GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esito esami .. mi date una mano?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

esito esami .. mi date una mano?

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 set 2010, 13:04

esami fatti al 3pm

FOLLITROPINA FSH 24.3 parametri 3.5-12.5 in fase follicolare
PROLATTINA OK
LUTEOTROPINA LH OK
ESTRADIOLO E2 16 parametri 24-195 in fase follicolare
PROGESTERONE OK

PROTEINA C REATTIVA 0.69 parametri FINO A 0.5
AB ANTI-STREPTOLISINA TAS-ASLO 230 parametri > 200

quelli in grassetto come potrete verificare sono tutti sballati...

qualcuna sà darmi spiegazioni?? sett prox ho appuntamento con la gine...
grazie mille :bacio

erano 2/3 mesi che mi saltava l'ovulazione... :x:
Ultima modifica di kik il 18 set 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da indagini prenatali
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esito esami .. mi date una mano?

Messaggio da alessandra72 » 16 set 2010, 14:05

SENZA ESSERE MEDICO..
A NASO PENSO CHE ESTRADIOLO TROPPO BASSO POTREBBE ESSERE LA SPIEGAZIONE DELL'OVULAZIONE SALTATA... OSSIA PRODUCI FOLLICOLI DI SCARSA QUALITA'...

PER LA PROTEINZA C REATTIVATA E AB ANTI STREPTOLISINA POSITIVI TI DARANNO CARDIOASPIRINA....

ASPETTIAMO LE ++ ESPERTE... :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 18 set 2010, 15:47

il valore di fsh è troppo alto, da riserva ovarica :perplesso
dato che però arrivi da un lungo periodo di amenorrea, sarebbe il caso di ripeterlo dopo un normale ciclo mestruale, sempre entro il 5pm
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 set 2010, 16:45

ely68 ha scritto:il valore di fsh è troppo alto, da riserva ovarica :perplesso
dato che però arrivi da un lungo periodo di amenorrea, sarebbe il caso di ripeterlo dopo un normale ciclo mestruale, sempre entro il 5pm
grazie... lo ripeterò il prox mese sempre al 3 pm... dici che può essere stato influenzato da quello?? però il mese precedente ho ovulato, dopo 2 \3 mesi di cicli anovulatori per l'appunto...

sono andata in paranoia :che_dici giovedì ho appuntamento con la gine...

grazie a tutte :bacio :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2010, 13:47

ragazze, scusate ma leggendo un pò su internet (lo sò non si dovrebbero mai fare stè cose.. :x: ) cmq ho letto che la menopausa precoce o cmq riserva ovarica non è una cosa poi così limitata o strana ma che purtroppo colpisce circa il 5 % della popolazione italiana... dato poi rilevato solo in gruppi dove si cerca una gravidanza, rimangono quindi fuori tutte quelle persone che magari hanno lo stesso problema ma che non essendosi mai sottoposte ad accertamenti non sanno della loro possibile situazione...

insomma c'era gente anche di 29 o 23 anni con questo problema, ho letto inoltre che se effettivamente questo valore dovesse confermarsi alto anche nei prossimi controlli non ci sarebbero praticamente speranze di
una gravidanza..

a voi è capitato di avere fsh molto alto ossia oltre il 20 come nel mio caso, che però sono riuscite a concepire normalmente o cmq si è rivelato solo un valore unico sballato..

com'è possibile secondo voi avere questi valori così sballati ma non avere però realmente il problema??
cioè il valore è sballato solo un mese poi dopo si sistema? :domanda

direte voi, che problema ho.. una bimba fortunatamente ce l'ho..

e per questo ringrazio il cielo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2010, 14:47

Fati te l'ho già detto, a una mia amica è successo e il mese dopo era sui 15 e quello dopo sugli 8 e poco dopo ha concepito Alessio, e poi leggi anche qui:
forum/viewtopic.php?f=5&t=47083&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
E c'erano altri post simili se li cerchi...
Comunque, la menopausa precoce non viene certo al 5% delle trentenni, stai tranquilla, alla tua età esiste una rara malattia autoimmune che porta a menopausa precoce ma è veramente rara rara...
Io ripeto il mio consiglio: al prossimo ciclo al 3PM ripetere LH, FSH, ormone antimulleriano e inibina.
Per avere una valutazione più completa del caso!
E in un ambulatorio di un grande ospedale, mi raccomando! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 set 2010, 15:10

Mi unisco perchè anche a me hanno appena fatto fare questi esami e ritiro l'esito il 22.
Il mio ginecologo ha lasciato intendere che sia una pessima cosa avere cicli brevi e poco abbondanti (ho 35 anni)
Ci sono collegamenti con la menopausa precoce?

Ancora una cosa, ho visto che i range sono tutti molto simili
Ad esempio fsh a 5 va bene sia in menopausa che prima....
come capire ?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2010, 16:05

I cicli brevi e scarsi sono un problema, a volte, se insorgono di colpo... se tu li hai sempre avuti così non te ne preoccupare affatto, vuol dire che è la tua normalità!
L'FSH più è basso meglio è, sotto i 10 in generale è ottimale, a 5 lo puoi avere sì in menopausa, ma dopo 20 anni che ci sei, nel periodo che precede e segue la menopausa al contrario sale anche molto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 set 2010, 17:08

No, prima avevo cicli di 25 giorni molto molto abbondanti.
Poi ho avuto un figlio e ho allattato a lungo
Ho poi avuto il capoparto con cicli cortissimi e luteale di 5 giorni.
Cicli molto scarsi.
Ho il risultato della prolattina che era di 13,40 al 7 po
estradiolo 96
ho rifatto tutte le analisi al 3 po e appunto i risultati arriveranno il 22.
Che ansia

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 set 2010, 17:10

pardon ho rifatto le analisi al 3 pm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 set 2010, 12:46

laura s ha scritto:Fati te l'ho già detto, a una mia amica è successo e il mese dopo era sui 15 e quello dopo sugli 8 e poco dopo ha concepito Alessio, e poi leggi anche qui:
viewtopic.php?f=5&t=47083&st=0&sk=t&sd=a
E c'erano altri post simili se li cerchi...
Comunque, la menopausa precoce non viene certo al 5% delle trentenni, stai tranquilla, alla tua età esiste una rara malattia autoimmune che porta a menopausa precoce ma è veramente rara rara...
Io ripeto il mio consiglio: al prossimo ciclo al 3PM ripetere LH, FSH, ormone antimulleriano e inibina.
Per avere una valutazione più completa del caso!
E in un ambulatorio di un grande ospedale, mi raccomando! :incrocini :incrocini
giovedì vedrò la gine.. cmq rifarò come mi hai detto tu e probabilmente me lo dirà anche la gine :incrocini grazie..

scusa Laura cosa dicevi degli stick in casi come il mio? che la dx dovrebbere sempre essere presente e bella grossa in caso di menopausa precoce? non ricordo..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2010, 18:01

Sì fati è così! Se si va in menopausa precoce gli stick sono positivi tutti i gg...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 20 set 2010, 20:01

Scusate se mi intrometto sempre...
positivi positivi (sx maggiore o uguale alla destra?)
oppure sinistra presente (e abbastanza cicciotta) tutto il ciclo ma non identica alla destra?
Io ho un picco ma per tutto il ciclo la sx c'è ed è abbondante.
E quando cercavo il primo non era così

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 set 2010, 15:22

laura s ha scritto:Sì fati è così! Se si va in menopausa precoce gli stick sono positivi tutti i gg...

allora in teoria non lo sono :hi hi hi hi

:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 set 2010, 8:57

buon giorno, oggi sono con il morale a terra... pomeriggio dovrò andare dalla gine per fargli vedere gli esami, oltretutto sarò da sola perchè mio marito non potrà accompagnarmi..

stamattina preso tb e da qlc gg stà tornando a temperature da ciclo anovulatorio... speravo fosse passato quel periodo visto il mese precedente, ma d'altronde con un fsh come quello di questo mese cosa potevo sperare?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 set 2010, 10:14

eccomi di ritorno, allora ieri pomeriggio sono andata dalla gine che non mi ha messo in allarmismo, mi ha detto "che vuoi fare? terapia ormonale o vuoi aspettare un pò?" al chè io gli ho risposto che me lo dicesse lei :hi hi hi hi

mi ha dato FILENA da prendere dal 3° gg del ciclo per 21 gg per 3 mesi con una pausa di 7 gg entro i quali doveva comparirmi la mestruazione, se non avviene mi ha detto di fare un test di gravidanza.. è una pillola di estrogeni+progestinici che non ha alcun effetto anticoncezionale mi ha assicurato... poi se frà 3 mesi ancora nessuna gravidanza dovrò tornare da lei in gennaio :incrocini speriamo di tornarci prima con bel test positivo in mano.. e quindi sono uscita tranquilla e rilassata.. mi ha anche detto di stare tranquilla e cercare di riposare perchè il valore sballato potrebbe anche essere dovuto allo stress...

ok stamattina prima di collegarmi qui, cerco su internet stò benedetto farmaco per capire di cosa si tratta e leggo il mondo, da che è un farmaco che "cura" la menopausa precoce, che serve per far rimanere attive le ovaie altrimenti si atrofizzano a che è una pillola anticoncezionale e chi più ne ha più ne metta..

ora.. voi la conoscete?? sapete darmi chiarimenti in merito?

non volevo ricorrere ad ormoni a dir la verità perchè la pillola mi fà venire non poca ritenzione idrica (difatti non la prendevo da ormai 15 anni), stò giusto facendo la dieta a zona per cercare di smaltire quella che ho io... anzi dovrò sentire anche la dietologa... mi dirà che posso fare in merito..

attendo notizie, grazie mille

al momento la gine non mi ha detto nulla sul rifare o meno le analisi... voi che mi consigliate?? da una parte vorrei farle, dall'altra ho paura di stressarmi ancora di più (però se i valori tornassero normali mi tranquillizzerei)... insomma un terno al lotto..

:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 set 2010, 10:16

scusate, ultima domanda, posso continuare a monitorare il ciclo con gli stick o risulterebbero alterati da questo farmaco?.. e la tb??

ora mi trovo al 12° gg del ciclo ed è finalmente comparsa la dx sullo stick e la tb sembra riprendersi.. speriamo :incrocini quindi cmq l'uso di questa pillola aspetterò il prossimo ciclo (che spero non arrivi ovviamente) :incrocini :hi hi hi hi

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 24 set 2010, 12:03

mah..ti dico con tutta sincerita' che la strategia della gine, cosi' a "naso" non mi convince, io sentirei subito un centro specializzato in infertilità...mi spiego:
L'FSH, a quel che so io, non è influenzato dallo stress, dato che lo stimolo a farlo innalzare è dovuto alle ovaie che non rispondono bene, che cominciano a lavorare male e quindi l'ipofisi, la ghiandola da cui è prodotto, comincia a bombardarle maggiormente per vedere di svegliarle.
La pillola abbassa l'FSH solo artificialmente, mettendo a riposo le ovaie, ma nulla puo' contro il vero motivo per cui l'FSh si innalza e quindi nulla puo' contro l'invecchiamento ovocitario e la riserva ovarica. Detto cio' non è detto che il tuo valore sia dovuto ad una menopausa incombente, magari è un valore singolo che non si ripeterà piu', pero' dato che ci tieni ad avere un altro figlio e la posta in gioco è alta non lascerei nulla di intentato e non perderei tempo.
Ti dico questo perchè anche io sono alla ricerca del secondo figlio, da quasi 3 anni, e in tutto questo perioido ho perso tempo dietro a medici che non essendo veramente esperti di infertilità un po' improvvisavano...ora mi sono quasi arresa, anche se le mie analisi sono a posto e mio marito uguale..ma questa è un'altra storia. Mi raccomando, non ti fermare al primo parere e in bocca al lupo, vedrai che ce la farai!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 set 2010, 14:54

saby72 ha scritto:mah..ti dico con tutta sincerita' che la strategia della gine, cosi' a "naso" non mi convince, io sentirei subito un centro specializzato in infertilità...mi spiego:
L'FSH, a quel che so io, non è influenzato dallo stress, dato che lo stimolo a farlo innalzare è dovuto alle ovaie che non rispondono bene, che cominciano a lavorare male e quindi l'ipofisi, la ghiandola da cui è prodotto, comincia a bombardarle maggiormente per vedere di svegliarle.
La pillola abbassa l'FSH solo artificialmente, mettendo a riposo le ovaie, ma nulla puo' contro il vero motivo per cui l'FSh si innalza e quindi nulla puo' contro l'invecchiamento ovocitario e la riserva ovarica. Detto cio' non è detto che il tuo valore sia dovuto ad una menopausa incombente, magari è un valore singolo che non si ripeterà piu', pero' dato che ci tieni ad avere un altro figlio e la posta in gioco è alta non lascerei nulla di intentato e non perderei tempo.
Ti dico questo perchè anche io sono alla ricerca del secondo figlio, da quasi 3 anni, e in tutto questo perioido ho perso tempo dietro a medici che non essendo veramente esperti di infertilità un po' improvvisavano...ora mi sono quasi arresa, anche se le mie analisi sono a posto e mio marito uguale..ma questa è un'altra storia. Mi raccomando, non ti fermare al primo parere e in bocca al lupo, vedrai che ce la farai!
grazie per il tuo parere.. ti tranquillizzo cmq dicendoti che la mia gine è proprio in un centro d'infertilità ed ha un'esperienza oltre ventennale.. è stata l'unica a scoprire la vera causa del mio problema (dopo ben 3 ginecologhe e tutte a pagamento) che avevo anche con la prima gravidanza. diciamo che non saprei da chi altro andare perchè di lei mi fido ciecamente... speriamo non sbagli... che dire, per il momento stò maratonando alla grande e lo stick di stamattina era positivo... spero di non dover arrivare a prendere questa pillola il prox mese, cmq non è una pillola anticoncezionale.. questo me lo ha assicurato, tanto che mi ha detto che se entro 3 mesi non concepisco di tornare da lei per affrontare il problema :incrocini , per ora mi ha vista parecchio stressata ed ha deciso che era meglio stare un pò calme..

in bocca al lupo anche a te

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 25 set 2010, 15:08

:sorrisoo io credo che avrò la tua stessa terapia tra poco tempo....
speriamo :incrocini
in bocca al lupo... tienici informata del tuo evolversi

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”