GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da printemps » 22 set 2010, 9:26

Care mamme voi vi ricordate cosa si deve dare per una leggerissima tosse a foca, solo qualche colpetto di mattina? Io sapevo che era laringite e si dava il cortisone in aerosol o bentelan in casi più forti tipo laringospasmo, ma se è solo qualche colpetto di tosse che si dà?
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 22 set 2010, 10:36

Io a Viola do lo Stodal (è omeopatico)
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 set 2010, 10:59

Printemps: se è tosse da foca vai di aerosol con il clenil e soluzione fisiologica...se non migliora bentelan
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 22 set 2010, 11:06

Buongiorno mamme :sorrisoo

PRINTEMOPS: Francesco si è svegliato domenica con la tosse a foca (solo quella però e solo la mattina), il lunedì ho chiamato la pediatra per fissare l'appuntamento del "tagliando" dei due anni di Ale e ho chiesto per la tosse, mi ha detto di aspettare un paio di giorni (in effetti gli è già passata senza prendere nulla) e se peggiorava fare aerosol con cortisone (tipo Clenil) e fisiologica.

LADY: of course ho ancora uno scatolone con scritto "cernita 2" :fischia ma siccome è pieno di completini intimi di quasi 10 kg fa :buuu, collant, calzini, ecc. la voglia sc**a ogni volta che lo guardo, per risolvere la situazione ho fatto chiudere dal falegname con una porta e una libreria una parte del piano di sopra del nostro appartamento (dove ho la sala giochi dei bimbi, la lavanderia e un bagno) così lo tengo lontano dagli occhi e dal cuore :prr

VIAGGI: io vorrei trissare la crociera, Francesco me la chiede sempre (addirittura avevo proposto Eurodisney e lui ha detto di preferire la barca grande), Ale l'anno scorso aveva solo 7 mesi ma secondo me sarebbe bravo, vedi diversi posti ma non hai bagagli da fare e disfare, i miei verrebbero volentieri così avrei anche una mano e poi ripeto, ho proprio voglia di un po' di relax con socio e bimbi.

FATA: ti invio un sacco per la palestra, mi farebbe proprio gola tornarci, una mia amica ci va ma fanno tipo balletti e io sono negata quanto basta, preferirei aerobica, step o spinning, magari in futuro.

TELELAVORO: io l'ho fatto per un periodo ma per me voleva dire farlo dalle 21:00, lo faccio qualche volta nei primi mesi dell'anno ma probabilmente pure io avrò news lavorative per il 2011 per cui vedremo.....

CECIL: 4 traslochi e 3 figli? Sei il mio mito :congratulations: !!!
Io uso solo il latte di riso arricchito con calcio per Ale ma nel banco frigo non ho mai visto né quello né quello di soia :domanda

NOVEMBER: anche ieri al parco una mamma mi parlava di un prodotto per rinforzare le difese immunitarie (è la seconda che me lo dicono) che non è omeopatico ma comunque naturale che le ha consigliato la pediatra, hai provato a chiedere? Magari qualcosina fa...intanto tanti :incrocini a Mattia.
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 set 2010, 11:37

Printemps: per ricevere l'annuncio dobbiamo essere collegate entrambe su skype :sorrisoo

Come va la tosse?

Lady: finalmente qualcuno ha qualche bella notizia sul lavoro :sorrisoo e mi sembra un ottima soluzione per chi ha famiglia
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2010, 11:49

Delfi allora mi collego ora prendi l'annuncio!
:sorrisoo

Per la tosse, visto che come Franci di Babymom ha dato solo qualche colpo stamattina appena sveglio e poi basta, anche io sarei per evitare di dargli subito il cortisone, poi se fra due gg non passa gli faccio aerosol col clenil

GRAZIEEE!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 22 set 2010, 11:54

Buongiorno!
Printemps, anche io aspetterei quyalche giorno prima di dare qualcosa per la tosse secca, a volte si risolve da sola, a volte evolve in grassa...
Lady, che bello il telelavoro! A me piace lavorare da casa, soprattutto d'inverno quando piove o nevica :hi hi hi hi , anche se ogni tanto mi mancano gli scambi con i colleghi
Cecil, caspita quanti traslochi! Noi invece mi sa che ci terremo per un po' questa casetta piccolina, stiamo già pensando al letto a castello per l'anno prossimo.
Fata, che fortunata che sei con le malattie. Anche io devo dire che con Axel, a parte il primo anno, sono abbastanza fortunata.
Baby, i traslochi (o i cambi di stagione) sono sempre una buona occasione per eliminare le cose inutili. Vedrai che prima o poi ti verrà voglia di immergerti nella cernita!

Oggi l'inserimento al nido è andato un po' meglio, anche nei 10 minuti in cui siamo usciti, Lisa è quella che ha pianto di più :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 22 set 2010, 13:53

babymom ha scritto:NOVEMBER: anche ieri al parco una mamma mi parlava di un prodotto per rinforzare le difese immunitarie (è la seconda che me lo dicono) che non è omeopatico ma comunque naturale che le ha consigliato la pediatra, hai provato a chiedere? Magari qualcosina fa...intanto tanti :incrocini a Mattia.
Questi i consigli del mio pediatra per rinforzare le difese immunitarie:
1/2 dose di oscillococcinum equivale ad una caps di anascoccinum ( 1 o 2 volte alla settimana ).
Iver 1/2 fiala ogni 15 gg , da metà dicembre
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:15

printemps ha scritto:Care mamme voi vi ricordate cosa si deve dare per una leggerissima tosse a foca, solo qualche colpetto di mattina? Io sapevo che era laringite e si dava il cortisone in aerosol o bentelan in casi più forti tipo laringospasmo, ma se è solo qualche colpetto di tosse che si dà?
Non lo so cos'è la tosse a foca, mattia ce l'aveva secca ma essendo allergico ieri è passato in asma bronchiale, almeno cosi ha detto la pediatra oggi dopo che lo ha visitato, perciio io gli ho fatto l'aerosol broncovales e fisiologica e siccome la cosa continuava anche due pastiche di bentelan. grazie al dio il bentelan non ha piu avuto bisogno di prenderlo... adesso mi ha detto di continuare con broncovales e fisiologica fino a domenica e lunedi inizio con la cura preventiva :ok Pure io ho usato altre volte stodal con mattia e ha funzionato ma stavolta c'entrava il respiro e il fischio che sentivo...

Baby, grazie. :bacio Pure mio marito mi diceva un giorno che gli piacerebbe provare la crociera, che non l'ha mai fatta... a me chissa perche non ispira per niente... preferirei un viaggio a londa, a amsterdam o a parigi :fischia nelle due prime mete abbiamo degli amici che ci vivono e che ci hanno invitato diverse volte ma io non mi decidevo mai per un viaggio cosi... adesso che mi stuzzicano credo che dovro aspettare almeno per 2-3 anni... credo io...

Cura preventiva
: dire la verita, la cura preventiva me lo ha gia prescritto per benino l'otorino che lo ha operato. il punto è che lui ci aveva detto di iniziare il 1 ottobre ma la pediatra ha detto che prima cominciamo, meglio è... conoscendo mattia... purtroppo mi ha detto che sentendomi, pure io non ho il raffredore ma l'allergia... uffaaa!!! gli antistaminici in gravidanza proprio non si possono prendere e oggi sto messa proprio male, male alle ossa, dolore allucinante della gola, naso che bruccia e cola e occhi che lacrimano... insomma, non mi manca niente, non mi posso lammentare :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 18:27

ah mi ero scordata di dire a sun che la invidio proprio il corso di danza moderna... anche a me piacerebbe molto :ok

Baby io invece sono il contrario tuo: oddio aerobica, step o spinning... :fischia

Peffa,
dai che piano piano si tranquillizzera... lo so che è difficile per una mamma vedere il proprio figlio piangere... te lo dice una che ha il magone ogni volta che iniziano le scuole... poi pero mi godo la liberta, almeno per qualche altro mese, finche arrivera la peste nr 2 (gia lo vedo quanto scalcia, è proprio un terremoto, sempre sveglio giorno e notte, mamma mia)...

Fata: la cura preventiva si deve dare dagli pediatri(o comunque medici che conoscono il bambino a cui si da) perche ogni bambino ha un problema diverso... a mattia cmq gli hanno datto due medicine tipo quello che dici tu e un multivitaminico... pero ha un graffico proprio preciso e andra avanti per mesi, fermandosi per un po di giorni e riprendendoli dopo una certa data... insomma, è molto complicato spiegarlo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2010, 19:42

Grazie ragazze, per ora non gli ho dato nulla, il rumore foca non c'è più, vediamo domattina se ha ancora questa tossetta.

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 set 2010, 23:15

ciao a tutte!

vediamo se stasera mi va meglio e riesco a collegarmi più a lungo :incrocini

PRINTEMPS: Sono arrivata in ritardo sul consiglio della tosse ma ti avrei risposto come le altre! Io come sciroppo per la tosse, dopo vari esperimenti, mi trovo molto bene con DROSETUX, in poco tempo la tosse da secca secca diventa grassa.

LACLA: Anche noi abbiamo l'asciugatrice, ce l'ha regalata mia suocera quest'inverno ed è una manna dal cielo! L'unica nota dolente è che tende a restringere i vestiti (es. calze, qualche maglietta ...) fa anche a te lo stesso effetto?

PEFFA: Come procede l'inserimento di Lisa al nido? Guarda ti dico che le mie piccole sono attaccatissime a me, tipo cozze, e penso che urlerebbero disperate se solo le "abbandonassi" al nido. Per fortuna che ora non ho questa necessità!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 set 2010, 23:34

Come non detto ..... Federica comincia a lamentarsi :aargh

Vediamo se riesco a raccontarvi una cosa ...

Dunque, ieri sera mio marito è sceso in garage per andare a prendere una busta che conteneva dei soldi, nascosti in mezzo a dei giornali. Li avevamo messi da parte in caso di necessità e ora ci servivano. Vedo che non ritorna più su in casa e ho cominciato a preoccuparmi. Alle 1.00 di notte finalmente sale ma mi dice che i soldi non ci sono più :urka
Al che comincio a fargli mille domande (e lui si è pure incavolato!) ma niente, si va a letto col pensiero di questi soldi. Stamattina gli propongo di portarmi in casa questi giornali con la promessa che li avrei sfogliati uno ad uno. Avete presente qualcosa come 100 QUATTRORUOTE ??? :urka
Ecco, li sfoglio uno alla volta, e non trovo nulla, niente di niente!
Li riporto giù in garage (ho usato il seggiolino delle gemelle come montacarichi!), li rimetto nei ripiani, e mi viene a brillante idea di vedere sotto lo scaffale, pieno di polvere e quant'altro :x: Volete sapere l'ultima? L'unico QUATTRORUOTE che era scivolato sotto il mobile era proprio quello contenente i soldi !!!!!!!! Tutto è bene quel che finisce bene .... mio marito stasera è perfino passato dalla pasticceria per festeggiare! :sorrisoo

Appena in tempo per finire la storia .... ora si lamenta AURORA !!!! Scappo, a presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 set 2010, 9:17

Buongiorno mamme :sorrisoo

NOVEMBER: hai ragione Parigi è bellissima, io ci devo essere stata qualcosa come 8 volte di cui una settimana intera col mio ex e suo fratello che ci viveva per cui l'abbiamo vissuta proprio alla grande, anche il socio c'è stato spesso (i suoi nonni hanno abitato a lungo a Parigi) e un giorno ci vorremmo tornare insieme coi bimbi ma per ora fare capitali con loro al seguito non mi pare una grande idea, mi sa che sarebbe uno strapazzo per loro e per noi :urka
Anche a Londra ci sono stata diverse volte anche se mi piace meno di Parigi, è più metropoli con parti belle da vedere mentre Parigi è tutta bella, un'altra capitale che mi piace molto è Barcellona, forse per i bimbi la trovo anche più indicata dato che le opere di Gaudì sono molto colorate e il parco Guell è immerso nel verde :ok

CECIL: bene che li avete trovati, immagino il nervoso, io invece ultimamente col garage sono sfigata, ieri ci sono stati i ladri, hanno sforzato un garage chiuso (pieno di scatoloni di uno che stava traslocando) e hanno rubato bevande (prosecco, ecc.) da altri garage aperti, per fortuna il nostro lo hanno lasciato perdere, non ho grandi cose da rubare a parte che di solito lascio la macchina aperta con le chiavi dentro :fischia

ASCIUGATRICE: a me non restringe niente per fortuna :ok

Anche oggi splende il sole, è da domenica che il tempo è bello e con i bimbi stiamo fuori tutto il pomeriggio :yeee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2010, 9:25

Baby abbiamo gusti affini, anche io adoro parigi, più di londra, e trovo barcellona stupenda! :sorrisoo

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 set 2010, 11:40

SUN: fai danza moderna? Me l'ero persa, bene che ti prendi un po' di tempo per te :ok

FATA: tu quante volte a settimana vai a fare step? Sai che ci pensavo questa mattina ad un corso la sera, una mia amica mi ha proposto di andare insieme ma lei potrebbe solo la mattina, ho anche scoperto che in piscina fanno i corsi di acquabike che mi ispirano parecchio, mah, intanto vediamo quando ho l'intervento :che_dici

PRINTEMPS: che dici, organizziamo un miniraduno in Spagna :spiteful: ?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2010, 11:49

babymom ha scritto:
PRINTEMPS: che dici, organizziamo un miniraduno in Spagna :spiteful: ?
Sarebbe comodissimo :prr
però bellissimo! :cuore

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 set 2010, 11:54

Allora opzione B: cena spagnola da noi, l'abbiamo fatta spesso (due anche post Checco :-D ), il socio fa una paella de pescado che è una favola :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2010, 11:56

che meraviglia, vada per la paella de pescado!! :yeee

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 23 set 2010, 12:02