GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritorno al lavoro..? [licenziamento a rientro da maternità]

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
miky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ritorno al lavoro..? [licenziamento a rientro da maternità]

Messaggio da miky » 22 set 2010, 9:38

Salve!
Vorrei chiedere in consiglio a chi di competenza.
Ieri mi è scaduta la maternità facoltativa: il bimbo ha 9 mesi ed il 4 Ottobre dovrei rientrare in ufficio e riprendere il mio lavoro part-time. Ora mi ha contattata l'azienda poichè in crisi...poco lavoro, neccessità di cassa integrazione (consumata già a metà) e di tagli al personale. Mi dicono di cominciare a cercare un altro impiego e addiritura incentivano chi si licenzia nel mio caso tra me e l'altra mia collega che esegue il mio stesso lavoro nella prima parte della giornata (io lavoravo al pomeriggio!). Cosa posso fare? Ci hanno detto che valutano chi delle 2 ha più "requisiti" x tenersi il posto. Mi chiedo se ho ancora qualche diritto visto che io ho ancora un bambino piccolo con meno di un anno (ed un altro di 6 anni) mentre i 3 figli dell'altra signora sono + grandi...
Mille grazie,
Michela

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ritorno al lavoro ...?

Messaggio da aria » 22 set 2010, 11:20

sicuramente fino al compimento dell'anno del bimbo non possono licenziarti, ma ti darebbero una buonuscita? di quanto?
dovresti valutare tu i pro e i contro

magari però prima di scrivere un post nel salottino dovresti presentarti :sorrisoo
cmq benvenuta
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Ritorno al lavoro ...?

Messaggio da i8aaq » 22 set 2010, 14:40

aria ha scritto:magari però prima di scrivere un post nel salottino dovresti presentarti :sorrisoo
:ok :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”