GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collaboratrice domestica presuntuosa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Collaboratrice domestica presuntuosa

Messaggio da sashimi » 21 set 2010, 10:12

Non dico che siamo amiche ma se viene a fare i lavori a cavallo del pranzo e io sono a casa pranziamo insieme

Mia mamma fino a qualche anno fa aveva ancora la signora che veniva quando io ero piccola: quindi aveva la sua bella età e comunque parecchi anni più di mia mamma.
Quindi, dato che non si fidava a farla salire sulla scala ecc., mia mamma faceva i lavori pesanti, a lei faceva fare la polvere e stirare e poi le offriva il caffé e stavano a chiacchierare :ahaha
"I bambini sono persone basse"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 10:35

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
dalle il ben servito, cercatene un'altra!
perchè non rifà i letti? mi pare esagerato.
Vanessa ha pure detto che le pulizie le fa bene, mandarla via per i letti daaaaaaaaaaai
beh forse cercarne un'altra è eccessivo. Ma sono io che ti assumo, sono io che ho delle esigenze e se non vai bene xchè la mia esigenza è di avere il letto rifatto bye bye baby. In fondo è parte della manutenzione della casa anche quello.
E' come se nel tuo lavoro tu potessi decidere cosa fare e cosa non ritieni opportuno. Poi vallo a spiegare al tuo capo.
per questo si dice di "accordarsi"
saà che io ho esigenze diverse, per me è una esigenza non fare i lavori pesanti in quelle 2 o 3 ore che sto a casa il pomeriggio, tipo passare l'aspirapolvere, lavare i pavimenti, i vetri, i bagni, i lampadari. A rifare i letti ci metto 10 secondi... :perplesso
cmq se rifare i letti è proprio la primaria esigenza e per questo uno puo' rinunciare a delle pulizie fatte bene oh... :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 set 2010, 10:37

sashimi ha scritto:
Non dico che siamo amiche ma se viene a fare i lavori a cavallo del pranzo e io sono a casa pranziamo insieme

Mia mamma fino a qualche anno fa aveva ancora la signora che veniva quando io ero piccola: quindi aveva la sua bella età e comunque parecchi anni più di mia mamma.
Quindi, dato che non si fidava a farla salire sulla scala ecc., mia mamma faceva i lavori pesanti, a lei faceva fare la polvere e stirare e poi le offriva il caffé e stavano a chiacchierare :ahaha
L'ho appena chiamata e questa settimana non ce la fa a venire :buuu Sono disperata!
Ci siamo accordate per mercoledì prossimo :buuu

Comunque anche io la conosco da 5 anni, spesso viene che io non ci sono ma quando viene e sono in casa ci raccontiamo un sacco di cose e facciamo i lavori di casa insieme. Di lei mi fido molto e non ho problemi a lasciare oro o soldi in casa, tanto so che non tocca assolutamente nulla. Mi fido di lei e glielo dico sempre e mi sembra che lei sia contenta di questa cosa. Io la rispetto molto primo come persona, poi come domestica (fantanstica!).
Che dire, al momento non le propongo dei giorni fissi perchè siamo in un momentaccio, ma non appena le cose si aggiusteranno e io lavorerò le proporrò di venire due volte a settimana fissa da me. E non vedo l'ora, visto che io amo fare le pulizie di casa. vi dico solo che la casa è ancora sottosopra e io sono a ciacolare su internet. Vedi un pò! Lei a quest'ora avrebbe già ribaltato tutta la casa. A volte le dico chemi vergogno di essere così pessima nelle faccende di casa ma lei mi dice che ognuno ha le proprie attitudini: lei sa fare bene le pulizie di casa ma non sa cucinare, io cucino molto bene ma le faccende di casa :x: E' pure saggia :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 set 2010, 10:44

scusate

ma sei io ti assumo per soddisfare le mie esigenze
Ti pago quanto mi hai chiesto
non mi soddisfi in qualità
io cerco un'altra persona

funziona così in tutti i lavori
perchè non in questo caso?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 set 2010, 10:49

i letti non lo so (li rifaccio sempre io, i da fastidio uscire senza aver rifatto i letti) ma la cameretta in disordine :ahaha gaia ha la cosidetta "camera dei giochi" (una camera piena SOLO di giochi perchè lei non può giocare nella sua cameretta che è microscopica). Ora, grazie a questa camera (che prima era la mia cucina, ora ho angolo cottura in sala) il resto della casa ha sempe una parvenza INCREDIBILE di ordine, ma quella stanza è il caos. Però la signora delle pulizie non si è mai lamentata (del resto, forse era peggio quando tutti i giochi di gaia erano sparsi in sala :ahaha - la camera dei giochi esiste solo da un paio di mesi e prima era la sala a essere un delirio v :ahaha , però non ho mai sistemato prima che lei arrivasse.)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 10:52

Paola67 ha scritto:scusate

si
funziona cosi' infatti
ma se mi trovassi io in questa situazione penserei alle cose che fa bene e alle cose che fa male se pulisce bene, spolvera accuratamente, toglie bene il calcare, è minuziosa e non eprde tempo ma non rifà i letti... beh io la tengo
ma forse per vanessa i letti vincono sul resto
in tal casa se vuole mandarla via evidentemente per lei è giusto così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 10:54

eprde
questo nella lingua degli umani significa PERDE... :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 21 set 2010, 10:57

ODDEO!! Io ho una signora che viene il giovedi 4 ore e fa TUTTO! Il giovedi mattina a casa mia sembra scoppiata la bomba atomica.... e per me è indispensabile che riordini anche (il giovedi sera trovo tutte le cose disperse dai nani nel corso della settimana) e orami son tanti anni che viene e mi fa quello che c'è da fare. Il giovedi sera è l'unica sera della settimana che dormo nel letto rifatto :hi hi hi hi la roba della colazione ovviamente la lancio nel lavello come ogni mattina e almeno il giovedi non me la ritrovo la sera da lavare :hi hi hi hi E io ho sempre il pigiama con le mutande dentro :sberla: meno male che la Pinc'è, allora!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 set 2010, 11:27

la mia viene 4 ore una volta a settimana, casa di 80 metri con 2 bagni. la casa è pulita MOLTO bene, ma per esempio i vetri me li fa ogni tot, la terrazza la spazza se le resta tempo (la terrazza è grandina, son 25 metri con tavolo sedie e vari mobili, tipo una stanza all'esterno). A me basta così, nel senos che lei pulisce una volta a settimana e io vivo di rendita gli altri sei giorni :hi hi hi hi però cerco sempre di lasciare in ordine (a parte la famigerata camera dei giochi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 set 2010, 11:31

Io sono talmente lenta nel fare i lavori in casa che a volte mi licenzio da sola e infatti per giorni non faccio nulla. Fino a che mio marito non si lamenta e allora, controvoglia, mi "riassumo"... Ma solo nelle settimane in cui non viene la ragazza a pulire, perchè nelle altre settimane anche io vivo serenamente di rendita... :hi hi hi hi :congratulations:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 set 2010, 11:43

Io sono talmente lenta nel fare i lavori in casa che a volte mi licenzio da sola

:ahah :ahah Anch'io mi sono già licenziata e riassunta un sacco di volte...
"I bambini sono persone basse"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 set 2010, 11:50

sashimi ha scritto:
Io sono talmente lenta nel fare i lavori in casa che a volte mi licenzio da sola

:ahah :ahah Anch'io mi sono già licenziata e riassunta un sacco di volte...
E che proprio non ce la faccio! Ma non è che sono lenta nel farli, è che perdo un sacco di tempo prima di farli e durante (es. spolvero e spazzo ma prima di lavare a terra mangio qualcosa o guardo GOL :ahaha ).

Mio marito è rassegnato :impiccata:
Non si può dire che mi abbia sposata per le mie capacità domestiche...
E che sono brava in altre cose.... :spiteful: :fischia :thank_you:

Ma che avete capito! Sono una bravissima cuoca!! :prr

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 21 set 2010, 16:35

sashimi ha scritto:
grazie cara :thank_you: .. xò come ogni lavoro anche questo va fatto al meglio.. io faccio questo lavoro 'x scelta'.. xk posso gestirmi i bimbi come voglio, la piccola la porto cn me xknn ho nessuno che me la tiene.. mi piace, ma dà soddisfazione( nn rendetemi x sc**a,vi prego :hi hi hi hi )e mi dà la possibilità di seguire i miei figli.. e poi ne va della mia reputazione, se lavoro bene, parleranno bene di me e magari se serve a qualcuno di loro conoscenza faranno sicuramente il mio nome..

No, no, non ti prendiamo per sc**a. Invece è molto interessante quello che dici. Lo hai letto il libro "Lo sporco degli altri?". E' scritto da una donna che di mestiere fa la domestica e anche la giornalista... a lei piaceva (non so se lo faccia ancora) perché prendeva spunti molto interessanti per scrivere e anche a lei dava soddisfazione pulire e farlo con competenza.

no nn l'ho letto.. ora faccio una ricerca in rete e vedo chi è l'autrice.. me piace :-D
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 set 2010, 17:35

akane ha scritto:
Paola67 ha scritto:scusate

si
funziona cosi' infatti
ma se mi trovassi io in questa situazione penserei alle cose che fa bene e alle cose che fa male se pulisce bene, spolvera accuratamente, toglie bene il calcare, è minuziosa e non eprde tempo ma non rifà i letti... beh io la tengo
ma forse per vanessa i letti vincono sul resto
in tal casa se vuole mandarla via evidentemente per lei è giusto così
a me un po specie una persona che entra i camera da letto splvera, lava i pavimenti etc, ma non mi rifà il lietto se lo trova disfatto :perplesso

mi sa di una persona superficiale
ma è il mio modo di valutare un aiuto domestico
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 set 2010, 19:44

la santa donna che ho trovato in sostituzione alla mangia banane a tradimento che avevo prima lavora in completa autonomia e fa tutto senza che io debba chiedere

il mercoledì viene solo per lo stiro, ma anche se ha fatto le sue tre ore non va via prima di avrmi fatto anche i letti, perchè dice che LO DEVE FARE, fa parte del suo modo di lavorare e deve imparare ad organizzarsi

io sono rimasta così :urka quando me l'ha detto e ovviamente ne sono ben contenta

quando poi ho visto come pulisce wc e doccia...beh mi sono inchinata a tanta solerzia, io una pulizia così accurata non l'avrei nemmeno pensata ( e non sono una vunciona eh?...solo che lei è un passo avanti :ok )

speriamo solo resti per sempre!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 set 2010, 15:39

x curiosità, se vi va di dirlo.. quanto date voi alla donna delle pulizie?? :sorrisoo
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 set 2010, 18:35

€ 8,50 e poi arrotondo in eccesso
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 22 set 2010, 18:40

Io 7 euro :sorrisoo
Ed è bravissima e ovviamente rifà il letto :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2010, 18:40

Io ho una signora che viene a stirare una volta a settimana (una settimana viene da me e una va da mia mamma), occasionalmente la chiamo epr aiutarmi nei lavori "grossi" tipo vetri, persiane, cucina a fondo, piastrelle del bagno.
Prende 8 euro all'ora, è fidatissima e la posso lasciare tranquillamente in casa da sola perchè la conosciamo da anni.
Qualche volta arrotondiamo, tipo d'estate quando io sono al mare e il marito a casa lui le porta la roba da stirare e passa a riprenderla o quando si ferma di più di sua iniziativa senza volere niente in più. Non dico tuttele volte, ma una gartificazione anche economica ogni tanto ci sta perchè il suo aiuto è prezioso.
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 set 2010, 20:24

ah ok.. quindi nn sono una 'ladra' :hi hi hi hi .. no xk mi sono capitate persone che volevano farmi lavorare a 6 euro l'ora :fuck: ... qui a roma c'è anche chi si prende 10 euro... cmq anch'io mi prendo 8.50

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”