OK ci sto...però Potti tu consoli cianci fuori casa, se no se cianci sente cosma piangere...è un disastro e mi rovina tutto il lavoro!!!Pottini ha scritto:Piccola addestra Cosma, e io consolo te!![]()
![]()
Mi sa che faccio più fatica io!![]()
![]()
Comunque ho visto come ti mangia... è di una dolcezza, ci credo che poi tu non riesci ad avere il pugno duro. Maledetto! Ha già capito tutto!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- cianci
- Bronze~GolGirl®

è vero! dadino è unico e insostituibile!!Simo75 ha scritto:Cianci io per ora 12.00 19.30 ..Pottini ha scritto:Sì sì, bellissima!cianci ha scritto: direi che è una bella vita! poi solo 3ore fuori casa!
io dalle 7.30 alle 19.30 sarò fuori.
e tra i nonni è un fuggi fuggi.
non oso pensare a come sarà
Ovviamente quando sono in università è diverso, ma nei giorni in cui ho solo danza è così!
Be', c'è qualche vantaggio ad essere una precaria semi-disoccupata!![]()
ma il prima possibile dovrò rientrare a tempo pieno e mia mamma non sempre riesce a tenere Manu.. da gennaio comincia il nido..immagino già il delirio
![]()
Potticapisco che lavorativamente ed economicamente parlando la tua non sia una bella posizione.. però...beh però c'è Dadi!!!
![]()
![]()
vuoi mettere???
e poterlo godere un po' vale tutto!
simo, il delirio è inevitabile. Un po' per gli orari, un po 'perchè il distacco è duro, loro sono spesso malati, stando in comunità. E poi le corse per star dietro a tutto, perchè un conto è una nonna che se ritardi non succede nulla. Un conto è il nido. Io spero che almeno vadano a prenderli e li tengano fino al mio arrivo alternandosi col socio e con i suoceri. Dovrebbe essere un impegno di uno o due gg a settimana.. me l'hanno promesso..speriamo!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahahPottini ha scritto:Piccola addestra Cosma, e io consolo te!cianci ha scritto:esatto. a lui passa allo specchio.Pottini ha scritto:Ma tu devi pensare che non piange, parla! E secondo me in quei momenti è decisamente meglio che tu non capisca che cosa ti sta dicendo!!!cianci ha scritto: hai ragione. Il punto strano è che anche in braccio si dibatte e non si calma. Ho provato, come suggerisce il libro e anche la mia ostetrica, di tirarlo su consolarlo e metterlo giù. Ma è che quando entra nel tunnel del nervoso non ne esce più e si dibatte e urla e sbatte la testa nel lettino e in braccio pure.
Devo provare a vedere quanti minuti sta nel lettino a piangere. Non riesco molto, perchè mi spiace tanto sentirlo piangere disperato. Se sto lì, però, mi vede e tenta di prendermi, allunga le braccia, mi guarda, mi implora praticamente di tirarlo su. Ma stare di là e lasciarlo solo non mi piace proprio!![]()
sono io che non trovo il modo, è vero!
il problema forse è proprio che non riesco a sentir piangere i piccoli![]()
![]()
A parte gli scherzi, non succede nulla anche se piange un po'... mi sa che sta peggio la mamma di lui, sai?Io addirittura il Dadi lo sgrido quando fa il capriccioso e vuole stare solo in braccio e anche in braccio frigna. Lo metto sul seggiolone, gli dico con voce ferma che non si fa così, gli spiego tutta la faccenda, lui mi guarda, singhiozza, strilla, poi lo lascio lì 5 minuti, e alla fine lo tiro su e lo coccolo. E capisco che lui riconosce il tono da sgridata e poi si regola. Spesso hanno anche bisogno di essere contenuti, sgridati. Sempre perché devono sapere che noi SAPPIAMO quello che è giusto e quindi devono imparare a fidarsi.
Ovviamente devi prima esser sicura che non stia male! Se ha male al pancino o denti o simili povero allora no! Intervengo anche al minimo lamento!![]()
Mi arrabbio invece quando ha quei "mali terribili" che passano davanti allo specchio
ma entra proprio in uno stato di incontrollato panico da "non mi lascio andare. sonno non mi avrai" che pare pazzo!
poverino.
Ci proverò ancora...oppure venite tu e sara e me lo mettete in riga.![]()
![]()
![]()
Comunque ho visto come ti mangia... è di una dolcezza, ci credo che poi tu non riesci ad avere il pugno duro. Maledetto! Ha già capito tutto!![]()
- cianci
- Bronze~GolGirl®

piccolapisolina ha scritto:OK ci sto...però Potti tu consoli cianci fuori casa, se no se cianci sente cosma piangere...è un disastro e mi rovina tutto il lavoro!!!Pottini ha scritto:Piccola addestra Cosma, e io consolo te!![]()
![]()
![]()
![]()
legatemi come ulisse
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

cianci ha scritto:anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahahPottini ha scritto:Piccola addestra Cosma, e io consolo te!cianci ha scritto:esatto. a lui passa allo specchio.Pottini ha scritto:Ma tu devi pensare che non piange, parla! E secondo me in quei momenti è decisamente meglio che tu non capisca che cosa ti sta dicendo!!!cianci ha scritto: hai ragione. Il punto strano è che anche in braccio si dibatte e non si calma. Ho provato, come suggerisce il libro e anche la mia ostetrica, di tirarlo su consolarlo e metterlo giù. Ma è che quando entra nel tunnel del nervoso non ne esce più e si dibatte e urla e sbatte la testa nel lettino e in braccio pure.
Devo provare a vedere quanti minuti sta nel lettino a piangere. Non riesco molto, perchè mi spiace tanto sentirlo piangere disperato. Se sto lì, però, mi vede e tenta di prendermi, allunga le braccia, mi guarda, mi implora praticamente di tirarlo su. Ma stare di là e lasciarlo solo non mi piace proprio!![]()
sono io che non trovo il modo, è vero!
il problema forse è proprio che non riesco a sentir piangere i piccoli![]()
![]()
A parte gli scherzi, non succede nulla anche se piange un po'... mi sa che sta peggio la mamma di lui, sai?Io addirittura il Dadi lo sgrido quando fa il capriccioso e vuole stare solo in braccio e anche in braccio frigna. Lo metto sul seggiolone, gli dico con voce ferma che non si fa così, gli spiego tutta la faccenda, lui mi guarda, singhiozza, strilla, poi lo lascio lì 5 minuti, e alla fine lo tiro su e lo coccolo. E capisco che lui riconosce il tono da sgridata e poi si regola. Spesso hanno anche bisogno di essere contenuti, sgridati. Sempre perché devono sapere che noi SAPPIAMO quello che è giusto e quindi devono imparare a fidarsi.
Ovviamente devi prima esser sicura che non stia male! Se ha male al pancino o denti o simili povero allora no! Intervengo anche al minimo lamento!![]()
Mi arrabbio invece quando ha quei "mali terribili" che passano davanti allo specchio
ma entra proprio in uno stato di incontrollato panico da "non mi lascio andare. sonno non mi avrai" che pare pazzo!
poverino.
Ci proverò ancora...oppure venite tu e sara e me lo mettete in riga.![]()
![]()
![]()
come sei catastrofica MA UN PO' DI AUTOSTIMA....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Simo75
- Master~GolGirl®

:ahah :ahahcianci ha scritto: anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahah
io ho letto da qualche parte che ci sono dei bimbi che non vogliono addormentarsi perchè non sopportano il distacco dalla mamma
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

....COMUNQUE BELLO TORTELLO CONTINUA A DORMIRE.....temo questo addormentamento prematura...tra l'altro sta dormendo in pantaloncini e canotta....che faccio lo lascio così? non fa tanto freddo in casa mia!...
Però il pannolo glielo devo cambiare!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Credimi, mai come in questi giorni posso dirti: NON POSSO DESIDERARE ALTRO!Simo75 ha scritto:Cianci io per ora 12.00 19.30 ..Pottini ha scritto:Sì sì, bellissima!cianci ha scritto: direi che è una bella vita! poi solo 3ore fuori casa!
Ovviamente quando sono in università è diverso, ma nei giorni in cui ho solo danza è così!
ma il prima possibile dovrò rientrare a tempo pieno e mia mamma non sempre riesce a tenere Manu.. da gennaio comincia il nido..immagino già il delirio
![]()
Potticapisco che lavorativamente ed economicamente parlando la tua non sia una bella posizione.. però...beh però c'è Dadi!!!
![]()
![]()
vuoi mettere???
Ma sapete che venerdì mi sono trovata davanti alla candelina a tentennare prima di spegnerla... i miei mi han detto "non sei più capace di soffiare?" e io ho risposto che semplicemente mi ci è voluto un attimo per capire che desiderio esprimere!
Per anni ho espresso il desiderio di avere un bimbo bello e sano, ora ce l'ho, e il resto non conta più!
Poi però mi son concentrata e ho desiderato che sia sempre felice!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ecco Simo... diglielo a quella lì che si butta sempre via!Simo75 ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto: anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahah
io ho letto da qualche parte che ci sono dei bimbi che non vogliono addormentarsi perchè non sopportano il distacco dalla mamma
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®

Ragazze ... siete dolcissime. Vi adoro.Pottini ha scritto: Credimi, mai come in questi giorni posso dirti: NON POSSO DESIDERARE ALTRO!![]()
Ma sapete che venerdì mi sono trovata davanti alla candelina a tentennare prima di spegnerla... i miei mi han detto "non sei più capace di soffiare?" e io ho risposto che semplicemente mi ci è voluto un attimo per capire che desiderio esprimere!![]()
Per anni ho espresso il desiderio di avere un bimbo bello e sano, ora ce l'ho, e il resto non conta più!![]()
però se continuate così mi viene il diabete eh!!
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Pottini
- Master~GolGirl®

Io quando Dadi si addormentò sul divano in canotta e pannolo zozzo e scrauso da 4 soldi... lo presi di peso, lo misi a letto e lui dormì tutta la notte.piccolapisolina ha scritto:....COMUNQUE BELLO TORTELLO CONTINUA A DORMIRE.....temo questo addormentamento prematura...tra l'altro sta dormendo in pantaloncini e canotta....che faccio lo lascio così? non fa tanto freddo in casa mia!...
La mattina il pannolo pesava tipo 15 kg!
- Pottini
- Master~GolGirl®

:ahah Io mi sono riletta e mi si è cariato un dente! :ahahSimo75 ha scritto:Ragazze ... siete dolcissime. Vi adoro.Pottini ha scritto: Credimi, mai come in questi giorni posso dirti: NON POSSO DESIDERARE ALTRO!![]()
Ma sapete che venerdì mi sono trovata davanti alla candelina a tentennare prima di spegnerla... i miei mi han detto "non sei più capace di soffiare?" e io ho risposto che semplicemente mi ci è voluto un attimo per capire che desiderio esprimere!![]()
Per anni ho espresso il desiderio di avere un bimbo bello e sano, ora ce l'ho, e il resto non conta più!![]()
Poi però mi son concentrata e ho desiderato che sia sempre felice!![]()
però se continuate così mi viene il diabete eh!!![]()
- Simo75
- Master~GolGirl®

Pottini ha scritto:Ecco Simo... diglielo a quella lì che si butta sempre via!Simo75 ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto: anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahah
io ho letto da qualche parte che ci sono dei bimbi che non vogliono addormentarsi perchè non sopportano il distacco dalla mamma![]()
nooooo daiiiiiiiiii ....è che cerca conforto ..
e dove può trovarlo se non qui..
scherzo nè!
- Simo75
- Master~GolGirl®

Pottini ha scritto:Io quando Dadi si addormentò sul divano in canotta e pannolo zozzo e scrauso da 4 soldi... lo presi di peso, lo misi a letto e lui dormì tutta la notte.piccolapisolina ha scritto:....COMUNQUE BELLO TORTELLO CONTINUA A DORMIRE.....temo questo addormentamento prematura...tra l'altro sta dormendo in pantaloncini e canotta....che faccio lo lascio così? non fa tanto freddo in casa mia!...
Però il pannolo glielo devo cambiare!![]()
La mattina il pannolo pesava tipo 15 kg!
ma è sopravvissuto
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Pottini ha scritto:Credimi, mai come in questi giorni posso dirti: NON POSSO DESIDERARE ALTRO!Simo75 ha scritto:Cianci io per ora 12.00 19.30 ..Pottini ha scritto:Sì sì, bellissima!cianci ha scritto: direi che è una bella vita! poi solo 3ore fuori casa!
![]()
![]()
![]()
vuoi mettere???![]()
- cianci
- Bronze~GolGirl®

ma nooooooo era una battuta!! non so se s'è capito che 10 volte su 10 scherzo...Pottini ha scritto:Ecco Simo... diglielo a quella lì che si butta sempre via!Simo75 ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto: anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahah
- Simo75
- Master~GolGirl®

Potti
ma sei tu che di giorno gli metti i pannoli scrausi e di notte i pampers?
non mi ricordo più chi era
anch'io faccio così
almeno non spendo una fortuna 
non mi ricordo più chi era
anch'io faccio così
- Simo75
- Master~GolGirl®

cianci ha scritto:ma nooooooo era una battuta!! non so se s'è capito che 10 volte su 10 scherzo...Pottini ha scritto:Ecco Simo... diglielo a quella lì che si butta sempre via!Simo75 ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto: anche gioele mi mangiava allo stesso modo..mi viene il dubbio che vogliano eliminarmi perchè non mi sopportano e tentino di mangiarmi perchè non sanno ancora impugnare un'arma... :ahah
io ho letto da qualche parte che ci sono dei bimbi che non vogliono addormentarsi perchè non sopportano il distacco dalla mamma![]()
- cianci
- Bronze~GolGirl®

io ricordo ancora gioele con il pannolino che quasi toccava terra...Simo75 ha scritto:Pottini ha scritto:Io quando Dadi si addormentò sul divano in canotta e pannolo zozzo e scrauso da 4 soldi... lo presi di peso, lo misi a letto e lui dormì tutta la notte.piccolapisolina ha scritto:....COMUNQUE BELLO TORTELLO CONTINUA A DORMIRE.....temo questo addormentamento prematura...tra l'altro sta dormendo in pantaloncini e canotta....che faccio lo lascio così? non fa tanto freddo in casa mia!...
Però il pannolo glielo devo cambiare!![]()
La mattina il pannolo pesava tipo 15 kg!sisi capitato pure a me
![]()
ma è sopravvissuto
- cianci
- Bronze~GolGirl®

va be', tanto la gravidanza è finita: non rischiamo il diabete gestazionale e soprattutto le cure dentali si possono fare in tranquillità :ahah :ahahPottini ha scritto::ahah Io mi sono riletta e mi si è cariato un dente! :ahahSimo75 ha scritto:Ragazze ... siete dolcissime. Vi adoro.Pottini ha scritto: Credimi, mai come in questi giorni posso dirti: NON POSSO DESIDERARE ALTRO!![]()
Poi però mi son concentrata e ho desiderato che sia sempre felice!![]()
però se continuate così mi viene il diabete eh!!![]()