SI SI SI !!!Petula la metti una foto da strafigona?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza
- skritch
- Expert~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ciao ciao a tutte!
Oggi battuta d'arresto nell'inserimento...il patatoso si è disperato e dopo un'ora di pianto inconsolabile me lo hanno riportato! Che pena ragazze!
Sepro domani vada un pò meglio!
Skri dai un bacio a Luca già ex malaticcio!
Alec che malinconia a volte per le persone care che non abbiamo più vicine!
Alba foto-foto! Ma il tempo com'è stato?
Oggi battuta d'arresto nell'inserimento...il patatoso si è disperato e dopo un'ora di pianto inconsolabile me lo hanno riportato! Che pena ragazze!
Skri dai un bacio a Luca già ex malaticcio!
Alec che malinconia a volte per le persone care che non abbiamo più vicine!
Alba foto-foto! Ma il tempo com'è stato?
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- skritch
- Expert~GolGirl®

ah cucciolo biondino di zia ... oggi ha fatto il mammone... ma sai che è lunedì e dopo il weekend dopo la prima settmana di inserimento (così come dopo una assenza prolungata tipo x malattia) ci sta che facciano così
ieri finalmente ho fatto inventario dell'abbigliamento premaman che ho a casa, e anche le foto. Devo scaricarle e sistemarle con didascalie, su un album ad hoc da scorrere... spero non mi prenda troppo tempo, voi vi trovate meglio con ********* o con picasa?
ieri finalmente ho fatto inventario dell'abbigliamento premaman che ho a casa, e anche le foto. Devo scaricarle e sistemarle con didascalie, su un album ad hoc da scorrere... spero non mi prenda troppo tempo, voi vi trovate meglio con ********* o con picasa?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze! Anche ieri ho organizzato un pomeriggio ad una festa dipaese con Elisa e mio marito (con due brevi tappe di shopping!). Elisa per la prima volta è andata sulla giostrina che gira: primogiro terrore all'inizio,poi scopertoil trattore non voleva più scendere!
Valerio
Concordo con Skri: dopo il we ci sta!
Valerio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buonasera a tutte!
per Valerio e Lu.
affinchè domani vada meglio.
ad Elisa che guida il trattore!
Oggi Luigi ha mangiato per la prima volta al nido (TUTTO
). Fortunatamente si iniziava con il suo piatto preferito, pasta e patate
Quando lo lascio si dispera ma pare che poi si riprenda in breve tempo
Oggi Luigi ha mangiato per la prima volta al nido (TUTTO
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Stella davvero goditi le parole di Gabriel. I bimbi piccoli hanno l'entusiasmo, la curiosità e lavoglia di imparare che spero gli duri il più a lungo possibile!
Alechan un dolce pensiero per il compleanno del tuo papà in cielo!
Alba
per ilmatrimonio! Chissà come stavi bene!
Anche a me hanno detto che l'anno prosimo non la prenderanno alla materna
Alechan un dolce pensiero per il compleanno del tuo papà in cielo!
Alba
Anche a me hanno detto che l'anno prosimo non la prenderanno alla materna
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®

E bravo Luigi!!! 
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

che io sappia il fatto di esser presi alla materna penalizza (come diceva Laura) chi compie i 3 anni al gennaio, febbraio (ed oltre) successivi all'inizio della materna. Inoltre credo all'ammissione alla scuola statale o comunale incida innanzitutto il reddito (più è basso e più possibilità ci sono).
I nostri bimbi avranno più chance dei gennarini, febbrarini 2009.
Una ragazza che porta il suo bimbo al nido di Luigi (quella che ha la madre mia coetanea
) mi ha detto che sua sorella che è nata ad aprile 2008 quest'anno è andata alla materna. Comunque è a discrezione del dirigente scolastico inserire o meno i bimbi molto piccoli.
Il cuginetto di Luigi è nato a 2/2007 e l'anno scorso ha iniziato la scuola materna. Il problema era che portava ancora il panno.
I nostri bimbi avranno più chance dei gennarini, febbrarini 2009.
Una ragazza che porta il suo bimbo al nido di Luigi (quella che ha la madre mia coetanea
Il cuginetto di Luigi è nato a 2/2007 e l'anno scorso ha iniziato la scuola materna. Il problema era che portava ancora il panno.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®

qui la materna funziona così: la graduatoria è fatta in base ad: età (prima i gennarini 2008 e alla fine i dicembrini, se rimangono posti prendono fino ai febbrarini 2009), lavoro (se i genitori entrambi lavorano si entra sennò aumenta la difficoltà, i punti maggiori li hanno i turnisti e i trafertisti ovviam meglio no part time), presenza di un fratello nella scuola( se ci sono più sedi), il reddito non lo guardano. analizzando tutti gli elementi danno un punteggio ad ogni bimbo e fanno la gradutoria, gli esclusi hanno la speranza di entrare successivamente anche a gennaio dopo le prime defezioni. alessio essendo di dicembre, da noi, in effetti rischia dato che ne lasciano sempre fuori un sacco.
l'iscrizione si fa di solito a gennaio ma a volte a febbraio, dipende da roma
nei paesi di solito ci sono i cartelli del comune che invitano ad andarsi ad iscrivere quando è ora.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

nel we siamo stati al mare, il primo we in giro da quando è nato alessio, è andata discretam bene, solo il viaggio, per 2 che dormono già poco, è massacrante. sta notte fabio, dopo che l'abbiamo travasato dal seggiolino auto al letto, si è svegliato alle 4, aveva un po' di febbre ed è stato sveglio con andrea nel letto fino alle 7, ovviam poi non l'ho mandato a scuola, oggi stava bene ma sta sera stava salendo di nuovo, l'ho messo a letto con tachi.
domani deve fare la visita oculistica dei 4 anni
anche alessio è raffreddato.
domani deve fare la visita oculistica dei 4 anni
anche alessio è raffreddato.
FABIO, nato il 2-10-2006
- Alechan
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte le mie dicembrine belle!
Io ho tante di quelle cose da fare che non so da dove cominciare...bah, meglio che comincio
.
Buon proseguimento di giornata!
Io ho tante di quelle cose da fare che non so da dove cominciare...bah, meglio che comincio
Buon proseguimento di giornata!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ciao ciao! Oggi è andata meglio. Ha pianto un pò all'inizio, ma poi è andata bene. Da donmani dovrebbe essere pronto per farsi tutta la mattinata. Oggi mi sento più fiduciosa.
Gigi, bravissimo!
Anna, dai che si torna alla normalità dopo questi due anni di apnea!
Brava Elisa che guida i mezzi pesanti!
Buona giornata!
Gigi, bravissimo!
Anna, dai che si torna alla normalità dopo questi due anni di apnea!
Brava Elisa che guida i mezzi pesanti!
Buona giornata!
- kuan
- Master~GolGirl®

nigel si ma ci vanno ancora 6 mesi almeno, finchè non si dorme è dura, e al mare ci va comunque un amichetto/a per fabio, solo noi 4 è un po' troppo pesante. anche oggi no scuola per fabio. domani dovrei portare alessio alla visita chirurgica per intervento che devo rifare la trafila dall'inizio.
ale come ti capisco, potremmo scambiarci l'elenco di cose da fare, però dai in fondo non avessimo nulla da fare sarebbe peggio, ogni tanto penso a quando sarò anziana, spero di essere poi abbastanza in forma per non annoiarmi troppo e magari viaggiare un po', rimpiangerò questi anni in cui non ho manco il tempo per respirare anche se ora effettivam ci andrebbe una pausa ogni tanto.
ale come ti capisco, potremmo scambiarci l'elenco di cose da fare, però dai in fondo non avessimo nulla da fare sarebbe peggio, ogni tanto penso a quando sarò anziana, spero di essere poi abbastanza in forma per non annoiarmi troppo e magari viaggiare un po', rimpiangerò questi anni in cui non ho manco il tempo per respirare anche se ora effettivam ci andrebbe una pausa ogni tanto.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

luana l'inserimento è come lo svezzamento, ci va tempo, un giorno va bene , uno male. mi spiace che piangano, è dura vederli così.
mi sa che alessio piange più di vale.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

oggi alessio mentre lo prendevo di peso e si dimenava mi ha detto 3 volte: no no pocca bacca.
..............ok
è ora di darsi una regolata ancora più serrata.
..............ok
FABIO, nato il 2-10-2006
- Nigel
- Expert~GolGirl®

pocca bacca!
Anche noi dobbiamo decisamente limitarci, sopattutto in macchina dove col traffico di Roma puoi immaginare che belle parole escono fuori!
quest' estate VAle ha avuto un'uscita allucinante mentre eravamo al ristorante...sospirone di sollievo quando mi sono accorta che eravamo circondati da una comitiva di tedeschi che non poteva capire!
quest' estate VAle ha avuto un'uscita allucinante mentre eravamo al ristorante...sospirone di sollievo quando mi sono accorta che eravamo circondati da una comitiva di tedeschi che non poteva capire!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Stella
quanto entusiasmo da parte di Gabriel
Quanto al discorso scuola materna, ho letto spesso qua sul furum di comuni che danno la precedenza in base al mese di nascita, quindi confermo, a volte è un criterio che viene adottato.
Quanto al discorso scuola materna, ho letto spesso qua sul furum di comuni che danno la precedenza in base al mese di nascita, quindi confermo, a volte è un criterio che viene adottato.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Pv73
- Expert~GolGirl®

E nel mio comune è adottato, purtroppo!Quanto al discorso scuola materna, ho letto spesso qua sul furum di comuni che danno la precedenza in base al mese di nascita, quindi confermo, a volte è un criterio che viene adottato.
E' qualche giorno che Elisa dice 'è mio' pertutto.E dice anche ' le pa**e' sentendome che dico 'che pa**e' . Pian piano parla anche lei...certo che il lessico dovrei stare più attenta
Vi ricordate la mamma dei gemellini nati il giorno dopo Elisa che abita vicino a casa mia? Ve ne avevoparlatoper imetodi un po' strani. Be' negli ultimi mesi la vedevo proprio strana.Mi aveva detto chenon ce la faceva più, voleva andare a lavorare e aveva anche inseritoi bimbi al nido. E' stata ricoverata perchè depressa, i nervi le hanno ceduto e l'hanno dovuta legare. Ha tenuto la depressione dentro di sè per mesi e ora non ce l'ha fatta più. Le famiglie in cui una persona ha disagio psicologico non sono aiutate dallo stato:l'hanno rimandata a casa e dovreste vedere in che stato è(così mi hannodetto)! I bimbi piangevano, il marito pure...Non so se sono stata chiara, non homolto tempo.
Per Fabio
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Adesso vi racconto quanto accaduto a scuola di Ricky; è una storia un po' lunga, abbiate pazienza.
Da Ricky è organizzato così: 6 sezioni con maestra unica; tre insegnanti jolly che lavorano con i bambini di tutte le sezioni divisi per età; una maestra d'inglese; un insegnante di educazione motoria; una suora che si occupa dei bambini piccoli durante la nanna (dalle 12.30 alle 14.30).
A fine marzo la maestra di Riccardo è andata in maternità e, per non turbare troppo i bambini, è stata sostituita da una delle insegnanti jolly. La sostituzione è perfettamente riuscita, senza traumi per i bambin, che anzi si sono trovati benissimo con la nuova maestra. Ma a marzo la preside viene avvisata della maternità dell’insegnante di un'altra classe; poco dopo l'insegnante di una terza classe rassegna le dimissioni, che diventeranno effettive con la chiusura della scuola a fine giugno (si è trasferita all'estero per motivi di lavoro del marito).
In pratica a settembre le insegnati da sostituire sono diventate tre e non più una.
A metà giugno, noi genitori di bambini già frequentanti scopriamo che a settembre i bambini non ritroveranno in classe la maestra che aveva sostituito la loro, ma una terza e nuova insegnante, una persona appena assunta. La maestra che aveva sostituito la loro diventa titolare della classe lasciata da quella che si è licenziata (scusate il giro di parole, spero si capisca). A giugno, a scaldare gli animi dei genitori è soprattutto il fatto che la scuola non abbia comunicato questi cambiamenti, ma che il tutto sia saltato fuori grazie alla mamma di un bambino che frequenterà a settembre; in pratica la preside si è preoccupata di presentare la maestra ai nuovi iscritti durante la riunione a loro dedicata, ma noi non abbiamo ricevuto nemmeno una circolare. Una mamma si è presa allora l’incarico di andare a parlare con la preside, che si è scusata e ci ha detto di non preoccuparci, sottolineando che alla fine saremmo state contente dell'organizzazione ...
proprio
Veniamo anche a sapere che la neo assunta ha un’esperienza decennale alle elementari, ma che non ha mai lavorato con bambini così piccoli.
A settembre nessuna presentazione, i bambini vengono catapultati in classe con la nuova maestra; nonostante tutto, la cosa sembra funzionare, ai bambini piace.
Gli inserimenti dei piccoli iniziano il 7 settembre, i grandi e i mezzani iniziano la scuola il 13, ma sorpresa mercoledì 15 la maestra si è già data alla macchia
Una mamma con la quale ho stretto amicizia mi racconta che il giorno prima, martedì, la maestra ha avuto un'accesa discussione con la preside, dopodiché ha raccontato ad una mamma che il giorno dopo (appunto mercoledì) non si sarebbe più presentata a scuola.
La faccio breve:
la maestra si è sentita persa davanti a bambini di quest'età; ha chiesto un supporto, che suo dire non le è stato dato, così si è messa in malattia.
Mercoledì pomeriggio siamo andate subito a parlare con la preside; ci ha raccontato che la maestra ha telefonato avvisando che non stava bene e non sarebbe venuta; a nostra volta l’abbiamo messa al corrente della confidenza fatta dalla maestra alla mamma, al che la preside ci ha fornito la sua versione. La maestra si sarebbe lamentata più volte con la preside per la mancanza di supporto, ma nessuno sarebbe riuscito a capire che tipo di supporto volesse, perché le era già stata affiancata tutti i giorni una delle maestra jolly, salvo un'ora all'ingresso dei bambini e un'ora nella quale questa persona andava a preparare i lettini.
Ho chiesto a Ricky e mi ha confermato che in classe con la nuova maestra c'era sempre "quella riccia con la coda".
Io sono tollerante e capisco le difficoltà della scuola, ma mi chiedo: è mai possibile una simile situazione?
Primo, non mi è piaciuta l'omertà con la quale è stata gestita la cosa fin dall’inizio; secondo, avrebbero potuto organizzare a giugno una sorta di passaggio di consegne, così da facilitare il lavoro della nuova maestra, che avrebbe anche avuto modo di capire la situazione con largo anticipo e andarsene allora e non oggi, creando tanti disagi; terzo, è mai possibile che una maestra pianti in asso bambini di nemmeno tre anni, che hanno già fatto l'inserimento con lei, senza nemmeno un minimo di preavviso?
Sono preoccupata, anche perché Riccardo dovrebbe frequentare le elementari in questa scuola il prossimo anno, ma ora inizio ad avere qualche dubbio.
Soprattutto perché temo una situazione analoga. Infatti il prossimo anno ciascuna delle tre sezioni delle elementari avrà un’insegnate nuova, perché una maestra di quelle che usciranno quest'anno andrà in pensione, una cambia città e la terza classe verrà istituita proprio il prossimo anno.
Da Ricky è organizzato così: 6 sezioni con maestra unica; tre insegnanti jolly che lavorano con i bambini di tutte le sezioni divisi per età; una maestra d'inglese; un insegnante di educazione motoria; una suora che si occupa dei bambini piccoli durante la nanna (dalle 12.30 alle 14.30).
A fine marzo la maestra di Riccardo è andata in maternità e, per non turbare troppo i bambini, è stata sostituita da una delle insegnanti jolly. La sostituzione è perfettamente riuscita, senza traumi per i bambin, che anzi si sono trovati benissimo con la nuova maestra. Ma a marzo la preside viene avvisata della maternità dell’insegnante di un'altra classe; poco dopo l'insegnante di una terza classe rassegna le dimissioni, che diventeranno effettive con la chiusura della scuola a fine giugno (si è trasferita all'estero per motivi di lavoro del marito).
In pratica a settembre le insegnati da sostituire sono diventate tre e non più una.
A metà giugno, noi genitori di bambini già frequentanti scopriamo che a settembre i bambini non ritroveranno in classe la maestra che aveva sostituito la loro, ma una terza e nuova insegnante, una persona appena assunta. La maestra che aveva sostituito la loro diventa titolare della classe lasciata da quella che si è licenziata (scusate il giro di parole, spero si capisca). A giugno, a scaldare gli animi dei genitori è soprattutto il fatto che la scuola non abbia comunicato questi cambiamenti, ma che il tutto sia saltato fuori grazie alla mamma di un bambino che frequenterà a settembre; in pratica la preside si è preoccupata di presentare la maestra ai nuovi iscritti durante la riunione a loro dedicata, ma noi non abbiamo ricevuto nemmeno una circolare. Una mamma si è presa allora l’incarico di andare a parlare con la preside, che si è scusata e ci ha detto di non preoccuparci, sottolineando che alla fine saremmo state contente dell'organizzazione ...
A settembre nessuna presentazione, i bambini vengono catapultati in classe con la nuova maestra; nonostante tutto, la cosa sembra funzionare, ai bambini piace.
Gli inserimenti dei piccoli iniziano il 7 settembre, i grandi e i mezzani iniziano la scuola il 13, ma sorpresa mercoledì 15 la maestra si è già data alla macchia
Una mamma con la quale ho stretto amicizia mi racconta che il giorno prima, martedì, la maestra ha avuto un'accesa discussione con la preside, dopodiché ha raccontato ad una mamma che il giorno dopo (appunto mercoledì) non si sarebbe più presentata a scuola.
La faccio breve:
la maestra si è sentita persa davanti a bambini di quest'età; ha chiesto un supporto, che suo dire non le è stato dato, così si è messa in malattia.
Mercoledì pomeriggio siamo andate subito a parlare con la preside; ci ha raccontato che la maestra ha telefonato avvisando che non stava bene e non sarebbe venuta; a nostra volta l’abbiamo messa al corrente della confidenza fatta dalla maestra alla mamma, al che la preside ci ha fornito la sua versione. La maestra si sarebbe lamentata più volte con la preside per la mancanza di supporto, ma nessuno sarebbe riuscito a capire che tipo di supporto volesse, perché le era già stata affiancata tutti i giorni una delle maestra jolly, salvo un'ora all'ingresso dei bambini e un'ora nella quale questa persona andava a preparare i lettini.
Ho chiesto a Ricky e mi ha confermato che in classe con la nuova maestra c'era sempre "quella riccia con la coda".
Io sono tollerante e capisco le difficoltà della scuola, ma mi chiedo: è mai possibile una simile situazione?
Primo, non mi è piaciuta l'omertà con la quale è stata gestita la cosa fin dall’inizio; secondo, avrebbero potuto organizzare a giugno una sorta di passaggio di consegne, così da facilitare il lavoro della nuova maestra, che avrebbe anche avuto modo di capire la situazione con largo anticipo e andarsene allora e non oggi, creando tanti disagi; terzo, è mai possibile che una maestra pianti in asso bambini di nemmeno tre anni, che hanno già fatto l'inserimento con lei, senza nemmeno un minimo di preavviso?
Sono preoccupata, anche perché Riccardo dovrebbe frequentare le elementari in questa scuola il prossimo anno, ma ora inizio ad avere qualche dubbio.
Soprattutto perché temo una situazione analoga. Infatti il prossimo anno ciascuna delle tre sezioni delle elementari avrà un’insegnate nuova, perché una maestra di quelle che usciranno quest'anno andrà in pensione, una cambia città e la terza classe verrà istituita proprio il prossimo anno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Pv che brutta situazione, mi spiace molto.
Ma almeno è seguita da qualcuno? Perché poi non ci si deve stupire quando si sentono certe notizie al telegiornale; non si può abbandonare a se stessa una mamma che vive il dramma della depressione.
Ma almeno è seguita da qualcuno? Perché poi non ci si deve stupire quando si sentono certe notizie al telegiornale; non si può abbandonare a se stessa una mamma che vive il dramma della depressione.