GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da Antonella » 20 set 2010, 12:37

dogghina ha scritto:Buongiorno a tutte,
io li ho portati stamani entrambi col raffreddore. Possibile: solo 3 mattine di scuola è già virussati?!?! :che_dici
Fortunatamente li riprendo alle 11.45.
A fine mese porto Dami dal pediatra e sento per qualche immunostimolante...
Irene l'aveva fatto a giugno (ma è molto più gracile del fratello).

E' andato via da poco il falegname che mi sistemava uno scalino in mansarda... ha visto lo scuro che sto dipingendo (a spizzichi e bocconi) da un pò... mi ha chiesto se gli dipingo il baule di sua nonna! :hi hi hi hi
Che soddisfazione: è già la terza persona che mi chiede se gli realizzo qualche lavoretto. Finora non ho fatto niente per altri, ma se questo inverno i bimbi non si ammalano sempre :incrocini
:clap dogghina è una bella soddisfazione e tanti :incrocini , anch'io mi diletto ma soprattutto a punto croce, decoupage e riciclo di materiale, cioè trasformo ad es. padelle in vassoi
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 12:41

Tiz71 ha scritto:Ritornati dall'asilo. Tutto ok Vale contenta, due parole al volo con la maestra:
Vale non ha regole, pensa di poter fare come a casa dei nonni ci vorrà un po' ma tornerà in carreggiata come gli altri bambini, finito di vedere la sua classe voleva andare nelle altre :ahah :ahah
:clap :clap :clap e brava Vale!!! e sono sicura che presto prestissimo acquisirà le regole dell'asilo...per me vedere matteo seduto a mangiare con gli altri bimbi è stata davvero una grande sorpresa.... :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 set 2010, 12:46

Beh per la maestra non è stata una sorpresa l'avevo già avvisata al colloquio, non vedo l'ora che arrivi lunedi prossimo che se tutto va bene :incrocini dovrebbe iniziare a mangiare li.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 set 2010, 13:31

invece a me è stata Irene a chiedere di rimanere a mangiare a scuola (lo scorso anno non c'era stata per scelta mia e di mio marito).
E' così nei prossimi giorni faremo la prova :buuu e io che speravo di portarla a casa... mangerà quei porcai della mensa scolastica! almeno se fosse stata una buona mensa...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 13:38

Buongiorno :-D
Jacopo oggi ha visto i bimbi andare a mangiare e domani dovrebbe fermarsi a pranzo :incrocini
La maestra dice (a detta di mio marito :perplesso ) che è tutto ok :fischia
Stamattina intanto non è riuscito ad andare via prima delle 9.45 :perplesso
Domani e dopodomani sarò in ferie così me ne occuperò io :spiteful:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 set 2010, 13:43

Mi sono aggiornata :hi hi hi hi
E' dà molto tempo che non scrivevamo così tanto :spiteful:

BUON COMPLEANNO a tutti i nuovi TREENNI :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:05

dogghina ha scritto:invece a me è stata Irene a chiedere di rimanere a mangiare a scuola (lo scorso anno non c'era stata per scelta mia e di mio marito).
E' così nei prossimi giorni faremo la prova :buuu e io che speravo di portarla a casa... mangerà quei porcai della mensa scolastica! almeno se fosse stata una buona mensa...
Ma la mensa della scuola di irene non è supercontrollatissima con menù rigorosamente concordato con un alimentarista??? comunque anch'io ero contraria come te che Matteo pranzasse fuori ...poi mi hanno spiegato ch equello del pranzo è un momento importantissimo per i piccini....quindi mi sono rassegnata (ma tra l'altro non avrei avuto altre alternative...visto come sono andate le cose...). Comunque :incrocini perchè vada tutto bene
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:06

maskat ha scritto:Buongiorno :-D
Jacopo oggi ha visto i bimbi andare a mangiare e domani dovrebbe fermarsi a pranzo :incrocini
La maestra dice (a detta di mio marito :perplesso ) che è tutto ok :fischia
Stamattina intanto non è riuscito ad andare via prima delle 9.45 :perplesso
Domani e dopodomani sarò in ferie così me ne occuperò io :spiteful:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:07

Tiz71 ha scritto:Beh per la maestra non è stata una sorpresa l'avevo già avvisata al colloquio, non vedo l'ora che arrivi lunedi prossimo che se tutto va bene :incrocini dovrebbe iniziare a mangiare li.
e naturalmente :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per Vale!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:07

maskat ha scritto:Mi sono aggiornata :hi hi hi hi
E' dà molto tempo che non scrivevamo così tanto :spiteful:

BUON COMPLEANNO a tutti i nuovi TREENNI :congratulations:
è che sono ritornata io dopo diverso tempo....... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 set 2010, 14:13

Katia68 ha scritto:Ma la mensa della scuola di irene non è supercontrollatissima con menù rigorosamente concordato con un alimentarista???
controllata? mi sa di si... però il pollo o tacchino arriva semi-crudo, il pesce puzza e i bimbi lo schifano da 6 metri, le verdure sono in porzioni piccolissime e in inverno arriva tutto quasi freddo.
Ora... per una bimba sottopeso almeno l'alimentazione secondo me è importante. eppoi mi pare un pò caro pagare 4,5 euro per il pane con l'olio (metà classe ho sentito le altre mamme faceva così il pranzo).

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:19

dogghina ha scritto:
Katia68 ha scritto:Ma la mensa della scuola di irene non è supercontrollatissima con menù rigorosamente concordato con un alimentarista???
controllata? mi sa di si... però il pollo o tacchino arriva semi-crudo, il pesce puzza e i bimbi lo schifano da 6 metri, le verdure sono in porzioni piccolissime e in inverno arriva tutto quasi freddo.
Ora... per una bimba sottopeso almeno l'alimentazione secondo me è importante. eppoi mi pare un pò caro pagare 4,5 euro per il pane con l'olio (metà classe ho sentito le altre mamme faceva così il pranzo).
:urka :urka :urka e non potete fare nulla per ribellarvi a questa situazione? E poi...certo che l'alimentazione è importante, sia per i bimbi sottopeso che per tutti gli altri!!! Matteo per esempio mangia di tutto (ma è abbastanza schizzinoso con gli odori....se qualcosa non lo convince non lo mangia neanche sotto tortura...) , ma io chiedo sempre alle maestre cos'ha mangiato e cosa no e anche a matteo se il pancino è pieno o vuoto...io sono abbastanza attenta a cosa mangia a casa...pretendo la stessa attenzione dalla scuola a cui ho affidato mio figlio....

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 set 2010, 14:19

Per fortuna che nell'asilo di Vale la mensa è interna cucinano direttamente loro e sul sito della scuola pubblicano i menù stagionali così so cosa mangia ogni giorno :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 14:20

Tiz71 ha scritto:Per fortuna che nell'asilo di Vale la mensa è interna cucinano direttamente loro e sul sito della scuola pubblicano i menù stagionali così so cosa mangia ogni giorno :ok
anche da noi è così...c'è la cuoca e la cucina interna e due menù che vengono proposti a settimane alterne

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 set 2010, 14:20

In effetti Dogghina sarebbe meglio parlarne e tanti :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 set 2010, 14:28

Nel paese dove viviamo c'è una mensa scolastica che porta col furgone il cibo alle varie scuole (ad esempio di materne ce ne sono 5 mi pare) ma noi siamo i più lontani...
Io ora non lavoro perchè non abbiamo aiuto nonnesco e con mio marito abbiamo deciso che finchè i bimbi son piccoli è meglio. Per questo mi scoccia tanto di mandare la grande a mensa... in fondo quando andrà alle elementari magari lavorerò... dunque vorrei mangiasse bene almeno ora.

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 set 2010, 15:17

dogghina ha scritto:Nel paese dove viviamo c'è una mensa scolastica che porta col furgone il cibo alle varie scuole (ad esempio di materne ce ne sono 5 mi pare) ma noi siamo i più lontani...
Io ora non lavoro perchè non abbiamo aiuto nonnesco e con mio marito abbiamo deciso che finchè i bimbi son piccoli è meglio. Per questo mi scoccia tanto di mandare la grande a mensa... in fondo quando andrà alle elementari magari lavorerò... dunque vorrei mangiasse bene almeno ora.

hai ragione Dogghina!
caspita, mi sembra strano che la mensa della scuola statale funzioni così male..
pensa che qui da noi la mensa è gestita dall'Azienda Speciale Multiservizi 8quella che gestisce anche la farmacie comunali, i macelli, ecc..) e funziona bene. c'è la dietologa, che organizza anche degli incontri, che decide il menu. il menu varia moltissimo..pensa che c'è un menu estivo-primaverile che ruota su 4 settimane e un mecu invernale-autunnale sempre su 4 settimane! :yeee i cibi sono buoni, frutta e verdura biologica...pensa che Saverio mi dice che la frutta della scuola è più buona di quella di casa e lui è un amante della frutta, se ne intende proprio!
ti mando il link dell'azienda....non per farti invidia.. :bomba :bomba :bomba ma solo per farti rendere conto!
http://www.asmcollevaldelsa.it/mensa/ta ... aterne.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi ha ragione Katia....potreste pensare di fare dei reclami e pretendere di meglio, anche se capisco che non sia così semplice cambiare questo stato delle cose.. :che_dici
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 set 2010, 15:28

continuo...

non dico che sia possibile cambiare del tutto il tipo di servizio, ma se la roba è pessima, puzza e tutti sono scontenti, almeno che migliorino un pò la qualità del cibo!
certo che è importante, importantissimo per tutti i bambini, come diceva Katia! :incrocini
capisco che tu voglia tutelare tua figlia, lo farei anche io! però è un peccato perchè la condivisioni di quel momento è una cosa, secondo me, molto importante! se però il cibo fa schifo, certo che è difficile lasciarci i propri figli a mangiare, cavolo!

AGGIORNAMENTO MATERNA NOSTRA: stamani ingresso ok...tutto fila liscio fin quando la classe di Diego se ne esce fuori a giocare nella terrazza-giardino (la scuola è nel centro storico del mio paese, un borgo medievale bellissimo, che non ha niente da invidiare al più noto e vicinissimo San Gimignano!! :bomba scusate il messaggio polemico-campanilistico-promozionale!!!!)...uno degli accessi a questa terrazza è una porta finestra che è nella classe di Saverio...quindi Diego sbircia da questa finestra a vetri e vede il fratello al tavolo che disegna...inizia quindi a volerlo, gli tira dei sassetti, lo chiama e scoppia a piangere :buuu :buuu :buuu la mestra di save, intenerita e comprensiva, autorizza Saverio ad uscire e raggiungere il fratello...a quel punto però, non si sa bene perchè, ma SCOPPIANO A PIAGERE TUTTI E DUE :urka :urka :buuu ...diego che già lo stava facendo e saverio perchè non poteva vedere il fratello piangente.....così le maestre sono intervenute per ristabilire gli equilibri e tutto si è risolto!la mestra di Saverio mi ha accolto al portone tutta rammaricata dicendo "mi dispiace, ho creato un dramma familiare"!!!! :fischia
io quando mi hanno descritto la scena mi sono scompisciata dalle risate...che teneri e che belli i miei bambini.. :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 15:36

Caspita, Fede! Ho dato un'occhiata ai menù che sono davvero molto variati.... :ok I nostri sono decisamente più semplici, ma contemplano di tutto. L'unica cosa che mi dispiace, per esempio, è che il pesce viene servito solo come bastoncini (e sono findus)...e dato che matteo ama e mangia tranquillamente tutto il pesce deve rinunciare alla varietà....però...non si può avere tutto...credo che la scelta sia stata dettata dal fatto che non tutti i bambini amano il pesce....ma i bastoncini accontentano un po' tutti...però...voi siete davvero avanti anni luce... :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 set 2010, 15:39

fedeviola ha scritto:continuo...

non dico che sia possibile cambiare del tutto il tipo di servizio, ma se la roba è pessima, puzza e tutti sono scontenti, almeno che migliorino un pò la qualità del cibo!
certo che è importante, importantissimo per tutti i bambini, come diceva Katia! :incrocini
capisco che tu voglia tutelare tua figlia, lo farei anche io! però è un peccato perchè la condivisioni di quel momento è una cosa, secondo me, molto importante! se però il cibo fa schifo, certo che è difficile lasciarci i propri figli a mangiare, cavolo!

AGGIORNAMENTO MATERNA NOSTRA: stamani ingresso ok...tutto fila liscio fin quando la classe di Diego se ne esce fuori a giocare nella terrazza-giardino (la scuola è nel centro storico del mio paese, un borgo medievale bellissimo, che non ha niente da invidiare al più noto e vicinissimo San Gimignano!! :bomba scusate il messaggio polemico-campanilistico-promozionale!!!!)...uno degli accessi a questa terrazza è una porta finestra che è nella classe di Saverio...quindi Diego sbircia da questa finestra a vetri e vede il fratello al tavolo che disegna...inizia quindi a volerlo, gli tira dei sassetti, lo chiama e scoppia a piangere :buuu :buuu :buuu la mestra di save, intenerita e comprensiva, autorizza Saverio ad uscire e raggiungere il fratello...a quel punto però, non si sa bene perchè, ma SCOPPIANO A PIAGERE TUTTI E DUE :urka :urka :buuu ...diego che già lo stava facendo e saverio perchè non poteva vedere il fratello piangente.....così le maestre sono intervenute per ristabilire gli equilibri e tutto si è risolto!la mestra di Saverio mi ha accolto al portone tutta rammaricata dicendo "mi dispiace, ho creato un dramma familiare"!!!! :fischia
io quando mi hanno descritto la scena mi sono scompisciata dalle risate...che teneri e che belli i miei bambini.. :cuore
hai ragione, hai davvero due bambini belli e che si amano molto...siete stati davvero bravi a creare un clima sereno tra loro nonostante le inevitabili gelosie che possono essereci tra fratelli...ti dirò che è una cosa che si evince benissimo anche dalle foto dei due cuccioli...fanno tutto insieme... :emozionee complimenti davvero!

Bloccato

Torna a “Settembre”