GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXI)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Pennetta » 23 set 2010, 12:25

nicoleb5 ha scritto:Ieri ero molto in crisi....il 24 settembre si avvicina ,io non ho ancora partorito e temo di prendere proprio quel giorno. Per chi non lo sa/non ricorda il 24 settembre 2004 ho perso il mio unico fratello, Cristian di soli 15 anni,in un incidente d'auto.
Ecco,se dovessi partorire il 24 mi chiedo come potrei mai essere felice quel giorno dopo quello che è successo a mio fratello....ho paura di vivere ogni anno col magone,di non riuscire a trasmettere a mia figlia la felicità che si merita per i suoi compleanni.

Mio marito mi ha proposto una cosa che so che renderà molto felice mia mamma: mettere un secondo nome a Giorgia e chiamarla Giorgia Cristina.
Con Desirée ci avevo pensato ma ero tutto talmente fresco (quando è successo di mio fratello ero al terzo mese di gravidanza) che non ce l'ho fatta psicologicamente.
Da un lato vorrei farlo...dall'altro ho come un blocco....
Mi date un vostro parere ?
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 23 set 2010, 12:26

...non mi ha inserito quello che avevo scritto!!! :pistole

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 23 set 2010, 12:30

...Nicole, dicevo :
anch'io vivo la tua stessa situazione. Il 24 settembre del 2001 è mancata mia mamma. fino a poco tempo fa pensavo che l'unico giorno che non avrei voluto che nascesse il mio bimbo era proprio il 24...
Ora...se dovesse succedere, lo prenderò come un regalo che la mia mamma mi ha fatto.

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 23 set 2010, 13:12

io ieri pomeriggio nasea a stanchezza...nella notte contrazioni dalle 3 alle 5...ma poi più nulla perchè mi sono addormentata e quindi IMMAGINO siano miracolosamente :aargh finite...
Sono dovuta andare in bagno due volte...e tra nausea e altro... :x: pensavo proprio di esserci...

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 23 set 2010, 13:19

Vedi cosa vuol dire essere l'ultima a partorire?????????????????
Rimango da sola a monologare!!!! :buuu

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 set 2010, 13:44

Domanda veloce: voi il bimbo in giro lo portate solo con la navetta o qualcuno con l'ovetto? Io ho un trio peg perego e mi sono accorta che la cappotte è da lavare e siccome non riesco a smontarla mi sa che devo portare tutta la navetta in lavanderia. Peró oggi voglio andare a prendere vale con ricky, fccio male se lo metto nell'ovetto quello che si usa per la macchina? Un giro di parole lo si ma spero che qualcuno abbia capito il senso , sono un pó triste al pensiero di non poter uscire neanche oggi
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 set 2010, 13:48

Stamattina con Francesco è andata bene, ha dormito e mangiato, tranquillissimo... speriamo che non gli tornino le colichette oggi pomeriggio :incrocini :incrocini
Si vede che la maggior parte di noi ha partorito e abbiamo da fare con i pupetti :cuore ... il forum è quasi vuoto :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2010, 14:30

AMOREDIBIMBA io con Desirée ero passata molto velocemente all'ovetto perchè è nata a maggio e faceva molto caldo, aveva circa 1 mese quando l'ho messa nell'ovetto.
Stavolta vorrei usare la navicella molto di più
Ad ogni modo non sbagli a mettere Riccardo nell'ovetto: è vero che dovrebbero stare completamente sdraiati per la colonna vertebrale ma in fin dei conti l'ovetto è studiato e fatto apposta quindi per brevi viaggi in macchina e passeggiate non di ore non credo possa far male
Io comunque per la navetta ho ocmprato i ganci specifici per poterla trasportare in macchina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 set 2010, 14:36

Pennetta ha scritto:io ieri pomeriggio nasea a stanchezza...nella notte contrazioni dalle 3 alle 5...ma poi più nulla perchè mi sono addormentata e quindi IMMAGINO siano miracolosamente :aargh finite...
Sono dovuta andare in bagno due volte...e tra nausea e altro... :x: pensavo proprio di esserci...
e mi sa che ci sei davvero... io ho avuto per 2 giorni contrazioni sporadiche e diarrea...il terzo giorno è nata la mia stellina :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 set 2010, 14:43

Avete ragione, il forum è sempre deserto e gli orari non si incastrano mai...ogni volta che arrivo io siete sparite tutte e mi ritrovo a parlare da sola per un sacco di messaggi successvi...me la canto e me la suono insomma :che_dici solo che praticamente sono senza orari...
una domanda...

ma solo la mia Maia NON DORME MAI ?!?!? :aargh
ho un sonno che mi si porta via...

Phoebe che ridere a immaginare le guance di Nicolò che sembrano budini :ahah

Maia invece è ancora piccolina...
è nata 3,070 Kg per 49 cm, poi ha avuto il calo ed è uscita dall'ospedale che era 2,800 scarsi... una volta tornata a casa mi è andato via il latte ed è scesa ancora :buuu
ieri però alla visita è andato tutto bene, sta ricominciando a crescere ed ha raggiunto di nuovo i 3 kg :ok !!

oggi poi giornata di prenotazioni: ecografia alle anche, vaccino dei 3 mesi per lei, vaccino dei 6 anni per Vale... spero di avere finito :impiccata:

mercoledì prossimo poi la pediatra rivede Maia per pesarla... domani visita oculistica per Valentina... isomma, sempre un bel da fare...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 set 2010, 15:08

già che sto qui a parlar da sola, vi racconto finalmente

L'arrivo di Maia...

Come molte di voi ricorderanno, da quando ho saputo ch la Dpp sarebbe stata il 12 settembre, il mio unico pensiero era quello di non perdere il primo giorno di scuola di Valentina, le avevo promesso la mia presenza e non potevo deluderla.... a fine agosto telefono alla scuola e mi dicono che l'inizio è anticipato al 9 ... "bene" mi dico "allora ce la faccio!!"

il 7 notte mi iniziano le contrazioni sporadiche...ogni 20 minuti, poi 10, a volte 7 poi spariscono e così pure l'8...
l'8 notte iniziano le contrazioni più forti, ma non sono così dolorose come ricordavo quindi, io credo, non sono sicuramente quelle...
mattina del 9 siamo pronti per l'inizio della scuola, Viola e Valentina emozionatissime...e le contrazioni che si ravvicinano, ma io continuo a ripetermi che ormai ci siamo, devo resistere solo un altro pochino...
arriviamo a scuola, fanno l'appello in palestra per dividere le prime elementari nelle classi... Vale capita in IB, il tempo che la mestra ci spiega qualcosa e posso andare, sono stranamente tranquilla e le contrazioni sono sempre presenti...continuo a scherzare dicendo alle altre mamme che finito lì vado a partorire, ma non so perchè non mi crede nessuna :che_dici
in realtà non mi crede neanche mio marito, e quando gli dico di accompagnarmi all'ospedale mi inizia a sbraitare che deve andare all'ufficio che sicuramente ci rimandano a casa...alla fine mi porta in ospedale, ma mi lascia all'incrocio e lui va a parcheggiare ( :che_dici ) me la faccio tutta a piedi, salgo al reparto e trovo il mio ginecologo che mi rassicura e l'ostetrica che mi visita... "bene...8 cm di dilatazione andiamo in sala parto" :urka 8 cm...e io che non me ne ero accorta...ero quasi contenta... ora avrebbero fatto entrare mio marito e tutto sarebbe stato perfetto... sì...sarebbe....
in 5 minuti la situazione è compleamente precipitata, il dottore, tastando meglio dice che non sente la testa ma il sacco delle acque è tesissimo e si sta per rompere...ecografia al volo... leggo il panico sulle facce di tutti: la bimba è completamente trasversale, testa a sinistra e piedi a destra "così non può nascere" dice l'ostetrica (Francesca) ... "di corsa in sala operatoria dobbiamo farla uscire" ... mi prende il panico, dico di avvertire mio maito che sta fuori, ma non c'è tempo... mi trasportano con la barella e mi spogliano lungo il corrdoio...intravedo al volo mio marito che non capisce che sta succedendo e io o paura, lo voglio vicino...
chiamano il primario che arriva di corsa mentre l'anestesista mi massacra le braccia in cerca di una vena che sembra non esistere... "sbrigati" gli dicono e quello risponde "questa ragazza non ha vene!!" e ti pareva.... :che_dici
Mi vogliono addormentare ma io mi rifiuto e inizio a piangere allora decidono per la spinale, ma non devo tossire, non devo piangere, non devo quasi neanche respirare pechè per farmi la spinale devo stare seduta e piegata in avanti e se le acque si rompono Maia resta incastrata...
spinale andata, non ho sentito nulla... ora sento solo i dottori che dicono di fare in fretta, mentre la dottoressa mi dà l'ossigeno e mi asciuga le lacrime...
in 10 minuti la tirano fuori e sento il suo meraviglioso pianto ...ore 10.55... me la fanno vedere al volo e poi la portano dal suo papà che, poverino, è ancora fuori che aspetta di sapere ...
ora possono fare con calma tutti i ricami che vogliono sulla mia pancia, la mia piccola ranocchia è nata, sta bene, è meravigliosamente bella ed è tra le braccia del suo papà...io posso aspettare....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 set 2010, 15:22

Ciao! :sorrisoo Anzitutto :congratulations: a facocerina - sicilianetta per Gabriel e Luca Mattia... Per quanto mi riguarda, grazie per i vostri SMS, in particolare per chi ha avuto un pensiero speciale, un consiglio e parole di conforto, vi voglio bene! :bacetto Mi scuso in anticipo visto che ancora trovo difficile leggere gli arretrati anche se sono certa che capite. :hi hi hi hi La nascita di Emiliano è stata l'emozione più forte delle nostre vite! :cuore Finalmente e qui con noi, fra le nostre braccia! Questi giorni insieme a lui ci hanno fatto dimenticare quasi del tutto lo lungo e doloroso del parto. Adesso sono alle prese con l' allattamento anche questo un' altra prova dura da superare, devo dire che oggi va meglio. Vi abbraccio. A presto! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 set 2010, 15:27

Ciao SANDRA è bellissimo ritrovarti qui!!!!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 set 2010, 15:29

Amoredibimba: Luca è nell'ovetto, in auto, dal primo giorno, in giro o in carrozzina o nela fascia. A me la carrozzina in auto non entra avendo altri due figli e Rosa ancora sul seggiolino!
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 set 2010, 15:31

ValeriaGP ha scritto:Stamattina con Francesco è andata bene, ha dormito e mangiato, tranquillissimo... speriamo che non gli tornino le colichette oggi pomeriggio :incrocini :incrocini
Si vede che la maggior parte di noi ha partorito e abbiamo da fare con i pupetti :cuore ... il forum è quasi vuoto :fischia

Brutte! :prr
Ci avete abbandonato!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 set 2010, 15:34

Lily: è bellissimo ed emozionante il tuo racconto, ma poi chi è andato a prendere le bimbe a scuola? :prr
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 set 2010, 15:34

BENVENUTI GABRIEL E LUCA MATTIA :congratulations: :congratulations: :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee

Buongiorno panze come state??

:bacio ...

sempre di corsa....... :che_dici
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 set 2010, 15:36

Ciao Uaina, come va dalle tue parti? dalle mie si colicheggia.
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 set 2010, 15:37

Sandreli ha scritto:Ciao! :sorrisoo Anzitutto :congratulations: a facocerina - sicilianetta per Gabriel e Luca Mattia... Per quanto mi riguarda, grazie per i vostri SMS, in particolare per chi ha avuto un pensiero speciale, un consiglio e parole di conforto, vi voglio bene! :bacetto Mi scuso in anticipo visto che ancora trovo difficile leggere gli arretrati anche se sono certa che capite. :hi hi hi hi La nascita di Emiliano è stata l'emozione più forte delle nostre vite! :cuore Finalmente e qui con noi, fra le nostre braccia! Questi giorni insieme a lui ci hanno fatto dimenticare quasi del tutto lo lungo e doloroso del parto. Adesso sono alle prese con l' allattamento anche questo un' altra prova dura da superare, devo dire che oggi va meglio. Vi abbraccio. A presto! :bacio
Ciao Sandra! Ben tornata a casa!
:cuore

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 set 2010, 15:38

laurajjj ha scritto:Lily: è bellissimo ed emozionante il tuo racconto, ma poi chi è andato a prendere le bimbe a scuola? :prr
quoto!
e che ansia però... tutto di corsa così all'improvviso!

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”