GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Bloccato
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da Mik » 21 set 2010, 11:00

niente da fare... continuerò a provare ma mi sa che domani faccio prima ad andarci di persona... al diavolo però :bomba
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ISABELLA E LEONARDO SONO GIA' ARRIVATI, ADESSO ASPETTIAMO GLI ALTRI OTTO-NEONATI

Messaggio da littlemom » 21 set 2010, 11:08

che due MIK, :bomba pero farai di sicuro prima ad andarci la, se lo hai vicino poi :incrocini
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 11:20

buongiorno bellezze!!!
mik...che p@lle!!! noi tutto bene...stanotte ho fatto fatica a dormire per le contrazioni :x:
speriamo che portino qualcosa di buono :fischia
oggi abbiamo na giornata intensa...dopo l'asilo andiamo alla cascina qui vicino (la cascina nel centro di milano :-D ) al mercatino agricolo, dove faranno fare il formaggio ai bambini :-D e poi, stasera, riunione del gas...anche se, mi hanno avvisato stamattina, che lo spazio trovato va bene per na decina di persone...e noi siamo di più :che_dici
ci stringeremo và

tanti :incrocini :incrocini ad annalisa e luisella :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2010, 11:43

ragazze datemi un parere va!
Silvia va a scuola da quasi 15 giorni ormai e va tutto benissimo. E' capitato un paio di volte (forse anche oggi) che dei bimbi portassero delle caramelle per la classe, per festeggiare non so cosa, Silvia non si spiega ancora molto bene o meglio non è ancora attenta a questi dettagli; ieri hanno anche festeggiato il compleanno di un bimbo e hanno mangiato la torta. Lei mi racconta queste cose tutta entusiasta, come era entusiasta anche di aver fatto provare a dei bimbi degli elastici per capelli che lei usa come braccialetti.
Visto che al suo compleanno ci manca ancora parecchio tempo, ma lei è una a cui piace tanto festeggiare, penso che sarebbe contenta di portare anche lei qualcosa a scuola, tipo caramelle o sciocchezze simili; solo che non mi va di farlo senza una "ricorrenza", allora pensavo che potrebbe portarle nei giorni successivi la nascita del fratellino. Solo che sono in dubbio, da una parte so che le piace fare festa, e sarà lusingata di portare lei i dolciumi, dall'altra non so se la ricorrenza scelta incentri troppo l'attenzione sul nuovo nato e la scombussoli più che farle piacere. Che dite? :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 11:55

mik...falle portare le caramelle anche senza una motivazione :sorrisoo chiedi a lei se le va di portare delle caramelle e perchè le porterebbe (magari perchè le piace la nuova scuola...le piaciono i compagni ecc) e vedi...poi, magari gliele fai portare anche alla nascita di fabrizio...è vero che è nato il fratello...ma è lei che festeggia a scuola :sorrisoo
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2010, 11:56

brava topi! Farò così, cmq tra un po' di giorni perché ultimamente c'è un sovraffollamento di festeggiamenti in quella scuola da far paura! :-D

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 11:57

È NATO NICOLÒ!!!!
alle 8:47, pesa 3,230 Kg ed è bellissimo!!!

Tanti auguri a mamma Luisella, papà e sorellona!!! :bacio :bacio :congratulations:
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 set 2010, 11:58

ciao 8panze e 8mamme!!
Mik... invece mentre leggevo il tuo intervento, pensavo proprio che la nascita di Fabrizio sarebbe un bel momento.... sarebbe LEI che viene festeggiata dai suoi compagni perchè è diventata sorella maggiore!!!! :emozionee
poi puoi vedere come reagisce all'arrivo del fratellino, ma credo che sia comunque un bel momento e una bella occasione per coinvolgere maggiormanete Silvia per l'arrivo della new entry!!!!

ma piuttosto, voi mammebis, una domanda.. ma anche a voi capitano tutte quelle persone che continuano a rompere i marons dicendovi "ah, vedrai che quando arriva il piccolo/a la grande avrà delle crisi di gelosia terribili!!!" oppure "le hai già tolto il pannolino? ma tanto quando nasce il fratellino tornerà a farsela addosso!!!!" insomma cose di sto tipo... mi dan un nervoso!!!!... le :che_dici :bomba :pistole
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2010, 12:01

sai MIK che io non ci avevo pensato a portare qualcosia per la nascita :domanda pero prima devo chiedere se si puo.

non so consigliarti cosa fare :domanda mi dispiace
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 set 2010, 12:01

BENARRIVATO NICOLO'!!!!!

che emozione un altro 8bimbotto!!!!

:congratulations: a mamma papà e sorella!!!!!

ora scappo... devo farmi una doccetta veloce, preparare il pranzo nel frattempo arriva il maritozzo e poi... controllo dal gine....

un bacione..... a tutte!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 12:02

forum/viewtopic.php?f=21&t=47514&start=0&st=0&sk=t&sd=d" onclick="window.open(this.href);return false;

stefi...si... :che_dici
col primo...poi ho imparato a rispondere e adesso nessuno mi dice nulla :fischia
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2010, 12:04

evvivaaa NICOLO' :congratulations: :congratulations: a mamma e papa :bacio :yeee

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2010, 12:08

evvaiiii! Un altro 8pupo :yeee :yeee :yeee :yeee

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2010, 12:10

stefi80 ha scritto:ciao 8panze e 8mamme!!
Mik... invece mentre leggevo il tuo intervento, pensavo proprio che la nascita di Fabrizio sarebbe un bel momento.... sarebbe LEI che viene festeggiata dai suoi compagni perchè è diventata sorella maggiore!!!! :emozionee
poi puoi vedere come reagisce all'arrivo del fratellino, ma credo che sia comunque un bel momento e una bella occasione per coinvolgere maggiormanete Silvia per l'arrivo della new entry!!!!

ma piuttosto, voi mammebis, una domanda.. ma anche a voi capitano tutte quelle persone che continuano a rompere i marons dicendovi "ah, vedrai che quando arriva il piccolo/a la grande avrà delle crisi di gelosia terribili!!!" oppure "le hai già tolto il pannolino? ma tanto quando nasce il fratellino tornerà a farsela addosso!!!!" insomma cose di sto tipo... mi dan un nervoso!!!!... le :che_dici :bomba :pistole
Stefi, e me mi hanno solo detto che "vedrai come sara geloso quando arriva la sorellina" :bomba pero mi portano dei esempi di altri bimbi che hanno iniziato ad usare il pannolino dopo la nascita del secondo :pistole
pero diciamo che faccio finta di non ascoltarli, ma ti girano :aargh

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 12:20

dai, vi rassicuro io :hi hi hi hi
scherzi a parte, luca non è mai stato geloso della sorella, certo passano la metà del tempo a cercarsi, e l'altra metà a pestarsi :che_dici però si voglio veramente bene.
per il pannolo, lui l'aveva tolto da 2 mesi e non l'ha mai rivoluto :sorrisoo

poi, è vero che ogni bambino è a sè ma non è detto che debba per forza esserci gelosia o regressione :sorrisoo
Immagine

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 21 set 2010, 12:23

Ciao a tutte!!!

Mi sono collegata solo ora e che belle notizie!!

:congratulations: a Selus! W!!! :cuore

e :congratulations: a LuciaStella!!! W!W!W! :cuore

Sono contenta che sia andata tutto bene per tutte!!

Parlavate di pannolini dopo "traumi" ho visto...
Letizia è da tre notti che bagna il letto e prima non l'aveva mai fatto da quando ha tolto il pannolino... io penso sia l'asilo. Nonostante ci vada volentieri, non ha mai pianto, mai una scenata, mai un "non voglio andare", nonostante la lasciamo sempre sorridente che corre in classe, mi sa che abbia un po' sofferto il cambiamento.
Voi che ne dite?
Topa... tu che sei del mestiere, capita con i bimbi che iniziano?
Io penso che questa notte le rimetto il pannolino, almeno domani mattina non sarà tutta bagnata, che ne dite? O la sveglio di notte per farle fare pipì?
Non so proprio...
Ora vado a casa a pranzare e poi vado a prenderla all'asilo.
Oggi colloquio all'ospedale per l'impostazione della cartella clinica.
Spero di riuscire ancora a collegarmi, ciao ciao!! E buon pranzo a tutte!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 set 2010, 12:31

LAO non so che dirti, anche il mio gli piace andare ad asilo, ed e da piu di due mesi senza pannolino giorno e notte, pero fin adesso non ci sono stati incidenti di nessun genere. ne di gg e ne di notte. ti dico che ha un autonomia di trattenerlo che mi stupisce.
ad asilo come si comporta? hai chiesto?
io dir la verita sono contro in mettere ancora il pannolino perche penso che e contro producente (mio parere) forse useri la soluzione di svegliarlo la notte, pero devi decidere te :incrocini

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2010, 12:42

Lao io non le rimetterei il pannolino, piuttosto svegliala di notte. Io lo faccio spesso con Silvia, perché nonostante sia spannolinata di giorno da un anno e mezzo, la notte ha sempre avuto difficoltà e quindi gliel'ho tolto quest'estate. E incidenti ne abbiamo avuti. Anche noi ne abbiamo avuti dall'inizio della materna, e ti dirò nel nostro caso a parte un'eventuale componente psicologica c'è proprio il cambio di abitudini.
Faccio esempio: lei a casa faceva pipì a orari diversi, ora la fa alle 8 prima di andare e poi la fa a scuola verso le 12-13. Tornata a casa fa merenda e visto che è spesso assetata (accaldata) beve molto, e quindi di nuovo pipì verso le 16; a questo punto magari le scappa verso le 20.30 21, lei si prepara per andare a nanna verso le 21.30 21.40 e ovviamente se ha fatto pipì mezzora prima non la rifà prima di andare a dormire e quindi di notte ci sono scappati gli incidenti.
Ho risolto facendole fare pipì verso le 19 con una scusa qualsiasi, così poi da farcela andare proprio prima di andare a dormire. E comunque lei si sveglia quasi ogni notte, se si riaddormenta ok, ma se mi chiede l'acqua o di venire in mezzo a noi, oppure semplicemente ci sta di più a riprendere sonno la porto in bagno.

Topi: x il discorso caramelle, che dici se le proponiamo di portarle nei giorni in cui io sono in ospedale o cmq nei primi giorni dal nuovo arrivo, ma senza dirle che è per festeggiare Fabri. Così tanto per, almeno magari se è un po' triste perché io non ci sono o scombussolata dalle novità, si distrae a scuola. :perplesso

Discorso gelosia, me ne dicono tante pure a me, io non ci do peso, sono pronta ad affrontare crisi, ma spero per Silvia che continui a viverla bene come ora, mi dispiacerebbe tanto che la vivesse male. Io e mio marito poi siamo figli unici, quindi un pochetto in paranoia su come può reagire Silvia ci siamo. Speriamo bene va :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2010, 12:44

auguri Luisella :clap
benvenuto Nicolò :festa
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 12:45

beh...sicuramente l'inizio dell'asilo è un grosso cambiamento e, pur essendone felice, viene un po' scombussolata e lo manifesta così :sorrisoo
non so cosa consigliarti però...lei non si sveglia una volta bagnata? magari rimetterle il pannolo (se lo accetta) per un po' è la soluzione migliore :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”