GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE:MI CONSIGLIATE UN'AUTO?
- ricarouge
 - Expert~GolGirl®

URGENTE:MI CONSIGLIATE UN'AUTO?

la mia macchina è morta e dovrei prenderne un'altra in gran fretta (se qualcuno, tipo la suocera, ci finanzia..), mi piacerebbe una monovolume, mi servirebbe un'auto adatta ai viaggi, comoda per bimbi, passeggini, ecc..ma poco costosa e comoda anche in città; pensavo alla xsara picasso, ma anche alla opel meriva o alla fiat idea o multipla....cosa mi consigliate?

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
						"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- daniela75
 - Master~GolGirl®

Re: URGENTE:MI CONSIGLIATE UN'AUTO?
io mi sono comprata da poco la Materia della Daihatsu: ha una linea molto particolare ma a me è piaciuta tantissimo, sembra un vecchio taxi inglese!  Nonostante le dimensioni esterne ridotte (3,80 m), vista la mia imbranataggine  
 , dentro è spaziosissima: ci si sta in 5 abbastanza comodamente  e non ci sono problemi per passeggini ecc...
Come prezzi va da 13.000 a 17.000 circa.
Avevo guardato anche la Musa ma costa troppo.
ciao

Come prezzi va da 13.000 a 17.000 circa.
Avevo guardato anche la Musa ma costa troppo.
ciao
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- lullaby
 - Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo preso la honda jazz; non è il mio massimo quanto a linea ma lo sfruttamento dello spazio interno è fenomenale, valla a vedere se ti capita.
E il prezzo è decisamente buono.

E il prezzo è decisamente buono.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005  e  ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
						¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Notta
 - Expert~GolGirl®

Io ho appena preso l'Idea della fiat (quella che hanno publicizzato come la macchina delle mamme per intenderci)..
Mi trovo molto bene è praticamente senza muso e parcheggio con estrema facilità..
L'ho trovata molto conveniente come rapporto qualità prezzo... ma io ho preso una km 0...

Mi trovo molto bene è praticamente senza muso e parcheggio con estrema facilità..
L'ho trovata molto conveniente come rapporto qualità prezzo... ma io ho preso una km 0...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- ceci73
 - Basic~GolGirl®

io ho preso la renault modus da poco e mi trovo benissimo.Non è costosissima e poi è proprio una macchina da donna!!! 

- nicky07
 - Master~GolGirl®

Mia sorella ha la C-MAX è molto bella e funzionale....a breve la prenderemo anche noi! 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008  alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm  di infinito amore 
						- daniela75
 - Master~GolGirl®

nicky07,  
la C-MAX è bella, ce l'aveva mio marito ma non è molto economica!!

- nemo
 - Silver~GolGirl®

Io ho il modello nuovo della Yaris, é bella e comoda ma consuma troppo.....

Amo i miei due figli!!!
						- anirbas1969
 - Active~GolGirl®

xsara Picasso 

spaziosissima e il modello vecchio non costa una esagerazione 

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
						- jem
 - New~GolGirl®

io ho preso la scenic  5 posti... è fantastica e spaziosissima, anche il baule è enorme............... e soprattutto in 5 ci staremo comodissimi 

- Frik
 - Expert~GolGirl®

Ho la fiat Idea  
 Non costa tanto e per città e bimbi è ottima 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
						Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- lucia
 - Original~GolGirl®

io ho una focus. è comoda ed affidabile. quando l'ho presa lavoravo lontano e spesso facevo lunghe trasferte. non mi ha mai abbandonata!!! se ti serve monovolume prendita station wagon... è un po' lunga però

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
						- Idillica
 - Original~GolGirl®

L'anno scorso, in previsione dell'arrivo della mia  Ele, la mia mamma ha preso la 
Lancia Musa

Considera che io abito a casa con lei, quindi è l'auto che usiamo principalmente per gli spostamenti della piccola.
la ricomprerebbe mille volte e per la bimba è perfetta!!!!!!!!!
l'ha scelta anche per trasportare i miei nonni perchè è più alta,ma più bassa da terra e loro salgono benissimo!è molto spaziosa!
per non parlare poi dell'estetica
 che anche quella ci vuole  ogni tanto!!!!!!!!!!!!!!
non tutte le auto con le stesse caratteristiche sono così belle

io non ci capisco niente di auto e non so dirti caratteristiche più precise ma immagino che in intrnet trovi tutti i comenti del caso!
Buon acquisto!

Lancia Musa
Considera che io abito a casa con lei, quindi è l'auto che usiamo principalmente per gli spostamenti della piccola.
la ricomprerebbe mille volte e per la bimba è perfetta!!!!!!!!!
l'ha scelta anche per trasportare i miei nonni perchè è più alta,ma più bassa da terra e loro salgono benissimo!è molto spaziosa!
per non parlare poi dell'estetica
non tutte le auto con le stesse caratteristiche sono così belle
io non ci capisco niente di auto e non so dirti caratteristiche più precise ma immagino che in intrnet trovi tutti i comenti del caso!
Buon acquisto!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
						EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- manugianni
 - Original~GolGirl®

nel 2005 incinta di andre ho comprato la opel meriva  

sono contentissima, è comoda, spaziosa, si guida bene, consuma poco e non l'ho pagata troppo....
i miei volevano cambiare macchina e quest'estate sono passati da una picasso a una meriva e anche loro si trovano benissimo!
io la consiglio!

sono contentissima, è comoda, spaziosa, si guida bene, consuma poco e non l'ho pagata troppo....
i miei volevano cambiare macchina e quest'estate sono passati da una picasso a una meriva e anche loro si trovano benissimo!
io la consiglio!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo  nato il 26/03/09 (TC)
						- bimbi74
 - Original~GolGirl®

noi la abbiamo presa usata con pochissimi km...il top..nel senso che ha tutti gli optionals...bellissima e pagata 14000euro, non mi sembra tanto....daniela75 ha scritto:nicky07,
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
						nicolò il mio principino 11/5/2006
- daniela75
 - Master~GolGirl®

allora è mio marito che è uno spendaccione!!bimbi74 ha scritto:noi la abbiamo presa usata con pochissimi km...il top..nel senso che ha tutti gli optionals...bellissima e pagata 14000euro, non mi sembra tanto....daniela75 ha scritto:nicky07,
- Igdrasil
 - Active~GolGirl®

Anche noi XSara Picasso. Quando l'abbiamo presa 2 anni fa abbiamo fatto un giro per vedere tutte le macchine monovolume ed era quella che ci era piaciuta di più, sia come linee sia come studio degli spazi interni. Noi viaggiamo tantissimo con Gaia e devo dire che nel bagagliaio ci stanno veramente tante cose.......ha un bagagliaio del livello di una SW, solo che è più corta di una SW (lo so perchè dove ho il parcheggio io una SW non entrerebbe neanche pregando in arabo ed aramaico antico mentre con questa se azzecco l'entrata in 2 manovre sono parcheggiata). Inoltre non l'abbiamo pagata tantissimo....all'epoca con le offerte che facevano era quella per cui avremmo pagato meno (compresa aria condizionata e tante piccole cavolatine utili per i viaggi)anirbas1969 ha scritto:xsara Picasso![]()
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
						- Igdrasil
 - Active~GolGirl®

Mi sono dimenticata di metterci il prezzo :prrrr 14,000 mila nuova.Igdrasil ha scritto:Anche noi XSara Picasso. Quando l'abbiamo presa 2 anni fa abbiamo fatto un giro per vedere tutte le macchine monovolume ed era quella che ci era piaciuta di più, sia come linee sia come studio degli spazi interni. Noi viaggiamo tantissimo con Gaia e devo dire che nel bagagliaio ci stanno veramente tante cose.......ha un bagagliaio del livello di una SW, solo che è più corta di una SW (lo so perchè dove ho il parcheggio io una SW non entrerebbe neanche pregando in arabo ed aramaico antico mentre con questa se azzecco l'entrata in 2 manovre sono parcheggiata). Inoltre non l'abbiamo pagata tantissimo....all'epoca con le offerte che facevano era quella per cui avremmo pagato meno (compresa aria condizionata e tante piccole cavolatine utili per i viaggi)anirbas1969 ha scritto:xsara Picasso![]()
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
						- nicky07
 - Master~GolGirl®

no non è tuo marito che è uno spendaccione è che purtroppo i prezzi variano da città...mio cognato l'ha presa in piemonte ed ha risparmiato un po' a confronto di genova città....assurdo vero?daniela75 ha scritto:allora è mio marito che è uno spendaccione!!bimbi74 ha scritto:noi la abbiamo presa usata con pochissimi km...il top..nel senso che ha tutti gli optionals...bellissima e pagata 14000euro, non mi sembra tanto....daniela75 ha scritto:nicky07,
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008  alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm  di infinito amore 
						- barger
 - New~GolGirl®

NOI ABBIAMO DA POCO COMPRATO IL VECCHIO MODELLO DELLA KIA CARENS DIESEL CON FILTRO ANTIPARTICOLATO CLIMA AUTOMATICO RADIO CD MP3 CON UN SACCO DI CASSETTINI PORTA OGGETTI ,E' SPAZIOSA COMODA CON TUTTI GLI OPTIONALS E L'ABBIAMO PAGATA 18.600€ ERA IN PRONTA CONSEGNA.HA CI HANNO REGALATO IL NAVIGATORE SATELITTARE.
SONO ANDATA SINO A PARABIAGO IN PROV DI MILANO QUASI 70 KM DA CASA MA NE E' VALSA LA PENA.
UN VERO AFFARE SIAMO CONTENTI.

SONO ANDATA SINO A PARABIAGO IN PROV DI MILANO QUASI 70 KM DA CASA MA NE E' VALSA LA PENA.
UN VERO AFFARE SIAMO CONTENTI.
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico  peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore