GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da fedeviola » 20 set 2010, 15:57

grazie Katia..sei davvero carinissima.... :cuore :cuore

per il discorsa della mensa, effettivamente funziona bene :clap e ne sono molto felice...consideriamo che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...nel senso che il sito è molto ben fatto e forse qualcosa da migliorare ci sarà anche lì, che forse non tutto sarà così perfetto come lo presentano...ma effettivamente Saverio (che è uno molto precisino ed anche schizzignoso) ne parla bene....sai che la prima cosa che ci ha mangiato (perchè le prime settimane non mangiava, usciva da scuola con sulla stomaco solo pane e olio :urka ) è stato proprio il pesce?e dicevano che aveva fatto pure il bis! stai tranquilla che se non fosse stato più che gradevole, lui non lo avrebbe buttato giù :fischia !
poi c'è il progetto "genitori assaggiatori" e quest'anno voglio andare per assaggiare di persona come sono sti cibi.... :spiteful:

per quanto riguarda i miei bambini è vero Katia quello che dici...non so se il merito è nostro, però effettivamente tra di loro il clima è sereno....ridono tantissimo insieme!
ammetto però che le gelosie reciproche ci sono, prevalentemente da parte del grande che ogni tanto ha degli evidenti moti di gelosia-invidia nei confronti del fratello (che dal canto suo lo mitizza ed adora per lo più).............è da questa estate appena passata che hanno iniziato ad affiatarsi davvero..prima prevalevano gli aspetti di scontro e di gelosia, ora invece hanno trovato dei punti in comune e giocano insieme per davvero, con tanti momenti di complicità! :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 16:06

fedeviola ha scritto:grazie Katia..sei davvero carinissima.... :cuore :cuore

per il discorsa della mensa, effettivamente funziona bene :clap e ne sono molto felice...consideriamo che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...nel senso che il sito è molto ben fatto e forse qualcosa da migliorare ci sarà anche lì, che forse non tutto sarà così perfetto come lo presentano...ma effettivamente Saverio (che è uno molto precisino ed anche schizzignoso) ne parla bene....sai che la prima cosa che ci ha mangiato (perchè le prime settimane non mangiava, usciva da scuola con sulla stomaco solo pane e olio :urka ) è stato proprio il pesce?e dicevano che aveva fatto pure il bis! stai tranquilla che se non fosse stato più che gradevole, lui non lo avrebbe buttato giù :fischia !
poi c'è il progetto "genitori assaggiatori" e quest'anno voglio andare per assaggiare di persona come sono sti cibi.... :spiteful:

per quanto riguarda i miei bambini è vero Katia quello che dici...non so se il merito è nostro, però effettivamente tra di loro il clima è sereno....ridono tantissimo insieme!
ammetto però che le gelosie reciproche ci sono, prevalentemente da parte del grande che ogni tanto ha degli evidenti moti di gelosia-invidia nei confronti del fratello (che dal canto suo lo mitizza ed adora per lo più).............è da questa estate appena passata che hanno iniziato ad affiatarsi davvero..prima prevalevano gli aspetti di scontro e di gelosia, ora invece hanno trovato dei punti in comune e giocano insieme per davvero, con tanti momenti di complicità! :cuore
Addirittura i genitori assaggiatori??? :urka davvero da prendere ad esempio...io non farei molto testo, però....sono schizzinosissima anch'io... :fischia :ahah :ahah
Riguardo l'affiatamento tra i tuoi piccoli...non sminuire i vostri meriti!! Molto dipenderà dal carattere dei due piccoli...ma io sono sicura che dipende tantissimo da voi, da quanto impegno e dedizione avete profuso per far accettare a Saverio l'estraneo che l'ha scalzato dalla poltrona di principino di casa....un po' di gelosia è normale che ci sia...e probabilmente ci sarà sempre...ma gran parte del lavoro è già stato fatto...e a giudicare dai risultati...egregiamente!!! :clap :clap :clap :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 set 2010, 16:13

Un genitore assaggiatore da noi c'è stato l'anno scorso (senza avvertire quando arrivava): è per questo che sono sicura che il cibo non è gradito. Ha riferito la scarsità del gradimento da parte dei bimbi.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 16:17

dogghina ha scritto:Un genitore assaggiatore da noi c'è stato l'anno scorso (senza avvertire quando arrivava): è per questo che sono sicura che il cibo non è gradito. Ha riferito la scarsità del gradimento da parte dei bimbi.
e non hanno tenuto in alcuna considerazione la sua opinione? Ma mannaggia, dogghina, ci credo che sei preoccupata per Irene!!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 16:18

dogghina ha scritto:Un genitore assaggiatore da noi c'è stato l'anno scorso (senza avvertire quando arrivava): è per questo che sono sicura che il cibo non è gradito. Ha riferito la scarsità del gradimento da parte dei bimbi.
Anche da noi è prevista questa figura.

Dalla materna alle medie non c'è la cucina interna.
I pasti vengono portati da un'zienda esterna.
Il menù è abbastanza vario ed è diviso tra estivo e invernale.
In quello estivo c'è una rotazione di 4 settimane mentre in quello invernale ruota su 8 settimane.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 16:21

maskat ha scritto:
Anche da noi è prevista questa figura.

Dalla materna alle medie non c'è la cucina interna.
I pasti vengono portati da un'zienda esterna.
Il menù è abbastanza vario ed è diviso tra estivo e invernale.
In quello estivo c'è una rotazione di 4 settimane mentre in quello invernale ruota su 8 settimane.
ed è anche buono ?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 16:23

BUONO è già una gran bella parola :fischia
Cmq è "mangiabile" e non ci sono lamentele.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 16:36

maskat ha scritto:BUONO è già una gran bella parola :fischia
beh...sempre meglio di ciò che capita all'asilo di Irene.... :spiteful: :spiteful:

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 set 2010, 16:43

sto pensando di insegnare io ad Irene i primi rudimenti di letterine per mandarla a 5 anni e mezzo invece che 6 e mezzo... :hi hi hi hi :spiteful:
Però bisogna vedere se lei impara anche da me e volentieri :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 16:50

Katia68 ha scritto:
maskat ha scritto:BUONO è già una gran bella parola :fischia
beh...sempre meglio di ciò che capita all'asilo di Irene.... :spiteful: :spiteful:
Sicuro :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 set 2010, 17:45

Buongiorno :bacio

Qui tutto bene, anche stamattina è andata volentieri all'asilo e quando sono andata a riprenderla stava ballando scatenata :ahaha

Per la mensa noi iniziamo lunedì, e anch'io sono un pò preoccupata :x:
A Brescia al nido mangiava volentieri e assaggiava tutto, ma penso che il cibo fosse effettivamente buono e vario. Qui invece so già che non è granché e il direttore se ne disinteressa del tutto, anzi, alle proteste dei genitori negli anni scorsi rispondeva invitando "caldamente" i bambini a frequentare cmq la mensa e anche a finire tutto quello che avevano nel piatto! :urka Atteggiamento da lager più che da scuola dell'infanzia :pistole

Vabbé, speriamo che voglia starci comunque! Io non volevo più andare all'asilo perché mi obbligavano a mangiare la pasta al burro :x:

Vado a vedere se Sofia vuole uscire a fare una passeggiata :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 17:57

Ciao, marby! :bacio Aspettiamo la fotina di sofia col grembiulino... :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 17:58

Udite udite...pare che oggi Matteo abbia mangiato anche la mozzarella all'asilo...lui che con me l'ha sempre schifata...mah!!!! Speriamo solo che non fosse...blu...!!!
Vado a casa, un :bacio a tutte e a domani

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 18:24

Katia68 ha scritto:Udite udite...pare che oggi Matteo abbia mangiato anche la mozzarella all'asilo...lui che con me l'ha sempre schifata...mah!!!! Speriamo solo che non fosse...blu...!!!
Vado a casa, un :bacio a tutte e a domani
:urka
Bravo Matteo :clap
Sicuramente alla materna è + buona....
Come le carote della scuola di Alessia :che_dici
Le mangia solo lì :aargh

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 20 set 2010, 18:50

ciao mammine,
vedo che i settembrini vanno volentieri a scuola e anche che mangiano! bravi :clap
gl oggi e' andato per turro il tempo ed e' stato bravo, sono contenta. ora riposa e dovrei riposare anche io perche' giulia la notte scorsa non ha chiuso occhio, pero' anche adesso si lamenta, veramente sta smettendo, comunque ormai non mi metto a riposare.

io come al solito ho casini col capo e sonoanche un po nervosa per la casa che stiamo comprando, dovrebbero darcela entro venerdi' o comunque entro fine mese o ad ottobre andiamo sotto i ponti :buuu
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 18:56

Vi saluto :sorrisoo
Come già detto domani e dopodomani sarò in permesso :yeee
Se riesco vi aggiorno da casa
Un :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 20 set 2010, 19:16

ciao maskat,
:bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 set 2010, 21:17

Katia68 ha scritto:Ciao, marby! :bacio Aspettiamo la fotina di sofia col grembiulino... :emozionee

Katia, sai bene che con i miei tempi forse riuscirò a metterla quando andrà alle medie :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 set 2010, 22:28

Buonasera settembrine!!!Salutini sempre dal lavoro...prima di tutto ho visto che già parlate di mensa...qui se ne parla il 4 ottobre, anzi devo ricordarmi a passare a prendere i buoni pasto... :che_dici in questi giorni mi sembero una trottola...Chiara ha pianto un po' anche oggi, anche se la maestra ha detto che è stata brava poi...speriamo :perplesso domani mattina alle 8.30 la porto da una logopedista a pagamento, in attesa che ci chiamino per iniziare il percorso vero è proprio, visto che se ne parla per gennaio...almeno in questi tre mesi non perdo tempo!!!

Ma non vi ho detto che lunedì parto per Londra????Io e il mio compagno, un tre giorni londinesi senza le piccole belve!!!Ho già l'ansia...il mio inglese è scandaloso...mica è colpa mia se ho studiato sempre francese!!! :x: Mi armerò di manuale del viaggiatore...magari ...spero mi capiranno!!!! :dizionario

Se mai domani ho tre nanosecondi di tempo posto sull'album la foto di Chiara in tenuta asilo!!! :hi hi hi hi

Domandina ma le maestre dei vostri figli sono giovani????O delle tardone attempate in sovrappeso come le maestre di Chiara????Una si vede lontano un miglio che è acida, l'altra più pacioccona...io ero abituata alle maestre di Martina, giovani, con tanta voglia di fare...queste mi sembrano più controllori del traffico...stiamo un po' a vedere...

:bacio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 set 2010, 10:00

Ciao, buona settimana :sorrisoo
Duqnue..le amestre di fedino son tre (hanno 59 bambini! dai 3 ai6) e sono giovani, ancerh se lavorano lì da 9-10 anni..sonoa cneh simpatiche, persino Fedino, diffidente com'è, mi dice che sono brave
La cucina è interna, c'è uan cuoca apposita ceh prepara i pasti, i menu sono vari, ogni giorno si cambia e ogni settimana è diversa, con cambio del mese, si ri-inizia il giro del menu.. hanno un giorno pasta in bianco, un giorno pasta al pom, un giorno riso, un giorno gnocchi, uno pasta al ragu e poi un secondo (platessa, tonno, tacchino, pollo)... ma tanto Fedino piu' che altro mangia la pasta magari due volte, ma poi stop..già è strano che un apio di volte abbai mangiato il tacchino. Ah..e alcune volte c'è passato di evrdura..e lì Fedino va bene, gli piace.
Direi che è una buona mensa, la signora che fa la cuoca è conosciuta in paese e ne dicono gran bene

Intanto sto vendendo casa..e ho un sacco di casini. Io l'ho presa nel 2005, il vecchio proprietario aveva fatto un garage in piu' e c'era licenza edilizia..ma non ah mai fatto le variazioni al catasto...all'epoca non è che si fosse molto fiscali, la casa mi itneressava, il notaio non ha detto nulla e l'atto è stato fatto. Aimè..ora devo regolarizzare tutto..e spero di poterlo fare..ma altri soldi da buttare.. e dire che sono in trattativa con una famiglia che cmq lì dove son stae fatte la variazioni vuol ricare un mini alloggio per la nonna, per cuoi sventrerebbero tutto!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Bloccato

Torna a “Settembre”