GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP]Primo giorno d'autunno ed io mi sento così giù....

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

[SP]Primo giorno d'autunno ed io mi sento così giù....

Messaggio da Aleon » 21 set 2010, 17:35

Ciao ragazze,
Vi scrivo qui perchè non so con chi altro parlare e sfogarmi.. Sono in ufficio ed è tutto il giorno che sono irrequieta... Ho smesso ad agosto l'anello anticoncezionale per tentare di avere un pupo e questo mese ho avuto le ROSSE ma cavolo.. sono ormai 10 giorni che ho le perdite e sto iniziando un attimo a non poterne più... Di sicuro il motivo è che il mio fisico si deve abituare ad avere un ciclo normale dopo tanti anni di pillola ma giuro che non ce la faccio più...
Sarà che oggi è il primo giorno di autunno e la giornata è grigia ma mi sento grigia anche io... Ho tanta voglia di maternità ma ora come ora mi sembra un sogno lontano e irraggiungibile.. Di solito non sono così pessimista, ma oggi non so perchè mi abbia preso male..
Lo so che ho iniziato la ricerca solo da un mese e non devo disperarmi ma forse solo voi potete darmi una mano...
Tanto triste:-(
Ultima modifica di canirbas il 21 set 2010, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPP"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: [SP]Primo giorno d'autunno ed io mi sento così giù....

Messaggio da laura s » 21 set 2010, 22:10

Aleon penso che ti si sia proprio risvegliato il famoso istinto di maternità, e pure con campane belle potenti!!
Cosa dire... il primo mese dopo la pillola o anello che è lo stesso non è frequente restare incinte perchè capitano cicli anovulatori e l'endometrio non è ancora ben spesso, è già buono che comunque tu abbia mestruato (io dopo la pillola ho avuto 9 mesi di amenorrea), non c'è nessun apparente motivo per cui non dovresti coronare in fretta il tuo sogno, ma avere un bambino non è come le altre cose... non puoi aprire il portafogli e ordinarne subito uno... un bimbo arriva quando deve arrivare, tu ora sei pronta ad accoglierlo e questo è bellissimo, ma metti da parte la fretta e l'ansia che non ti porteranno da nessuna parte... io ti auguro di essere già incinta fra un mese, ma in ogni caso 9 mesi sono luuuunghi e non puoi viverli così stressata!!
Dai che andrà bene! :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 set 2010, 23:43

Grazie Laura , sei stata carinissima! Un'ora fa sono stata al pronto soccorso ginecologico perché una mia amica sta lavorando li e mi ha visitato... Sai, dopo 12 giorni di ciclo, ero davvero preoccupata.. Dopo la visita mi ha detto che è tutto apposto, che le ovaie sono sane ed è una reazione del mio fisico..ora mi sento un Po più tranquilla da quel punto di vista... Certo quando dici che avere un bimbo non è come aprire il portafogli , hai proprio capito come sono fatta! Sono sempre stata una molto indipendente, abituata a fare tutto da sola senza chiedere niente agli altri, e abituata anche al fatto che quando voglio una cosa di solito me la prendo..
Qua è tutta un'altra cosa, hai ragione! Missa che mi ci devo abituare!!! Ti ringrazio ancora tanto...

pescetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescetta » 21 set 2010, 23:54

Aleon è normale che tu ti senta così....viviamo per anni con la paranoia di una gravidanza indesiderata e pensiamo che al primo contrattempo ZAC, non è così automatico...cerca di vivere serenamente la ricerca del primo pulcino, non ossessionarti, pensa che sei una donna fortunata che sta per cominciare un'avventura meravigliosa...ti abbraccio
Caterina 22.12.2003 Victoria Eugenia 03.02.2006

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 22 set 2010, 14:18

Anche io dopo diversi anni di pillola avevo tremila paronoie. In primis quella di avere fatto danni al mio apparato riproduttivo. Non so perchè ma pensavo che rimanere incinta fosse automatico appena smesso la pillola ma mi ci sono voluto 9 mesi di attesa e anche io ero spesso depressa. In quel periodo mi sono scritta un diario con tutte le mie aspettative e mi è servito tantissimo per superare le crisi che avevo tutte le volte che mi arrivava il ciclo. Rileggerlo ora è bellissimo...Ora ho due diari dell'attesa dell'attesa , uno per figlio e ogni tanto me li rileggo.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 24 set 2010, 20:36

Non ti abbattere! Anche io ho smesso da qualche mese la pillola e sono in cerca della pennuta, ma bisogna avere pazienza! A parte poi che la ginecologa mi aveva detto di aspettare un paio di mesi prima di provarci, per dare tempo al mio apparato di rimettersi un po' in sesto ... 3 anni di pillola non sono pochi! A te non hanno detto nulla a riguardo? Comunque vedrai che prima o poi arriva .... io sono al secondo mese di tentativi, ma sono fiduciosa e se non sarà neanche questa volta, andrà meglio la prossima o quella dopo ancora!!! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

larabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larabry » 25 set 2010, 12:03

Certo che è vero...
Da ragazzine aspettiamo puntuali l'arrivo del ciclo, e adesso... vogliamo solo il contrario! E gioiamo per un giorno di ritardo! :perplesso
Si Si...... l'istinto materno quando si presenta è inarrestabile, io mi commuovo da morire quando vedo i bimbi degli altri... :incrocini
Solo chi ha radici si sente veramente libero...

Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 25 set 2010, 12:54

E' proprio vero ... ho passato una vita a cercare in tutti i modi di non restare incinta e a tremare anche solo per un giorno di ritardo! E ora .... l'esatto contrario! Ma questo è il bello ... nella vita c'è un momento giusto per ogni cosa! :sorrisoo

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 26 set 2010, 11:51

Ciao ragazze io sono nuova e leggendo i vostri messaggi mi vengono quasi le lacrime agl'occhi...perchè? la vostra solidarietà mi commuove e forse è ciò di cui ho bisogno anch'io...cerco un bimbo da un'anno e non vuole saperne di arrivare e a dire la verità ora non riesco più a essere positiva come lo ero all'inizio...anche mio marito dice che quando sarà il momento arriverà ma....ormai sono veramente a terra con il morale...grazie per avermi ascoltata...
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 set 2010, 13:30

Ciao Valeria, anche io sono dell'85 come te.
Volevo dirti che non devi demoralizzarti, siamo giovani....Lo so che è difficile continuare ad essere positive perchè dopo tanto tempo che ci provi pensi che sia quasi colpa tua...
Fatevi una vacanza rilassante, non pensarci...A volte lo stress è una cattiva componente quanto si cerca un bimbo... Forza e coraggio, spero tanto di arrivare a festeggiare con te! :incrocini :incrocini :incrocini

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 26 set 2010, 15:59

Grazie Aleon le tue parole sono confortanti...è quello che cerco di pensare ogni volta che mi arriva il ciclo..."in fondo sono giovane" e come dico sempre a mio marito per fortuna che abbiamo iniziato presto...il 5 ottobre ho la visita dalla ginecologa, mi ha detto che se dopo un anno di tentativi non succede nulla vada a farmi un controllo...l'eco l'ho già fatta e sembra tutto ok...spero che non passi anche per te un anno, ti auguro con tutto il cuore di rimanere incinta prestissimo...un bacio
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 set 2010, 21:50

Mi raccomando allora, dopo la visita facci sapere come è andata...Stai su, ok?

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 27 set 2010, 9:00

Ciao ragazze! Su con il morale! Vi posto un messaggio di speranza ... una mia vicina ha partorito proprio qualche giorno fa una bellissima bimba! Ci stavano provando da un anno e quello era proprio l'ultimo tentativo prima di andare ad indagare su eventuali cause e invece ... è arrivata la cicogna! Un abbraccio e buon inizio settimana!!! :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 set 2010, 19:05

Che bella notizia SteLulla!! Grazie per gli incoraggiamenti. Puo sembrare una scemenza ma servono davvero in certi momenti..E' bello avere la solidarietà delle persone, per cui tante grazie ancora a tutte voi!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 27 set 2010, 22:51

Figurati! Anch'io sono in cerca, se pur da poco ancora, ma è proprio vero ... certe esperienze così meravigliose ti riempiono di speranza! :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 ott 2010, 14:56

Stelulla novità?? Io NON le aspetto per domenica 10/10/10! Speriamo che la coincidenza dei numeri porti fortuna!!
Nel frattempo procedo piano piano con le visite di routine... Pap-test fatto venerdì, ora aspettiamo i risultati...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ott 2010, 18:05

Ciao Aleon! Io non le aspetterei per domani, ma già so che arriveranno! Ho tutti i sintomi del caso .... :buuu Comunque rimango sempre :incrocini ... non si sa mai!!! :sorrisoo
In bocca al lupo per il 10 ... :incrocini ... :ok
Ovviamente facci sapere!!!

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 6 ott 2010, 14:07

ALEON :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...speriamo non arrivino...baci
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 ott 2010, 17:23

Grazie mille Valeria!!!
Attendiamo i prossimi giorni....
SteLulla che mi dici??

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 ott 2010, 17:55

Per ora non dico nulla ... non sono arrivate ... ma sento come se stesse per succedere! Però ancora non voglio neanche pensarci .... :fischia (come se fosse vero che non ci penso :x: )

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”