GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:42

piccolapisolina ha scritto:buona sera

sarei un po' in arretrato pag.24 ma volevo solo comunicare che bello tortello dopo la tetta delle 7,30 è crollato e non si è ancora risvegliato se alle 11 non da segni lo cambio e lo pigiamo...magari lo tetto pure se s'innervosisce....
che ne pensate del programma?
posso usare delle parolacce? :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:43

Simo75 ha scritto:CUCU' :hi hi hi hi
Buonaseeeeeeraaaaaa :bacio
ciaoo :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:43

Simo75 ha scritto:

sarei un po' in arretrato pag.24 ma volevo solo comunicare che bello tortello dopo la tetta delle 7,30 è crollato e non si è ancora risvegliato se alle 11 non da segni lo cambio e lo pigiamo...magari lo tetto pure se s'innervosisce....
:ok ieri sera l'ho cambiato (pigiamino+pannolo) nel lettino mentre dormiva. non si è svegliato :spiteful:
allora mi volete male :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 set 2010, 21:44

Simoooo! :bacio

Sara: :congratulations: Auguri! Che bravo marito! I fiori ci fanno sempre sciogliere!

Piccola: ma non è vero! Non vedi che Luca si fa i megapisoli di pomeriggio! E adesso pure Alyssa dorme almeno un'ora dopo pranzo! Dadi ormai invece è un orologio: 30 minuti netti! Ho il terrore che diventi uno di quei bimbi che non fa il pisolo pomeridiano! :x: NON CE LA POSSO FARE! :ahaha Noi siamo la famiglia Ghirotti, si deve dormire!!! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 set 2010, 21:45

che bello il mini radunooooo :-D
invidia invidia...anch'io voglio conoscerviiiiiii :buuu :buuu

siete bellissime voi e i cuccioli :emozionee
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:47

Pottini ha scritto:Cianci: leggevo dei tuoi dubbi sui tentativi di addormentamento. Io proverei come dice la Hogg. Lasciarli giù. Se piange si tira su, si consola, e si rimette giù. Contando le volte. Lei dice che le prime volte si arriva anche a 100 sù e giù, ma già dalla seconda volta si passa da 100 a 30 tipo. Certo :x: non è facile, ma alla disperata si prova tutto!!!
Io sto provando a cullarlo di giorno, alla fine vedo che ne ha bisogno per lasciarsi andare. Poi messo giù dorme da solo, ma ora deve essere aiutato. Però tipo di sera non mollo. Lo metto giù e deve addormentarsi da solo.

A me ha aiutato quello che ha detto la mia amica, che mi ha ricordato che siamo NOI che sappiamo quello che è giusto per loro, e dobbiamo avere il coraggio di imporci anche quando sembriamo andare contro di loro. In fondo, loro non vogliono punture, supposte ecc... ma se stanno male e noi sappiamo che ne hanno bisogno non ci pensiamo 2 volte. Idem per sonno e autonomia. TU sai che lui deve dormire e deve imparare a essere più autonomo per stare meglio, non temere di importi allora e non temere di fargli una violenza. Lo fai per il suo bene e lo fai per amore. :cuore

Non so se a te questo ragionamento può aiutare, a me aveva aiutato tanto! :sorrisoo
hai ragione. Il punto strano è che anche in braccio si dibatte e non si calma. Ho provato, come suggerisce il libro e anche la mia ostetrica, di tirarlo su consolarlo e metterlo giù. Ma è che quando entra nel tunnel del nervoso non ne esce più e si dibatte e urla e sbatte la testa nel lettino e in braccio pure.
Devo provare a vedere quanti minuti sta nel lettino a piangere. Non riesco molto, perchè mi spiace tanto sentirlo piangere disperato. Se sto lì, però, mi vede e tenta di prendermi, allunga le braccia, mi guarda, mi implora praticamente di tirarlo su. Ma stare di là e lasciarlo solo non mi piace proprio! :buuu
sono io che non trovo il modo, è vero!
il problema forse è proprio che non riesco a sentir piangere i piccoli :martello

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 set 2010, 21:48

cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:

:ok ieri sera l'ho cambiato (pigiamino+pannolo) nel lettino mentre dormiva. non si è svegliato :spiteful:
:coccola
:che_dici si ma ieri non ha MAI e dico MAI dormito. la sera era stravolto non ti dico gli urli prima di dormire :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 set 2010, 21:48

Piccola: il programmino non fa una piega! :ok :spiteful:

Cianci: anch'io sto guardando X Factor. Pensavo di creare un club "A morte la Tatangelo". Non vi dico poi il nervoso sentire "Lady Tata"... Tata è come mi chiama marito. :che_dici
Comunque la litigata con Dorina è fantastica: le odio entrambe e sentire che si insultano mi fa bene ai pori della pelle! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:48

Pottini ha scritto:Simoooo! :bacio

Sara: :congratulations: Auguri! Che bravo marito! I fiori ci fanno sempre sciogliere!

Piccola: ma non è vero! Non vedi che Luca si fa i megapisoli di pomeriggio! E adesso pure Alyssa dorme almeno un'ora dopo pranzo! Dadi ormai invece è un orologio: 30 minuti netti! Ho il terrore che diventi uno di quei bimbi che non fa il pisolo pomeridiano! :x: NON CE LA POSSO FARE! :ahaha Noi siamo la famiglia Ghirotti, si deve dormire!!! :ahaha
so che non ti consola :che_dici e che non è proprio un esempio da portare, ma cosma fa circa 4 pisoli di 20/30 minuti.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:49

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:

:coccola
:che_dici si ma ieri non ha MAI e dico MAI dormito. la sera era stravolto non ti dico gli urli prima di dormire :x:
ah, be', allora sei ancora mia amica :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 set 2010, 21:49

Pottini ha scritto:Piccola: il programmino non fa una piega! :ok :spiteful:

Cianci: anch'io sto guardando X Factor. Pensavo di creare un club "A morte la Tatangelo". Non vi dico poi il nervoso sentire "Lady Tata"... Tata è come mi chiama marito. :che_dici
Comunque la litigata con Dorina è fantastica: le odio entrambe e sentire che si insultano mi fa bene ai pori della pelle! :ahaha :ahaha
meglio dello scrub :ahah

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 set 2010, 21:50

uhhhh, stasera siete tante...si chiacchiera!!!

Potti : quoto Piccola, Dadi è normale, non insonne....
Stefano e Manuel che invece si fanno cambiare e rigirare e nemmeno di svegliano :nonono: :nonono:
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 set 2010, 21:51

Sara :congratulations: :congratulations:
e bravo marito!! :clap

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 set 2010, 21:51

Peper80 ha scritto:...e Stefano, pensi di essere fuori dall'elenco solo x' verrai nominato "l'aprilino + buono"?
No no no....pure tu ci hai dato dentro. :ahaha

ps= Dadi hai perso il primato eh?
Povero BELLO TORTELLO si è trovato in mezzo lui non aveva nessuna intenzione di importunare la tua tesorina...gli è caduto addosso per sbaglio....lui in fondo è il penultimo degli PRILINI NON CONTROLLA ANCOR ABENE I MOVIMENTI :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 set 2010, 21:53

cianci ha scritto:

so che non ti consola :che_dici e che non è proprio un esempio da portare, ma cosma fa circa 4 pisoli di 20/30 minuti.
anche Annalisa, ma non ne fa 4, solo 3 :che_dici
arrivano ad un'ora se la prendo in braccio e la ricullo..... la principessa :sberla:
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 set 2010, 21:54

sto cercando di leggere qualche arretrato :impiccata:
stamattina sono riuscita a leggiucchiare qualcosina ma poi non ho avuto tempo per rispondere..
:urka ma quanto avete scritto
e tutte cose interessanti..e io a lavoro uffa :buuu

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 set 2010, 21:57

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Cianci: leggevo dei tuoi dubbi sui tentativi di addormentamento. Io proverei come dice la Hogg. Lasciarli giù. Se piange si tira su, si consola, e si rimette giù. Contando le volte. Lei dice che le prime volte si arriva anche a 100 sù e giù, ma già dalla seconda volta si passa da 100 a 30 tipo. Certo :x: non è facile, ma alla disperata si prova tutto!!!
Io sto provando a cullarlo di giorno, alla fine vedo che ne ha bisogno per lasciarsi andare. Poi messo giù dorme da solo, ma ora deve essere aiutato. Però tipo di sera non mollo. Lo metto giù e deve addormentarsi da solo.

A me ha aiutato quello che ha detto la mia amica, che mi ha ricordato che siamo NOI che sappiamo quello che è giusto per loro, e dobbiamo avere il coraggio di imporci anche quando sembriamo andare contro di loro. In fondo, loro non vogliono punture, supposte ecc... ma se stanno male e noi sappiamo che ne hanno bisogno non ci pensiamo 2 volte. Idem per sonno e autonomia. TU sai che lui deve dormire e deve imparare a essere più autonomo per stare meglio, non temere di importi allora e non temere di fargli una violenza. Lo fai per il suo bene e lo fai per amore. :cuore

Non so se a te questo ragionamento può aiutare, a me aveva aiutato tanto! :sorrisoo
hai ragione. Il punto strano è che anche in braccio si dibatte e non si calma. Ho provato, come suggerisce il libro e anche la mia ostetrica, di tirarlo su consolarlo e metterlo giù. Ma è che quando entra nel tunnel del nervoso non ne esce più e si dibatte e urla e sbatte la testa nel lettino e in braccio pure.
Devo provare a vedere quanti minuti sta nel lettino a piangere. Non riesco molto, perchè mi spiace tanto sentirlo piangere disperato. Se sto lì, però, mi vede e tenta di prendermi, allunga le braccia, mi guarda, mi implora praticamente di tirarlo su. Ma stare di là e lasciarlo solo non mi piace proprio! :buuu
sono io che non trovo il modo, è vero!
il problema forse è proprio che non riesco a sentir piangere i piccoli :martello
Ma tu devi pensare che non piange, parla! E secondo me in quei momenti è decisamente meglio che tu non capisca che cosa ti sta dicendo!!! :ahaha :ahaha

A parte gli scherzi, non succede nulla anche se piange un po'... mi sa che sta peggio la mamma di lui, sai? :cuore Io addirittura il Dadi lo sgrido quando fa il capriccioso e vuole stare solo in braccio e anche in braccio frigna. Lo metto sul seggiolone, gli dico con voce ferma che non si fa così, gli spiego tutta la faccenda, lui mi guarda, singhiozza, strilla, poi lo lascio lì 5 minuti, e alla fine lo tiro su e lo coccolo. E capisco che lui riconosce il tono da sgridata e poi si regola. Spesso hanno anche bisogno di essere contenuti, sgridati. Sempre perché devono sapere che noi SAPPIAMO quello che è giusto e quindi devono imparare a fidarsi.

Ovviamente devi prima esser sicura che non stia male! Se ha male al pancino o denti o simili povero allora no! Intervengo anche al minimo lamento! :emozionee
Mi arrabbio invece quando ha quei "mali terribili" che passano davanti allo specchio :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 set 2010, 21:57

Penny ti ho mandato l'e-mail con lo schema di Mila :ok
Mila75 :coccola tieni duro.. :cuore
Iris71 :incrocini com'è andata dal dentista??

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 set 2010, 21:57

cianci ha scritto:PROVATA LA PAPPA...SECONDO VOI?
:che_dici

COLPITI: FRIGO, SEGGIOLIONE, LA SUA FRONTE, PAVIMENTO

metterò le foto

:domanda :domanda DOMANDA: IO DOPO, DOPO AVERLO LAVATO TUTTO :che_dici GLI HO DATO IL BIBERON PERCHè AVRà INGOIATO 2 CUCCHIAINI... HO FATTO MALE? VOI DURE E PURE? SE NON MANGIA QUELLA NULLA?
GIOELE L'HA MANGIATA SUBITO TUTTA, QUINDI MAI AVUTO IL PROBLEMA
lo faccio la cattiva della situazione....
se dopo la pappa non mangiata gli proponi la ciuccia intendo subito dopo...potrebbe abituarsi al fatto che anche se non mangia qualcosa arriva dopo.....
se aspetti un 2 orette la cosa è diversa, ma io sono sempre la cattiva della situazione :prr
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 set 2010, 21:59

SAI quando incomincerà a farti il pisolino lungo al pomeriggio .... intorno all'anno e mezzo...circa...chi più chi meno....STAI TRANQUILLA

Bloccato

Torna a “Aprile”