GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da ila77 » 19 nov 2007, 16:37

Mi ha risposto Roxy... dice che nel w.e. non è riuscita a passare e che oggi non le va la connessione.
Sta bene ma è agitata per l'eco di dopodomani :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 19 nov 2007, 17:12

ila77 ha scritto:Mi ha risposto Roxy... dice che nel w.e. non è riuscita a passare e che oggi non le va la connessione.
Sta bene ma è agitata per l'eco di dopodomani :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
L'importante è che stia bene :yeee
Per mercoledì :incrocini :incrocini :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 19 nov 2007, 17:40

ci incrociamo tutte per lei per mercoledì e speriamo che la connessione si riprenda :incrocini :incrocini ....forza roxy... :yeee :yeee :yeee :yeee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 17:41

buonasera cikette..
prendo un attimo di respiro.. la piccola si è appena appisolata qui in braccio dopo aver fatto tutto il pomeriggio pangiendo..
non riesco a capire cos'abbia.. magari è il pancino... adesso è crollata perchè non ce la faceva più... ma non mi fido ad andare a dormire.. potrebbe svegliarsi da un momento all'altro... :incrocini

Ragazze visto che sti maledetti centri/medici non lavorano sotto le feste direi di approfittarne e carburare bene.. per ripartire in 4° all'inizio dell'anno nuovo :ok

rieccola che piange... torno tra un pò..

Kiss

ps: ma voi quando iniziate lo shopping natalizio?? :hi hi hi hi voglio andare anche io per negoziiii... :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 17:42

elettra per l'eco :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 19 nov 2007, 17:57

Per le nostre mammine :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Silvia credo che la parte più difficile sia proprio questa :cuore coraggio...

A domani :bacio :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 19 nov 2007, 18:37

la.piccola.mamma ha scritto: ps: ma voi quando iniziate lo shopping natalizio?? :hi hi hi hi voglio andare anche io per negoziiii... :che_dici
Facciamo così Silvia... io prendo la tua piccolina e tu vai a fare shopping ... :ahah
Scherzo :bacio
Comunque visto che la mia migliore amica ha da poco partorito e si ritrova con la bimba che piange a più non posso potrei provare a buttarti là un "colichine gassose"? So che ai bimbi capita spesso soprattutto nei primi mesi ...
So che la mia amica quando vede che la bimba sta proprio male male le infila un sondino nel sedere per farla "sfiatare" ... scusate non mi intendo di termini tecnici ma penso di aver reso l'idea :prrrr
So che è tremendo vedere i bimbi che piangono e non capirne il motivo... se solo potessero parlare come sarebbe tutto più facile :fischia
In bocca al lupo e che la tua piccola si riprenda presto presto :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 18:39

chiara in effetti il sondino si usa.. io per ora non ho provato.. anche perchè sinceramente è la prima volta che è così disperata... ora dorme ma ogni tanto rognetta un pò.. non è ancora tranquilla..
Per affidartela per lo shopping ci starei, ma devi prima passare sui cadaveri delle nonne che non aspettano altro! :che_dici

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 19 nov 2007, 18:49

povera piccolina...ha le colichette :coccola ....silvia tieni duro questi sono i giorni più difficili....noi stiamo qui a consolarti.... :incrocini :incrocini :incrocini

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 19 nov 2007, 18:49

Ciao a tutte!
Eccomi qua dopo 3 gg. di mal di testa non stop: ci andavo a dormire e mi ci alzavo la mattina; la Tachipirina lo faceva passare x 4/5 h e poi rieccolo, fedele. Purtroppo ne soffro e in gravidanza non è migliorato, anzi! Ora è un po' - forte ma non è sparito proprio e anche il computer mi dà noia.. volevo darvi un abbraccione, e ci vediamo domani, sperando che vada un pochino meglio.
Un bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 19 nov 2007, 18:58

Ecco lo sapevo che non avevo speranze! Ci si mettono pure le nonne :fischia (spezziamo una lancia a favore di queste nonne ... sante nonne, se non ci fossero loro come si farebbe???)
Prova a vedere se le passa così se no so che sempre la mia amica usa una sorta di borsa dell'acqua calda sul pancino e so che fa miracoli la posizione in cui tu tieni la bimba a pancia in giù (ma però non so dirti di più e ti prego di chiedere chiarimenti a chi ne capisce ... non vorrei dirti delle fesserie!)
So che si utilizzano anche delle goccine (di cui però non so il nome) magari senti dalla pediatra (anche se visto che non è una cosa fissa io aspetterei a darle medicinali o roba del genere...).
La mia amica so che gliele da ma la bimba piange tutta la notte e anche il giorno (roba che da quando è nata il sonno più lungo che ha fatto è stato di due ore :urka )
Porta pazienza dicono che sono cose che poi finiscono presto ... :incrocini
Vado a casina oggi sono stanca stanca
Un bacione a tutte :bacio
Chiara

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 19:03

Grazie ragazze..
Chiara accidenti sei un pòzzo di informazioni...
la borsa dell'acqua calda la sostituisco con la coperta per ora.. messa a pancia giù si è appisolata..
per le gocce se non sono proprio disperata non vorrei arrivare a dargliele: creano una grande bolla d'aria unendo tutte le bollicine che ha nella pancia e in teoria dovrebbe fare più fatica ad espellerla ma eliminata quella sparito il fastidio... però son sempre medicine.. mi convince poco.. ma se la tua amica non fa più di due ore di sonno beh: a mali estremi, estremi rimedi..

Tra poco dovrei cucinare ma temo che si sveglierà proprio nel momento meno opportuno.. ma come fanno sti bimbi a sapere quando stai iniziando a mangiare o a preparare e strillare con un tempismo perfetto??
sono davvero una cosa incredibile..
scherzi a parte... ogni volta che la guardo penso a come ha fatto una cosina così a crescere nella mia pancia.. è davvero strano.. o sono strana io :domanda

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 19:04

Sandrina, Silvietta state a riposo che vi passa tutto :incrocini :bacio

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 19 nov 2007, 19:25

Ciao Silvietta! Quindi la piccola Lucilla ha le colichette. Povera cucciolina :coccola :cuore
Anch'io sapevo del sondino, una mia amica l'ha fatto alla sua piccolina perchè da neonata soffriva di coliche tremende.

Sto un pò meglio anche se il mal di testa del raffreddore non accenna a diminuire :x: :tanks:

Silvia D. auguri compagna di raffreddore e mal di testa! :incrocini :bacio

Vi mando un bacio grande :bacio
A domani (spero dall'ufficio!)
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 19 nov 2007, 19:54

Eccomi qui.
Ho rivisto la piccola e si muoveva e soprattutto il cuoricino batteva :emozionee Ero così ansiosa per via dell'amnio: temevo che le fosse successo qualcosa. Il gine ha detto che la bimba cresce e sta bene, io però ho ancora l'utero contratto nonostante la vasosuprina, quindi devo stare sempre a riposo, evitare di andare in auto, non stare troppo in piedi, non passeggiare. Ovviamente stando a riposo non brucio e infatti sono ingrassata di 5 kg dal 6 settembre ad oggi :urka Il gine si è incavolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato e mi ha detto che devo mettermi a dieta. Prima avevo le nausee e per paura di vomitare solo succhi gastrici (scusate lo schifo) mangiavo in continuazione, poi le nausee sono passate e ho continuato ad avere una fame da lupi! Il gine era seriamente preoccupato, ma gli ho fatto capire che dopo tutto quello che ho fatto per questa gravidanza una dieta non sarà certo un problema. Sicuramente la mia è una fame nervosa (sono sempre stata uno scricciolo, quando mi sono sposata pesavo 44 kg!) ed effettivamente in questi giorni di attesa per l'amnio sono davvero tesa come una corda di violino. A proposito, domani saranno passate due settimane dall'amnio e non ho ricevuto nessuna telefonata dal centro: secondo voi posso cominciare a rilassarmi? :buuu
Ah, ho fatto qualche foto alla pancina (panciona!): Sandrina te le mando insieme alle altre.
Baci
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 19 nov 2007, 20:02

Nanà, hai fatto bene a cambiare il ticker :ok
Piccola mamma, credo anche io che si tratti di colichette, fai attenzione a quello che mangi, alcuni alimenti possono farle aumentare, ma questo sicuramente lo sai già
Sivia d., che brutto il mal di testa! Io ne ho sempre sofferto e l'unico modo per farmelo passare era prendere la novalgina, stare al buio e al silenzio. Ora ovviamente niente novalgina ma sto cercando di resistere e non prendo neanche la tachipirina (anche perché non mi ha mai fatto niente per il mal di testa), ma quando mi prendono certi attacchi sbatterei la testa contro il muro: chissà se il dolore passa in questo modo :hi hi hi hi
Chiara, dai che con l'anno nuovo partirai più carica :incrocini
Roxy, :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco di mercoledì.
Sandrina, rimettiti presto anche tu :incrocini

Ah, grazie a tutte per gli incrocini che mi avete mandato :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 nov 2007, 20:19

Elettra evviva, va tutto benone!! Riposati tanto e mangia un pò meno.. altrimenti ti aspettano ca@@iatoni sempre peggiori, man mano che vai avanti.. anche io mangiavo di continuo con le nausee, ma cereali o cracker, e prima di mettere peso con quelli. Io adoravo le palline di mais, quelle da mettere nel latte.. praticamente sono aria, ma almeno mi tenevano buono lo stomaco.

Vi saluto che vado a preparare la cena.
Un bacione, buona serata e chi ce la fa buonanotte!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 19 nov 2007, 22:15

Ciao tesori miei....
Cavolo quanti mal di testa poverine....

Piccola mamma Lucilla ha proprio le colichette....si la storia dell'acqua calda fa veri miracoli xke gli rilassano il pancino che senno tengono teso teso. cmq le goccie sono " MILICON" e calcola che nn serve neanche la consultazione del medico xke sono leggere solo che capisco che nn vuoi iniziare a darle medicinali...ancje io l'ho fatto solo nel momento di estrema necessita (anche di orecchie :ahaha )

Ma insomma NOEMI ma soprattutto Aida nn si puo far vedere????????? Mannaggia la morte...sono curiosa!!!!!!!!!!!
ROXY tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco...ma vedrai andrà alla grande!!!!!

RAGAZZE LO SAPETE CHE HO UNA GRAN MALINCONIA...MI MANCA IL TRIPPONE!!!!!!! rileggevo il mio diario della gravidanza ed è stato bellissimo riprovare certe sensazioni....LA RIVOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi piccole in attesa godetevi qsti mesi xke saranno i + belli della vs vita...un'attesa fantastica, sensazioni uniche
a parte qdo nascerà....qla sarà una frazione di secondo, uno sguardo...un attimo solo...ma inteso come una vita intera,un'emozione indescrivibile...non ci sono parole...sarà un attimo che varrà una vita intera...Un vero Miracolo :cuore
Ecco il mio Miracolo sfrognola...vado...
PS ieri lo guardavo...faccione...collo INESISTENTE...Ciancica senza parlare...quando tenta di parlare nn si capisce una cippa lippa....mi ricorda qualcuno...ma in maniera terribile....ragazze MAURIZIO COSTANZO...è lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 19 nov 2007, 22:28

ELETTRA....che felicità per la tua bimba....stai a riposo mi raccomando.... :yeee :yeee :yeee

PICIOLA...maurizio costanzo noooooooooooo...è fantastico mi hai fatto morire dal ridere..... :ahah :ahah :ahah :ahah povero piccolo.... :ahaha :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2007, 8:45

Buongiorno ziette!! :-D
Ieri pomeriggio finalmente mi hanno dimesso, e stamattina finalmente mi posso dedicare a voi. Non ho ancora letto gli arretrati, conto però di rimettermi in pari stamattina :incrocini
Intanto volevo dirvi che avevo trascritto i vostri numeri in una agenda elettronica che ha pensato bene di resettarsi e perdere tutti i dati :aargh per cui volevo mandare un mms con la foto della bimba a tutte ma l'ho potuto fare solo a quelle di cui avevo già trascritto i numeri nel cellulare :boh Anzi, se mi reinoltrate il messaggio con i numeri di tutte mi fate un grosso favore, perchè avendoli trascritti nell'affidabilissima agendina, avevo eliminato il messaggio privato (FURBA!!). Chiedo quindi ancora scusa a tutte quelle che si saranno sentite trascurate perchè non ho mandato loro la foto della pulce ma non avevo più i numeri. :coccola

Intanto vi posto una foto dell'esserino :che_dici http://www.giardinaggio-sui-balconi.com/MVC-112F.JPG

Ora passo ad aggiornarvi: alle 3 della notte tra il 14 e il 15 nov. sono iniziate le contrazioni, subito abbastanza forti e ravvicinate. Alle 6 ero già in sala travaglio con le acque rotte, contrazioni ogni 5 minuti e 3 cm di dilatazione. Speravo pertanto in un parto veloce e non troppo doloroso, e invece poi ho partorito alle 4 del pomeriggio.
Tralascio i particolari perchè vi angoscerei e basta, vi dico però quando sarà il vostro momento, di organizzarvi con largo anticipo in modo da fare il parto indolore (cioè con epidurale) in una struttura in cui sia previsto e fatto bene.
Nel mio caso infatti, già ho una soglia del dolore notoriamente bassa, ho avuto 13 ore di travaglio con contrazioni forti dall'inizio...è stato un evento traumatico. Quando la bimba è nata ero sotto shock, non ho provato nessuna gioia o empatia, ero solo annichilita dal dolore, che non è passato neppure dopo (continuavo ad avere contrazioni e dolori ovunque). Lì per lì ho infatti temuto che mi stesse venendo una depressione post parto, perchè non capivo come mai non provassi nessuna delle emozioni e gioie che credevo avrei provato alla nascita della bimba.
Ci ho messo 2 giorni per riprendermi e capire che era solo lo shock del parto, e quando finalmente parenti e amici mi hanno lasciato sola con la bimba, l'ho guardata per ore per rendermi conto che il peggio era passato, e quell'esserino piccolo e gonfio era proprio la mia Aida, tanto desiderata ed attesa. Ho quindi iniziato a prendermi cura di lei, e pian piano tutto l'amore che le avevo conservato è tornato a rifiorire, come una pianta che sembrava bruciata dal sole e con un pò d'acqua torna a nuova vita, ed è iniziata la nostra vita insieme.
La bimba è 3,700 kg, è lunga 50 cm in posizione fetale, e sembra già di 1 mese e passa! :prrrr
E' una bimba dolce e calma, dorme molto e piange poco, solo quando vuole la pappa (e mangia in quantità industriali!! e lì sembra un'aquila), poi non si lamenta neppure se va cambiata.
Vi racconto una cosa tenera: Fabio non ha assistito al parto, quando le hanno portato la bimba lei urlava a perdifiato, gliel'hanno messa in braccio, lui le ha parlato e lei ha sgranato gli occhietti, ha (probabilmente) riconosciuto la sua voce ed ha smesso immediatamente. E lì lui se ne è innamorato perdutamente. :emozionee
Basta, è venuto fuori un libro!! Quando prima leggo le mie belle 7 pagine di arretrati, spero che ci siano cose belle :bacio
Un bacio a tutte le ziette, e un grazie particolare a quelle che mi hanno scritto, scusate se non ho risposto a tutte ma come avete capito non ero proprio in forma! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”