GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 22 set 2010, 15:50

io invce so che all'asilo si porta qualcosa per festeggiare la nascita del fratellino/sorellina....voi avete pensato a qualcosa????? ovviamente non credo si possa portare dolcetti vista la "dieta" che seguono...oppure si???? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2010, 15:56

Buon pomeriggio!!!

Il primo giorno di inserimento alla materna è andato, mi ha salutato tranquilla e all'uscita voleva rimanere ancora a giocare in giardino :che_dici
L'unica cosa è che, come ben sapevo, non ha aperto bocca ... ma mia figlia è così ... una macchinetta a raffica tranne che nelle situazioni nuove e in mezzo a chi non conosce. Ha bisogno di tempo, però siccome mi ha raccontato quel che hanno fatto e tutti i giochi che c'erano (che non ha usato ovviamente) direi che è andata bene.

350 euro per il corso preparto :urka ??? Se partoriscono al mio posto ci farei un pensierino :fischia

Gioielli: Eli al battesimo ha ricevuto la catenina dai miei, un braccialetto dagli altri nonni e da altri qualche braccialetto e una medaglietta. Sono tutte cose molto carine e fini che userà più avanti, per i maschietti però in effetti anche a me non piace molto, ok la catenina ma i braccialetti si usano proprio poco.

Ransie: in effetti regalare gli orecchini col buco a due anni ... si poteva anche evitare. Anche a me le bimbe piccole con i buchi non piacciono, io li ho fatti a 9 anni ma sono stata io a chiederlo ai miei genitori e lo stesso varrà per Elisa, quando e se vorrà (ma comunque non prima dei 9/10 anni).

Anche io che sono una dormigliona faccio una fatica tremenda ad addormentarmi la sera, poi ovviamente la mattina starei a letto quando invece è ora di alzarsi :che_dici
Ieri sera per la prima volta ho sentito il singhiozzo della cucciola :cuore

Vado a stirare ... a dopo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 15:57

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Domanda... qualcuna di voi farà dei pensierini per la nascita da dare a parenti ed amici??!!! :domanda
:domanda :domanda :domanda :domanda io li aspetto i regali mica li devo dare...mi sembra di aver già fatto molto a dare alla luce mio figlio no???? se come pensierino intendi che gli offro il caffè quando mi vengono a trovare allora posso dirti di si :fischia :hi hi hi hi

Ehm... qui dalle mie parti si usa dare un pensierino quando ti vengono a trovare. Volevo sapere se qualcuna di voi faceva qualcosa e se si...cosa... Io non ho nessuna idea.... :x:
una novembrina ha fatto delle bomboniere con i confetti ma non so che genere o cosa.
Io quando viene qualcuno gli faccio portare pure da mangiare :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 15:58

dena ha scritto:io invce so che all'asilo si porta qualcosa per festeggiare la nascita del fratellino/sorellina....voi avete pensato a qualcosa????? ovviamente non credo si possa portare dolcetti vista la "dieta" che seguono...oppure si???? :domanda
da noi non si puo' introdurre cibo nella scuola. Ieri hanno festeggiato un compleanno e all'uscita hanno dato un ovetto kinder a testa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 16:01

oggi mattia sta meglio e meno male... dopo lo porto dalla pediatra speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini pero tanto per cambiare mi sono beccata io un bel raffredore con gola che mi fa malissimo, testa che gira, occhi che lacrimano e ossa che mi fanno male... meglio di cosi :che_dici il punto è che il gine nuovo ancora non l'ho visto e non so a chi chiedere cosa fare per stare un pocchino meglio... consigli

ishetta: cos'è la riunione del gas? grazie per gli incrocini :sorrisoo

foto 3d io gli adoro!!! mi sono innamorata di simone appena l'ho visto in 3d... c'è da dire che mattia alla morfo era piu bruttino di simone, oppure si vedeva male non lo so ma ho un 3d di mattia a 32 settimane che è uguale com'era quando è nato... :cuore ecco perche non mi hai detto niente sulle foto in 3d che ho messo sul fotoalbum :prr

a me in 2d mi piace e capisco solo il profilo :emozionee

dena
: il titolo mi piace... anche se fosse per me direi: ma quanto si muove :fischia :fischia

gloria: io ho avuto un periodo bruttissimo di insonnia... il punto è che da qualche giorno (forse colpa del raffredore?) ho tanto sonno... meno male che mio marito sente anche le mosche e si alzava lui stanotte quando mattia si lammentava :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 16:02

adagioadagio ha scritto:Domanda... qualcuna di voi farà dei pensierini per la nascita da dare a parenti ed amici??!!! :domanda
adagio non ci penso neanche. se fanno il pensierino a simone amen, se no, chisse ne... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 16:02

Da me l'epidurale non la fanno poprio... :buuu
Per farla dovrei farmi 81km ...e con il traffico hm...non so come saremmo messi, Quindi... non mi illudo neanche. Niente epidurale. :impiccata:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 16:05

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:
:domanda :domanda :domanda :domanda io li aspetto i regali mica li devo dare...mi sembra di aver già fatto molto a dare alla luce mio figlio no???? se come pensierino intendi che gli offro il caffè quando mi vengono a trovare allora posso dirti di si :fischia :hi hi hi hi

Ehm... qui dalle mie parti si usa dare un pensierino quando ti vengono a trovare. Volevo sapere se qualcuna di voi faceva qualcosa e se si...cosa... Io non ho nessuna idea.... :x:
io per il battesimo di mattia avevo fatto delle cornici carine con la foto di mattia fata dal fotografo con il vestito del battesimo e poi con i fiocchi e i confetti attacati. una cosa molto carina che ho visto che è stato gradito... pero s vuoi spendere di meno, perche non fai una cartolina con la foto del cucciolo appena nato e con una frase carina? e magari che alleghipure i confetti se da voi si usa darle...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:06

November baby ha scritto:
GAS Gruppo di Acquisto Solidale. Si compra assieme andando direttamente dal produttore, ci sono gas fatti solo per risparmiare e altri che servono x portare avanti realtà etiche (magari risparmiando qualcosa).
http://www.retegas.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 16:07

dena ha scritto:io invce so che all'asilo si porta qualcosa per festeggiare la nascita del fratellino/sorellina....voi avete pensato a qualcosa????? ovviamente non credo si possa portare dolcetti vista la "dieta" che seguono...oppure si???? :domanda
ah questo non lo so... so che l'anno scorso è nata una bimba in classe e i bambini hanno fatto un disegno ciascuno e lo hanno legato tipo libro ma non so se hanno portato cose da mangiare per festeggiare... non sarebbe una brutta idea. io lo volevo fare per dopo l'intervento di mattia ma siccome non è piu rientrato in classe prima della chiusura della scuola non si è fatto piu niente... ma da noi si accetanto dolci, bibite etc

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 16:08

French Anna si...ti posso assicurare che comunque le unghie si indeboliscono molto...
Ma io li ho fatti proprio perche gia di mio erano brutti e doboli. :ahaha
Da dicembre in poi le lascio riposare un po. :ok
TITOLI

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!!!!

titolo dedicato alle paranoie di Anna

bello per davvero :hi hi hi hi
Io non dico piu niente, prometto.
Ma voglio vedere le vostre di paranoie se il pupo da sabato mattina ad ora si facesse sentire solo 3 volte. E poi scarse... :domanda
Oggi l'ho detta alla mia mamma.
Giuro che e scoppiata la guerra, perche mi ha dato la irresponsabile e mi ha mandato di corsa al PS. :impiccata:
In effetti... non so cosa fare.
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 16:10

adagioadagio ha scritto: Ehm... qui dalle mie parti si usa dare un pensierino quando ti vengono a trovare. Volevo sapere se qualcuna di voi faceva qualcosa e se si...cosa... Io non ho nessuna idea.... :x:
io per il battesimo di mattia avevo fatto delle cornici carine con la foto di mattia fata dal fotografo con il vestito del battesimo

però un conto è il regalino del battesimo, un altro è che la gente si aspetti qualcosa per la nascita del bambino.. onestamente non mi piace come cosa, la vedo come qualcosa di dovuto .. no io non farei nulla proprio per questo motivo ...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:10

AnnaMassimo ha scritto:
French Anna si...ti posso assicurare che comunque le unghie si indeboliscono molto...
Ma io li ho fatti proprio perche gia di mio erano brutti e doboli. :ahaha
Da dicembre in poi le lascio riposare un po. :ok
TITOLI

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!!!!

titolo dedicato alle paranoie di Anna

bello per davvero :hi hi hi hi
Io non dico piu niente, prometto.
Ma voglio vedere le vostre di paranoie se il pupo da sabato mattina ad ora si facesse sentire solo 3 volte. E poi scarse... :domanda
Oggi l'ho detta alla mia mamma.
Giuro che e scoppiata la guerra, perche mi ha dato la irresponsabile e mi ha mandato di corsa al PS. :impiccata:
In effetti... non so cosa fare.
ma se si fa sentre, che siano 3 volte o 20 cosa cambia? Vuol dire che sta bene. Guarda che poi non lo sopporterai più.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2010, 16:11

Pensierini: noi avevamo fatto qualcosa per il battesimo, ma niente sacchettini o bomboniere classiche. Avevamo scelto una candela e messa in un sacchetto trasparente con il biglietto in tema. C'erano confetti per tutti al battesimo e li tenevo a casa per chi veniva a trovarci. Avendola battezzata ad un mese e mezzo dalla nascita non avrebbe avuto senso fare diversamente.
Stavolta credo che faremo esattamente lo stesso, solo magari il battesimo andrà un poco più in là nel tempo per far passare il gelo, ma senz'altro entro Pasqua.

Per l'asilo da noi si possono portare cose confezionate quindi dei biscotti o una torta sicuramente la porteremo. So anche che si usa far fare un disegno ad ogni bimbo e poi li uniscono in un album da dare al fratello/sorella maggiore in ricordo dell'evento e trovo che sia una cosa davvero carina.

Ish: la lista non me l'hai trascritta, ma se è uguale a quella che avevi postato sulla base del tuo ricordo prendo quella!

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2010, 16:11

ishetta ha scritto:
GAS Gruppo di Acquisto Solidale. Si compra assieme andando direttamente dal produttore, ci sono gas fatti solo per risparmiare e altri che servono x portare avanti realtà etiche (magari risparmiando qualcosa).
http://www.retegas.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
ah avevo letto e sentito parlare di questi gruppi, bella idea :ok :ok :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:11

Ransie per domani ti pacco, mi sono dimenticata di avere già un impegno :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2010, 16:13

ishetta ha scritto:Ransie per domani ti pacco, mi sono dimenticata di avere già un impegno :che_dici
no problem :ok facciamo settimana prossima tanto fino a che non tornano tutti i bambini sarò a casa da quanto ho capito
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 set 2010, 16:24

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:

io per il battesimo di mattia avevo fatto delle cornici carine con la foto di mattia fata dal fotografo con il vestito del battesimo e poi con i fiocchi e i confetti attacati. una cosa molto carina che ho visto che è stato gradito... pero s vuoi spendere di meno, perche non fai una cartolina con la foto del cucciolo appena nato e con una frase carina? e magari che alleghipure i confetti se da voi si usa darle...

Si...al massimo faccio i confetti... Penso vada bene, no??!! :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 set 2010, 16:29

Epidurale alla clinica dove partorirò io, cè...basta sborsare 260,00 euro... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 set 2010, 16:35

pero tanto per cambiare mi sono beccata io un bel raffredore con gola che mi fa malissimo, testa che gira, occhi che lacrimano e ossa che mi fanno male... meglio di cosi il punto è che il gine nuovo ancora non l'ho visto e non so a chi chiedere cosa fare per stare un pocchino meglio... consigli
A me il mal di gola e passato con l'aglio e sciropo di cipolla :ok
Economicissimi e compatibili con la gravidanza.
Ma da quanto ho capito...vi fanno schiffo :hi hi hi hi

Prova a fere i gargarismi con l'acqua calda e sale abbondante.
:incrocini per Mattia, poverino.

cornice in argento, bella grossa, ma abbastanza semplice, non molto lavorata, percio mi piace, ci e stata regalata alla cresima 3 anni fa.
Ho gradito. Ci tengo li la nostra foto :emozionee
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”