GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da kla » 22 set 2010, 11:53

PIPA ha scritto: Trovo interessante che tutti e due i genitori debbano essere presenti ai colloqui/riunioni. Mio marito si è sempre "defilato" in quelle occasioni :che_dici
Io invece questa credo che sia un'assurdità! Già noi fatichiamo tra permessi e fughe dal lavoro per assistere alle riunioni, ci manca solo l'invito a esserci entrambi (e magari senza figli al seguito)!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 12:05

kla ha scritto:
PIPA ha scritto: Trovo interessante che tutti e due i genitori debbano essere presenti ai colloqui/riunioni. Mio marito si è sempre "defilato" in quelle occasioni :che_dici
Io invece questa credo che sia un'assurdità! Già noi fatichiamo tra permessi e fughe dal lavoro per assistere alle riunioni, ci manca solo l'invito a esserci entrambi (e magari senza figli al seguito)!
infatti. e per giunta i bambini s'annoiano ad assistere a quelle riunioni.
e poi, "ancora a scuola?????" :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 12:18

kla ha scritto:
Infatti ci hanno vivamente pregato di non tenere i figli al seguito perché altrimenti rimarrebbero all'interno della scuola incustoditi. :che_dici
Ieri c'eravamo entrambi io e mio marito. Saremo insieme ai colloqui individuali perché, anche se per noi è uno sforzo (visto che lavoriamo full time minimo fino alle 18), nn voglio che uno dei 2 genitori riporti all'altro il colloquio; in questo modo viene inevitabilmente storpiato (poi mio marito è pignolo e rompiballs di suo ... tante volte avevo pensato di registrare il colloquio ... è comunque è un tipo ... io di sentirmi dire "dovevi dire così, perché non hai chiesto questo ..." che venga personalmente lui :che_dici ).
Magari più avanti uno dei due "marinerà" la riunione o il colloquio, ma per ora ci sentiamo così coinvolti in questo passaggio ... che sentiamo così importante ... che ad ogni riunione vogliamo essere presenti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 12:23

Tra l'altro: ho sbagliato l'acquisto dei quaderni. Ci avevano chiesto i quaderni con quadretto grosso e io h preso i quaderni col quadretto di prima ... e invece ci volevano i quaderni con quadrotti da 1 cm :martello
Spero di riutilizzarli in altro modo ... e quelli col quadretto da 1 cm erano finiti nelle principali cartolerie ... li ho trovati da un fornitore per ufficio ieri sera ... ma sono anonimi senza gormiti o altro ... Davide ieri sera era arrabbiato perché glieli ho cambiati :impiccata:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 12:28

kla ha scritto:
No, ma io lo dicevo in senso ironico per dire che renderlo obbligatorio sarebbe l'unico modo per farci andare mio marito!
Anche per noi sarebbe un bel problemino con i permessi, però mi piacerebbe che mio marito fosse un po' più partecipe in questo senso.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 12:29

lalat ha scritto:Tra l'altro: ho sbagliato l'acquisto dei quaderni. Ci avevano chiesto i quaderni con quadretto grosso e io h preso i quaderni col quadretto di prima ... e invece ci volevano i quaderni con quadrotti da 1 cm :martello
Spero di riutilizzarli in altro modo ... e quelli col quadretto da 1 cm erano finiti nelle principali cartolerie ... li ho trovati da un fornitore per ufficio ieri sera ... ma sono anonimi senza gormiti o altro ... Davide ieri sera era arrabbiato perché glieli ho cambiati :impiccata:
Si ma vedrai che quelli che avevi comprato li utilizzeranno in seguito, probabilmente nel secondo quadrimestre o, al più tardi,l'anno prossimo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 12:45

PIPA ha scritto:
lalat ha scritto:Tra l'altro: ho sbagliato l'acquisto dei quaderni. Ci avevano chiesto i quaderni con quadretto grosso e io h preso i quaderni col quadretto di prima ... e invece ci volevano i quaderni con quadrotti da 1 cm :martello
Si ma vedrai che quelli che avevi comprato li utilizzeranno in seguito, probabilmente nel secondo quadrimestre o, al più tardi,l'anno prossimo.
Meno male ... mio marito ieri sera mi ha detto che lui aveva capito che i quaderni dovevano essere così :bomba allora io gli ho detto: "benissimo, d'ora in avanti vorrà dire che andrai tu, nelle tue pause pranzo a comprare il materiale scolastico" :bomba

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 set 2010, 13:17

PIPA ha scritto:
kla ha scritto:
No, ma io lo dicevo in senso ironico per dire che renderlo obbligatorio sarebbe l'unico modo per farci andare mio marito!
Anche per noi sarebbe un bel problemino con i permessi, però mi piacerebbe che mio marito fosse un po' più partecipe in questo senso.
digli che da quest'anno la direzione chiede che presenzino SOLO i papà! :spiteful: :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 set 2010, 13:30

Ma solo Era racconta ogni piccolo particolare di quello che ha fatto a scuola, a volte ripetendo le cose cento volte, ovunque, mentre mangia, mentre fa i compiti, mentre gioca? E non si limita a questo, perche oltre a raccontare cosa fa lei, racconta anche cosa fanno i suoi compagni uno per uno. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 set 2010, 15:14

ema1 ha scritto:Ma solo Era racconta ogni piccolo particolare di quello che ha fatto a scuola, a volte ripetendo le cose cento volte, ovunque, mentre mangia, mentre fa i compiti, mentre gioca? E non si limita a questo, perche oltre a raccontare cosa fa lei, racconta anche cosa fanno i suoi compagni uno per uno. :ahaha :ahaha
Il problema di Arianna è che non ha ancora una classe e manco sa i nomi dei bambini che stanno con lei quel giorno! :che_dici

Oggi peròòòòòòò.......... le hanno detto che quella odierna è la sua classe! Le maestre sono Giovanna e Federicaaaaa!!!!

Solo che io non le conosco e quindi ne so quanto prima! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 15:20

oh evviva una classe definita!!

oh mai contenta però eh???

ema, anche gaia raccontava. si, fatti degli altri, mai i suoi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 set 2010, 15:38

ely66 ha scritto:oh evviva una classe definita!!

oh mai contenta però eh???
Eh no! Io voglio vederla sudare sui libri al più presto! :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 15:49

Le maestre di Davide sono:
Giovanna per l'ambito linguistico
Giusi per l'ambito scientifico matematico
Elena per l'ambito territorio geografia
Giovanna e Elena sono di ruolo da parecchio tempo. Giusi è nuova e non so se è definitiva (spero di si).
Da ieri Davide ... fumata bianca ... è in prima C :congratulations:
Il 27 altra riunione coi genitori per la presentazione delle attività sportive del centro sportivo scolastico :impiccata:
Ce la farò a resistere a questo coinvolgimento esagerato dei genitori? :impiccata:
Oppure questa scuola è una punizione divina per avere criticato Iswara? :ahaha

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 set 2010, 15:56

PIPA ha scritto:Mina79 :ahah vedo che la tua piccola è già mooolto avanti!
Si...dove dovrebbe esserlo però non lo è. :che_dici
ema1 ha scritto:Ma solo Era racconta ogni piccolo particolare di quello che ha fatto a scuola, a volte ripetendo le cose cento volte, ovunque, mentre mangia, mentre fa i compiti, mentre gioca? E non si limita a questo, perche oltre a raccontare cosa fa lei, racconta anche cosa fanno i suoi compagni uno per uno. :ahaha :ahaha
Che darei perchè anche la mia fosse così (una sua amicheta del cortile è così). ma con lei non ce la posso proprio fare. Mi tocca solo impuntarmi per farle uscire due parole. Però che faticaaaa.

Comunque da noi non esiste la storia della classe provvisoria. Dal 1 settembre avevano esposto la divisione delle classi e quella è (tranne per alcuni che hanno scelto di spostarsi al tempo normale). Credo che si siano basati solo sulle schede delle materne.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 15:58

kla ha scritto: digli che da quest'anno la direzione chiede che presenzino SOLO i papà! :spiteful: :prr
Eh ma lo sai che ci ho pensato? Non proprio di dire che vogliono "solo" i papà, ma che vorrebbero che i genitori si alternassero, così è più credibile, perchè se arriva là e vede al 90% mamme mi sa che mi sgama subito!
So' diabbbolica :spiteful:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 16:00

lalat ha scritto: Oppure questa scuola è una punizione divina per avere criticato Iswara? :ahaha
:ahah :ahah :ahah Già ma, a proposito, che fine ha fatto Iswara??? :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2010, 17:54

PIPA ha scritto:
lalat ha scritto: Oppure questa scuola è una punizione divina per avere criticato Iswara? :ahaha
:ahah :ahah :ahah Già ma, a proposito, che fine ha fatto Iswara??? :domanda
Ma chi è Iswara????

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 set 2010, 18:02

Timandra ha scritto:Diana76 che belle le tue bimbe !!!

maskat pulcin. . . è molto amica del cartolaio vero ? :spiteful:

Anche a noi manca una maestra, ma da quello che ho capito le due di ruolo che hanno sono talmente disponibili che hanno iniziato a dare una spolverata un po' a tutte le materie, anche quelle che non sono loro. . .e poi si vedrà.

Volevo comunicarvi anche una cosa che ho scoperto in questi giorni, sapevo che la nostra scuola è piccina, ma non immaginavo così TANTO :fischia
la prima 15 bimbi
la seconda 11
la terza 19
la quarta + la quinta 20

ben 65 elementi, un micromondo scolastico :hi hi hi hi

c'e' di peggio, anzi di piu'.
istituto comprensivo di alta montagna.
7 scuole. classi prime 4 o 5 anni fa.............totale alunni 42 :urka
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 set 2010, 18:18

oggi primo semaforo giallo :urka

qui per il momento, cosi' mi e' parso di capire da chiara, sono:
semaforo verde: tutto ok
semaforo giallo: occhio errorino
semaforo rosso: sbagliato

stavano sviluppando la seguenza "dall'uovo al pulcino"...con una serie di opzioni, alcune da scartare altre giuste.
alla fine "come si rompe l'uovo"? due opzioni
si rompe da dolo
con un martello lo rompi per farlo uscire....
lei...............................martello :impiccata: :impiccata: :impiccata:
"mamma, cosi' fa meno fatica" doppio :impiccata: :impiccata:

e poi oggi ho finalmente visto la maestra. :che_dici
chaira deve imparare a stare un pochino di piu' alle regole. ma non c'e' problema, sono i primi giorni. vedra' che a stare alle regole imparera' in fretta :spiteful: :spiteful: :spiteful: sperem..................
da noi ancora niente classi. niente compiti, niente quaderni. il nulla.
adesso, non dico come con ele e nic che gia' al primi giorno di scuola avevano da scrivere e colorare, ma nemmeno cosi'. siamo alla seconda settimana. sembra pero' che abbiano finito di girare le classi. ma ancora di ufficiale non c'e' niente.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 set 2010, 21:38

ma ha una logica perfetta, quella del martello dai! :ahah

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”