GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienze negative in gravidanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Esperienze negative in gravidanza

Messaggio da Ciuk » 19 set 2010, 22:50

Prendo spunto da una conversazione avuta venerdì con la proprietaria del negozio sotto casa e da lì mi ricollego ad un'altra esperienza raccontatami dalla mia compagna di stanza quando è nato Geremia. E vi chiedo se ne avete avute anche voi durante la gravidanza, sia positive che negative, che strane e stravaganti.

La proprietaria del negozio qui sotto mi dice che ha vissuto una gravidanza difficile, soprattutto nella parte finale. Fino a 7 mesi le hanno detto che aspettava 2 gemelli, poi le hanno detto che "No, ehhmmm, in realtà è uno!".
Per 4 eco le devano le misure doppie, IDENTICHE, le dissero che erano omozigoti e tutto procedeva bene.
Al settimo ha fatto un'eco in una struttura diversa, con un ecografo apposito per gemelli (se ho capito bene) e contemporaneamente su due monitor si sarebbero dovuti vedere i due bimbi... Invece era uno.
Lei ovviamente si è sentita sprofondare, sia a livello psicologico che a livello... economico diciamo. Aveva già comprato tutto doppio, essendo in attesa di due gemelli, si sa che il parto spesso anticipa o viene anticipato.

Ma come si fa, dico io!
Ho chiesto il nome del ginecologo, non è il mio... :fischia :hi hi hi hi

La mia compagna di stanza, dopo aver partorito, mi ha raccontato che aveva fatto la morfologica in una certa struttura comoda rispetto a casa sua (in pratica il suo ginecologo è il mio stesso, ma lei vive più lontano da qui, l'ha scelto per fama ma le eco tipo Traslucenza e Morfo le ha fatte poù vicina a casa). Beh, le hanno detto che la bimba aveva una malformazione al cervello e le hanno dato un esito catastrofico!
Lei si è sentita mancare, ha chiamato il ginecologo che l'ha fatta andare a fare un'altra eco in un'altra struttura dove hanno negato qualunque cosa detta nella morfo precedente. Niente di ciò che le avevano prospettato era vera. Ed infatti la bimba è nata sana come un pesciolino. Non vi dico come è stata lei per tutta la gravidanza!

:martello :pistole
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Esperienze negative in gravidanza

Messaggio da Roblin » 20 set 2010, 0:45

Da denuncia! ma alla fine s'è capito perché, dopo 7 mesi, si è scoperto che il bambino era uno e non due gemelli?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 set 2010, 1:02

Mamma che colpi, poveracce.
no, per fortuna eco ed esami , anche fatti in strutture diverse, non mi hanno mai dato notizie discordanti, preoccupanti o poco veritiere. :ohooo :paura: .

Streghettasaetta

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 20 set 2010, 2:29

alla sorella di un mio amico è capitato di andare in ps attorno al sesto mese per perdite di sangue. quando è entrata, dopo quasi due ore di attesa (le avevano attribuito un codice giallo ma la doc di guardianon era d'accordo), è stata visitata di corsa, un'eco veloce e misurazioni varie. motivazione di tutta quell'attesa e di quella fretta: "signora tanto se fosse stato un aborto, di figlio, ne può fare un altro!".
per fortuna il bimbo sta bene ed ora ha 5 anni!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2010, 6:44

troubleszilch ha scritto:alla sorella di un mio amico è capitato di andare in ps attorno al sesto mese per perdite di sangue. quando è entrata, dopo quasi due ore di attesa (le avevano attribuito un codice giallo ma la doc di guardianon era d'accordo), è stata visitata di corsa, un'eco veloce e misurazioni varie. motivazione di tutta quell'attesa e di quella fretta: "signora tanto se fosse stato un aborto, di figlio, ne può fare un altro!".
per fortuna il bimbo sta bene ed ora ha 5 anni!
:urka che altro dire
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 set 2010, 6:51

Roblin ha scritto:Da denuncia! ma alla fine s'è capito perché, dopo 7 mesi, si è scoperto che il bambino era uno e non due gemelli?
da quanto ho capito, le eco per gemelli non si fanno con l'ecografo standard (ah, tra parentesi il bimbo ora ha 7 anni, quindi non è successo da pochissimo) ma con un doppio ecografo: in pratica a lei alla prima visita hanno detto che i bimbi erano due e le eco successive le prendevano le misure del bimbo, "inquadrandolo" prima di schiena e poi di faccia ma con 1 ecografo. Cmq, probabilmente partivano dal presupposto che fossero due perchè alla prima eco le hanno detto così. Poi ad un'eco più accurata le hanno detto che il bimbo era uno.

Scusate la domanda idiota, ma potrebbe essere che ALMENO alla prima eco non avessero sbagliato? Ossia può darsi che vi fossero due feti e poi uno purtroppo non sia cresciuto? Dico un'eresia?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 set 2010, 8:07

Io ho sentito vari casi del genere. Raccontano che i medici gliela spiegano così:all'inizio è possibile e poi uno dei due si "riassorbe" , sempre ad inizio gravidanza però.

Streghettasaetta

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 20 set 2010, 8:08

e che uno si è riassorbitto. ma deve essere una fase precoce
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 set 2010, 11:21

beh...dopo 17 ore di travaglio ( intenso perchè indotto + ossitocina+ epidurale+ di nuovo ossitocina )...passa un dottore ( periodo tra natale e capodanno e personale scarseggiante ) mi dice..." ma signora, il bimbi è enorme lei ha il bacino piccolo e fa lo jo jo, nn uscirà mai...su andiamo in sala operatoria :urka e dirlo prima !!! :fuck:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 set 2010, 11:26

la prima esperienza, quella dei due gemelli, dell'ecografo apposito e dei due monitor è una grande fesseria...... :fischia

Quindi di espeerienze negative ce ne sono tantissime già senza doverne inventare altre :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 set 2010, 11:52

e che uno si è riassorbitto. ma deve essere una fase precoce

Sicuramente non al 7° mese. Anche a me sembra una fesseria... o la signora è molto confusa sulle date o si è inventata qualcosa.
"I bambini sono persone basse"

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 set 2010, 12:21

Esperienza negativa sulla mia pelle.
Aspettavo gli esiti del primo esame del sangue fatto appena scoperto di essere incinta. Un pomeriggio mi chiama il mio dottore a casa. Mai successo prima.
Mi dice che l'ospedale che sta elaborando i miei esami l'ha chiamato per comunicare che ho IN CORSO la rosolia.
Sapete bene cosa significhi contrarre la rosolia in gravidanza...
Mi fa ripetere subito gli esami: niente da fare, risulto positiva. Non è stato un errore di laboratorio.
Nel frattempo faccio la prima ecografia con la mia ginecologa, vedo il cuoricino battere, ma non c'è felicità. Lei mi dice chiaramente che l'aborto è l'unica soluzione.
Il mio dottore intanto mi manda a Pavia al S.Matteo. Lì mi fanno esami più specifici, vedono IGG e IGM e mi dicono di stare tranquilla perchè sono stata vaccinata (20 anni prima eh) ed è il vaccino che mi fa risultare ancora positiva. Però i valori sono comunque "bordeline".
Quindi aspetto con una certa ansia la morfologica, che ho fatto in 2 volte, una privatamente.
Lì risulta che è tutto ok, per fortuna.

Vi assicuro che, con queste premesse, la gravidanza non è stata una passeggiata.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 13:01

La scorsa estate ho incontrato una mamma di un bimbo piu grande e di 3 gemelle identiche della stessa eta dei miei, mi disse che fino all'ultimo momento il suo ginecologo le aveva detto che erano 2, poi al parto è uscita la terza :hi hi hi hi e per giustificarsi le disse che nn si vedeva perche era DIETRO :urka
Poverina dev'essere stato un colpo mica da poco!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 set 2010, 13:37

Alla seconda gravidanza, arrivata all'ultima eco di controllo (circa 35 settimana) la gine mi dice: la bimba non cresce, è ferma, non va bene, è al 5 percentile, ti mando al centro gravidanze a rischio. Vado al GAR e lì i controlli sono settimanali, e ogni volta per 5 settimane i medici me ne dicono una più del diavolo - dobbiamo farla uscire prima, forse è la placenta, stia a riposo, mangi di più e blablabla..... A 39 settimane il megaprimario mi dice: "signora, è solo un po piccinina, non arriverà certo a 3 kg, ma è tutto a posto."

La bimba nasce di 40 settimane peso 3.200 grammi, lunghezza 49 cm....direi perfettamente nella norma. Ma mi hanno fatto passare 5 settimane d'inferno. Poi si scoprì che aveva un piccolo DIV (difetto interventricolare, un soffietto per intenderci), ma fortunatamente si è risolto da solo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 set 2010, 14:01

Io ho avuto la certezza del sesso alla settimana 30 (e Nat è nato alla 36esima)...fino ad allora era una bimba...poi è diventato maschio...ma nulla di che...

La mia gravidanza è stata però una schifezza emotivamente....ma questa è un'altra storia.. :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 set 2010, 14:20

Io quando ero di 9 settimane ho avuto un'emoraggia e sono andata al ps in tarda serata, una dottoressa ha visto il sangue e ha detto che ormai non c'era più niente da fare, non voleva neanche farmi un'ecografia per lei era già tutto finito.
Ho dovuto insistere e lei con fare scazzoso ha accettato solo perché l'ho obbligata e quando ha guardato il video ha detto: ah ma è ancora vivo ? :urka :fuck:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 set 2010, 14:24

mariangelac ha scritto:La scorsa estate ho incontrato una mamma di un bimbo piu grande e di 3 gemelle identiche della stessa eta dei miei, mi disse che fino all'ultimo momento il suo ginecologo le aveva detto che erano 2, poi al parto è uscita la terza :hi hi hi hi e per giustificarsi le disse che nn si vedeva perche era DIETRO :urka
è successa la stessa cosa alla figlia di una signora che conosco.
esce l'infermiera dalla sala operatoria e dice al papà in sala d'attesa: "vi manca un nome!"
e lui: "no guardi che lo sapevamo che erano 2 gemelli!"
e lei: "eh.. infatti sono 3!"
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 set 2010, 15:17

Boomie75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:La scorsa estate ho incontrato una mamma di un bimbo piu grande e di 3 gemelle identiche della stessa eta dei miei, mi disse che fino all'ultimo momento il suo ginecologo le aveva detto che erano 2, poi al parto è uscita la terza :hi hi hi hi e per giustificarsi le disse che nn si vedeva perche era DIETRO :urka
esce l'infermiera dalla sala operatoria e dice al papà in sala d'attesa: "vi manca un nome!"
:hi hi hi hi
ma poi io vorrei capire quando hanno fatto la TN e la morfologica cos'hanno misurato? il femore di uno la cir. cranica di un altro.... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 set 2010, 15:25

mariangelac ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
:hi hi hi hi
ma poi io vorrei capire quando hanno fatto la TN e la morfologica cos'hanno misurato? il femore di uno la cir. cranica di un altro.... :urka
Non ci voglio pensare.... :urka
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 20 set 2010, 15:32

alla mia prima gravidanza, sono andata a fare l'elettrocardiogramma verso la fine dei nove mesi.
Faccio é l'esame, poi l'infermiera mi blocca dicendomi che c'era un problema e mi chiede se io o in famiglia abbiamo problemi.
Le rispondo che io non ho problemi, ma mio zio ha avuto un infarto a 40 anni.
E lei 'ecco, perfetto. Guardi, non vada via, deve proprio parlare col,cardiologo, ma arriva tra un'ora'
Io soprofondo dalla paura...
Dopo un'oretta arriva il cardiologo, l'infermiera gli parla, si chiudono in una stanza.
Poi esce con un faccia cupa che non vi dico: "signora, ci scusi, ma il suo ecc é stato inavvertitamente letto al contrario".
Gli ho letto la vita, altroché!!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”