GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 22:55

Certo Angi che con le nostre ddp potremmo darci alle scommesse a chi fa prima!

A proposito con Ricky come andò? E' nato a termine?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 22:56

...qualche mese fa la mia mamma mi ha proposto una signora di mezza età che per un periodo andava ad accudire e far compagnia a mia nonna. Lei la conosce e si fida molto di lei... per me è stata una bellissima notizia il fatto che questa signora fosse d'accordo a venire!
Poi qualche giorno prima di iniziare, le si è ammalata la mamma ed ha dovuto rinunciare all'impegno che aveva preso con me...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 22:59

Non ti dico come ci sono rimasta, anche perchè per me era diventato quasi un problema di non sapere a chi chiedere...
per fortuna qualche giorno fa, per caso mia madre l'ha sentita ed è venuto fuori che la madre è fuori per essere curata e che lei è di nuovo libera! :yeee :yeee
Oggi ci siamo accordate che inizierà la prima settimana di Dicembre :yeee
Sono molto contenta anche perchè se la cosa con lei va bene, ho la speranza di poter pensare ad un terzo figlio.... senza un aiuto invece sarebbe impensabile!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:02

valemilla ha scritto:Certo Angi che con le nostre ddp potremmo darci alle scommesse a chi fa prima!
A proposito con Ricky come andò? E' nato a termine?
Allora, tu quanto punti???

Riccardo è nato alla 38+2... aveva fretta il signorino... diciamo che dato il precedente ho immaginato che a maggior ragione con la seconda...
in effetti in questi giorni la sento molto bassa e le contrazioni, anche se non continue, si fanno sempre più energiche... comunque cerco di non pensarci troppo in modo da non diventare ansiosa...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:03

Ma che bella notizia!!! Ma tu la conosci bene?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:03

Tizi bella, ti vedo on line!!! :yeee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:03

Bu ha scritto:Sono molto contenta anche perchè se la cosa con lei va bene, ho la speranza di poter pensare ad un terzo figlio.... senza un aiuto invece sarebbe impensabile!
Che brava Angi già pensi al terzo figlio!!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:06

valemilla ha scritto:Ma che bella notizia!!! Ma tu la conosci bene?
Io personalmente la conosco in modo superficiale ma mi ha fatto da subito un'ottima impressione...
Mia mamma e mia zia la conoscono molto bene perchè quando andava da mia nonna (che abitava a casa di mia zia) c'erano sempre tutt'e due... è una persona molto pratica, alla mano e sempre sorridente!
Poi la cosa che mi fa piacere è che iniziando a venire ora che sono in maternità, ho tutto il tempo ed il modo di conoscerla anche io...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:06

Bu ha scritto:Riccardo è nato alla 38+2... aveva fretta il signorino... diciamo che dato il precedente ho immaginato che a maggior ragione con la seconda...
in effetti in questi giorni la sento molto bassa e le contrazioni, anche se non continue, si fanno sempre più energiche... comunque cerco di non pensarci troppo in modo da non diventare ansiosa...
38+2 è giovedì!
Lo sai che io non ho ancora ben capito come sono le contrazioni?!!! :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:06

Siiiiiiiiii c'è pure Tizi :yeee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:07

valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:Sono molto contenta anche perchè se la cosa con lei va bene, ho la speranza di poter pensare ad un terzo figlio.... senza un aiuto invece sarebbe impensabile!
Che brava Angi già pensi al terzo figlio!!
Non ti nascondo che mi piacerebbe anche se mi rendo conto di quanto possa essere complicato dato il lavoro che faccio...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:08

Bu ha scritto:la cosa che mi fa piacere è che iniziando a venire ora che sono in maternità, ho tutto il tempo ed il modo di conoscerla anche io...
Mi sembra il momento migliore per iniziare. Dai in bocca al lupo con la signora. Sarebbe davvero bello. Una Tata vecchio stile!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 nov 2007, 23:08

Eccomi!
Non ci credo, mi sono messa in pari con il post (mi manca ovviamente lo scorso, che emossione non vedo l'ora :love_occhi ).
Grazie per i complimenti ma con quelle manone gonfie post aghi mi paio Tyson.
Livia pare proprio mi somigli :yeee , lo abbiamo verificato con le mie fotine da neonata.
G è stato fatto con la cartacarbone da mio fratello, quindi anche lui ha qualcosa di me (e della sorella :cuore ).
A Piggi dirà meglio con il terzo...ma non prima di 4/5 anni, adesso me li voglio godere :yeee .
Sono emozionatissima per Dani :cuore .
E Vane? Come sta?
Ragazze io vi vorrei sentire tutte ma vi chiamo volentieri io in un momento libero perchè sti giorni con la gelosia incrociata di G, cane e gatto, e L non ancora partita con il ritmo è un delirio.
La giornata è quasi finita...la scorsa notte tra le lacrime ne ero terrorizzata!
Domani spero di ciacolare un pò...mai dire mai.
'Notte e scusate se non mi fermo ma ho appena fatto la doccia a G ed ora è il turno del cambio di L.
Poi mi dovrei ricordare anche le mie medicazioni...le medicine...ancora non le ho tolte dalla busta della farmacia!
:bacio sogni d'oro.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:10

valemilla ha scritto:38+2 è giovedì!
Lo sai che io non ho ancora ben capito come sono le contrazioni?!!! :hi hi hi hi
In effetti ognuno le percepisce e le descrive un pò a modo suo...
per quel che mi riguarda, iniziano stringendomi alla base dello stomaco (ho la sensazione che mi manchi il fiato) e proseguono con un indurimento progressivo della pancia: sembra che la pelle aderisca alla bimba e si vedono tutte le sue forme :ahaha
In quegli istanti non riesco quasi a muovermi e mi viene da respirare per rilassare la muscolatura...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:11

Tizjana ha scritto:'Notte e scusate se non mi fermo ma ho appena fatto la doccia a G ed ora è il turno del cambio di L.
:cuore :bacio :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:11

valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:la cosa che mi fa piacere è che iniziando a venire ora che sono in maternità, ho tutto il tempo ed il modo di conoscerla anche io...
Mi sembra il momento migliore per iniziare. Dai in bocca al lupo con la signora. Sarebbe davvero bello. Una Tata vecchio stile!!
E' quello che penso anch'io... mi :incrocini :incrocini da sola... sarebbe un sollievo per me!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:14

Tizjana ha scritto:Eccomi!
Non ci credo, mi sono messa in pari con il post (mi manca ovviamente lo scorso, che emossione non vedo l'ora :love_occhi ).
Grazie per i complimenti ma con quelle manone gonfie post aghi mi paio Tyson.
Livia pare proprio mi somigli :yeee , lo abbiamo verificato con le mie fotine da neonata.
G è stato fatto con la cartacarbone da mio fratello, quindi anche lui ha qualcosa di me (e della sorella :cuore ).
A Piggi dirà meglio con il terzo...ma non prima di 4/5 anni, adesso me li voglio godere :yeee .
Sono emozionatissima per Dani :cuore .
E Vane? Come sta?
Ragazze io vi vorrei sentire tutte ma vi chiamo volentieri io in un momento libero perchè sti giorni con la gelosia incrociata di G, cane e gatto, e L non ancora partita con il ritmo è un delirio.
La giornata è quasi finita...la scorsa notte tra le lacrime ne ero terrorizzata!
Domani spero di ciacolare un pò...mai dire mai.
'Notte e scusate se non mi fermo ma ho appena fatto la doccia a G ed ora è il turno del cambio di L.
Poi mi dovrei ricordare anche le mie medicazioni...le medicine...ancora non le ho tolte dalla busta della farmacia!
Tesoro, sei nei nostri pensieri...
ora hai bisogno solo di tranquillità e di trovare i giusti ritmi con i tuoi bellissimi bambini... noi siamo qui ad aspettarti! :bacio :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:14

Bu ha scritto:
per quel che mi riguarda, iniziano stringendomi alla base dello stomaco (ho la sensazione che mi manchi il fiato) e proseguono con un indurimento progressivo della pancia: sembra che la pelle aderisca alla bimba e si vedono tutte le sue forme :ahaha
In quegli istanti non riesco quasi a muovermi e mi viene da respirare per rilassare la muscolatura...
:che_dici
Così mi succede almeno due volte al dì.
Poi però mi vengono delle fitte giù, altezza monte di venere, soprattutto quando faccio dei movimenti violenti e improvvisi tipo alzarmi di scatto. Saranno pure queste contrazioni?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 nov 2007, 23:16

Angi vado a letto. Parlando di dolori mi è venuto mal di schiena!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 nov 2007, 23:17

valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:
:che_dici
Così mi succede almeno due volte al dì.
Poi però mi vengono delle fitte giù, altezza monte di venere, soprattutto quando faccio dei movimenti violenti e improvvisi tipo alzarmi di scatto. Saranno pure queste contrazioni?
Altezza monte di Venere sul davanti (ohi ohi quanto mi fa male :buuu ) è la cartilagine che è ammorbidita dagli ormoni per lasciare passare il pupo...
se i dolori li senti sotto (come se qualcuno ti stesse grattando con le unghie...) è il collo che si prepara...

Bloccato

Torna a “Dicembre”