guarda, prima di iscrivere vale alla materna ho partecipato a 3 open day e visitato di persona e parlato con i dirigenti di altre 3 scuole di qui mi ero persa la presentazione.fiona 74 ha scritto:Veramente? cambieresti scuola alla piccola perchè c'è un bidello maschio?aleba ha scritto:ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
E se , come da noi, ogni anno cambiasssero i bidelli perchè sono a contratto a tempo determinato che fareste? Girereste all'infinito?
Vi invito a riflettere serenamente su quello che si sta scrivendo in questo topic: i bidelli maschi non sono pedofili! Prima di tutto sono bidelli tanto quanto le donne, dediti al loro lavoro.
POI ci sono gli incompetenti, quelli che non hanno voglia di lavorare ecc ecc e aimè ci saranno sicuramente anche i mostri. Ma quelli si nascondono ovunque e il discorso qui si allarga all'infinito ( e sicuramente non è legato al sesso del bidello)
Che dire: mio zio è maestro, ho quattro colleghi maschi delle elementari (quattro divisi in due scuole elementari), ho due bidelli maschi...e nessuno di loro è un pedofilo guarda un pò
tra le varie cose chieste (mensa, nanna, orari, ecc) abbiamo affrontato anche questo argomento. se fosse emersa una situazione come quella descritta nel topic, probabilmente avrei depennato la tal scuola dalla lista a favore di quelle che affrontano la pulizia dei bambini, seppur occasionale, in altra maniera.
tanto più se ogni anno cambiano!
un conto è superare eventuali remore a fronte di una persona nota, conosciuta e raccomandata, ma se si parla di n personaggi che cambiano ad ogni cambio di stagione, bè allora proprio NO, e non mi faccio neanche tutti gli scrupoli e le riflessioni che la questione suscita.
poi, nessuno ha detto uomo = pedofilo.