ma quindi se ci fosse un maestro uomo?rossomela ha scritto:l'argomento mi ha turbato.
mio figlio è maschio e già mi darebbe fastidio
Ho fatto una ricerca su internet nei siti ufficiali e pare che la pedofilia sia un fenomeno assai raro nelle donne.
Ci saranno anche le mostre, ma sono di meno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
solo bidelli uomini
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: solo bidelli uomini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rossomela
- Original~GolGirl®
qui i maestri non accompagnano i bimbi in bagno, lo fanno le assistenti
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma se il problema è un potenziale rischio pedofilia non mi preoccuperei solo del bagno. Voglio dire i momenti possono essere molti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®
brava, hai centrato il punto del mio dilemma.ishetta ha scritto:ma quindi se ci fosse un maestro uomo?rossomela ha scritto:l'argomento mi ha turbato.
Ho fatto una ricerca su internet nei siti ufficiali e pare che la pedofilia sia un fenomeno assai raro nelle donne.
ecco, forse per la preparazione, professionalità e perchè no, nomea all'interno della struttura, darei maggiore fiducia ad un maestro.
ma nella realtà, dovrebbe tassativamente passare l'esame "a pelle", vedere cioè che tipo di sensazione ispira, consapevolissima che me la stia comunque raccontando...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non so, è che sono così subdoli che magari te ne accordi dopo anni, dopo mesi.aleba ha scritto:brava, hai centrato il punto del mio dilemma.ishetta ha scritto:ma quindi se ci fosse un maestro uomo?rossomela ha scritto:l'argomento mi ha turbato.
ecco, forse per la preparazione, professionalità e perchè no, nomea all'interno della struttura, darei maggiore fiducia ad un maestro.
ma nella realtà, dovrebbe tassativamente passare l'esame "a pelle", vedere cioè che tipo di sensazione ispira, consapevolissima che me la stia comunque raccontando...
- aleba
- Expert~GolGirl®
anch'io non farei differenza nell'affrontare l'argomento per la femminuccia o per il maschietto.
antenne alzate in entrambi i casi
antenne alzate in entrambi i casi
2007 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io come Aleba..penso che a pelle mi darebbe fastidio...mi rendo conto che poi si parla solo in via teorica perchè le persone dovresti conoscerle e le situazioni viverle però di primo acchito direi:
- maestra -> sì
- maestro e bidella -> nì
- bidello -> no

- maestra -> sì
- maestro e bidella -> nì
- bidello -> no

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
per me (insegnante) è una sciocchezzane parlavo con mio marito e lui mi ha detto che hanno ragione che se mio figlio fosse stata una femmina non avrebbe voluto un bidello uomo le pulisse il sederino...
io sto ancora riflettendo, nel senzo ci potrebbe pure essere una bidella donna peggiore di un uomo...mah...
vi chiedo voi cosa ne pensate?

Perchè allora ci vorrebbe un bidello maschio per i maschi e una donna per le bambine?
Dai su, mi sembra propio esagerato essere andati a protestare. E' già tanto che con i tagli che ci sono ci siano ancora bidelli altrochè...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Veramente? cambieresti scuola alla piccola perchè c'è un bidello maschio?aleba ha scritto:ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
E se , come da noi, ogni anno cambiasssero i bidelli perchè sono a contratto a tempo determinato che fareste? Girereste all'infinito?
Vi invito a riflettere serenamente su quello che si sta scrivendo in questo topic: i bidelli maschi non sono pedofili! Prima di tutto sono bidelli tanto quanto le donne, dediti al loro lavoro.
POI ci sono gli incompetenti, quelli che non hanno voglia di lavorare ecc ecc e aimè ci saranno sicuramente anche i mostri. Ma quelli si nascondono ovunque e il discorso qui si allarga all'infinito ( e sicuramente non è legato al sesso del bidello)
Che dire: mio zio è maestro, ho quattro colleghi maschi delle elementari (quattro divisi in due scuole elementari), ho due bidelli maschi...e nessuno di loro è un pedofilo guarda un pò

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Ah, non ditemi che state parlando di materne e non di elementari, perchè il mio pensiero è identico 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Anch'io la penso così. Capisco la il pensiero iniziale ma poi ? Da noi cambiano bidelle in continuazione, (per ora ci sono capitate femmine )visitando varie scuole anni fa ho visto anch'io bidelli maschi.fiona 74 ha scritto:Veramente? cambieresti scuola alla piccola perchè c'è un bidello maschio?aleba ha scritto:ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
E se , come da noi, ogni anno cambiasssero i bidelli perchè sono a contratto a tempo determinato che fareste? Girereste all'infinito?
Vi invito a riflettere serenamente su quello che si sta scrivendo in questo topic: i bidelli maschi non sono pedofili! Prima di tutto sono bidelli tanto quanto le donne, dediti al loro lavoro.
POI ci sono gli incompetenti, quelli che non hanno voglia di lavorare ecc ecc e aimè ci saranno sicuramente anche i mostri. Ma quelli si nascondono ovunque e il discorso qui si allarga all'infinito ( e sicuramente non è legato al sesso del bidello)
Che dire: mio zio è maestro, ho quattro colleghi maschi delle elementari (quattro divisi in due scuole elementari), ho due bidelli maschi...e nessuno di loro è un pedofilo guarda un pò
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma che c'entra!ishetta ha scritto:ma quindi se ci fosse un maestro uomo?rossomela ha scritto:l'argomento mi ha turbato.
Io auspico per Giorgio un maestro maschio per tutta una serie di motivi, ma il maestro mica gli lava il sedere, scusa.
No, se avessi una figlia (ma anche con un figlio la cosa mi turba alquanto) sarei molto SCOCCIATA, per dire un eufemismo, che avesse un uomo a lavarla e portarla in bagno.
Chiamalo pregiudizio, chiamala bigottaggine, chiamalo come vuoi ma mia figlia la lava soltanto una donna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Expert~GolGirl®
Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
Se avete paura dei bidelli maschi, perche' non insegnate ai vostri bimbi di pulirsi da loro? Del resto stiamo parlando di bimbi di 4/5 anni!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo che oggi, all'ultimo anno di materna, a quasi 5 anni, il mio si lava da solo.BarbyLondra ha scritto:Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
Se avete paura dei bidelli maschi, perche' non insegnate ai vostri bimbi di pulirsi da loro? Del resto stiamo parlando di bimbi di 4/5 anni!!!
Ma a tre anni no. Non si lavava da solo.
E' una questione di pudore secondo me.
Che si insegna fin da piccoli. E il mio pudore mi suggerisce che mia figlia a tre anni non la faccio lavare da uno sconosciuto di 40.
E' abbastanza chiaro?
- kik
- Bronze~GolGirl®
anche nella materna di mia figlia si arrangiano da soli:kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
quelli più grandi si arrangiano del tutto
quelli più piccoli vengono accompagnati - in gruppo o singolarmente all'occorrenza - dalla mestra, che assiste. Però se uno piccolino non si limita alla pipì e ha bisogno di un aiuto o di essere lavato la maestra lo aiuta e lo lava.
Inoltre, c'è stato un periodo l'anno scorso in cui Gwin sporcava le mutandine anche un paio di volte al giorno all'asilo e la sua maestra me l'ha sempre cambiata e lavata.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
no, stiamo parlando di bambini che non hanno nemmeno tre anni e trovo perfettamente normale che a meno di tre anni un bambino non si sappia pulire bene il sedere e lavarsi da solo prendendo una scala per arrivare al lavaboBarbyLondra ha scritto:Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...

E quoto Hamilton
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Io penso che la contaminazione mei mass media porti le persone a paura, per quanto giuste, che superano di tanto pero' la razionalita'.
Un bidello e' un bdello uomo o donna che sia e non puo' essere discriminato solo perche uomo e perche qualcuno dice che i pedofili uomini sono piu delle donne.
Un pedofilo puo avvicinare e molestare un bambino senza doverlo pulire in bagno, a volte i fattacci capitanoproprio dove meno si immagina.
Pero' se appunto c'e' il problema fastidio/paura, una soluzione, almeno per il bagno c'e'....
come diceva Barby, siccome sono bimbi anche grandicelli, perche noninsegnate loro a essere autonomi anche nel pulirsi?
Io penso che la contaminazione mei mass media porti le persone a paura, per quanto giuste, che superano di tanto pero' la razionalita'.
Un bidello e' un bdello uomo o donna che sia e non puo' essere discriminato solo perche uomo e perche qualcuno dice che i pedofili uomini sono piu delle donne.
Un pedofilo puo avvicinare e molestare un bambino senza doverlo pulire in bagno, a volte i fattacci capitanoproprio dove meno si immagina.
Pero' se appunto c'e' il problema fastidio/paura, una soluzione, almeno per il bagno c'e'....
come diceva Barby, siccome sono bimbi anche grandicelli, perche noninsegnate loro a essere autonomi anche nel pulirsi?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No No No Piore.Piorellino ha scritto:nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Non ne faccio una questione di pedofilia.
Ma il mio e' un pensiero molto piu' "terra terra".
Io, con la mia educazione e la mia sensibilita', mi sentirei molto a disagio a lasciare che fosse un uomo adulto a toccare le parti intime di mia figlia di 3 anni.
Ripeto? Son stata chiara?
L'uomo in questione puo' anche prendere la beatificazione chiamandosi Padre Pio, e potrebbe essere la persona piu' innoqua del mondo, non e' questo il punto.
Io non voglio che a tre anni a mia fighlia passi il messaggio che sia normale essere lavta, e dico semplicemente lavata, da un estraneo adulto che non sia suo padre.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mia figlia ha quasi 5 anni, in bagno è autonoma da moooolto tempo.BarbyLondra ha scritto: il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.
nella sua scuola vanno in bagno da soli (bagni "comuni" per tutte le aule, nel corridoio centrale) e i "grandi" di 5 anni accompagnano e "aiutano" i piccoli.
le maestre non intervengono MAI. i bidelli (3 donne e 1 uomo) intervengono solo in casi "catastrofici", se un bimbo si sporca irrimediabilmente (metti : una pipì a dosso, una diarrea che fa sporcare tutti gli abiti fin anche i calzini

ma io nella 1° pag. chiedevo una cosa diversa, e nessuno mi ha risposta

nella scuola di mia figlia ci hanno chiesto una autorizzazione firmata da entrambi i genitori perchè appunto il personale definito "collaboratore scolastico" (= bidelli, tra cui anche 1 uomo) spogli, lavi e cambi il bimbo/a in quesi casi "catastrofici"
quindi non si tratta di una cosa di routine ma di eventi eccezionali.
voi che fareste ? dareste l'autorizzazione ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Original~GolGirl®
nella scuola di mia figlia ci hanno chiesto una autorizzazione firmata da entrambi i genitori perchè appunto il personale definito "collaboratore scolastico" (= bidelli, tra cui anche 1 uomo) spogli, lavi e cambi il bimbo/a in quesi casi "catastrofici"
quindi non si tratta di una cosa di routine ma di eventi eccezionali.
L'alternativa è che rimangano sporchi fino ai calzini?
Sì, l'autorizzazione la darei.
"I bambini sono persone basse"