GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mutande a rete o monouso?
- puzzina
- Original~GolGirl®
mutande a rete o monouso?
per l'ospedale ho comprato una confezione di mutande usa e getta (4 mutande) e una confezione di assorbenti dopo parto (sono 10 assorbenti). Vi chiedo:
- è forse meglio comprare anche quelle a rete da mettere sopra le monouso? la mia vicina dice che con quelle a rete l'assorbente sta bello fermo...
- al corso preparto l'ostetrica mi ha detto che 10 assorbenti bastano per 2 giorni..cosa faccio? compro un altro pacco di quelli oppure dopo posso passare a assorbenti normali (magari quelli "notte utraassorbenti")
- è forse meglio comprare anche quelle a rete da mettere sopra le monouso? la mia vicina dice che con quelle a rete l'assorbente sta bello fermo...
- al corso preparto l'ostetrica mi ha detto che 10 assorbenti bastano per 2 giorni..cosa faccio? compro un altro pacco di quelli oppure dopo posso passare a assorbenti normali (magari quelli "notte utraassorbenti")
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: mutande a rete o monouso?
io ho provato sia quelle a rete che quelle mono uso: mi sono trovata meglio con quelle a rete perchè stanno più aderenti e il superpannolone sta ben fermo.
Per i pannoloni io ne avevo preso un pacco grosso tutte e due le volte (saranno stati una ventina) e tutte due le volte ne ho usato solo metà. Sono uscita dall'ospedale con gli assorbenti lines notte.
Visto che non sai se avrai le cascate del niagara o solo un ciclo abbondante potresti tenere solo quel pacco. Se dopo 2 giorni hai la necessità di usarne ancora mandi marito/mamma/zia a prendertene un'altra confezione alla farmacia di fronte all'ospedale o al super
Per i pannoloni io ne avevo preso un pacco grosso tutte e due le volte (saranno stati una ventina) e tutte due le volte ne ho usato solo metà. Sono uscita dall'ospedale con gli assorbenti lines notte.
Visto che non sai se avrai le cascate del niagara o solo un ciclo abbondante potresti tenere solo quel pacco. Se dopo 2 giorni hai la necessità di usarne ancora mandi marito/mamma/zia a prendertene un'altra confezione alla farmacia di fronte all'ospedale o al super
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®
Io avevo comprato quelle a rete, alla Toys, e mi sono trovata molto bene perchè stanno aderenti e reggono il mega pannolone post parto
.

Jak - 12 agosto 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
quelle a rete sono comodissime. e si lavano senza problemi
M06 E07 amori di mamma
-
- Master~GolGirl®
io anche avevo quelle a rete e mi ci sono trovata benissimo..mia madre me ne fece comprare 2 confezioni da 4..e ne ho usato un solo pacchetto perchè le lavavo..
per gli assorbenti io avevo comprato un pacco della chicco..ne ho ancora metà,perchè in ospedale li davano loro..ma li ho usati parecchio perchè facevano "spessore"quando mi sedevo e mi facevano male i punti e poi perchè essendo di cotone fuori non mi veniva l'irritazione(io durante il ciclo posso usare solo i presteril perchè mi vengono dei brutti eritemi se uso i lines o altri)..
per gli assorbenti io avevo comprato un pacco della chicco..ne ho ancora metà,perchè in ospedale li davano loro..ma li ho usati parecchio perchè facevano "spessore"quando mi sedevo e mi facevano male i punti e poi perchè essendo di cotone fuori non mi veniva l'irritazione(io durante il ciclo posso usare solo i presteril perchè mi vengono dei brutti eritemi se uso i lines o altri)..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Puzzina, io prenderei qualche mutanda in più. Io ne avevo una decina, di quelle normali in cotone bianco (prese al mercato, 3pezzi 5euro..), facili poi da lavare o candeggiare. Ti dico di prenderne altre o di considerare poi di dover lavare quelle, se dovrai cambiarle +volte al giorno.
quanto agli assorbenti, io ho usato i suxpannoloni x molto tempo, credo una ventina di gg, mi facevano star seduta meglio coi punti...

quanto agli assorbenti, io ho usato i suxpannoloni x molto tempo, credo una ventina di gg, mi facevano star seduta meglio coi punti...

Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
rete, il pannolone sta bello fermo. Oltre al pannolone pot parto puoi vedere gli assorbenti per le incontinenze urinarie, che sono belli grandi, tipo i tena lady ed esistono anche del tipo a mutandina.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
PURE IO HO USATO QUELLE A RETE...e mi sono trovata benissimooo
x i pannolini a noi li davano loro in ospedale
x cui quelli che comprai li avevo portati a casa 
x i pannolini a noi li davano loro in ospedale

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Io ho usato quelle a rete ... con il senno di poi direi che al prossimo parto userò quelle monouso, perchè con quelle a rete ero un po' scomoda e il mega-pannolone post-parto non stava ben aderente!
Per gli assorbenti meglio se ne comperi un'altro pacco!!
Per gli assorbenti meglio se ne comperi un'altro pacco!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
-
- Bronze~GolGirl®
idem a rete
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Basic~GolGirl®
Mutande a rete. Per gli assorbenti me ne è bstao un pacco solo per tutte e due le gravidanze. Dopo un paio di giorni ho iniziato ad usare quelli sottili e lunghi per la notte.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
pem ha scritto:quelle a rete sono comodissime. e si lavano senza problemi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
io ho usato le mutande di cotone del mercato. 1 pannolone che mi hanno dato in H, poi un po' di lines Idea notte, ma dopo 2-3 gg sono passata ai seta notte.
c6m9 :)
- vanilla75
- Original~GolGirl®
...w la mutanda a rete!!!Io con i mega pannoloni stavo meglio per via dei punti dell'episiotomia...avevo il cucino incorporato!!!! :ahah :ahah :ahah
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Molly78
- Basic~GolGirl®
io ho usato le monouso comprate alla prenatal e mi sono trovata bene 

Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io ho usato sia quelle a rete che quelle monouso e mi sono trovata meglio con le seconde...mi davano noia quelle a rete..troppo aderenti...
io di pacchi di assorbenti postpartum ne avevo due e li ho usati entrambi...me li cambiavo ogni volta che facevo pipì e siccome cercavo di bere tanto , li cambiavo spesso, ma sopratutto per una questione di igiene ed evitare infezioni..
io di pacchi di assorbenti postpartum ne avevo due e li ho usati entrambi...me li cambiavo ogni volta che facevo pipì e siccome cercavo di bere tanto , li cambiavo spesso, ma sopratutto per una questione di igiene ed evitare infezioni..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- November baby
- Expert~GolGirl®
Io avevo preso sia quelle a rete sia quelle monouso e mi sono trovata molto meglio con quelle a rete. per gli assorbenti io mi trovavo piu sicura con quelli grossi della chicco e gli ho usati almeno per una decina di giorni anche dopo che sono uscita dal'ospedale. non mi ricordo quante confezioni ho preso pero... cmq io mi cambiavo spesso ma avevo delle perdite allucinanti e con gli assorbenti grossi mi sentivo piu sicura di non avere "sorprese" adosso...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- viola70
- Original~GolGirl®
Mutande monouso anche per me un solo pacco da 4 poi ho usato quelle del mercato che avevo usato gli ultimo gg di gravidanza (per entrambe) poi dopo la nascita di giacomo le ho buttate direttamente ..Solo l'idea di avere il cu*o a quadrettini per colpa delle rete mi ha scoraggiato a comprarle anche se le mie amiche sostenevano fossero migliori.
Per gli assorbenti in H li passavano giganteschi, poi avendo partorito con cesario finche ho avuto il catetere ci pensavano le infermiere e me ne hanno lasciati alcuni anche dopo!! quindi quelli che avevo comprato io sono avanzati!!!
Per gli assorbenti in H li passavano giganteschi, poi avendo partorito con cesario finche ho avuto il catetere ci pensavano le infermiere e me ne hanno lasciati alcuni anche dopo!! quindi quelli che avevo comprato io sono avanzati!!!
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- viola70
- Original~GolGirl®
Mutande monouso anche per me un solo pacco da 4 poi ho usato quelle del mercato che avevo usato gli ultimo gg di gravidanza (per entrambe) poi dopo la nascita di giacomo le ho buttate direttamente ..Solo l'idea di avere il cu*o a quadrettini per colpa delle rete mi ha scoraggiato a comprarle anche se le mie amiche sostenevano fossero migliori.
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
Io per tutti e 3 i parti ho usato mutande monouso e assorbenti ultra da notte.
Mi sono trovata bene così
Mi sono trovata bene così

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo