GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritrovare la voglia di fare...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ritrovare la voglia di fare...

Messaggio da pao pao » 22 set 2010, 11:19

Proprio sta mattina volevo aprire un post: "Sono pigra..."
Non sono incinta, lavoro, ho un figlio e una casa, quindi non è che proprio cazzeggio tutto il giorno, ma appena mi si presenta la possibilità di rimandare qualcosa a domani...rimando (spesso all'infinito :che_dici ).
Credo che meno si fa, meno si farebbe, quindi quoto il suggerimento di Ari, piccoli progetti, tipo: oggi preparo una bella cenetta, ecc
Naturalmente però tieni conto del tuo stato e approfittane anche un po'.
Non ti mancheranno le occasioni per delle belle maratone!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 set 2010, 11:41

ish, ma avevi intenzione di prendere stucco e cazzuola per rifare casa
mentre sei in maternità a rischio? :prr
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 set 2010, 11:45

Riposaaaaaaa che almeno hai la scusa per farlo! Sai quanto rimpiangerai questi momenti quando nasce la belva number 2???

Per il cucinare, quando hai le giornate positive, cucina e congela!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 11:46

ishetta ha scritto:Dal 29 agosto sono a casa in maternità a rischio, più per scopi precauzionali che un vero e proprio rischio. Pensavo di riuscire a fare mille cose anche xchè stia mo cambiando casa (progetto a lungo termine, xchè dobbiamo svuotare un intero appartamento e risistemarlo) e invece no. Mi trovo sempre seduta sul divano a ciondolare, a parte qualche giorno particolarmente positivo.
Ad esempio la sera mi passa completamente la voglia di cucinare e finisce sempre che mio marito o cucina lui o rientrando troppo tardi recupera una pizza o un kebab
il che è
antieconomico
assolutamente non salutare
assolutamente non dietetico
Ora devo ritrovare la voglia di fare, non di strafare, ma almeno qualcosa. Cosa suggerite?
è successo anche a me nella seconda gravidanza.
con la prima pancia ho fatto miliardi di cose e di corse, a parte il primo trimestre di "narcolessia".
con la seconda pancia la narcolessia non poteva essere assecondata perchè con bimba, casa, ecc. c'era poco di che mettersi a dormire 8-9 ore di giorno e altre 5-6 ore di siesta pomeridiana (bei tempi!).
e a parte la stanchezza fisica ero anche stanchissima mentalmente...
in pratica mi sono organizzata così: un giorno facevo qualcosa cercando di pormi degli obiettivi tranquilli e rispettandoli, un giorno mi riposavo e cazzeggiavo... così sono lo stesso arrivata al termine stanchissima ma qualcosina l'ho fatta.
poi il fatto che se in anticipata per precauzione va da sè che probabilmente avevi bisogno di rallentare i ritmi.
discorso alimentazione antieconomica e non dietetica... lasciamo perdere và, che sai già come è andata a finire :fischia
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 set 2010, 11:57

Ecco la pigrizia fatta persona.....appena il cucciolo va a letto io non vedo altro che DIVANO...non ho voglia di sistemare i panni, mi faccia la doccia prima anche tra mille acrobazie mentre Nicola fa la cacca sul water, cerco di avere tutto pronto per quando va a letto lui cosi io poi NON FACCIO PIU NULLA
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 11:59

ecco, ho letto tutto e alla fine vedo che la pensiamo più o meno tutte nello stesso modo.
ottimo anche il consiglio di rusc sulle passeggiate e qualche corso, giusto per uscire di casa.
un'altra cosa sul cucinare, in gravidanza e anche adesso nei periodi very busy, facevo la spesa on line, che tra spese di trasporto e prezzi risulta meno conveniente dei giri collaudati per la solita spesa, ma sempre più conveniente di pizza e kebab troppo spesso.
e per il cucinare, cercavo di prendere le insalate già pronte, qualche formaggio in più, minestroni surgelati che basta mettere su la pentola e dopo mezz'oretta via di minipimer... e anche qualcosa di già pronto: passato di verdura, tortino salato da scaldare 2 min, insalata in busta e la cena era fatta.

e come ti hanno già detto RIPOSATI!! che per i prossimi 3-4 anni sarà duuuuuura.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 12:23

lena69 ha scritto:ish, ma avevi intenzione di prendere stucco e cazzuola per rifare casa
mentre sei in maternità a rischio? :prr
ehm no, non sono proprio il tipo MannyTuttoFare. Diciamo che non so manco distinguere lo stucco dalla cazzuola, ma almneo qualcosina.

Cmq dalle 11 in poi ho colto il consiglio di Ari e ho sistemato l'armadio di Emma :impiccata: , mettendo via la roba che non le sta più, la roba che potrò riutilizzare l'anno prossimo e la roba che potrò rimettere a Edo :emozionee E ho anche mangiato sano :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 set 2010, 12:34

va bene, hai compiuto le tue buone azioni quotidiane.
ora puoi aprire il vasetto di nutella e stravaccarti sul divano a ri- :prr
eraVIP oraVIW

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 12:35

lena69 ha scritto:va bene, hai compiuto le tue buone azioni quotidiane.
la nutella non la compro se no non arriva a casa :prr
ma sul divano... c'ero già :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 set 2010, 12:37

ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:va bene, hai compiuto le tue buone azioni quotidiane.
la nutella non la compro se no non arriva a casa :prr
ma sul divano... c'ero già :che_dici :ahah
Sì, ma senza nutella non vale !
eraVIP oraVIW

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 set 2010, 12:39

pigra all'appello dal 15 agosto
pigra cronica, non so da un giorno all'altro m'é arrivata e non se ne vuole andare....non sono incinta o altro;...
quindi dopo analisi dei fatti sono giunta aconclusione che: o forse avevo una stanchezza e stress precedenti di cui ero poco a conoscenza e mi si sono presentati cosi all'improvviso presentandomi il conto (con gli interessi) e ora sto pagando......
oppure che io non sono tipo da stare a casa (non lo giureei) e che vivo meglio guardando l'orologio e sempre in corsa per mille impegni
in ogni caso mi son detta perché devo stressarmi e soffrire ulteriormenti per cercre di farmi venire la voglia di fare! ma chi me lo fa far? nessuno per cui mi sono piacevolmente arresa all'videnza mi sono arresa a quel torpore a quel dolce far niente...e va meglio!!! ho notato che la vita va avanti lo stesso e non ci sono drammi, marito tollerante e collaborativo...per cui...mi adagio e son sicura che come é arrivata questa pigrizia, se ne andrà...prima o poi....e cmq poi credo che arriverà un giorno in cui tocchero il fondo della pigrizia che mi svegliero sussultando di soprassalto e decidero di punto in bianco di agire e di fare...sarà il segno che la pigrizia se ne sarà andata
MA
fino ad allora on ho assoluta intenzione di combatterla :ahaha
e poi ishetta se la gine ti ha messo a riposo vorra dire qualcosa? ma poi se non hai voglia di cucinare non éche per forza devi ordinare kebab o pizza, in rosticceria ci sono cibi non nefasti per la salute che potresti mangiare benissimo
(certo il portafoglio non so se ringrazierebbe ... :che_dici )
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2010, 12:41

A me succede sempre una cosa del genere quando appunto mi ritrovo con del tempo a disposizione. E' matematico che quando ho tempo di stare a casa faccio meno di quando lavoro e oltretutto la casa è più sporca perché la uso :che_dici
Quando ero in maternità mi ero ripromessa di fare mille cose ... invece il massimo che facevo era fare il bagno con Davide :che_dici
A parte il discorso cibo ... per quello mi sforzerei di cucinare (mica bisogna fare cose elaborate) che poi è anche rilassante se vogliamo ... per il resto dicevo ... vivrei con zero sensi di colpa il ciondolare sul divano :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2010, 12:52

ciao ishetta!! come stai? è dab tantissimo che non ti leggevo.. intanto tanti auguroni per la gravidanza.. :congratulations:

Cmq... stai sul divano a guardare la tv o su internet? io con internet avevo risolto limitando l'abbonamento alla notte e festivi.. con la tv devo trovare una soluzione..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 set 2010, 13:10

Ish sto messa uguale, tranne il fatto che non sono a rischio ma che mi mancano tipo 3 settimane al parto e casa è un BORDELLO TOTALE :urka :urka

Questo perché fino a 2 settimane fa m'era presa la smania di fare tutto, ho pulito, spostato ecc e ora dovrei terminare l'opera.. ma m'è passato l'estro e ora ho tutto in mezzo, e o mi do una mossa o :impiccata:
Mio marito intanto è impegnato nella sistemazione di cantina e garage, e con la scusa che quando finirà giù, le cose inutili le potrò portare là, non sto facendo un piffero.
Solo come faccio, oggi sono andata a prenotare i tamponi. Domani devo andare a farli. Sono troppo impegnata per sistemare :sberla:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 13:10

Lo conosco il "riposo" di quando sei a casa incinta e con un altro bimbo piccolo, magari pure un po' isterico e "cozzoso" perché sente l'arrivo del fratello. :impiccata:
Io non mi "riposavo" per niente e infatti, appena potevo, me ne tornavo al lavoro (distacco di placenta permettendo). Però se riesci ad avere qualche momento per te, senza bimba, goditelo senza sensi di colpa perché poi per un bel po'.... :byeee
Magari alla sera ogni tanto prendetevi un'insalata di riso invece del kebab :sorrisoo
"I bambini sono persone basse"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 16:20

A me è capitato lo stesso quando ero a casa senza lavoro. Avevo davanti a me intere giornate e non facevo niente se non lo stretto indispensabile, poi arrivata a sera mi prendeva uno sconforto esagerato perchè mi sentivo in colpa.
Adesso sono pigra come prima, faccio il minimo indispensabile come prima, ma lavoro per cui sono giustificata :hi hi hi hi
Scherzi a parte, se ti hanno messa a riposo un motivo ci sarà anche se non grave per cui non pretendere di strafare.
Piuttosto magari cucina la mattina quando le energie dovrebbero essere maggiori e per il resto della giornata...continua ad allietare le nostre giornate qui su gol che i nuovi topic, lo sai, sono sempre ben accetti! :congratulations:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:24

Si ma ely fra un po' mi banna, metto topic in continuazione :hi hi hi hi :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 set 2010, 16:26

di tornare al lavoro :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 set 2010, 16:32

ishetta ha scritto:Si ma ely fra un po' mi banna, metto topic in continuazione :hi hi hi hi :che_dici
Naaaaa, è un periodo che è buonizzzzzima e poi lo sa che se ti banna, minimo minimo ci sarebbe una rivolta, che passerebbe alla storia come "l'insurrezione delle golline" :ahaha
Oh, qui troll decenti non se ne vedono da un po'...qualcosa dovremo pur fare eh?
Tu durante i tuoi incontri ravvicinati col divano fai un "pensa pensa pensa" stile Winnie Pooh e apri tante belle discussioncine che io tra una scartoffia e l'altra apprezzo molto :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 16:50

ci610 ha scritto:di tornare al lavoro :hi hi hi hi
oohhhh non sono mica così disperata :ahaha :ahaha :ahaha

cmq sia... stavo pensando di loggarmi con un nickname falso e con il mio nuovo costumino farò il troll mascherato :scusate:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”