Salve!
Vorrei chiedere in consiglio a chi di competenza.
Ieri mi è scaduta la maternità facoltativa: il bimbo ha 9 mesi ed il 4 Ottobre dovrei rientrare in ufficio e riprendere il mio lavoro part-time. Ora mi ha contattata l'azienda poichè in crisi...poco lavoro, neccessità di cassa integrazione (consumata già a metà) e di tagli al personale. Mi dicono di cominciare a cercare un altro impiego e addiritura incentivano chi si licenzia nel mio caso tra me e l'altra mia collega che esegue il mio stesso lavoro nella prima parte della giornata (io lavoravo al pomeriggio!). Cosa posso fare? Ci hanno detto che valutano chi delle 2 ha più "requisiti" x tenersi il posto. Mi chiedo se ho ancora qualche diritto visto che io ho ancora un bambino piccolo con meno di un anno (ed un altro di 6 anni) mentre i 3 figli dell'altra signora sono + grandi...
Mille grazie,
Michela
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ritorno al lavoro..? [licenziamento a rientro da maternità]
- miky
- New~GolGirl®

- aria
- Expert~GolGirl®

Re: Ritorno al lavoro ...?
sicuramente fino al compimento dell'anno del bimbo non possono licenziarti, ma ti darebbero una buonuscita? di quanto?
dovresti valutare tu i pro e i contro
magari però prima di scrivere un post nel salottino dovresti presentarti
cmq benvenuta
dovresti valutare tu i pro e i contro
magari però prima di scrivere un post nel salottino dovresti presentarti
cmq benvenuta
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- i8aaq
- BigDaddy

Re: Ritorno al lavoro ...?
aria ha scritto:magari però prima di scrivere un post nel salottino dovresti presentarti![]()
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran