GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!
- printemps
- Master~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!
Carmy Ma tu, che in pratica sei l'unica che è stata a casa coi bimbi tutti questi anni, come me, ora non ti senti strana? A me sta venendo un po' di ansia, ti spiego, è come se avessi finito un compito, che è quello di occuparmi dei miei figli da piccoli, e ora che vanno a scuola mi sento come se dovessi per forza e subito fare qualcos'altro, è come se non riuscissi a godermi questo momento ma mi devo impegnare a far qualcos'altro, e dato che non ho in programma altri bimbi da crescere, qualcosa tipo lavorare... studiare.. e infatti e quello che vorrei fare... ma per ora che son qui a casa da sola questo passaggio lo sento difficile...
d'altra parte io tra Ale e Giacomo ho lavorato solo 7 mesi, e dopo Giacomo non ho più ripreso... quindi è una vita che sono a casa... non riesco più a vedermi nel mondo del lavoro o in altri mondi... ho paura... ce la farò?? ecco si credo di avere un po' paura di quello che succederà dopo, è tutta un'incognita e io mi sento fuori da tutto, da un sacco di tempo...
d'altra parte io tra Ale e Giacomo ho lavorato solo 7 mesi, e dopo Giacomo non ho più ripreso... quindi è una vita che sono a casa... non riesco più a vedermi nel mondo del lavoro o in altri mondi... ho paura... ce la farò?? ecco si credo di avere un po' paura di quello che succederà dopo, è tutta un'incognita e io mi sento fuori da tutto, da un sacco di tempo...
Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®

Vale ti capisco benissimo!printemps ha scritto:Carmy Ma tu, che in pratica sei l'unica che è stata a casa coi bimbi tutti questi anni, come me, ora non ti senti strana? A me sta venendo un po' di ansia, ti spiego, è come se avessi finito un compito, che è quello di occuparmi dei miei figli da piccoli, e ora che vanno a scuola mi sento come se dovessi per forza e subito fare qualcos'altro, è come se non riuscissi a godermi questo momento ma mi devo impegnare a far qualcos'altro, e dato che non ho in programma altri bimbi da crescere, qualcosa tipo lavorare... studiare.. e infatti e quello che vorrei fare... ma per ora che son qui a casa da sola questo passaggio lo sento difficile...
Anche a me sta succedendo lo stesso però non mi sento ansiosa nei confronti dei bimbi, sono davvero serena da quel punto di vista perchè entrambi vanno volentieri a scuola(Gianky è all'inizio ma mi da buoni segnali).
Si alzano volentieri(stamattina alle 7 erano già pimpanti e si sono preparati in un attimo)e escono volentieri.
Dall'altro punto di vista, cioè dell'impegnarsi in qualcosa subito anche io provo un pò la stessa sensazione mista alla paura di non riuscire.Come dicevi tu quando si è fuori da certe situazioni per molto tempo è difficile rientrarci anche se senti che potresti dare moltissimo.
E' una situazione difficile da cui spero di uscire presto.Per adesso mi goso almeno un pò di silenzio, che quando ci sono loro è una parola bandita dal vocabolario di casa nostra.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®

Si, hai ragione Carmy, penso che quando passerà questo primo momento di "stranimento" inizierò anche io a godermi un po' di pace e silenzio...
un abbraccio di solidarietà per i nostri pensieri sul futuro
un abbraccio di solidarietà per i nostri pensieri sul futuro
- koala1
- Master~GolGirl®

Print/Carmy: è una sensazione che faccio fatica a capire perchè io sono stata a casa solo per l’obbligatoria + 1 mese per la Margherita e in realtà non sono mai rimasta fuori dal lavoro perché ero sempre a scaricare la posta dell’ufficio e a seguire le cose anche da casa.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®

ma sai, io non ho avuto nemmeno quei 2-3 giorni da mia madre, in compenso ho dovuto lavorare già dal giorno stesso del rientro, il tutto nonostante questi problemi di salute.carmpan ha scritto:Noemi non per fare l'eroina,ma io sono stata sempre da sola tranne 2-3 gg che son stata da mia madre dopo il parto non perchè lo volessi ma perchè effettivamente era così.Se l'aiuto c'è ben venga , non bisogna pensare che è meglio se si fa da soli.Diciamo che ho fatto di necessità virtù.
Come me tante altre donne, però posso essere fiera del fatto che sono andata avanti.E' stata dura ma il peggio è passato.![]()
In fondo io non chiedo molto, mi basta la salute e poi per il resto mi arrangio, ecco.
- garden
- Master~GolGirl®

per il magone da casa vuota...
credo sia normale, ogni fase di transizione è densa di promesse e di incognite...
Print quando avrai risposta per quei corsi di riqualificazione?
credo sia normale, ogni fase di transizione è densa di promesse e di incognite...
Print quando avrai risposta per quei corsi di riqualificazione?
- koala1
- Master~GolGirl®

Rispetto a ieri come ti senti? La notte come è andata? La tata oggi è con te? Aida è a scuola?ma sai, io non ho avuto nemmeno quei 2-3 giorni da mia madre, in compenso ho dovuto lavorare già dal giorno stesso del rientro, il tutto nonostante questi problemi di salute.
In fondo io non chiedo molto, mi basta la salute e poi per il resto mi arrangio, ecco
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®

koala sto molto ma molto meglio, infatti la tata è venuta ma tra 1 ora la rimando a casa, il tempo di riprendere Aida da scuola.
La notte è andata maluccio (probabilmente ancora la cura doveva fare effetto) ma stamattina mi sento un'altra.
Certo anche stare in salute ma dover tornare dall'ospedale con un neonato e badare al più grande e pure marito e madre malati come è successo a Print sicuramente è pure peggio.
La notte è andata maluccio (probabilmente ancora la cura doveva fare effetto) ma stamattina mi sento un'altra.
Certo anche stare in salute ma dover tornare dall'ospedale con un neonato e badare al più grande e pure marito e madre malati come è successo a Print sicuramente è pure peggio.
- printemps
- Master~GolGirl®

Garden Le selezioni per i corsi dovrebbero essere a metà ottobre, almeno una sicuramente sì, l'altro centro non ha ancora comunicato la data.
Per me le fasi di transizione sono momenti faticosissimi psicologicamente, li patisco parecchio... anche se poi ne viene sempre qualcosa di buono, come da tutti i cambiamenti... però che paura!
Mi accodo alle domande di koala, come va oggi?
Per me le fasi di transizione sono momenti faticosissimi psicologicamente, li patisco parecchio... anche se poi ne viene sempre qualcosa di buono, come da tutti i cambiamenti... però che paura!
Mi accodo alle domande di koala, come va oggi?
- printemps
- Master~GolGirl®

veramente marito e madre malati li ho immediatamente abbandonati a sè stessi, anzi mia mamma dato che stava sdraiata la usavo come appoggio per tenermi Giacomino nei momenti più incasinati...garden ha scritto: Certo anche stare in salute ma dover tornare dall'ospedale con un neonato e badare al più grande e pure marito e madre malati come è successo a Print sicuramente è pure peggio.
- garden
- Master~GolGirl®

immagino che delirio... anche se l'idea di madre e marito abbandonati a sè stessi mi ha fatto sorridere
fortuna che sono momenti che passano.
fortuna che sono momenti che passano.
- koala1
- Master~GolGirl®

Pensa che io in concomitanza con l’inizio della scuola mi sono presa una settimana di ferie per poter rimanere un po’ in casa DA SOLA!! Ovviamente avevo fatto in modo che Leonardo stesse comunque con i nonni e mio marito in ufficio. Poi non è andata proprio bene perché lunedì e martedì l’ho passata a pulire in casa, FANTASTICO farlo senza i bambini fra i piedi o di sera quando torno dopo il lavoro e aver preparato la cene già stanca. Ho reso moltissimo. Poi però martedì sera Alessandro aveva già febbre e sono rimasti a casa per il resto della settimana e in più martedì notte mi si è mezza allagata casa per un temporale fortissimo che ci costringerà a rifare il tetto. Il resto delle settimana quindi non me lo sono proprio goduto come avevo previsto anche se stare a casa con i nanetti per me è stato bello … forse perché è durato solo qualche giorno
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Passo al volo, oggi ho parecchie cose da fare qui in ufficio!!!
A Carmy e Claudietta
per i loro malanni
Garden magari chiedi alla tata di rimanere il pomeriggio quando c'è pure Aida, se no saresti sola!!
Print credo anche io sia normale la tua fase, ma non farti prendere dallo sconforto, approfitta delle belle giornate, vai in giro, fai quello che da almeno 3 anni desideravi fare...anche solo per un giro al centro da sola, una mostra, un caffè con un'amica. Secondo me è solo una sensazione momentanea, a fine settimana già ti sentirai più tranquilla
Koala come va con Margherita??
Io come sto????????????????
Un pochino meglio ma comunque non posso mangiare nulla di elaborato....ieri siamo andati al ristorante a pranzo per festeggiare mio suocero (SAN GENNARO
) e ho dovuto prendere un piatto di fettuccine al burro
ma almeno dopo non sono stata malissimo.
Passo al volo, oggi ho parecchie cose da fare qui in ufficio!!!
A Carmy e Claudietta
Garden magari chiedi alla tata di rimanere il pomeriggio quando c'è pure Aida, se no saresti sola!!
Print credo anche io sia normale la tua fase, ma non farti prendere dallo sconforto, approfitta delle belle giornate, vai in giro, fai quello che da almeno 3 anni desideravi fare...anche solo per un giro al centro da sola, una mostra, un caffè con un'amica. Secondo me è solo una sensazione momentanea, a fine settimana già ti sentirai più tranquilla
Koala come va con Margherita??
Io come sto????????????????
Un pochino meglio ma comunque non posso mangiare nulla di elaborato....ieri siamo andati al ristorante a pranzo per festeggiare mio suocero (SAN GENNARO
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

invece parliamo di un'altra cosa:
con questa gravidanza ho preso solo 9 kg, visto che il range consigliato è tra i 9 e i 12 mi sentivo di aver fatto un mezzo miracolo, considerato che sono stata costretta all'immobilità per gran parte del tempo per cui non avevo occasione di bruciare nulla e mangiavo anzi parecchio.
Pertanto, al momento del parto ci arrivo con 66 kg. Mi viene la fantasia di pesarmi stamattina, per di più dopo oltre 1 giorno di diguino e...peso 62 KG?!
ma se 3,5 kg era Livio e 700 gr la placenta, 900 gr il liquido amniotico... mi sa che sono piena piena di liquidi allora 
con questa gravidanza ho preso solo 9 kg, visto che il range consigliato è tra i 9 e i 12 mi sentivo di aver fatto un mezzo miracolo, considerato che sono stata costretta all'immobilità per gran parte del tempo per cui non avevo occasione di bruciare nulla e mangiavo anzi parecchio.
Pertanto, al momento del parto ci arrivo con 66 kg. Mi viene la fantasia di pesarmi stamattina, per di più dopo oltre 1 giorno di diguino e...peso 62 KG?!
- koala1
- Master~GolGirl®

Beh dai la pasta in biancoa me piace un saccoIo come sto????????????????
Un pochino meglio ma comunque non posso mangiare nulla di elaborato....ieri siamo andati al ristorante a pranzo per festeggiare mio suocero (SAN GENNARO ) e ho dovuto prendere un piatto di fettuccine al burro ma almeno dopo non sono stata malissimo.
Con Margherita è sempre un periodaccio. Vuole essere piccola e quindi sempre in braccio, non vuole mangiare da sola e a scuola n mangia e non dorme, secondo la maestra è gelosa di Leonardo. Oggi l’ho lasciata in lacrime, come sempre e l’andrò a prendere alle 16 affamata e nervosa perché stanca. Non so bene come gestire questa situazione, io cerco di accontentarla tenendola in braccio, imboccandola ma non so se faccio bene ad assecondarla
- garden
- Master~GolGirl®

ma a proposito di Gennaro...
Clo, ma questo bimbo come si chiamerà?
- garden
- Master~GolGirl®

sono andata a rimirarmi Livietto e guardate come l'ho trovato
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=71399" onclick="window.open(this.href);return false;
quanto adoro i miei bimbi!!
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=71399" onclick="window.open(this.href);return false;
- koala1
- Master~GolGirl®

Oh mamma mia Garden ma quanto è coccoloso! Me lo mangerei di bacigarden ha scritto:sono andata a rimirarmi Livietto e guardate come l'ho trovato
gallery/pic.php?mode=large&pic_id=71399
- clo'76
- Expert~GolGirl®

E chi ha detto che sia maschiogarden ha scritto:ma a proposito di Gennaro...
Comunque ho parlato chiaro a mio marito e l'ho escluso categoricamente
Alla fine mi ha confessato che anche a lui chiaramente non piace ma che per fare piacere al padre lo chiamerebbe Gennaro e sapendo che invece io non sono d'accordo, cercheremo eventualmente un altro nome. Ma io aggiungo, con una spina nel cuore perchè lo avrebbe fatto con piacere!!
Il problema per me è dare una sorta di spiegazione a questa scelta ad una parte della famiglia che già danno per scontato che se sarà un bimbo si chiamerà Gennaro
Koala ma anche a me la pasta in bianco piace ma non in un ristorante a base di pesce
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Che tenerone Garden
Ma Livio somiglia ad Aida neonata???????????
Ma Livio somiglia ad Aida neonata???????????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011