GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO... DORMIRAI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO... DORMIRAI?

Messaggio da Ara » 19 nov 2007, 16:07

Ecco .. forse qui sta la differenza ..
La mia ha pianto una decina di minuti .. poi ha iniziato a piagnucolare .. non era un pianto straziante, da togliere il fiato, da telefono azzurro ...
E per fortuna è bastata una sola notte (stessa cosa era successa con il fratello) .. e non si è più svegliata (tieni presente che la notte prima si era svegliata almeno una decina di volte e durante la giornata ha dormito solo per un'ora in totale!) ..
Con me Estivill (preso però alla lettera) per ora funziona .... con Alessandro è dal lontano novembre 2005 che funziona :fischia
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 19 nov 2007, 18:24

davide ha quasi 1 anno e 1 notte intera di sonno non se l'è mai fatta... le cose sono peggiorate a partire dai 6 mesi, e ora se si fa 2 ore di fila prima di svegliarsi sono già contenta...
davide ha sofferto di RGE e quindi si è abituato ad addomentarsi in braccio e ancora adesso che il problema si è risolto continuo a farlo addormentare così... fino a poco tempo fa lo allattavo di notte, mentre da un paio di settimane ho smesso ma lui continua a svegliarsi... di applicare estivil non se ne parla xchè mi spezza il cuore sentirlo piangere, così x ora stringo i denti e vado avanti... da qualche settimana sono tornata a lavorare ed è ancora + dura...
ho conosciuto parecchie ragazze che hanno avuto 2 figli e mentre uno dormiva alla grande l'altro si svegliava 200 volte e quindi penso che sia proprio qualcosa di "innato" e che non derivi + di tanto dalle abitudini che gli si danno...
insomma, non ho purtroppo nessuna ricetta o nessun consiglio... facciamoci forza: prima o poi cresceranno!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 nov 2007, 9:11

Ciao nottambule..come va?
miii pure io non riesco a farlo piangere,,,,ieri una mia amica che era nella mia stessa situazione mi ha detto che ora che il figlio aveva 18 mesi si è decisa e in 3 giorni ha risolto ..sempre con sto metodo Estivill...
siccome io lavoro già ho deciso che ci proverò nelle vacanze di Natale...speriamo...per ora lascio stare...non mi sento tranquilla sapendo che il giorno dopo vado a lavoro e magari lui è traumatizzato ( anche se dicono che piangere non li spaventa ma il giorno dopo manco se lo ricordano) :domanda ...
boh...vedremo...stanotte come al solito sveglia ogni oretta,,,ma in fondo dovrò decidermi a farlo piangere....sig sig,,,perchè non trovo la forza per farlo !!!
sono una mamma caccolona !!! :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 20 nov 2007, 9:18

Come volevasi dimostrare... ieri sera ennesimo tentativo di mio marito di addormentarlo nel lettino, ennesimi pianti disperati e io non ce l'ho più fatta... mi sono messa a piangere con lui. E basta. Addormentato in braccio. Sveglia alle 2 e l'ho allattato. Sveglia alle 4 e l'ho cullato. Sveglia alle 7 e l'ho allattato. Sveglia definitiva alle 8.

Non so se ho sbagliato a cedere, ma non ce la faccio davvero, probabilmente non dovevo neanche iniziarlo questo metodo (ODIO questa parola), ma non pensavo che dopo 4 giorni ancora saremmo stati punto e accapo. Ho sofferto, abbiamo sofferto inutilmente.

Ora si ricomincia. E in più mio marito è arrabbiato con me perchè non ho saputo continuare.

Come se non bastasse ieri siamo stati dalla pediatra per il controllo mensile e gli abbiamo esposto la situazione; ed è uscito fuori il tanto famigerato NOPRON :urka Ha detto che era stata a un congresso tenuto da una neuropsichiatra che ha minimizzato i rischi del Nopron e consigliato di agire, senza farsi troppi problemi, in questo modo: provare a somministrarlo solo per 2 settimane per interrompere questa abitudine di "risvegli", e poi smettere... dice che a volte funziona :domanda e che soprattutto è meglio questo di un clima familiare agitato e nervoso perchè il pupo non dorme.

Io sono sempre stata contraria, quindi ho detto che per ora non se ne parla, anche lei comunque diceva che magari si può provare dall'anno in su.

Io spero che per allora i nostri problemi saranno risolti o almeno migliorati, anche se sinceramente visto l'andazzo non credo proprio... :buuu
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 20 nov 2007, 9:19

Come volevasi dimostrare... ieri sera ennesimo tentativo di mio marito di addormentarlo nel lettino, ennesimi pianti disperati e io non ce l'ho più fatta... mi sono messa a piangere con lui. E basta. Addormentato in braccio. Sveglia alle 2 e l'ho allattato. Sveglia alle 4 e l'ho cullato. Sveglia alle 7 e l'ho allattato. Sveglia definitiva alle 8.

Non so se ho sbagliato a cedere, ma non ce la faccio davvero, probabilmente non dovevo neanche iniziarlo questo metodo (ODIO questa parola), ma non pensavo che dopo 4 giorni ancora saremmo stati punto e accapo. Ho sofferto, abbiamo sofferto inutilmente.

Ora si ricomincia. E in più mio marito è arrabbiato con me perchè non ho saputo continuare.

Come se non bastasse ieri siamo stati dalla pediatra per il controllo mensile e gli abbiamo esposto la situazione; ed è uscito fuori il tanto famigerato NOPRON :urka Ha detto che era stata a un congresso tenuto da una neuropsichiatra che ha minimizzato i rischi del Nopron e consigliato di agire, senza farsi troppi problemi, in questo modo: provare a somministrarlo solo per 2 settimane per interrompere questa abitudine di "risvegli", e poi smettere... dice che a volte funziona :domanda e che soprattutto è meglio questo di un clima familiare agitato e nervoso perchè il pupo non dorme.

Io sono sempre stata contraria, quindi ho detto che per ora non se ne parla, anche lei comunque diceva che magari si può provare dall'anno in su.

Io spero che per allora i nostri problemi saranno risolti o almeno migliorati, anche se sinceramente visto l'andazzo non credo proprio... :buuu

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 20 nov 2007, 11:53

75alice ha scritto:Queste ultime due notti non ce la facevo più, ho ceduto e l'ho messo nel lettone con tetta a disposizione... sarà sbagliato, perchè così prende ancora di più il vizio, ma almeno ho dormito un po' di più...

A proposito, io sto usando il KINDIVAL da due settimane, per ora nessun effetto... :sighsigh
Senti, a mio parere è meglio che TU dorma, quindi se nel lettone dorme di più, che ti frega, anche io quando si svegliava lo mettevo nel letto con me adesso ha tre anni e dorme nella sua culla vicino a me, solo ogni tanto mi chiede di venire nel letto...quindi non ha preso il vizio, ogni tanto mi chiede la mano.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 nov 2007, 9:19

Ciaooo...menomale che ci siete voi nella mia situzione...non per egoismo ma sennò mi sentirei davvero un'impedita se solo io non fossi in grado di farlo dormire bene e non voler dargli Nopron...o sto Estivill ( ma io lo odio..ma non poteva farsi i cavoli suoi e non scrivere sto libro !!!!) grrrrr :aargh :aargh
Mio marito invece è al rovescio...mi ha già detto che nelle vacanze di Natale che proverò a farlo piangere nel lettino lui si metterà i tappi che non ha cuore di vederlo lacrimare... :buuu perchè io si???
però poi si lamenta che con sto pupo io dormo poco e vado a nanna presto e ho meno tempo per lui !!! :che_dici
vabbò..io ci provo anche perchè voglio davvero recuperare un pò di sonno e avere più tempo per il maritino...poi se non ci riuscirò almeno ci ho provato !!!!
....voi come va? ah stanotte un pò meglio..si sarà svegliato 4 volte..meglio di altre notti.... !!!
bacio nottambule
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 22 nov 2007, 14:05

Cara Cinny, che dire? va male male male. Ho fallito su tutta la linea. A farlo piangere non ce l'ho più fatta, e quindi mio marito, che invece voleva continuare, si è rifiutato di aiutarmi la notte (prima almeno ci alternavamo a cullarlo quando si svegliava). E allora, visto che da sola non ce la faccio, queste ultime notti gli ho sempre dato il latte e l'ho pure messo nel lettone... insomma sono molto molto giù, sfiduciata, credo che non ne usciremo mai perchè non riesco ad adottare un metodo e portarlo fino in fondo...

Una mia amica pediatra mi ha consigliato lo sciroppo omeopatico QUIETALIA, qualcuno lo ha mai usato?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2007, 9:52

...No Alice75 non fare così...guarda io di notte sono sempre andata io perchè mio marito ha il sonno pesante e non lo sente..e poi non sentirti in colpa ...anche io ho deciso di lasciare perdere sto benedetto Estivill perchè oh non me la santo..che devo farci?? :che_dici
...L'unica cosa chiedi a tuo di sostenerti cmq...susu digli di starti vicino che ne hai bisogno!!!
non ce la faccio ...cmq guarda Quietalia l'ho provato ma non fa niente..o meglio ad Alessandro non è servito...però prova non si sà mai...
Sapete che mi piacerebbe avere qualcuna di voi vicino per vederci e supportarci a vicenda..sarebbe un vero toccasana !!!!
:bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 nov 2007, 11:03

Lilu ha scritto:
75alice ha scritto:Queste ultime due notti non ce la facevo più, ho ceduto e l'ho messo nel lettone con tetta a disposizione... sarà sbagliato, perchè così prende ancora di più il vizio, ma almeno ho dormito un po' di più...

A proposito, io sto usando il KINDIVAL da due settimane, per ora nessun effetto... :sighsigh
Senti, a mio parere è meglio che TU dorma, quindi se nel lettone dorme di più, che ti frega, anche io quando si svegliava lo mettevo nel letto con me adesso ha tre anni e dorme nella sua culla vicino a me, solo ogni tanto mi chiede di venire nel letto...quindi non ha preso il vizio, ogni tanto mi chiede la mano.
Anch'io le sto dando il kindival e anche io nessun effetto... :buuu
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 23 nov 2007, 13:13

cinny :bacio

Ieri sera dopo cena gli ho dato QUIETALIA... beh sapete cosa ha fatto??????? Non soo non lo voleva anche se il sapore è buono (avrà capito che serve per dormire e quindi lo schifa) ma poi quando finalmente si è deciso ad aprire la boccuccia e ha ingoiato... gli sono venuti due conati e ha vomitato mezza pappa!!! :buuu :buuu :buuu

E adesso che faccio? Glielo dò prima di cena? Lo mischio con la frutta? Tu cinny quanto gliene davi, 1,25 cc o 2,5 cc (sul cucchiaino dello sciroppo ci sono i segni per le quantità)

AIUTOOOOOOOOOOOOO!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 nov 2007, 13:26

non disperare 75alice
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2007, 13:41

..Per Alice75..
guarda il mio bimbo se ha una cosa buona e che apre la bocca per tutto...è un cicciotello mangione...
io glielo davo come mi ha indicato la pediatra un cuchiaino ( quello normale da caffè insomma) prima della merenda verso le 05:00 del pom ( e credo che tu possa mischiarlo anche alla merenda...) e poi un cucchiaino verso le 07:30 ( prima di cena ..anche qui mischialo alla minestra ) ..ma la dot mi diceva che più che altro questo sciroppo serve per calmarli e se volevo farlo dormire dovevo dargli il Noprom ( cosa che non faccio ) ..insomma era scettica...ho provato per un pò e non facendogli nulla l'ho sospeso..che glielo dò o non dorme sempre uguale...
..cmq un consiglio ..al posto di dargli il latte la notte prova a tenere vicino un bibe di camomilla...io anzi metto due bustine di camonilla per bimbi in 150gr di acqua..e dalle 5:00 in poi gli faccio bere solo camomilla e non acqua...poi quando gli ho tolto il latte le prime notti se stava svegli camomilla e passeggiata con favola in braccio..e pian piano il latte non lo chiede più..si sveglia si ma solo per pochi minuti per il ciuccio o per una rapida cullata in braccio alla mamma ( ma se non lo prendo subito si sveglia sdel tutto e poi devo riaddormentarlo !!!) ..e cmq si sveglia almeno 6 volte..per pochi minuti ma vai da lui..passeggia un pò o ciuccio..ricoricati prendi sonno..dopo un'ora o 2 turna..è una fatica cmq...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”