GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
- ro77
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME
November, secondo me il cuscino da allattamento è utile anche in caso di allattamento artificiale! E poi puoi usarlo tu in gravidanza per dormire o per appoggiarti sul divano, e una volta nato il bimbo lo arrotoli e lo usi come culla, come paracolpi per il lettino, come sostegno per quando inizierà a stare seduto... per me è stato un acquisto valido 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- November baby
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto: meno di 30 euro. mi sembra 25 o 27.
Perchè fa brutto? io la riciclo. Tanto è bianca.
ah allora vado a dare un occhiata anche io, non si sa mai...

Nel senso che volevo tenergli come ricordo per quando saranno grandi, pero se ci penso quanto costano, non vale neanche la penna... poi l'ho usato proprio poco. la mia è celeste da un latto (ciniglia) e panna dal altro (cotone), pero essendo maschietto pure questo, va piu che bene...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
Ro, che bel sogno...ro77 ha scritto:
oh ragazze ma manco solo io per la morfo?!?!? giovedì è il grande giorno, non sto più nella pelleeee!!! stanotte mi sono sognata che era un maschietto, era podalico e l'avremmo chiamato Giacomo

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
cuscino: allora mi sa che mi prendo quello della chicco. costa un botto, ma è l'unico che ho visto in giro che mi piace. avevo visto pure un altro da immaginarium e costa di meno, pero boh, mi piace di piu questo della chicco...
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Io ho una 40 di km al ospedale La meta di questi e la superstrada.
Speriamo che non nevica e la strada sia pulita.
Speriamo che non nevica e la strada sia pulita.

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- mimma0605
- Active~GolGirl®
a meno che tu non voglia la cappella sistina mi posso offrire volontaria per il ricamo.... non ti garantisco che il dietro venga pulito ma magari ci cuci sotto qualcosa.... per una Gennarina lo foccio volentieri.... e poi empoli arezzo non sono lontanissimi e magari ci incontriamo....gloria ha scritto: chissà quanto prendono...![]()
ho provato a sentire mia zia... altrimenti boh...
andrò di fiocco senza ricamo...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io lo prenderò (me lo regalano) e poi lo usi quando non sta ancora su bene.November baby ha scritto:cuscino: allora mi sa che mi prendo quello della chicco. costa un botto, ma è l'unico che ho visto in giro che mi piace. avevo visto pure un altro da immaginarium e costa di meno, pero boh, mi piace di piu questo della chicco...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- angii
- New~GolGirl®
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!!!
Cuscino allattamento: anche io mi sono innamorata di quello Chicco e me lo farò regalare! Ovviamente spero di allattare ma lo vedo utile anche per altro!
Ish: ma non andare al S. Caterina, così ci facciamo mettere in camera insieme
Ospedale: se non è ora di punta 15/20 minuti, sennò un po' di più ... con Elisa mi hanno ricoverato dopo il controllo oltre il termine quindi nessuna fretta, stavolta si vedrà, ma non credo di farla in macchina ... va bene sognare il parto lampo ma non oso immaginare 40 minuti da quando suppongo di essere in travaglio alla nascita!
Copertine: ne ho diverse, due mie di quando ero neonata fatte dalla mia nonna e due comprate epr Eli, più una del lettino fatta da mia suocera ... vai di riciclo senza dubbio! Il ricordo resta lo stesso. Tra la'ltro a parte una rosa e bianca le altre sono neutre quindi sarebbero andate ebne anche se fosse stato maschio.
Fiocco: io non ho usato quello ricamato per Elisa, lo avevamo visto insieme io e mio marito e lui lo ha comprato la mattina dopo che è nata.
Stavolta sarei tentata di farlo, ma mi fa brutto fare una cosa diversa ... boh vedremo, c'è tempo!
Dimissioni: io ho partorito il giovedì sera e mi hanno dimesso la domenica nel primo pomeriggio, se partorisci dopo le 17 contano il giorno seguente come primo e ti dimettono in terza giornata. Elisa mi mancherà molto, ma lei andrà all'asilo e a meno che proprio non sia in formissima preferisco stare quel che si deve (che poi in Mangiagalli ti tengono di più solo se c'è qualcosa) anche eprchè poi il ritmo è tosto e quindi quei tre giorni in parte di riposo credo che me li prenderò tutti!
Inoltre penso che farò venire Elisa in ospedale, avrà 3 anni e mezzo e credo possa capire, poi le ho già detto che potrà scegliere un regalo da portare alla sorellina quando nasce e uno da chiedere alla sorellina per lei e quindi vorrei che si "incontrassero" il prima possibile. Poi tutto dipende da come vanno le cose, da come ,a voglio che mi veda abbastanza in forma, non certo distrutta!
Posizione pupo: Elisa alla 15^ settimana era cefalica e così è rimasta fino alla fine, stavolta si è girata credo da qualche giorno ... ma è in continua rivoluzione!
Quando mi hanno ricoverato per partorire anche io ho incontrato una ragazza che era lì per il Tc dato che la bimba era podalica, entra per la trafila del ricovero e dopo l'eco l'hanno rimandata a casa ad aspettare la natura dato che si era girata e lei non se ne era accorta!
Vado a stendere che la lavatrice ha finito, poi preparo le sacchette ... domani iniziamo l'inserimento alla materna, sono troppo emozionata
Cuscino allattamento: anche io mi sono innamorata di quello Chicco e me lo farò regalare! Ovviamente spero di allattare ma lo vedo utile anche per altro!
Ish: ma non andare al S. Caterina, così ci facciamo mettere in camera insieme

Ospedale: se non è ora di punta 15/20 minuti, sennò un po' di più ... con Elisa mi hanno ricoverato dopo il controllo oltre il termine quindi nessuna fretta, stavolta si vedrà, ma non credo di farla in macchina ... va bene sognare il parto lampo ma non oso immaginare 40 minuti da quando suppongo di essere in travaglio alla nascita!
Copertine: ne ho diverse, due mie di quando ero neonata fatte dalla mia nonna e due comprate epr Eli, più una del lettino fatta da mia suocera ... vai di riciclo senza dubbio! Il ricordo resta lo stesso. Tra la'ltro a parte una rosa e bianca le altre sono neutre quindi sarebbero andate ebne anche se fosse stato maschio.
Fiocco: io non ho usato quello ricamato per Elisa, lo avevamo visto insieme io e mio marito e lui lo ha comprato la mattina dopo che è nata.
Stavolta sarei tentata di farlo, ma mi fa brutto fare una cosa diversa ... boh vedremo, c'è tempo!
Dimissioni: io ho partorito il giovedì sera e mi hanno dimesso la domenica nel primo pomeriggio, se partorisci dopo le 17 contano il giorno seguente come primo e ti dimettono in terza giornata. Elisa mi mancherà molto, ma lei andrà all'asilo e a meno che proprio non sia in formissima preferisco stare quel che si deve (che poi in Mangiagalli ti tengono di più solo se c'è qualcosa) anche eprchè poi il ritmo è tosto e quindi quei tre giorni in parte di riposo credo che me li prenderò tutti!
Inoltre penso che farò venire Elisa in ospedale, avrà 3 anni e mezzo e credo possa capire, poi le ho già detto che potrà scegliere un regalo da portare alla sorellina quando nasce e uno da chiedere alla sorellina per lei e quindi vorrei che si "incontrassero" il prima possibile. Poi tutto dipende da come vanno le cose, da come ,a voglio che mi veda abbastanza in forma, non certo distrutta!
Posizione pupo: Elisa alla 15^ settimana era cefalica e così è rimasta fino alla fine, stavolta si è girata credo da qualche giorno ... ma è in continua rivoluzione!
Quando mi hanno ricoverato per partorire anche io ho incontrato una ragazza che era lì per il Tc dato che la bimba era podalica, entra per la trafila del ricovero e dopo l'eco l'hanno rimandata a casa ad aspettare la natura dato che si era girata e lei non se ne era accorta!
Vado a stendere che la lavatrice ha finito, poi preparo le sacchette ... domani iniziamo l'inserimento alla materna, sono troppo emozionata

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiara allora ci sentiamo via sms in fase di travaglio. Se è lo stesso giorno ci facciamo mettere isieme. I primi due giorni in mangiagalli li ho fatti in stanza con una gollina 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- November baby
- Expert~GolGirl®
Io pure ne ho diverse, ma solo quello di ciniglia credo che portero al'ospedale. uno è color panna me lo ha fatto a uncinetto mia zia, bellissima ma usata pocchissimo. un altra celeste, fatta a maglia da mia mamma, uno bianco con un fiocco celeste tutto intorno, fatto a maglia ma comprato al benetton da due amiche e quello di ciniglia celeste e panna. ah, una per il lettino fatta a maglia da mia mamma... direin che non mi mancano...Chiaretta77 ha scritto: Copertine: ne ho diverse, due mie di quando ero neonata fatte dalla mia nonna e due comprate epr Eli, più una del lettino fatta da mia suocera ... vai di riciclo senza dubbio! Il ricordo resta lo stesso. Tra la'ltro a parte una rosa e bianca le altre sono neutre quindi sarebbero andate ebne anche se fosse stato maschio.
Pure io mi faro portare mattia al'ospedale... per me e mattia sara la prima volta che dormiamo uno lontano dal'altro... pure io pensavo di fargli un regalino a mattia per quando vienne al ospedale (anche se dopo natale e befana non credo che ne avra bisogno

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche io farò un regalo da scambiarsi in ospedale (salvo epidemie particolari alla materna).
A noi all'ospedale non chiedono nessuna copertina. Te la danno loro, ma poi io per allattare non la mettevo.
1. hanno già la tutina in ciniglia
2. troppo caldo li fa assopire e non è il caso quando poppano.
A noi all'ospedale non chiedono nessuna copertina. Te la danno loro, ma poi io per allattare non la mettevo.
1. hanno già la tutina in ciniglia
2. troppo caldo li fa assopire e non è il caso quando poppano.
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ish: abbiamo la data così vicina che tutto è possibile :-)!
Poi io non voglio l'induzione eh! Quindi ti dovrai adattare :ahah
Anche io la copertina la userò a casa nella carrozzina e poi culla, in ospedale fa già caldo e per la dimissione vai di sacco ovviamente dato il mese ... speriamo non ci sia troppa neve!
Ho preparato tutto ... Elisa ha scelto i vestiti del cambio (si sa mai che ne mettevo uno che poi voleva a casa!), la bavaglia (anche se per una settimana non le servirà), l'asciugamano e ora è tutto in cameretta sua
Poi io non voglio l'induzione eh! Quindi ti dovrai adattare :ahah
Anche io la copertina la userò a casa nella carrozzina e poi culla, in ospedale fa già caldo e per la dimissione vai di sacco ovviamente dato il mese ... speriamo non ci sia troppa neve!
Ho preparato tutto ... Elisa ha scelto i vestiti del cambio (si sa mai che ne mettevo uno che poi voleva a casa!), la bavaglia (anche se per una settimana non le servirà), l'asciugamano e ora è tutto in cameretta sua

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- November baby
- Expert~GolGirl®
ishetta, dove ho partorito mattia ti chiedevano una copertina... ma perche gli mettevano la magliettina intima, le mutande, il coprifasce e i calzini, senza mettergli le ghettine. ecco perche serviva la copertina, perche le gambine eranno libere... e non faceva mica caldo quando è nato mattia... in questo altro dove credo partoriro stavolta non so ancora cosa serve... ma ho ancora tempo, cmq, una spesa sicura che dovevo fare l'ho eliminato e infatti mi scocciava parecchio farlo siccome poi lo sapevo che lo avrei usato poco...
- November baby
- Expert~GolGirl®
[quote="Chiaretta77"]
[/quote]
che brava che sei... io sono ancora in alta marea e cmq, mi serviranno almeno altre 2 tuttine o complettini di ciniglia, dipende se anche in questo ospedale vogliono coprifasce e ghettine oppure le tuttine...

che brava che sei... io sono ancora in alta marea e cmq, mi serviranno almeno altre 2 tuttine o complettini di ciniglia, dipende se anche in questo ospedale vogliono coprifasce e ghettine oppure le tuttine...

- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... io sono fuori dal coro perchè a Annalisa per il battesimo hanno regalato un paio di gioiellini carini e io sono molto contenta per lei, io i miei del battesimo li metto sempre volentieri, sono ricordi... li troverà pronti quando sarà il momento...
Ospedale a 10 minuti di macchina e ne ho un altro piccolino a 2 minuti quindi non credo proprio lo farò per strada, anche perchè con Annalisa ci ho messo 12 ore...
OGTT: speriamo bene, la devo fare a metà ottobre e sono un pò in ansia perchè Annalisa era grossa e questo succede appunto se c'è un diabete gestazionale, quando aspettavo lei non l'avevo fatta...
Ricovero: con Annalisa ho partorito di martedì mattina e sono uscita di venerdì mattina, e non rinuncerei per nulla al mondo a quei tre giorni di relativa pace senza dover cucinare lavare stirare prima di rientrare nella bolgia... evviva l'ospedale!! E comunque il ricovero più che alla mamma serve al bimbo, per evitare di trascurare ittero o ipoglicemia o altre comuni complicanze delle prime 48-72 ore di vita e secondo me è già breve se è di 3 gg...
Ospedale a 10 minuti di macchina e ne ho un altro piccolino a 2 minuti quindi non credo proprio lo farò per strada, anche perchè con Annalisa ci ho messo 12 ore...

OGTT: speriamo bene, la devo fare a metà ottobre e sono un pò in ansia perchè Annalisa era grossa e questo succede appunto se c'è un diabete gestazionale, quando aspettavo lei non l'avevo fatta...
Ricovero: con Annalisa ho partorito di martedì mattina e sono uscita di venerdì mattina, e non rinuncerei per nulla al mondo a quei tre giorni di relativa pace senza dover cucinare lavare stirare prima di rientrare nella bolgia... evviva l'ospedale!! E comunque il ricovero più che alla mamma serve al bimbo, per evitare di trascurare ittero o ipoglicemia o altre comuni complicanze delle prime 48-72 ore di vita e secondo me è già breve se è di 3 gg...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
In fase travaglio? già m'immagino la telefonata:ishetta ha scritto:Chiara allora ci sentiamo via sms in fase di travaglio.
"Chiara? Sono IshettAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Sono in trAvAAAAAAAAAAAAAAAAAglio, tu dove seeIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII dove cass è la mia epidurAAAALEEEEEEEEEEEEEE??!!!!!!!!!!! "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
COPERTINA: me la farà ancora la mia vicina di casa che la fece anche per Viola. Color rosa cipria molto carina.
Questa che colore la faccio fare? Bianca? o pensavo un verde salvia.....
nooooooo non lo guardo il foglio
Questa che colore la faccio fare? Bianca? o pensavo un verde salvia.....
nooooooo non lo guardo il foglio

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ransie direi o bianca, che a me piace molto, oppure giallina o verdina, oppure perchè no visto che saremo sotto le feste bianca con qualcosa di rosso...
Anche io riutilizzerò una copertina bianca di Annalisa, ci mancherebbe rifare tutto!!
Anche io riutilizzerò una copertina bianca di Annalisa, ci mancherebbe rifare tutto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- November baby
- Expert~GolGirl®
Mattia da ieri che ha la tosse che non lo molla e anche se gli abbiamo messo sobrepin oggi niente... oggi tutto il giorno che dice che è stanco ( ieri e oggi l'ho tenuto a casa caura raffredore iniziata da domenica mattina) e stasera il suo respiro è diventato sempre piu veloce... cosi ho chiamato la pediatra e mi ha detto di fargli l'aerosol e dargli pure il bentelan se non si calmava... gia fatto tutto, adesso dorme ma fa un respiro strano e percio sto con la tv spenta e la porta della camera aperta... mamma mia, pensavo di dover aspettare un po di piu prima di ricominciare con i soliti bronchioliti e invece eccoci qua... speravo che dopo l'intervento la situazione migliorasse ma niente...
ho proprio un ansia adosso e sento simone che scalcia a piu non posso povero cucciolo. Mio marito intanto è al lavoro ma meno male che per mezzanotte sta a casa cosi mi sento piu tranquilla... ultimamente ho il sonno pesante e per di piu mi sono beccata pure io un bel raffredore..