GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
solo bidelli uomini
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
solo bidelli uomini
ciao a tutte,
mio figlio frequenta il 1°anno di materna, oggi la mmma di una bimba mi ha detto che insieme ad altre mamme sempre di bimbe, sarebbero andate a protestare dalla direttrice xchè i bidelli(cioè le persone che accompagnano in bagno i bambini)..sono tutti uomini e a loro non va bene.
ne parlavo con mio marito e lui mi ha detto che hanno ragione che se mio figlio fosse stata una femmina non avrebbe voluto un bidello uomo le pulisse il sederino...
io sto ancora riflettendo, nel senzo ci potrebbe pure essere una bidella donna peggiore di un uomo...mah...
vi chiedo voi cosa ne pensate?
mio figlio frequenta il 1°anno di materna, oggi la mmma di una bimba mi ha detto che insieme ad altre mamme sempre di bimbe, sarebbero andate a protestare dalla direttrice xchè i bidelli(cioè le persone che accompagnano in bagno i bambini)..sono tutti uomini e a loro non va bene.
ne parlavo con mio marito e lui mi ha detto che hanno ragione che se mio figlio fosse stata una femmina non avrebbe voluto un bidello uomo le pulisse il sederino...
io sto ancora riflettendo, nel senzo ci potrebbe pure essere una bidella donna peggiore di un uomo...mah...
vi chiedo voi cosa ne pensate?
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: solo bidelli uomini
ma alla materna ci sono i bidelli? 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
non so se vengono chiamati con altri termini, ma dove v mio figlio si ci sono, controllano la porta di ingresso, portano in bagno i bimbi, li aiutano a mangiare, credo facciano pure pulizie basilri fotocopie ecc ecc..
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che i pedofili non hanno sesso.
Semplicemente la sfera della maternità e dell'infanzia sono sempre state appannaggio esclusivamente femminile ed è per questo che le persone (io per prima) in genere sono più propense ad affidare i propri figli a maestre/ bidelle/babysitter/pedagogisti/psicologi di sesso femminile.
Semplicemente la sfera della maternità e dell'infanzia sono sempre state appannaggio esclusivamente femminile ed è per questo che le persone (io per prima) in genere sono più propense ad affidare i propri figli a maestre/ bidelle/babysitter/pedagogisti/psicologi di sesso femminile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Di certo alla materna mi farebbe strano, però se la parità dei sessi dev'esserci allora ci deve essere a 360°, anche al contrario no?
Una cosa che non capisco poi è il fatto che il "problema" se lo pongano solo le mamme di femminucce. Insomma, se si temono atti di pedofilia non capisco perchè se si ha una figlia femmina ci si preoccupi e se invece si ha un maschio no
Una cosa che non capisco poi è il fatto che il "problema" se lo pongano solo le mamme di femminucce. Insomma, se si temono atti di pedofilia non capisco perchè se si ha una figlia femmina ci si preoccupi e se invece si ha un maschio no

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- kik
- Bronze~GolGirl®
ah okSbilina ha scritto:non so se vengono chiamati con altri termini, ma dove v mio figlio si ci sono, controllano la porta di ingresso, portano in bagno i bimbi, li aiutano a mangiare, credo facciano pure pulizie basilri fotocopie ecc ecc..
nell'asilo di mia figlia sono le stesse maestre ad accompagnare in bagno quelli più piccolini, non ho notato presenza di altre figure
Ad ogni modo, pensandoci, credo darebbe fastidio anche a me la cosa

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io penso che quei bimbi che a casa sono stati abituati ad essere cambiati/vestiti/lavati/mangiati ecc anche dal papà non avranno problemi. Quelli che hanno visto fare queste cose solo alla mamma forse si.
Se la paura è del mostro, esistono sia gli orchi che le orchesse.
Se la paura è del mostro, esistono sia gli orchi che le orchesse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- zoe_b
- Master~GolGirl®
io non sarei d'accordo.
Una donna ha 'più l'occhio' e poi...non si sa mai
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
non sono d'accordo. Forse una mamma ha più occhio. Non una donna e basta. Ti racconto questa, quando nacque mia figlia, tra tutte le infermiere addette al nido, quindi bagnetto &co, il più bravo, a detta di tutte le pazienti era proprio un uomo.zoe_b ha scritto:io non sarei d'accordo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cinny78
- Master~GolGirl®
effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- zoe_b
- Master~GolGirl®
si, forse una mamma é più adatto ma resto convinta che una donna sia meglio.
Probabilmente per un fatto di condizionamento culturale, ma credo che pochissime abbiano cercato un baby sitter...
Probabilmente per un fatto di condizionamento culturale, ma credo che pochissime abbiano cercato un baby sitter...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
anche secondo me è tutto da ricercare qui.condizionamento culturale
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Cippi71
- Master~GolGirl®
AHHHH bel topic !
stavo per aprirne uno quasi identico
infatti proprio stamattina ho postato questa domanda nel mio gruppo:
e specifico tanto per farvi capire meglio (le ragazze del mio topic sapevano già la situazione e non mi ero dilungata)
allora, mia figlia di quasi 5 anni, fino a giugno frequentava una piccolissima scuola privata, con un unica "classe" di bimbi dai 18 mesi ai 5 anni, 2 maestre e 2 bidelle, che oltre a fare le pulizie aiutavano ai pasti e lavavano e cambiavano i bimbi. Mia figlia frequentava questa ottima struttura dai 21 mesi e PURTROPPO a malincuore abbiamo DOVUTO cambiare e andare nella pubblica, dove -nel bene e nel male- abbiamo trovato tutto un altro mondo.
e adesso, ho qua sulla scrivania questo modulo da consegnare, che stamattina ho "scordato" di riportare a scuola ...che è qui che mi guarda
e non so che fare
infatti io non mi fido pienamente mai di nessunO/A ma tengo sempre le antenne ben drizzate ... però ecco, diciamo che la cronaca ci offre esempi più numerosi di orchi maschi
stavo per aprirne uno quasi identico

infatti proprio stamattina ho postato questa domanda nel mio gruppo:
Cippi71 ha scritto: è saltato fuori il problema del cambio se si dovesse sporcare (poco importa se cacca o vomito) e ci hanno chiesto una autorizzazione firmata da entrambi i genitori se acconsentiamo o NON acconsentiamo a farli cambiare dal personale (= Bidelli) tenendo presente che nello staff c'è anche un bidellO uomo che potrebbe spogliarla completamente, lavarla, cambiarla![]()
![]()
oppure se NON vogliamo che i bidelli intervengano, la lascierebbero sporca e ci chiamerebbero per andare NOI genitori a cambiarla
e veramente, io non so che fareperchè da una vita le sto insegnando che NESSUNO tranne i nonni, i genitori e la maestra (nella vecchia scuola) era autorizzato a vederla nuda e/o a toccarla, e adesso dovrei ribaltarle tutta la teoria ... e sinceramente che sia un uomo a poterlo fare non mi và giù
...del resto, se NON do l'autorizzazione, non vorrei che se si sporca -nell'attesa che io arrivi a cambiarla- i compagnetti possano prenderla in giro e umiliarla
tenete presente 2 cose
1) adesso lei ha quasi 5 anni, ed è completamente spannolinata da quando aveva 2 anni+4 mesi, e non ha MAI avuto incidenti di pipì/cacca addosso, al massimo è capitato 1 volta a scuola che si era vomitata addosso perchè aveva beccato un virus gastrointestinale
2) io abito a 50 mestri dalla scuola, in 2 minuti potrrei essere là ...certo però che se anzichè essere in casa fossi a fare la spesa all'ipermercatomercato, o a fare qualche visita in ospedale (metto a caso ...) allora ci metterei mezz'ora o più prima di arrivare a scuola
voi che fareste ?????
e specifico tanto per farvi capire meglio (le ragazze del mio topic sapevano già la situazione e non mi ero dilungata)
allora, mia figlia di quasi 5 anni, fino a giugno frequentava una piccolissima scuola privata, con un unica "classe" di bimbi dai 18 mesi ai 5 anni, 2 maestre e 2 bidelle, che oltre a fare le pulizie aiutavano ai pasti e lavavano e cambiavano i bimbi. Mia figlia frequentava questa ottima struttura dai 21 mesi e PURTROPPO a malincuore abbiamo DOVUTO cambiare e andare nella pubblica, dove -nel bene e nel male- abbiamo trovato tutto un altro mondo.
e adesso, ho qua sulla scrivania questo modulo da consegnare, che stamattina ho "scordato" di riportare a scuola ...che è qui che mi guarda

hai ragione, infatti IO mi porrei lo stesso problema anche se fossi mamma di un maschietto, e conosco appunto mamme di maschietti, compagnetti di mia figlia, che sono ancora nel dubbio se dare o no l'autorizzazione.PIPA ha scritto:Di Una cosa che non capisco poi è il fatto che il "problema" se lo pongano solo le mamme di femminucce. Insomma, se si temono atti di pedofilia non capisco perchè se si ha una figlia femmina ci si preoccupi e se invece si ha un maschio no
e purtroppo hai ragione anche tu ...R2D2 ha scritto:Se la paura è del mostro, esistono sia gli orchi che le orchesse.
infatti io non mi fido pienamente mai di nessunO/A ma tengo sempre le antenne ben drizzate ... però ecco, diciamo che la cronaca ci offre esempi più numerosi di orchi maschi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
- toscamilla
- Master~GolGirl®
a prescindere dal fatto che i malintenzionati non hanno sesso, in effetti un pò di ansia me la provocherebbe se fosse un bidello a portare in bagno mia figlia...
forse perchè siamo abituate a pensare che le azioni come il cambiare, svestire, lavare ecc, che hanno un impatto forte a livello intimo con bambino/a debbano o possano essere fatte da donne come noi....
forse perchè siamo abituate a pensare che le azioni come il cambiare, svestire, lavare ecc, che hanno un impatto forte a livello intimo con bambino/a debbano o possano essere fatte da donne come noi....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì sì, anche Emma non ha ancora tre anni.kik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®
ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
poi però penso che anche se si trattasse di un gruppo di bidelle donne, la cosa non mi ispirerebbe ugualmente. magari in questo caso la paura della pedofilia potrebbe non essere in primo piano ma mi viene da pensare che, col massimo rispetto parlando e consapevole che ci siano persone dolcissime e delicatissime, non sono comunque figure qualificate e preparate per interagire così strettamente con i bambini.
forse in una realtà come quella di paese con stesse maestre, cuoca e bidella da anni, che le si incontra anche la domenica mattina a passeggio, potrebbe essere diverso, magari anche nel caso del bidello uomo, magari, eh...
per fortuna dove va vale, i bambini vanno da soli e se hanno bisogno di essere lavati ci sono le maestre delle compresenze (prescuola, doposcuola, nanna).
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
poi però penso che anche se si trattasse di un gruppo di bidelle donne, la cosa non mi ispirerebbe ugualmente. magari in questo caso la paura della pedofilia potrebbe non essere in primo piano ma mi viene da pensare che, col massimo rispetto parlando e consapevole che ci siano persone dolcissime e delicatissime, non sono comunque figure qualificate e preparate per interagire così strettamente con i bambini.
forse in una realtà come quella di paese con stesse maestre, cuoca e bidella da anni, che le si incontra anche la domenica mattina a passeggio, potrebbe essere diverso, magari anche nel caso del bidello uomo, magari, eh...
per fortuna dove va vale, i bambini vanno da soli e se hanno bisogno di essere lavati ci sono le maestre delle compresenze (prescuola, doposcuola, nanna).
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
- Master~GolGirl®
kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
- rossomela
- Original~GolGirl®
l'argomento mi ha turbato.
mio figlio è maschio e già mi darebbe fastidio
Ho fatto una ricerca su internet nei siti ufficiali e pare che la pedofilia sia un fenomeno assai raro nelle donne.
Ci saranno anche le mostre, ma sono di meno
mio figlio è maschio e già mi darebbe fastidio
Ho fatto una ricerca su internet nei siti ufficiali e pare che la pedofilia sia un fenomeno assai raro nelle donne.
Ci saranno anche le mostre, ma sono di meno
mamma felice del Gigante e di Pollicino.