GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da alessia26 » 16 set 2010, 11:25

Mamma mia giu mi dispiace tantissimo...sono brutte rogne queste :coccola
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 set 2010, 11:26

Giu mi dispiace tantissimo, vi faccio tantissimi :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 set 2010, 17:18

Ciao!!!

Giu: mi dispiace tantissimo, in questo epriodo si sentono troppe storie così ...
Tantissimi :incrocini perchè le cose magari vadano meglio del rpevisto e che troviate un'alternativa.

Ora vi stresso perchè mi serve un consiglio: Eli mercoledì inizierà l'nserimento alla materna, io ho preso un giorno di permesso e poi per i due giorni successivi un'ora al giorno in modo da poterla portare e riprendere io, da lunedì interverrà anche la nonna perchè per me non è possibile stare a casa di più.
Venerdì prox. mio marito ha preso mezza giornata di ferie per poter venire con noi, benissimo. Gli ho detto che poteva anche andare solo lui, ma preferisce di no e quindi va bene.
Oggi mi dice che vorrebbe far venire pure i suoceri e io non sono molto d'accordo. Già i primi giorni sono delicati, ma pensare di andare a portarla e a prenderla in 4 mi pare assurda. Sul portarla non sento storie, in 4 NON si va. A riprenderla ... se proprio proprio ... ma facendo l'insegnante mi metto anche nei panni della maestra che se si vedesse arrivare 4 persone a bimbo non se la cava più :impiccata:
Io dico che i nonni possono venire e la aspettano a casa, tra l'altro starebbero poi soli con lei dato che io alle 12 vado a scuola. Durante l'anno non mancheranno le occasioni in cui potranno andare a prenderla, non glielo vieta nessuno, ma nei primissimi giorni vorrei non mescolare troppe figure.
Già ho dovuto "lottare" con mia mamma che non voleva prendessi permessi per i primi tre giorni (per non creare lamentele tra i genitori dei miei alunni che già hanno reso male la gravidanza) mentre io VOGLIO esserci per l'inserimento di mia figlia, non voglio ricominciare da capo con marito e altri 2 nonni. Voi che dite?
No perchè se devono essere tutti in comitiva io vado al lavoro e stop (che poi le ore me le devo pure recuperare), ma questo no eprchè tra papi e 2 nonni NON se la sentono ... allora decido io per tutti?
Devo sempre fare la "cattiva" della situazione però uffi.
Fine dello sfogo :fischia

Ora vado che stasera se vogliamo mangiare la'rrosto è il caso di iniziare a farlo cuocere.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 set 2010, 18:07

chiaretta sono pienamente d'accordo con te...proprio proprio mamma e papà che forse son già troppi a mio avviso :fischia ma i nonni no, se voglion venire a riprenderla stan fuori xò dal cancello e non entrano a scuola!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 set 2010, 19:10

Buona sera maggioline!

Oggi giornata positiva alla materna, c'e' andato volentieri e mi ha detto quello che ha fatto, poi quando e' arrivato il padre glielo ha raccontato anche a lui. SOno proprio contenta, le maestre mi piacciono, gli altri bambini anche, domani ci hanno chiesto di portare una foto dei bimbi fatta durante le vacanze che devono fare un album. Vedo proprio che Jack e' pronto per questa nuova esperienza, speriamo continui cosi'
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 set 2010, 20:31

Giu: mi spiace proprio per il periodo negativo! :bacio

CHiaretta: io mi immagino la scena la mattina, se vi presentate li in 4 scusa la franchezza ma sarebbe ridicolo, tanto tanto ad andare a riprendere Elisa, ma la mattina quando la devi lasciare sopratutto le prime volte e' un momento delicato, basta poco che potreste farla entrare in crisi e magari si metterebbe a piangere quando ve ne andate. A me a scoccerebbe pertarmi tutta la sacra famiglia appresso, magari se proprio la suocera ci tiene dille che ci puo' venire una volta sola!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 set 2010, 19:17

Ciao!!!

Inserimento: grazie, ieri sera mi sono messa con calma a parlare con mio marito e abbiamo raggiunto un accordo. Ad accompagnarla che è il momento più delicato andremo io e lui (così si presenta alle maestre che in effetti non lo conoscono), a riprenderla lui e solo mia suocera, io invece torno al lavoro e il suocero aspetta a casa. Due persone ok, ma 4 (cioè io e socio+suoceri ì) era decisamente esagerato e per fortuna ha capito.

Oggi sono paerticolarmente stanca, la settimana è stata pesantuccia, non credevo fosse così dura riprendere il ritmo ... se avevo una vaga idea di lavorare l'8° mese ora mi è passata del tutto :fischia , tanto non mi cambia più di tanto e riesco a stare a casa fino a giugno con solo un mese al 30% quindi si può fare!

Ora vado che è arrivato il marito, mentre gioca con Elisa mi faccio una doccia stranamente non a mezzanotte :che_dici
Buona serata!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 19 set 2010, 22:31

mamma mia ragazze, le giornate sono interminabili.....un pò che andiamo sempre in giro approfittando degli ultimi caldi, un pò il da fare in casa, un pò le nanette che non mollano mai....insomma arrivo a sera distrutta e non riesco a scrivere.
Chairetta hai fatto bene, mio marito ha solo provato a dire "magari poteva venire la mamma con noi ad accompagnare Paola a scuola (il primo giorno)!!!!!" è bastato fulminarlo per evitare che facesse str....
Ti pare che in un'emozione così bella facevo intromettere la suocera???? Ma daiiii secondo me dovevamo essere solo io ed il papà, non esiste. SIAMO NOI I GENITORI, gli altri sono figure indispensabili ma non da sostituirsi a noi e che cavoli.

Quest'anno io ed il maritino abbiamo deciso di riprendere il corso di ballo latino....giovedì andiamo a fare una lezione di prova. Mia suocera è in crisi perkè disoccupata ora che anche Sara va a scuola quindi....una sera a settimana le lascio con lei e noi ci concediamo l'uscita. :cuore ci vogliono i nostri spazi.... non vedo l'ora.

GIU come va?? mi spiace tanto per quel che è accduto, continuano a dire che il peggio è passato, ma a me non sembra proprio....anche da noi al lavoro non mi sembra il massimo della vita, cmq vediamo cosa accadrà

Ora vado a mettere Sara a nanna.....ci aggiorniamo prossimamente

baciiiiiiiiiiiiiii
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 20 set 2010, 10:52

buongiorno a tutte!
seconda settimana di asilo iniziata, da oggi dormono anche.
oggi cerco di essere un pò positiva, stamattina l'ex capo di un'amico di adamo l'ha chiamato perchè ha saputo che cerca lavoro, sts va a parlargli. intanto lui sta andando a sentire in alcune ditte che conosce se cercano.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 set 2010, 12:38

Giu :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 set 2010, 14:14

Sarà che io ultimamente meno sento parlare di suoceri meglio è....ma in casa mia non ESISTE PROPRIO E MAI ESISTERA ...che i nonni si mettano in "mezzo" in questione che a mio dire non devono rigiardarli...ciò vale per i miei suoceri e anche per i miei...

A me sti nonni che devono essere sempre e cmq presenti anche quando non sono "necessari" ovvero quando ci sono i genitori non piacciono...

e vado all'asilo e vedo questo esercito di nonni(con genitori) che vanno a portarli/prenderli...
e vado in piscina con Rebecca e idem...nello spogliatoio per 1 bambino ci sono 3 adulti:mamma,nonna pmaterna e parterna(che magari fannoa gara per passare il calzino alla mamma che veste) e rompono le balles poichè hli sposgliatoi non sono enormi e passareè un continuo -scusi..permesso...-

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE 2 PALLE!!!!!!!!!!!!!!

Scusa Chieretta non è per te...ho diciamo afferrato la palla al balzo per un mio sfogo personale...

E che io sono così contro tutto questo...cioè io ero e sono affezionatissima ai miei nonni,ma ho avuto la FORTUNA(e vedendo come vanno le cose oggi lo grido a gran voce) di averli lontani...di vederli 3-4 volte l'anno e che festa era ed è per me...ma soprattutto ho avuto la fortuna di non averli nel mio quotidiano...quando ero con loro era il momento bello perchè facevo festa,perchè era tutto diverso da quello che era abitualmente....

Sinceramente non mi stupirò quando poi quando a 16 anni in piene crisi adolescenziali sti ragazzini manderanno a c****e genitori e nonni compresi!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 set 2010, 16:14

Buon pomeriggio maggioline,

sono in fibrillazione perche' domani riprendo il lavoro, oh mamma mi sta prendendo di un male, praticamente passo da 0 a 12 ore cosi', speriamo passino in fretta e non sia cosi' traumatico, pero' staccarsi dalle 2 pesti si che sara' un trauma; se vi avanzano un po' di pensieri positivi domani mandatemeli che mi serviranno proprio!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 set 2010, 16:17

La materna procede, e devo dire che mi piace sempre di piu'; venerdi' hanno mandato i bimbi a casa con un libro da leggere e oggi uguale, l'ho trovata una bellissima idea e Jack e' tutto orgoglioso quando gli viene dato il libro. Oggi poi quando me lo sono andata a prendere gli hanno fatto portare via un biscotto che ha decorato lui con due bottoni di cioccolata per occhi e una caramella gommosa a forma di denti.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 set 2010, 16:21

Ricollegandomi all'intervento di Alessia: qui i nonni sono in via di estinzione, a scuola non ne ho visto uno sono i genitori che accompagnano i figli, qui vige la regola : ognuno si fa i C***I propri", i nonni si vedono solo la domenica e per il resto ci pensano i genitori. NOn so se e' giusto o sbagliato pero' e' cosi; mia suocera non ha mai guardato i miei bimbi da sola, non li ha mia lavati, gli ha dato un biberon a volte ma sempre con la presenza mia o del socio. Lato positivo: se fa i fatti suoi. Lato negativo: quando serve una mano ci arrangiamo noi due.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 set 2010, 16:22

Ora vado a farmi un bel the'!

Giu: :incrocini :incrocini per tuo marito!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 set 2010, 17:46

Amy ha scritto:Ricollegandomi all'intervento di Alessia: qui i nonni sono in via di estinzione, a scuola non ne ho visto uno sono i genitori che accompagnano i figli, qui vige la regola : ognuno si fa i C***I propri", i nonni si vedono solo la domenica e per il resto ci pensano i genitori. NOn so se e' giusto o sbagliato pero' e' cosi; mia suocera non ha mai guardato i miei bimbi da sola, non li ha mia lavati, gli ha dato un biberon a volte ma sempre con la presenza mia o del socio. Lato positivo: se fa i fatti suoi. Lato negativo: quando serve una mano ci arrangiamo noi due.
forse sono nata nel posto sbagliato............invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per la mentalità anche perchè io no lascio le mie bimbe....

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 set 2010, 21:24

Ciao a tutte!!!

Oggi ho fatto al visuta e la mia pupattola sta benone, si è pure girata (prima era di traverso) e mi massacra un po' meno anche se si muove tantissimo (e va bene così sto tranquilla).

Nonni: io benedico di averli perchè altrimenti non potendo evitare di lavorare avrei dovuto usare nido e baby sitter ed economicamente sarebbe stato molto pesante per noi, ma soprattutto trovo che siano una ricchezza, in termini di affetto e non solo, nella crescita senza paragoni. Io ho adorato i miei 4 nonni e mi mancano tanto adesso che non ci sono più, non hanno mai sostituito i miei genitori ma sono certa che mi sarei persa molto non crescendo anche con loro. Mia madre con Elisa è splendida e si adorano a vicenda e tutto questo è un motivo di gioia.
Tutto questo però non significa che li ritenga intercambiabili con i genitori, ognuno ha il suo ruolo importante e unico. Quindi non finirò mai di ringraziare mia mamma e mio papà che andranno a prendere Eli all'asilo perchè per me sarebbe impossibile (con la scuola o la porto o vado a prenderla) e per tutto l'aiuto che ci danno ma ci sono momenti che sono della famiglia in senso stretto e tali devono rimanere.
I miei genitori devo dire che su questo non hanno mai avuto problemi, non ho mai sentito la loro invadenza ( e lo dice anche mio marito se io posso essere magari di parte essendo i miei), con i suoceri invece ogni tanto occorre ricordarlo, ma essendo lontani e non presenti nella quotidianità la cosa si gestisce bene.

Amy: in bocca al lupo epr domani! La ripresa non sarà magari subito facile, ma vedrai che ti piacerà e ti farà bene! :ok

Piti: che bello il corso di latino americano ... stavamo per iscriverci quando ho scoperto di aspettare Elisa ... ma quando le bimbe saranno un pochetto più grandi credo che lo faremo!!!

Ora vado che metto la pupattola a nanna, poi mi divanizzo con le verifiche di grammatica!
:bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 set 2010, 21:27

Giu: tantissimi :incrocini e facci sapere, tifiamo per voi!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 21 set 2010, 9:13

Amy :incrocini x il nuovo lavoro!
qua tutto bene e domani finalmente si comincia la scuolinaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 set 2010, 10:43

Premetto Chiaretta che non era indirizzato a te...diciamo ho preso la palla al balzo per sfogarmi...e mamma mia se ne ho visogno in questo periodo...a volte mi rendo conto di sfogarmi parlando al cane... :x: figuratevi.

Nonmetto in dubbio la grande ricchezza dei nonni,e per chi non può farne a meno ben vengano...ma io non amo il "superfluo"...nel senso hai la fortuna di avere tuo marito che poteva andare...perchè andare insieme alla nonna???Perchè non lasciare l'intimità figlia padre,in un giorno così bello e speciale...perchè non lasciare il primato del primo suo racconto,la sua prima impressione al papà,avendone l'occasione?
Ora io non conosco il vostro rapporto familiare...però per quanto riguarda la mia famiglia...mio marito esce di casa la mattina che le bimbe ancora dormono,rincasa la sera verso le 19-19.30...e ha 1ora e mezza con inclusa cena,bagno e mettere il piagiama,per stare con le figlie...sabato lavora e la domenica è tassativa dai miei suoceri :impiccata:
Detto questo se avesse avuto mezza giornata per portare nostra figlia al primo giorno di materna e la nonna fosse voluta andare anche lei...con tutto l'amore le avrei detto categoricamente NO!!!

Poi dell'importanza dei nonni non discuto,io sono legatissima ai miei,non a caso il 16 ottobre mi farò 700km all'andata e altrettanti per tornare nel giro di 2 giorni per poter andare a trovare i miei nonni che fanno 60 anni di matrimonio :congratulations: ...
Proprio perchè li vedo una figura immensamente grande e importante credo sia giusto che ricoprano SOLO il loro ruolo...che a mio modestissimo parere e quello legato allo svago,aimomenti di festa...per me quando c'erano i nonni era un giorno speciale,diverso dagli altri,e per certi versi più bello...ma se i nonni poi cominciano ad entrare nel quotidiano,ad essere intercambiabili con i genitori...sempre a mio avviso perdono il magico che c'è in loro...
Certo il tutto deve essere compatibile con la vita reale...non a caso io sonos empre stata pro asilo e pro baby sitter,potendoselo permettere,rispetto ai nonni...
Ora io comincerò la frequanza obbligatoria in facoltà.avrò lezione tutti i giorni,e ho mia suocera in pensione(ma a prescindere dalla mancanza di fiducia che ho in lei,anche se fosse la persona più affidabile di questo mondo) non ho mai pensato di lasciarla da lei ttti i giorni,e non lo farò mai.

Bloccato

Torna a “Maggio”