GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DUE ANNI SON VICINI : CRESCONO IN FRETTA QUESTI OTTOBRINI'08!!!!

Messaggio da Jess23 » 20 set 2010, 13:51

non mi ricordo che di voi l'ha scritto.
riguardo ai bimbi che vanno al nido e quelli che non vanno.
che si nota la differenza tra i due. ecc.ecc.
ecco.
lo pensavo anche io.
ma non è così.
vedo tanti bimbi che frequentano il nido che hanno paura di tutto e sono molto timidi.
così come vedo bambini che stanno con le mamme o nonni tutto il tempo e sono espansivi, giocano insieme agli altri bimbi , parlano meglio e via dicendo.

quindi concludo che secondo me non è tanto il nido o no , ma è piuttosto il carattere del bambino che deve farci ragionare sul fatto che sia timido , riservato, che giochi con gli altri bmbi oppure no.

nessuna di noi ha frequentato il nido da piccole eppure siamo cresciute, riservate, espansive, teppiste, brave donne...indipendentemente da questo. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 set 2010, 14:12

Jess sono d'accordo, è il carattere del bambino che fa la differenza, se il bimbo non è pronto al nido si vede subito, succede spesso ai bimbi che hanno i fratelli a casa e che quindi hanno già dei compagni di giochi, delle distrazioni. Nel mio caso credo che il bambino abbia proprio l'esigenza di stare con i bimbi piccoli come lui, poi vi saprò dire se andrà bene o no nei prossimi giorni.
Io all'asilo non ci sono voluta andare nemmeno un giorno ma io stavo a casa con mia nonna ed ero la sua principessa, giocavo dalla mattina alla sera nella strada di fronte a casa pascolando con almeno una dozzina di bimbi, ovvio che dell'asilo me ne fregavo. Mio figlio il privilegio di giocare in strada non ce l'ha e allora......
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 14:18

Cicci1 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Cicci1,
:ahaha :ahaha :ahaha nun t'arrabbià :ahaha :ahaha
Quando sono passata all'uscita di Tivoli ti ho pensata ma sarebbe stato impossibile organizzarci visto il giorno feriale e la tight schedule di entrambe, io per pochissimo tempo da turista :hi hi hi hi e tu per i tuoi impegni vari...
Mi sono ripromessa però di tornare da sola una domenica, c'è un bus diretto che parte da dove vivo e arriva a Tiburtina, il rientro in giornata è fattibile una volta ogni tanto, prima veramente lo facevo spesso....... :che_dici magari possiamo metterci d'accordo per andare insieme alla mostra di Van Gogh che ci sarà da ottobre a febbraio........che ne dici???????
No...invece...mi arrabbio eccome!!! :parolacce1
Tu poco tempo da turista, ma...ti sei persa una guida d'eccezione!
Vuoi che ti posto il programma del mio esame di storia dell'arte? Allora...cominciamo...
Conoscenza delle opere (principali e non) conservate nei seguenti musei:
Musei Vaticani, Musei capitolini, Galleria Corsini, Galleria Borghese, Galleria Doria Pamphili...(devo continuare?)
Conoscenza della storia e delle opere d'arte contenute nelle seguenti chiese:
S. Pietro, S. Maria Maggiore, S. Giovanni in Laterano, S. Croce in Gerusalemme, S. Pietro e Paolo, S. Sabina,S. Prassede, S. Pudenziana, S. Maria sopra Minerva, S. Luigi dei Francesi, S. Agostino, S. Maria del Popolo, Santi Quattro Coronati, S. Agnese, S. Susanna...(devo continuare?)
Oltre a questo OVVIAMENTE c'era tutto il programma da studiare.
Poi...Storia dell'architettura I; Storia dell'architettura II, storia dell'architettura moderna, Storia dell'architettura contemporanea, Storia dell'urbanistica. Storia della città...
Poi...devo continuare?
Lo sai che ho partecipato ad uno scavo archeologico dentro al Colosseo?
Lo sai che una delle pubblicazioni che ho nel curriculum è un articolo su uno degli affreschi delle storie di Mosè nella Cappella Sistina ?(per chi non li conoscesse...sono gli affreschi NON michelangioleschi presenti sulle pareti verticali: Botticelli, Perugino, Signorelli...)
Lo sai che mi avrebbe fatto veramente piacere vederti?
Lo sai che, nonostante io non abiti a Roma, in 20 minuti sono al capolinea della metro, e avrei potuto raggiungerti in qualsiasi punto di roma anche solo per prenderci un caffè insieme. O che ci saremmo potute vedere per una pizza per cena. E che questi giorni che sono da sola con i bambini sto cercando ovunque pretesti per poter uscire di casa che a starmene rinchiusa quà mi prende brutto?
Lo sai che avrei potuto anche ospitarti a casa mia?
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
:caduta_sedia: oddio cicci, mi sono ribaltata!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 14:19

Angi70 ha scritto:
Sereami ha scritto:Angi70, cioè? da cittanò parte il bus per Roma??
fichissino :-D

Io più di una volta ne ho visto una che da Ancona arriva a Milano passando per diverse città :fischia
Si tesoro, Citanò-Roma, andata e ritorno, diverse volte al giorno....organizziamo?????
:perplesso aspettiamo un pò :fischia
così vediamo se riusciamo a fare un giro sotto Natale :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 14:23

Jess23 ha scritto:e qui
http://www.youreporter.it/video_Voragin" onclick="window.open(this.href);return false; ... vicinate_1

:urka :urka
:urka :urka :urka
altro che voragine!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 14:32

Jess23 ha scritto:non mi ricordo che di voi l'ha scritto.
riguardo ai bimbi che vanno al nido e quelli che non vanno.
che si nota la differenza tra i due. ecc.ecc.
ecco.
lo pensavo anche io.
ma non è così.
vedo tanti bimbi che frequentano il nido che hanno paura di tutto e sono molto timidi.
così come vedo bambini che stanno con le mamme o nonni tutto il tempo e sono espansivi, giocano insieme agli altri bimbi , parlano meglio e via dicendo.

quindi concludo che secondo me non è tanto il nido o no , ma è piuttosto il carattere del bambino che deve farci ragionare sul fatto che sia timido , riservato, che giochi con gli altri bmbi oppure no.

nessuna di noi ha frequentato il nido da piccole eppure siamo cresciute, riservate, espansive, teppiste, brave donne...indipendentemente da questo. :ok
Lo avevo scritto io.
Parlavo sia di carattere e anche e soprattutto di regole ad esempio secondo me ad Ele fa bene andarci perchè è una bimba molto timida e molto molto molto attaccata a me, credo anche (ma sicuramente non lo ammetterò mai con mia madre :ahaha ) di averla mandata un pò troppo presto al nido proprio perchè è sempre stata tanto con me visto che l'ho cresciuto quasi esclusivamente io fin quasi all'anno (diciamo un 98% io e 2% Ale :che_dici ).
Però a mio parere e sottolineo mio personalissimo parere, se una ad una mamma piace il metodo educativo utilizzato al nido e lo applica anche a casa, si vede la differenza.
Ad esempio al nido di Ele utilizzano il metodo montessoriano che a me piace molto e che seguo.

Sono altresì convinta che se l'avessi lasciata a casa a crescere con mia madre e mia suocera mi sarei ritrovata la cosidetta "principessa sul pisello" :che_dici secondo me dipende molto dal "micromondo" nel quale il bimbo vive.
Mi sono spiegata?? :perplesso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 15:04

Rieccomi! Oggi al nido è andata meglio. Ha pianto ancora, ma almeno ha mangiato quasi tutta la pasta, che per me è una gran cosa, dato il suo rapporto col cibo e che mangiano alle 11.15! :che_dici
Sereami ha scritto: lo avevo scritto io.
Parlavo sia di carattere e anche di regole e ad esempio secondo me ad Ele fa bene andarci perchè è una bimba molto timida e molto molto molto attaccata a me, credo anche (ma sicuramente non lo dirò a mia madre :ahaha ) di averla mandata un pò troppo presto al nido per quanto sia sempre stata tanto con me visto che l'ho cresciuto quasi esclusivamente io fin quasi all'anno (diciamo un 98% io e 2% Ale :che_dici ).
Però a mio parere e sottolineo mio personalissimo parere, se una ad una mamma piace il metodo educativo utilizzato al nido e lo applica anche a casa, si vede la differenza.
Ad esempio al nido di Ele utilizzano il metodo montessoriano che a me piace molto e che seguo.

Sono altresì convinta che se l'avessi lasciata a casa a crescere con mia madre e mia suocera mi sarei ritrovata la cosidetta "principessa sul pisello" :che_dici
Sono assolutamente d'accordo con Sere e anche con Angi. Nel nostro nido non applicano il metodo montessori, ma lo scopo è comunque quello di rendere i bimbi indipendenti in fretta. Anche io credo che, se non andasse al nido, la mia diventerebbe una piccola principessa sul pisello, cosa che già è in parte e che non mi piace. Ma, stare con gli adulti, totalmente dediti a lei (me per prima!), ha fatto sì che lei sia inevitabilmente viziata, non per quanto riguarda i beni materiali, ma per le attenzioni. Infatti ora il fatto di dover spartire l'attenzione di un adulto con altri bimbi non le va giù. Ma conto che in poco tempo ci si abitui! Ma anch'io non sono andata al nido, ma, come Angi, avevo una folla di coetanei nel cortile con cui ne combinavo di tutti i colori. Bea è sfortunata, perché non riesco a farla giocare in un gruppo di amici...un po' i tempi sono cambiati, un po' nel mio palazzo ci sono solo due bimbe grandi. Ma io credo, Jess, che un po' tutte ci riferiamo al rapporto con gli adulti. Al nido ti guidano ad impostarlo in modo che non siamo troppo chiocce e che li lasciamo crescere guidandoli "da lontano" e ti danno l'opportunità di impostare un rapporto con i loro coetanei, in modo che capiscano che al mondo non esistono solo loro che vanno serviti e riveriti. Ma, se Alessia ha già modo di frequentare i suoi coetanei, allora più o meno è uguale. Io, personalmente, noto una gran differenza tra i bimbi abituati ad interfacciarsi solo con le figure adulte e chi invece sta in mezzo ad altri bimbi, fratellini o amichetti che siano.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 15:05

Angi70 ha scritto: questa volta davvero sarebbe stato impossibile e diciamo che con questi due giorni "romantici" (chettelodicoaffà) abbiamo festeggiato i nostri primo dieci anni di matrimonio.....................................................naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................
Che romantico il maritozzooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2010, 15:06

Va beh, io che mando Gabriele al nido a 3 mesi sono un mostro vero? :buuu :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 15:06

Sereami ha scritto:
Jess23 ha scritto:e qui
http://www.youreporter.it/video_Voragin" onclick="window.open(this.href);return false; ... vicinate_1

:urka :urka
:urka :urka :urka
altro che voragine!!!!
:urka :urka :urka questa mi era proprio sfuggita!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 15:08

Stefi83 ha scritto:Va beh, io che mando Gabriele al nido a 3 mesi sono un mostro vero? :buuu :buuu
Ma smettila! :martello Ammetto che mi fa un po' effetto, ma più per te, che per lui! Lui si troverà benissimo e si abituerà subito...molto prima di una bimba un po' viziatella di due anni che conosco io... :fischia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2010, 15:12

No ma infatti io ritengo che portarli tra i 10 e i 12 mesi sia l'ideale. Dopo secondo me sono già un po' viziatelli e soprattutto hanno delle loro abitudini che è difficile cambiare. Mas 3 mesi sono proprio pochi :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 15:16

Ma, cavoli, Stefy, domani il tuo ometto compie due anni!!! :urka :urka :urka :urka :congratulations:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2010, 15:34

Yess :hi hi hi hi :hi hi hi hi ho appena infornato una torta per l'asilo :emozionee
E domani sera facciamo una piccola festicciola da mia nonna :festa La festa grossa la facciamo il 10 ottobre con il battesimo di Gabriele :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 set 2010, 15:36

Comunque non me ne rendo mica conto che compie due anni il mio ometto :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 17:10

Stefi83 ha scritto:Comunque non me ne rendo mica conto che compie due anni il mio ometto :emozionee
E' da qualche giorno che io guardo Bea e, forse perché l'ho aspettata così tanto, ma ho la sensazione incredibile che sia appena arrivata e davvero mi pare incredibile che siano già quasi due anni che è con noi! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2010, 17:11

Stefi83 ha scritto:Yess :hi hi hi hi :hi hi hi hi ho appena infornato una torta per l'asilo :emozionee
E domani sera facciamo una piccola festicciola da mia nonna :festa La festa grossa la facciamo il 10 ottobre con il battesimo di Gabriele :ok
Sì ma dove le trovi tutte queste energie???!?!?! :-D
Ti credo che tutte qui ti vedono come una super-mamma!!!! :congratulations:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 20 set 2010, 17:31

Ciao ragazze!!Visita fatta e il gine mi è piaciuto molto,tranquillo,gentile...sono rimasta soddisfatta!!Mi ha detto che è tutto ok,l'ovulazione era avvenuta da solo poche ore,ed infatti oggi avevo avuto lo stick positivo.Sulla questione degli esami prenatali,mi ha detto le stesse cose che il tuo gine ha detto a te Gappea,ossia,vista la mia età considerata di per sè già a rischio,quegli esami risulterebbero sfalsati e mi porterebbero magari ad un'ansia immotivata,quindi anche per lui,se deciderò dovrà essere direttamente x amnio o villo.
Jess anch'io ho sempre pensato che il nido servisse molto ai bambini,soprattutto x imparare da subito a stare con gli altri e a rispettarli,anche se poi alla materna anche chi non è andato al nido impara in fretta!!Sulla socializzazione è logico che conta molto il carattere di ogniuno.La mia Sofia ne è un esempio,è andata al nido a 9 mesi,alla scuola materna a 2 anni e mezzo ed ancora ogni mattina piange quando la lascio a scuola ed è comunque timida e introversa sia con gli adulti che con i coetanei.Già sto mettendo da parte i soldi x le sedute dallo psicanalista quando sarà adolescente,non so bene se ne avrà più bisogno lei oppure io!! :buuu :buuu
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 22:20

Gappea, ma avete deciso il nome della cucciola numero 2 :-D
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 set 2010, 22:23

Gappea ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Va beh, io che mando Gabriele al nido a 3 mesi sono un mostro vero? :buuu :buuu
Ma smettila! :martello Ammetto che mi fa un po' effetto, ma più per te, che per lui! Lui si troverà benissimo e si abituerà subito...molto prima di una bimba un po' viziatella di due anni che conosco io... :fischia
quoto e anche le :martello
lui si abituerà subito...tu un pò meno :coccola
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”