Terry1978 ha scritto:salve a tutte.![]()
una domandina:vorrei fare gli omo di carne in casa(via via più grossolani per abituare alessio a masticare),ma..come si fanno?![]()
ho letto che bisogna cuocere a vapore..ho pure letto che la carne va bollita
...nn si tratta di cotture diverse?
aiutatemiiiii!!!!!!!!![]()
p.s. e per il prosciutto cotto?
Io cuocio la carne al vapore (filetto di manzo o tacchino, per ora solo questi due, evita il vitello perchè è un animale giovane e viene nutrito anche farmacologicamente, il manzo invece essendo adulto ha già smaltito)....mi regolo tagliando la carne e vedendo dentro che colore ha. Quando è cotta la metto nel bicchiere del mixer con un po' di brodo vegetale e con un pochino di verdure bollite del brodo e mixo. Mi sa che prima o dopo brucio il mixer perchè non è liquido, ma viene, e viene bene. Presto passerò al frullatore, che immagino mi darà un risultato più grossolano e quindi più utile per abituarlo a masticare.
Ps: io poi faccio delle porzioni di 40 gr l'una e metto in freezer, comodissime!
Ps del ps: all'inizio potrebbe non gradire, il gusto della carne è comunque più deciso rispetto all'omo, comincia mettendoglielo nella minestrina, così il sapore si confonde un pochino.