Perchè ti sei ribaltata? Cosa c'è tanto da ridere? Sono ridicola? No...sono triste.Sereami ha scritto:Cicci1 ha scritto:No...invece...mi arrabbio eccome!!!Angi70 ha scritto:Cicci1,
![]()
![]()
nun t'arrabbià
![]()
![]()
Quando sono passata all'uscita di Tivoli ti ho pensata ma sarebbe stato impossibile organizzarci visto il giorno feriale e la tight schedule di entrambe, io per pochissimo tempo da turistae tu per i tuoi impegni vari...
Mi sono ripromessa però di tornare da sola una domenica, c'è un bus diretto che parte da dove vivo e arriva a Tiburtina, il rientro in giornata è fattibile una volta ogni tanto, prima veramente lo facevo spesso.......magari possiamo metterci d'accordo per andare insieme alla mostra di Van Gogh che ci sarà da ottobre a febbraio........che ne dici???????
![]()
Tu poco tempo da turista, ma...ti sei persa una guida d'eccezione!
Vuoi che ti posto il programma del mio esame di storia dell'arte? Allora...cominciamo...
Conoscenza delle opere (principali e non) conservate nei seguenti musei:
Musei Vaticani, Musei capitolini, Galleria Corsini, Galleria Borghese, Galleria Doria Pamphili...(devo continuare?)
Conoscenza della storia e delle opere d'arte contenute nelle seguenti chiese:
S. Pietro, S. Maria Maggiore, S. Giovanni in Laterano, S. Croce in Gerusalemme, S. Pietro e Paolo, S. Sabina,S. Prassede, S. Pudenziana, S. Maria sopra Minerva, S. Luigi dei Francesi, S. Agostino, S. Maria del Popolo, Santi Quattro Coronati, S. Agnese, S. Susanna...(devo continuare?)
Oltre a questo OVVIAMENTE c'era tutto il programma da studiare.
Poi...Storia dell'architettura I; Storia dell'architettura II, storia dell'architettura moderna, Storia dell'architettura contemporanea, Storia dell'urbanistica. Storia della città...
Poi...devo continuare?
Lo sai che ho partecipato ad uno scavo archeologico dentro al Colosseo?
Lo sai che una delle pubblicazioni che ho nel curriculum è un articolo su uno degli affreschi delle storie di Mosè nella Cappella Sistina ?(per chi non li conoscesse...sono gli affreschi NON michelangioleschi presenti sulle pareti verticali: Botticelli, Perugino, Signorelli...)
Lo sai che mi avrebbe fatto veramente piacere vederti?
Lo sai che, nonostante io non abiti a Roma, in 20 minuti sono al capolinea della metro, e avrei potuto raggiungerti in qualsiasi punto di roma anche solo per prenderci un caffè insieme. O che ci saremmo potute vedere per una pizza per cena. E che questi giorni che sono da sola con i bambini sto cercando ovunque pretesti per poter uscire di casa che a starmene rinchiusa quà mi prende brutto?
Lo sai che avrei potuto anche ospitarti a casa mia?
![]()
![]()
![]()
![]()
oddio cicci, mi sono ribaltata!!!!!
E comunque mi avrebbe fatto veramente tanto tanto tanto piacere rivederla.