GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino06 riapre l'asilo, prendi il grembiulino e sacchettino!!!!

Bloccato
kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino06 riapre l'asilo, prendi il grembiulino e sacchettino!!!!

Messaggio da kiara74 » 21 set 2010, 9:57

buongiorno :sorrisoo

ieri e questa mattina il nanetto si è svegliato con una parte del corpo e del viso che sembra tutta pizzicata dalle zanzare :urka
in realtà non credo che siano zanzare perché, soprattutto sulle braccia, sono chiazze bianche molto estese e in rilievo e non semplici ponfetti. senza contare che ieri, dopo qualche ora, sono sparite... temo qualche allergia, forse da contatto (io sono soggetto altamente allergico)... forse le lenzuola con i disegni... oppure il detersivo... oppure la vernice dei mobili della cameretta nuova... mi da da pensare il fatto che queste "pizzicate" erano presenti solo su parti del corpo non coperte dal pigiamino... sono perplessa... vi è mai successo? :domanda ora chiamo il pediatra :domanda
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 21 set 2010, 10:06

fiona 74 ha scritto:buongiorno bellezze,
ieri ero un pò triste e avvilita:
Federico usa(va) fino a ieri, il ciuccio per
1) rilassarsi dopo l'asilo
2) una ciucciata prima di dormire ( e poi lo sputava)
Ieri la logopedista mi ha fatto il mazzo dicendo che (testuale): è inutile che i genitori portino dal logopedista il figlio quando a 4 anni hanno ancora il ciuccio, che se devo rovinare Federico ( e questa parola mi ha uccisa) lo posso fare fuori dalla struttura dove lavora lei...
Io ero allucinata, prorpio per il tono con cui mi ha aggredita,in realtà sono ancora mortificata.
Fatto sta che Fede non ha più il ciuccio e la cosa è andata liscia, perchè lo usava talmente poco che non si è manco accorto (poi per premio abbiamo preso la bici nuova con le ruote da 16 pollici :ok ).
Eppure ho ancora uno stato d'ansia tremendo, adesso ho paura di averlo rovinato, e che non parlerà mai più bene :buuu
:pistole deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma alloraaaaaaaaaaaaaa!!! tutta 'sta gente che spara questi giudizi terribili e mortificanti mi fa inca.zzare da matti!! oltretutto usano 'sti toni del cavolo con persone ragionevoli e che prenderebbero provvedimenti anche se si sentissero dire in maniera più dolce e meno invasiva in cosa sbagliano e dove potrebbero fare meglio :bomba non sempre bisogna prendere di petto la gente per ottenere risultati, cavolo! C'E' MODO E MODO DI DIRE LE COSE, KAKKIO!! sono d'accordo che si debba sempre dire la verità e quello che si pensa, soprattutto se si tratta di "problemi" a carattere medico... ma sono ancora più convinta del fatto che la brutalità -che in questo caso peraltro rasenta la maleducazione- non serve a nulla!!
mi dispiace fiona. immagino quanto tu sia avvilita. ma questa è una logopedista nuova o aveva già visto Fede?
Immagine

Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 21 set 2010, 10:23

fiona, ma che delicatezza, sta donna!
sono d'accordo con la mia omonima: soprattutto quando parla un professionista, c'è modo e modo di dire le cose!
e poi non posso pensare che il ciuccio per addormentarsi sia un danno irreversibile per lo sviluppo di un bimbo di 4 anni, dai! :che_dici
mattia si ciuccia il ditino, cosa faccio? glielo taglio?!
se lo ciucciava anche andrea e ti garantisco che ha imparato a leggere e scrivere lo stesso!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 21 set 2010, 10:24

kiara io aspetterei per vedere se si ripete e se quindi si "associa" alla nanna piuttosto che al cibo o ad altro....

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da kiara74 » 21 set 2010, 10:46

Delma ha scritto:kiara io aspetterei per vedere se si ripete e se quindi si "associa" alla nanna piuttosto che al cibo o ad altro....
era già successo un paio di volte ad inizio estate... non gli avevo dato peso perché pensavo fossero pizzicate, dal momento che erano poco estese. mi dava da pensare però il fatto che sparissero nel giro di qualche ora. poi più niente, fino a ieri mattina quando appena sveglio aveva 2 ponfetti sulla guancia. a mezzogiorno, all'uscita dell'asilo, erano spariti. stamattina invece tutta la parte sinistra era martoriata :urka mah...
Immagine

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 21 set 2010, 11:41

buongiorno :sorrisoo
fiona un ciuccio da problemi di linguaggio? :che_dici ma che ca22ate sono queste? :che_dici allora finchè hanno il ciuccio non imparano a parlare? :che_dici alessandro fino ad un anno fa lo usava, e problemi di linguaggio o altre insicurezze mi sembra non ne abbia :che_dici
ho presente il soggetto...ho conosciuto un'ostetrica così...riteneva che ciuccio e biberon oltre l'anno di vita non si dovessero dare seeeeeeeeeee :ahaha nemmeno la carne prima che spuntassero i canini ed il cioccolato non prima dei 3 anni....beh io HO ROVINATO I MIEI FIGLI :thank_you:
davvero credo che i problemi siano altri.
se fosse stato dipendente dal ciuccio, un bambino chiuso e poco socievole allora magari qualche dubbio...e poi i modi :pistole
tu stai tranquilla li stai crescendo nel migliore dei modi altro che rovinare :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 21 set 2010, 11:42

kiara74, :perplesso onestamente non so esserti d'aiuto, se è già successo chiedi alla ped :ok

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 21 set 2010, 11:50

io oggi sto "accusando" il colpo del lavoro, sono un po' demoralizzata, va beh passerà, sarà colpa del ciclo :prr
una delle mie ex compagne ha pubblicato sul mio profilo le foto che ha fatto a casa sua domenica, sono in bianco e nero ma sono proprio carine :-D

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 21 set 2010, 12:38

babu71 ha scritto:io oggi sto "accusando" il colpo del lavoro, sono un po' demoralizzata, va beh passerà, sarà colpa del ciclo :prr
una delle mie ex compagne ha pubblicato sul mio profilo le foto che ha fatto a casa sua domenica, sono in bianco e nero ma sono proprio carine :-D
immagino, stellin. purtroppo è una prassi orrenda e consolidata delle aziende (in crisi E NON!!) :che_dici
quello che ti posso dire è che normalmente non si fanno problemi a dirti che ti tengono a casa e stop. se ti hanno detto che ti richiamano 99% sarà così. certo... sono 20gg senza stipendio :impiccata: l'importante però è tornare a lavorare :incrocini e i vantaggi di questo posto sono molti quindi mi incrocio tutta per te :incrocini
Immagine

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 21 set 2010, 12:51

:nessuno: :nessuno: :nessuno:
:byeee vado a mangiare e poi dall'estetista a deforestarmi e a rifare le unghie :bulletto:
Immagine

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 21 set 2010, 13:44

fiona 74 ha scritto:buongiorno bellezze,
ieri ero un pò triste e avvilita:
Federico usa(va) fino a ieri, il ciuccio per
1) rilassarsi dopo l'asilo
2) una ciucciata prima di dormire ( e poi lo sputava)
Ieri la logopedista mi ha fatto il mazzo dicendo che (testuale): è inutile che i genitori portino dal logopedista il figlio quando a 4 anni hanno ancora il ciuccio, che se devo rovinare Federico ( e questa parola mi ha uccisa) lo posso fare fuori dalla struttura dove lavora lei...
Io ero allucinata, prorpio per il tono con cui mi ha aggredita,in realtà sono ancora mortificata.
Fatto sta che Fede non ha più il ciuccio e la cosa è andata liscia, perchè lo usava talmente poco che non si è manco accorto (poi per premio abbiamo preso la bici nuova con le ruote da 16 pollici :ok ).
Eppure ho ancora uno stato d'ansia tremendo, adesso ho paura di averlo rovinato, e che non parlerà mai più bene :buuu
mamma mica che modi questa dottoressa!!
non ti preoccupare se l'ha sempre usato poco. non so che influenza possa avere sul parlare ma immagino sia per la posizione dei denti e del palato che con il ciuccio cambiano. se così fosse posso dirti, dall'esperienza con tommaso che l'ha avuto fino ai 3 anni (e piuttosto intensamente dai 2 ai 3) che una volta tolto, nel giro di qualche mese i denti sono tornati a posto (prima gli incisivi erano un po' in avanti).
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 21 set 2010, 13:49

kiara74 ha scritto:buongiorno :sorrisoo

ieri e questa mattina il nanetto si è svegliato con una parte del corpo e del viso che sembra tutta pizzicata dalle zanzare :urka
in realtà non credo che siano zanzare perché, soprattutto sulle braccia, sono chiazze bianche molto estese e in rilievo e non semplici ponfetti. senza contare che ieri, dopo qualche ora, sono sparite... temo qualche allergia, forse da contatto (io sono soggetto altamente allergico)... forse le lenzuola con i disegni... oppure il detersivo... oppure la vernice dei mobili della cameretta nuova... mi da da pensare il fatto che queste "pizzicate" erano presenti solo su parti del corpo non coperte dal pigiamino... sono perplessa... vi è mai successo? :domanda ora chiamo il pediatra :domanda
a tommaso è successo per un periodo di 2 settimane quando andava ai giardini. sulle gambe, sui glutei e sulle braccia gli venivano delle chiazze bianche (tipo pinzatura di tafano o zanzara tigre ma molto + grandi) in rilievo e tutta la pelle rossa. una volta mi sono spaventata e l'ho portato dal pediatra, poi una volta arrivati lì sono spariti.
gli è successo solo ai giardini e una volta a casa sparivano, non ha mai avuto prurito.
siccome nel giro di 2 settimane passò tutto non ho mai fatto prove allergiche o somministrato farmici.
cmq la pediatra x precauzione mi ha fatto comprare un antistaminico, tinset (mi pare). diceva che poteva essere una reazione allergica ma che se non si ripeteva nel tempo non era il caso di fare le prove.

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 21 set 2010, 13:52

babu71 ha scritto:buongiorno :sorrisoo
fiona un ciuccio da problemi di linguaggio? :che_dici ma che ca22ate sono queste? :che_dici allora finchè hanno il ciuccio non imparano a parlare? :che_dici alessandro fino ad un anno fa lo usava, e problemi di linguaggio o altre insicurezze mi sembra non ne abbia :che_dici
ho presente il soggetto...ho conosciuto un'ostetrica così...riteneva che ciuccio e biberon oltre l'anno di vita non si dovessero dare seeeeeeeeeee :ahaha nemmeno la carne prima che spuntassero i canini ed il cioccolato non prima dei 3 anni....beh io HO ROVINATO I MIEI FIGLI :thank_you:
davvero credo che i problemi siano altri.
se fosse stato dipendente dal ciuccio, un bambino chiuso e poco socievole allora magari qualche dubbio...e poi i modi :pistole
tu stai tranquilla li stai crescendo nel migliore dei modi altro che rovinare :bacio
:quoto:
grande babu! ricordaci queste parole ogni tanto quando noi mamme ci facciamo prendere dall'ansia e dai sensi di colpa :clap

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 21 set 2010, 13:54

babu71 ha scritto:io oggi sto "accusando" il colpo del lavoro, sono un po' demoralizzata, va beh passerà, sarà colpa del ciclo :prr
lo immagino... :coccola :coccola

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 21 set 2010, 15:21

buongiorno!!!
sono appena arrivata a casa ed esco subito ma volevo lasciare questo link a fiona che la tirerà su di morale http://www.corriere.it/cronache/10_sett ... aabe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 21 set 2010, 16:26

Ciao!
Come state? Io ho il raffreddore ed ho la voce da travestito, ma nulla di grave.

Ho letto della logopedista di Federico e sono rimasta malissimo, mi dispiace che ci siano professionisti così poco professionali.
Dai, rovinare un bambino solo per il ciuccio! E' assurdo. Al parchetto c'è una bimba che avrà quasi 5 anni ed ogni tanto lo prende eppure parla abbastanza bene, come si fa a dire queste scemenze? Ok, magari è ora di toglierlo a 4 anni, ma se ne discute con tranquillità con i genitori, che collaborazione è?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 set 2010, 16:44

quoto le parole di zanchese :ok :ok
babu :coccola :coccola :coccola

io ho chiamato il gine...non sto mica troppo bene così incomincio con il buscopan :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 set 2010, 16:44

rada ha scritto:buongiorno!!!
sono appena arrivata a casa ed esco subito ma volevo lasciare questo link a fiona che la tirerà su di morale http://www.corriere.it/cronache/10_sett" onclick="window.open(this.href);return false; ... aabe.shtml :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah è fiona!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 21 set 2010, 17:08

Buon Pomeriggio :sorrisoo
Sono stata di nuovo assente :sberla: :sberla:
Ho avuto un pò da fare qui a casa. Ho tinteggiato cucina e bagno e butttato nella monnezza un sacco di roba :62_son_soddisfazioni:
Chi mi fa un riassuntino? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 21 set 2010, 17:10

ros ha scritto:Buon Pomeriggio :sorrisoo
Sono stata di nuovo assente :sberla: :sberla:
Ho avuto un pò da fare qui a casa. Ho tinteggiato cucina e bagno e butttato nella monnezza un sacco di roba :62_son_soddisfazioni:
Chi mi fa un riassuntino? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Di che colore hai tinteggiato?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Bloccato

Torna a “Luglio”