GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

brutto spavento in piscina

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

brutto spavento in piscina

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 16:53

Ci ho rinunciato! Basta piscina!!
Finalmente ero contenta del corso di Lorenzo,l'insegnante faceva fare dei giochi,cantava delle canzoncine,insomma tutto ok,lui si divertiva molto anche se non voleva fare i tuffi e salire sul materassino e aveva ancora paura degli schizzi,pero' si era gia' preso confidenza e stava migliorando,poi un giorno l'istruttrice per fare ridere i bimbi si e' messa a battere i piedi come una matta e non si e' accorta che dietro aveva Lorenzo!!!gli e' arrivata l'ondata di schizzi in faccia, si e' impaurito e voleva uscire dalla piscina.L'insegnante sapeva che il bimbo aveva paura degli schizzi poteva evitare!!!
Da quel giorno ogni volta che deve entrare in acqua piange,la volta scorsa l'insegnante era riuscito a calmarlo e finalmente si e' messo a nuotare per conto suo tranquillo.....poi un bimbo poco piu' grande si e' appeso al suo collo e la maestra se n'e' accorta quando aveva gia' bevuto :aargh io mi stavo per buttare in acqua vestita!!!! Ora la piscina non la vuole piu' vedere neanche con il binocolo!!!!!! :aargh

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: brutto spavento in piscina

Messaggio da floddi » 19 nov 2007, 16:55

Non ho capito una cosa: tu non sei in acqua col tuo bimbo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 nov 2007, 17:41

Nella piscina dove porto Sara il corso per i bimbi fino ai 3 anni di età prevede che un genitore sia in acqua con il bambino; dove porti Lorenzo i bimbi entrano solo con 1 insegnante? :domanda
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 nov 2007, 17:58

Anche da noi fino ai 3 anni genitore in vasca con il bambino!!!
OHHH MAMMA... io mi sarei tuffata sicuro!!! :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 18:12

Si senza genitore in acqua, con un'insegnante!! Fino a 2 anni il bimbo e' in acqua con il genitore, e dai 2 ai 4 anni c'e' il corso dei piu grandi che non prevede genitore in acqua.Io ERO tranquilla perche' Lorenzo sa nuotare con i braccioli,ma l'ambiente non e' tranquillo per niente e lui si agita!!!!Ora mi tocca tornare con i bebe',praticamente l'istruttice guarda i neonati e quelli piu' grandi non li c@ga neanche!!!(infatti l'anno scorso mi trovavo male)

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 19 nov 2007, 21:16

Hai fatto benone a rinunciare!
Anche qui da noi i genitori entrano fino a tre anni.
Se vuoi un consiglio, lascia perdere per un po' e poi magari cambia piscina e entra in acqua con Lorenzo. Penso che con te accanto ritroverà alla svelta la fiducia!
Buona fortuna!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 nov 2007, 21:16

MIRANDA dove porto desirèe dai 3 anni vanno da soli e non prima.
Ma è la piscina dove andavi l'anno scorso o l'altra che volevi provare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 21:41

nicoleb5 ha scritto:MIRANDA dove porto desirèe dai 3 anni vanno da soli e non prima.
Ma è la piscina dove andavi l'anno scorso o l'altra che volevi provare?
E' sempre la piscina dove andavo l'anno scorso.Ero contenta di aver cambiato corso perche' finalmente l'insegnante proponeva attivita' divertenti convolgendo tuttI,ma l'entusiasmo e' durato poco.L'altra piscina rimane un po' piu distante da casa,ed e' molto piu' costosa :aargh .una mia amica ci portava il figlio e non ne parla molto bene,pero' potrei ugualmente provare ad informarmi(tanto le lamentele ci sono sempre)Li' fanno un corso baby dai 18 mesi ai 3 anni e se e' il caso il genitore sta in acqua...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 nov 2007, 21:42

NON CI SONO ALTRE PISCINE NEI DINTORNI? MA POI QUANTI BIMBI SONO IN VASCA..PERCHè è DURA TENERNE A BADA UNO A VOLTE!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 nov 2007, 21:45

in vasca ci sono 4-5 bimbi raramente 6

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 nov 2007, 21:49

cavolo non pochi!!!io non so se tu sei il tipo..io probabilmente no..però una chiaccheratina con l'istruttrice?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 8:51

Tu pensa che Aurora fa un corso di nuoto che sarebbe dai 3 anni in su (quindi senza mamme in vasca) ma lei ancora non li ha compiuti i 3 anni. L'hanno presa lo stesso perchè è già spannolinata e perchè ha reagito benissimo alla prima lezione. Io sono a bordo vasca e la tengo d'occhio. Pensa che sono un po' di volte che le ragazze che vengono a fare l'appello mi dicono "ma signora, veramente non sarebbe permesso ai genitori di stare a bordo vasca...dovrebbe mettersi dietro il vetro...sa...i bambini si distraggono". Per carità, lei avrà tutte le ragioni del mondo ( :domanda ) ma io non mi allontano di un cm...devono portarmi via con la forza...anche perchè, per quanto l'istruttore sia in gamba (e infatti Aurora lo adora :cuore ), quando ci sono in vasca 4-5 bimbi tutti con i braccioli lui non è che può guardarli tutti in ogni momento. A volte mentre sta facendo fare un esercizio a due di loro, gli altri 2 sono lasciati a se stessi...e nell'ordine fanno:
- si arrampicano sul bordo per uscire dalla vasca e rientrare dalla scaletta :urka col rischio di scivolare
- infilano i piedi in quel cordolo che c'è sotto il bordo a livello dell'acqua, col rischio che rimangano impigliati (l'ha fatto Au l'altra volta e non riusciva più a liberarsi, il maestro era lontano e lei piagnucolava...sono dovuta intervenire io :che_dici )
- si schizzano l'un l'altro (e anche mia figlia odia gli schizzi)
- e, cosa peggiore di tutte, c'è un bimbo che è una vera peste che si aggrappa alle spalle di Aurora facendola andare sotto...anche questo è successo mentre il maestro non guardava ed ho dovuto chiamarlo io per dirgli di farlo smettere che Au stava bevendo e si spaventava :aargh

Ora, anche se uno non va a pensare che succede una tragedia, perchè comunque anche se io fossi dietro un vetro, tempo 30 secondi sarei a bordo vasca...però anche se succede quello che è successo a te, che la piccola si spaventa al punto di non voler più andare...per me sarebbe grave lo stesso...quindi resto lì con gli occhi ben aperti e guai se qualcuno mi dice qualcosa... :pistole
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 9:11

da noi i genitori sono in acqua con i bimbi finchè vogliono. Ora Miki è nel gruppo dei grandi e ci sono bimbi di 3 anni e mezzo sempre con i genitori.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 nov 2007, 10:17

Da come stanno le cose fossi in te rinuncerei, almeno per quest'ano :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”