GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collaboratrice domestica presuntuosa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Collaboratrice domestica presuntuosa

Messaggio da Hilly » 22 set 2010, 20:42

La mia mi prende 8 euro.
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 set 2010, 21:53

Io do 65 € ogni due settimane (8 € all'ora) ma anche se ne fa tre e mezzo.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 22 set 2010, 21:56

la mia prima prendeva 8 euro, poi l'ho messa in regola e siamo scesi a 7 euro così con la differenza le pago i contributi
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 set 2010, 9:59

Paola67 ha scritto:scusate

ma sei io ti assumo per soddisfare le mie esigenze
Ti pago quanto mi hai chiesto
non mi soddisfi in qualità
io cerco un'altra persona

funziona così in tutti i lavori
perchè non in questo caso?
Allora, il punto è che quando è venuta e ci siamo accordate, io non ho menzionato di rifare i letti, lo davo per scontato e invece non è così. Se trova il letto disfatto me lo tira su, ma glielo ho dovuto specificare.

Per il resto, credo sia una di quelle persone brave, ma a cui bisogna dire tutto: esempio, lunedì sono tornata a casa dopo che era venuta lei, mi aveva lasciato scope, secchio e tutto il resto appoggiato al muro dell'ingresso. La prossima volta le dirò: rimetti tutto nell'armadietto sul balcone, dove io tengo di solito le scope. Per non parlare delle sedie del tavolo, le lascia sul tavolo. Ma io dico: una volta che i pavimento è asciutto, rimettimele giù no? Che ti costa? Sono tante piccole cose che denotano, se non presunzione, pigrizia. E io la casa gliela lascio in ordine, altro che mutande nel pigiama....lei deve fare lo stesso!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 set 2010, 11:06

Vanessa70 ha scritto:

Allora, il punto è che quando è venuta e ci siamo accordate, io non ho menzionato di rifare i letti, lo davo per scontato e invece non è così. Se trova il letto disfatto me lo tira su, ma glielo ho dovuto specificare.

Per il resto, credo sia una di quelle persone brave, ma a cui bisogna dire tutto: esempio, lunedì sono tornata a casa dopo che era venuta lei, mi aveva lasciato scope, secchio e tutto il resto appoggiato al muro dell'ingresso. La prossima volta le dirò: rimetti tutto nell'armadietto sul balcone, dove io tengo di solito le scope. Per non parlare delle sedie del tavolo, le lascia sul tavolo. Ma io dico: una volta che i pavimento è asciutto, rimettimele giù no? Che ti costa? Sono tante piccole cose che denotano, se non presunzione, pigrizia. E io la casa gliela lascio in ordine, altro che mutande nel pigiama....lei deve fare lo stesso!

beh a me una così non piace

le scope le prende dal rispostiglio
la le rimetti....!!!!

io non saprei collaborare in casa con una persona a cui devo dire e specificare tutto sinceramente
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:08

Paola67 ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:

beh a me una così non piace

le scope le prende dal rispostiglio
la le rimetti....!!!!

io non saprei collaborare in casa con una persona a cui devo dire e specificare tutto sinceramente
:quoto: :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 set 2010, 11:10

lunedì sono tornata a casa dopo che era venuta lei, mi aveva lasciato scope, secchio e tutto il resto appoggiato al muro dell'ingresso. La prossima volta le dirò: rimetti tutto nell'armadietto sul balcone, dove io tengo di solito le scope. Per non parlare delle sedie del tavolo, le lascia sul tavolo. Ma io dico: una volta che i pavimento è asciutto, rimettimele giù no? Che ti costa?
Secondo me sai perchè ha fatto così? Perchè lavare il pavimento è stata l'ultima cosa che ha fatto prima di uscire di casa, quindi non ha nemmeno aspettato che fosse asciutto e se ne è andata subito, ergo non poteva certo rimetterti giù le sedie o mettere a posto le scope, se no avrebbe dovuto passare sul bagnato :fischia
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 set 2010, 11:11

quando da ragazzetta facevo la baby sitter all'inizio pensavo di dover solo giocare e curare la bimba.

poi la mamma mi ha detto " quando le dai il latte devi anche lavare il bibe, fare questo e quello"
non ci avevo pensato. pensavo preferisse passassi ogni istante ad intrattenere sua figlia.

è bastato parlarsi e da allora l'ho fatto.

non ero pigra, solo avevo capito male

(però le scope all'ingresso :fischia )
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:12

pem ha scritto:quando da ragazzetta facevo la baby sitter all'inizio pensavo di dover solo giocare e curare la bimba.
ma nel secolo scorso era tutto diverso :fischia

scherzi a parte, stai parlando di una ragazzina, qui si parla di 50enni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 set 2010, 11:16

si, ma magari non è proprio la persona più sveglia della terra.
a parlar chiaro non si sbaglia mai.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 11:18

pem ha scritto:si, ma magari non è proprio la persona più sveglia della terra.
a parlar chiaro non si sbaglia mai.
Io sarò malpensate... ma secondo me ci fa, non ci è. :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 set 2010, 11:36

io voglio la collaboratrice domestica di antonella!!! :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 set 2010, 11:42

pallapunda ha scritto:
lunedì sono tornata a casa dopo che era venuta lei, mi aveva lasciato scope, secchio e tutto il resto appoggiato al muro dell'ingresso. La prossima volta le dirò: rimetti tutto nell'armadietto sul balcone, dove io tengo di solito le scope. Per non parlare delle sedie del tavolo, le lascia sul tavolo. Ma io dico: una volta che i pavimento è asciutto, rimettimele giù no? Che ti costa?
Secondo me sai perchè ha fatto così? Perchè lavare il pavimento è stata l'ultima cosa che ha fatto prima di uscire di casa, quindi non ha nemmeno aspettato che fosse asciutto e se ne è andata subito, ergo non poteva certo rimetterti giù le sedie o mettere a posto le scope, se no avrebbe dovuto passare sul bagnato :fischia
La ragazza che avevo prima faceva così: puliva e lavava i pavimenti di una stanza e finita quella faceva le altre. Praticamente l'ultima stanza da lavare era la nostra camera da letto che è in fondo alla casa e da lì non ci passava per uscire, quindi ok. Basta un po' di organizzazione. Cmq sono d'accordo, ci fa, non ci è.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 set 2010, 12:21

Basta un po' di organizzazione.
Infatti, basta un po' di organizzazione, che lei evidentemente non ha...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 set 2010, 14:23

pallapunda ha scritto:
Basta un po' di organizzazione.
Infatti, basta un po' di organizzazione, che lei evidentemente non ha...
Anche secondo me è proprio una questione di organizzazione, di ordine mentale, più che di cattiva volontà.

Avevo una signora che veniva da me, anni fa, e si comportava esattamente allo stesso modo: tornavo a casa la sera e trovavo gli stracci per pulire poggiati sulla vasca da bagno, il flacone del detersivo nel lavello, la scopa dimenticata da una parte e così via. Insomma, puliva, ma dopo che era passata lei mi sembrava di dover riordinare la casa"!

In genere cerco di essere tollerante, non mi fisso sui particolari, ma quella volta che sono tornata con ospiti a sorpresa e, per l'ennesima volta, mi aveva lasciato lo stendi panni (pieno di mutande e varie) collocato a far bella mostra di sè in soggiorno...il giorno dopo gliene ho cantante quetto :aargh .

E' servito? no. E' migliorata solo per un pò, ma di base lei era cosi. Non si cambia la testa delle persone, soprattutto a 50 anni...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2010, 7:36

Anche la mia lascia il secchio nell'ingresso e lo fa proprio perche' e' l'ultimo posto in cui pulisce e poi chiude. Io lo so e non mi secca.

Pero', scusa, se ha tutti 'sti difetti, fa la tonta per non pagar dazio, non pulisce bene etc...cambiala, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 set 2010, 8:43

cinzia1974 ha scritto:io voglio la collaboratrice domestica di antonella!!! :ok
mettiti in coda, che già sto penando io per convincerla a venire tutte le settimane da me.
Solo che è piena di lavoro e viene solo quando ha qualche buco libero :buuu
Adesso l'aspetto per mercoledì prossimo, così finalmente avrò la casa linda :hi hi hi hi

Prende 8 euro all'ora (prima prendeva 7 euro ma le ho aumentato l'importo orario con la speranza che venga da me tutte le settimane :spiteful: ), poi a volte arrotondo, prima delle vacanze estive o prima di natale le regalo qualcosa in soldi, quando sua figlia fa il compleanno le faccio un pensierino e spesso io e mia madre le regaliamo un sacco di cose tra vestiti, borse, scarpe ecc... che non mettiamo più o che addirittura non abbiamo mai messo. A volte viene a casa mia e mi dice "ti ricordi di qesta?", indicandomi magari una maglia che ha indosso. E vedo con piacere che indossa una cosa che le ho regalato :sorrisoo

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 24 set 2010, 14:15

dottbaby ha scritto:Anche la mia lascia il secchio nell'ingresso e lo fa proprio perche' e' l'ultimo posto in cui pulisce e poi chiude. Io lo so e non mi secca.

Pero', scusa, se ha tutti 'sti difetti, fa la tonta per non pagar dazio, non pulisce bene etc...cambiala, no?
Sono difetti che stanno venendo fuori poco per volta, è nuova, finora è venuta da me solo 3 volte

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 26 set 2010, 16:22

Ma io dico: una volta che i pavimento è asciutto, rimettimele giù no? Che ti costa? Sono tante piccole cose che denotano, se non presunzione, pigrizia.

Ma scherzi? No, mandala via appena ne avrai trovata un'altra!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”