GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 23:07

Ely abbi pazienza ma "ignorante" significa una persona che non sa determinate cose giusto???

Ora se Crostata sapesse:
- che con il Clomid può restare cieca, avere una trombosi, andare in iperstimolazione ovarica, farsi venire un tumore all'ovaia
- che la sesta gravidanza è di per sè ad altissimo rischio e lo sarebbe ancora di più se fosse gemellare
- che con 7 follicoli teoricamente potrebbe avere gravidanze di 3 o più feti ed essere magari COSTRETTA all'aborto selettivo
- che rischierebbero gravi complicanze anche i suoi desiderati gemelli

Beh se SAPESSE davvero queste cose, non in astratto, e decidesse lo stesso per il Clomid sarebbe davvero matta... ora io penso che l'ipotesi che in questo campo sia STRAORDINARIAMENTE IGNORANTE sia tutt'altro che campata in aria... se no avrebbe esordito dicendo "lo so, mi prendo dei rischi enormi, non vi chiedo di capirmi e so che farete di tutto per dissuadermi ma io ho deciso così" invece si è presentata candida candida con la sua storia...

Ora se vuoi prenditela pure con me per questa mia affermazione, io una donna che ha voluto a tutti i costi il sesto figlio l'ho conosciuta e purtroppo le cose non sono andate come nel suo sogno, perchè è morta di embolia polmonare 10 giorni dopo il parto a 35 anni dopo 5 mesi a letto per incontinenza cervicale... forse questo mi spinge a condannare particolarmente il "sogno" di crostata...

Purtroppo siamo persone, fragili piccole persone, e dobbiamo ricordarci sempre anche dei nostri limiti, e forzare le cose se non ce n'è bisogno per un capriccio è da ignoranti in materia, un figlio non è un gelato, non si può entrare ordinare, scegliere come lo si vuole e pagarlo... se fra un mese arriverà qui una crostatax6 che vorrà un figlio con gli occhi a mandorla e si farà le IVI con seme cinese perchè è il suo "sogno" le diremo brava??? Ma su un pò di serietà!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 23:32

mai detto che ce l'ho con te.
ma tu e anche LE ALTRE :pistole non potete dare della pazza/matta/ignorante a una che scrive (ok, l'ho fatto pure io, non qui, ma era scherzoso e infatti i primi post erano stati messi scherzando) che vuole figli.
le si spiegano o le si espongono, cosa che è stata fatta, i vari effetti collaterali.
ma non possiamo sostituirci ai medici in carne ed ossa.

lei dice di sapere gli effetti collaterali. bon, evidentemente l'hanno informata (lo spero per quel medico, perchè altrimenti sai che effetti collaterali avrebbe una causa penale/civile???) e lei ha deciso di farsi del male. contenta lei, a noi che importa????
e no, se arriverà una che tratta l'eugentica la prendo a scarpate pure io.

detto questo, sono ancora qui ad aspettare di sapere perchè qualcuna può ricorrere a "trucchetti" per imbrogliare la natura e obbligare il proprio corpo a fare determinate cose e altre invece non se lo possono permettere.

ahhhhhhhh io aspetto eh?? sempre. ho una pazienza che non avete idea.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 23:42

ely66 ha scritto: lei dice di sapere gli effetti collaterali. bon, evidentemente l'hanno informata (lo spero per quel medico, perchè altrimenti sai che effetti collaterali avrebbe una causa penale/civile???) e lei ha deciso di farsi del male. contenta lei, a noi che importa????
e no, se arriverà una che tratta l'eugentica la prendo a scarpate pure io.
sono daccordo!!!
crostata sbaglia ad affermare certe cose sulla possibilità o meno che la natura dà al corpo di una donna di concepire "naturalmente"... non è naturale nemmeno cercare i gemelli e a questo punto non sarebbe naturale nemmeno farsi curare per una qualsiasi patologia medica!!!
ma si sbaglia anche a condannare chi dopo 5 figli cerca due gemelli!!!
è stata informata sia dal medico (a quanto lei dice) che da alcune golline... per cui ora la scelta rimane sua
ma volgio ribadire che mi è sembrato giusto da parte di alcune di voi sottolineare gli effetti collaterali che possono dare certi medicinali, perchè magari chiunque fosse passata in questo topic (e mi ci metto anche io) avrebbe visto il CLOMID più volte citato tipo un rimedio quasi naturale... e questo non và bene!!! attenzione ai farmaci!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 23:46

a me non pare, o almeno non ho letto, una condanna perchè vuole altri figli. :domanda
e mi pare di aver letto 7 pagine non 6.

e meno male che comunque qualcuna ha evidenziato già da pagine e pagine precedenti che il clomid è un farmaco non acqua fresca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 23:55

ema1 ha scritto:Ma cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Ma con quale faccia dai delle superficiali alle donne che hanno problemi e vanno nei centri specializzati? Tu, dopo 5 figli,con che coraggio vieni qui a parlare dei tuoi sogni

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 23:57

dodi ha scritto: urka UN CONTO E' DESIDERARE UN FIGLIO UN CONTO E' FARE DELLE CURE ORMONALI X AVERE LA COPPIA MI SEMBRA UN FATTO MOLTO INFANTILE IO LA VEDO COSI' E POI SE CON IL CLOMID VIENE FURI SOLO UNO...IO HO PRESO IL CLOMID E NON HO MAI AVUTO GEMELLI COSA FA VA AVNTI CON ALTRE GRAVIDANZE?DAI IO LA METTO SULLO STESSO PIANO DELLA COGNATA DI MIA SORELLA CHE HA 5 FIGLIE FEMMINE E CONTINUA A RIMANERE INCINTA XCHE' VUOLE IL MASCIO...RIDICOLO :pistole

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 23:58

eh no.. l'ho letto. non la condanna perchè vuole altri figli, ma perchè ha dato della superficiale a chi rincorre il sogno di un figlio anche con altri metodi oltre al vecchio letto e "4 salti"... :fischia

e dodi idem, anche se dodi è .... vabbè lei fa sempre così, ma alla fin fine è buona :fischia :fischia :buuu

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 nov 2007, 23:58

cara ilarietta, con me no eh, con me questo sporco gioco non lo fai! Perche non scrivi tutto l'intero di quello che ho scritto.
ema1 ha scritto:Ma cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Ma con quale faccia dai delle superficiali alle donne che hanno problemi e vanno nei centri specializzati? Tu, dopo 5 figli,con che coraggio vieni qui a parlare dei tuoi sogni ( perche per me dopo 5 figli, prendi clomid, forzando la natura, per avere due gemelli e da persona con la mente contorta, uso il tuo termine), perche quelle che vanno a "forzare la natura" non hanno dei sogni?? O ce li hai solo tu, perche grazie alla natura, il tuo corpo se lo puo permettere?
Allora? Non travisare quello che scrivo che potrei diventare una iena che non hai idea!

:bomba
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2007, 0:00

crostatax5 ha scritto:Mi sono rivolta a più medici e MAI essuno mi ha consigliato una cura esagerata, proponendomi solo il clomid perchè non è tra i farmaci che sovraccaricano di lavoro delle ovaie! Il mio gine mi ha detto che non è matematico gemellare, la possibilità rimane remota e non si rischia plurigemellarità in questo modo appunto perchè non è una sovrastimolzione ovarica!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2007, 0:02

ragazze io non avevo nessuna intenzione di fare polemiche!!! e mi scuso con voi!!!

volevo solo dire la mia e mi era sembrato che la si accusasse soprattutto perche voleva i gemelli dopo 5 figli!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2007, 0:03

aoooooo'! e mettici pure il commento eh??
per l'ultimo che hai messo, a quanto pare il suo medico non l'ha informata bene.
le ragazze qui su gol l'hanno avvisata meglio a quanto pare.

beh, spero che non le succeda niente, altrimenti lo ribadisco, povero medico.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2007, 0:05

ops mi è partito l'invio...

mi scuso se ho travisato qualsiasi vostro intervento, mi sembrava solo giusto sottolineare che non si parlava di farmaci tanto innoqui come diceva lei e di non condannarla per "esperienze personali" o perchè a modo suo insegue un suo sogno tutto qui, volevo solo dire questo...

scusate ancora, forse mi sono fatta un pò prendere dalla discussione, e ho sbagliato a fare il mio intervento...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2007, 0:13

ely avrei riportato prima quello che ho letto e poi avrei commentato... mi era solo parso che qualcuna ne facesse una questione personale... scusate ancora se ho sbagliato...
ema1.. non te la prendere tanto... scusa non ho riportato per intero è vero! , ma a quanto pare ci siamo andate un pò pesanti tutte con le parole... su certi argomenti è facile cadere in discussioni infinite :hi hi hi hi

e tornando al vero argomento del topic... Laura tanti :incrocini :incrocini :incrocini

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 20 nov 2007, 8:15

Laura s : innanzitutto ti ho scritto un mp chiedendoti come potevo far finire questa discussione...perchè nn era affatto mia intenzione causare tutto questo ed irritare voi tutte!

A tutte: Molte delle vs accuse offensive sono iniziate già in risposta al mio primo messaggio (mi scuso se sono stata poco sensibile!) e i miei successivi messaggi sono stati semplicemente una risposta ai vostri!

Io vi chiedo scusa se ho mancato di rispetto in questo senso!

Darmi dell'ignorante, dell'illetterata ecc non mi sembra cmq corretto!

ma poi che vuol dire essere un troll ?!?! :domanda

buona giornata
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 nov 2007, 9:07

crostatax5 ha scritto:Laura s : innanzitutto ti ho scritto un mp chiedendoti come potevo far finire questa discussione...perchè nn era affatto mia intenzione causare tutto questo ed irritare voi tutte!

A tutte: Molte delle vs accuse offensive sono iniziate già in risposta al mio primo messaggio (mi scuso se sono stata poco sensibile!) e i miei successivi messaggi sono stati semplicemente una risposta ai vostri!

Io vi chiedo scusa se ho mancato di rispetto in questo senso!

Darmi dell'ignorante, dell'illetterata ecc non mi sembra cmq corretto!

ma poi che vuol dire essere un troll ?!?! :domanda

buona giornata
Un troll è un personaggio che si inventa una storia ad arte con lo scopo di far litigare le utenti e creare tensione all'interno del forum...un troll è un falso.
Io per prima l'ho pensato e lo penso tutt'ora..ma non per male eh...è che mi sembra assurdo inseguire il sogno dei gemelli a costo della propria salute.... Io non conoscevo gli effetti del clomid, sono stata fortunata a non doverlo usare e a non sentirne nemmeno parlare fino a quando non ho incontrato GOL, ma ora che ne ho letto i rischi ammiro ancora di più chi si sottopone a tali cure per avere un figlio.
Ben diverso invece chi lo fa per un capriccio, (perchè di questo si tratta a mio parere) mettendo a rischio la propria salute.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2007, 9:07

Crostata un troll è una persona che si "diverte" a entrare in un forum con discorsi provocatori per creare zizzania.

Riguardo all'accusa di ignoranza... forse hai ragione, non sei tu l'ignorante (in questo argomento, si intende), o meglio lo sei ma non per colpa tua: qui in effetti chi si dovrebbe fare un bell'esame di coscienza è il tuo ginecologo (se esiste e se la storia è vera). Il giuramento di Ippocrate parla chiaro: primum non nocere, cioè primo non nuocere, somministrare un farmaco non necessario e potenzialmente dannoso va contro l'etica professionale, nè più nè meno di quando si dopa un atleta creando rischi alla sua salute etc. Qui la cosa è ancora più grave perchè oltre alla salute del suo assisito il medico mette a rischio quella degli eventuali prodotti del concepimento, che ovviamente non sono stati interpellati, e inoltre non ti ha informato correttamente dei rischi... sia del Clomid, che è una stimolazione ovarica a tutti gli effetti, sia della sesta gravidanza (saresti una grande multipara, con rischio di morte collegata alla gravidanza di circa 50 volte più alto di una donna al secondo-terzo figlio), sia delle gravidanze multiple.
Poi io non voglio giudicare nessuno, tu sei libera di fare anche 50 figli se vuoi, ma non è giusto che un medico ti assecondi in qualcosa che va contro la tua salute: non si può, lo vieta la legge e l'etica.
Dei paletti devono esistere!!!

Per citarvi una mia esperienza professionale ho conosciuto una donna di oltre 40 anni, sieropositiva ed epatite C positiva, che dopo 10 aborti volontari ha deciso di avere un figlio: dato che non arrivava, stava facendo una FIVET ovviamente nascondendo al centro che la segue i suoi problemucci infettivologici :urka e spacciando per suo compagno un amico gay consenziente :urka (non me la sono inventata anche se mi rendo conto che è dura da credere è vero). Ora, capisco che tutti abbiano il diritto di avere dei figli, proprio tutti, non voglio mettere in dubbio questo, davvero, però anche i bambini qualcuno li deve difendere in situazioni limite!!! Fra parentesi... con le mani legate dal segreto professionale non ho potuto fare niente... ma vi giuro che spero con tutto il cuore che quella PMA fallisca... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 9:28

laura s ha scritto:Per citarvi una mia esperienza professionale ho conosciuto una donna di oltre 40 anni, sieropositiva ed epatite C positiva, che dopo 10 aborti volontari ha deciso di avere un figlio: dato che non arrivava, stava facendo una FIVET ovviamente nascondendo al centro che la segue i suoi problemucci infettivologici e spacciando per suo compagno un amico gay consenziente (non me la sono inventata anche se mi rendo conto che è dura da credere è vero).
guarda mi pare moooooolto strano perchè tra le primissime analisi che ti fa fare un centro per la pma ci sono EPATITE B E C E HIV!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2007, 9:41

Anche a me mi sono posta le tue stesse domande in effetti è stranissimo non ho una spiegazione per questo ma ho visto la sua cartella e sono sicura che non se l'è inventato è davvero in lista per una FIVET e davvero sulla cartella ginecologica non ci sono le positività.... non so cosa dirti, è un mistero e mi ci sono arrovellata anche io parecchio... che abbia mandato a fare i prelievi la sorella??? Si somigliano molto... non so, comunque ti assicuro che la storia è vera e non per sentito dire...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 9:44

laura s ha scritto:Anche a me mi sono posta le tue stesse domande in effetti è stranissimo non ho una spiegazione per questo ma ho visto la sua cartella e sono sicura che non se l'è inventato è davvero in lista per una FIVET e davvero sulla cartella ginecologica non ci sono le positività.... non so cosa dirti, è un mistero e mi ci sono arrovellata anche io parecchio... che abbia mandato a fare i prelievi la sorella??? Si somigliano molto... non so, comunque ti assicuro che la storia è vera e non per sentito dire...
BEH SICURAMENTE HA MENTITO O A TE, O AI SUOI MEDICI MA TU SAI PER CERTO CERTISSIMO CHE LEI HA QUESTE MALATTIE?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2007, 10:23

Sì era ricoverata da me ha fatto gli esami ed erano positivi le ho visto fare il prelievo e prendeva la terapia per l'HIV.... della FIVET non ci aveva nemmeno parlato, il fatto è che visitandola è venuto fuori un nodulo a una mammella allora abbiamo chiamato il ginecologo a visitarla e lei terrorizzata ci ha raccontato tutto dicendo che il ginecologo del centro PMA (stesso sopedale) non doveva in nessun caso venire a sapere delle sue positività e ha rifiutato la visita dicendo che la farà in un altro ospedale perchè non voleva farsi "beccare"... allora io ho dato una telefonata a un medico legale per sapere se potevo in un caso del genere rivelare il segreto professionale al ginecologo ma mi ha detto che rischiavo una brutta denuncia della paziente... considerato che le probabilità che riesca nella sua "impresa" sono quasi zero perchè aveva ancora diversi mesi di attesa per la FIVET e stava sempre peggio come HIV con il rischio di finire ricoverata di lì a poco per AIDS, ho lasciato perdere... però certa gente è veramente fuori di testa!!! :urka

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”