GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da Minù » 19 set 2010, 10:01

printemps ha scritto:Buona domenica ragazze :sorrisoo
qui il tempo è migliorato
Voi come state?

Minù i dolorini persistono? si è mosso qualcosa?
come vanno le vostre gole?
i dolorini persistono, c'ho tanti muchi in uscita... ma non so. Vorrei tenerlo dentro fino al 25
le gole migliorano :ahaha quello che ora mi preoccupa è il colesterolo e l'alimentazione da controllare (adddio MCdonald :buuu )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 19 set 2010, 10:22

Buongiorno,

grazie per i complimenti :thank_you:

Garden :martello per l'eparina,non si scherza con i problemi di coagulazione,meno male che adesso l'hai presa,a mia sorella dopo un'operazione e nonostante le punture e' partito un trombo,e' stata tre giorni in rianimazione,bene per il latte :ok

Minu' tanti :incrocini per te e pulce

Vado a fare una torta da portare da mia suocera,pensavo di fare la torta di mele con crema pasticcera :slurpatona:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 10:23

Minù ha scritto:Serena, cara!! sembra ieri che mi arrivò il tuo sms...e già sei a metà gravidanza pure tu :-D come procede?

ish, io da Claudia ho recuperato solo qualche tutina di ciniglia taglia 3 mesi, ho dovuto comprare qualche tutina caldo cotone 1 mese e i body. attendo fiduciosa regali :fischia
e per l'ospedale? Io i taglia 0 e 1m li ho presi almeno sto tranquilla, tanto sono andata da kiabi e ho preso tutine che costavano da 3.99€ a 7€ :ahaha :ahaha :ahaha

Invece la mia amica quando mi ha visto gli scatoloni è rimasta così :urka la sua prima figlia è nata a luglio quindi stava in body e pannolino :ahaha Io ho dato tutone, tutine, body rosa con HK e robe varie. Il suo compagno mi ha odiato perchè gli abbiamo riempito la casa e lei che gli diceva "sc**o, almeno rispamiamo un pochino" :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 set 2010, 10:27

Bice Che bontà mele e crema pasticcera! Ricetta ricetta!!! :sorrisoo

Garden Che soddisfazione il seno che gocciola! Evviva :yeee Vedrai che Livio pian piano ne approfitterà!!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 10:31

bice ha scritto:
Vado a fare una torta da portare da mia suocera,pensavo di fare la torta di mele con crema pasticcera
:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 10:45

serena73 ha scritto:gardennon voglio essere indiscreta, ma perchè hai deciso per l'allattamento misto?
quello esclusivo al seno non lo prendo in considerazione per vari motivi: lavorando mi verrebbe complicato staccare in qualsiasi momento per la poppata a richiesta, inoltre quando esco o ci sono persone mi imbarazza uscire il seno, poi non penso di avere abbastanza latte da poter usare solo quello. Infine dopo la prima brutta esperienza ho un atteggiamento moderatamente ostile nei confronti dell'allattamento al seno, che mi evoca spiacevoli ricordi di profonda frustrazione.
In generale preferirei anzi l'allattamento artificiale, lo trovo più comodo e veloce, ma vorrei fare metà e metà giusto per aiutare le difese immunitarie del piccolo e dar retta a tutti gli opuscoli in merito. A pensarci bene, considerando Aida, non è che con il LA sia cresciuta poco salutiva anzi! però per scrupolo se il latte c'è glielo do, questo me lo son sempre ripromessa.

Credo che con Aida il parto fu per me così traumatico, e i giorni dopo così difficili (non ho dormito per giorni, in ospedale c'era sempre tanto caos e rumuore, poi a casa subito ho lavorato moltissimo e il mio dipendente si è licenziato lasciandomi tantissimo lavoro e stress...) che il mio organismo deve aver ritenuto in qualche modo opportuno evitare questo impegno, una sorta di rimozione o autoprotezione, non so se mi spiego. Per cui anche provandoci, usando tisane, pillole, tiralatte etc. proprio c'è stato un blocco.
Stavolta grazie al parto più veloce, la stanza da sola in clinica...sembra diverso.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 19 set 2010, 10:58

Crostata di mele con crema pasticcera
buona buona buona
con la frolla delle Simili ed una buona crema pasticcera,magari mangiata fresca di frigo è una vera semplice goduria
passiamo agli ingredienti

per la frolla:
200 gr di farina 00
100 gr di burro freddo
50 gr di zucchero a velo
2 tuorli

per la crema pasticcera:
2 tuorli e 1 uovo intero
35 gr di fecola di patate
35 gr di farina
160 gr di zucchero
1/2 litro di latte
vanillina(meglio mezzo bacello ma ero senza)

per la copertura
2 mele
1 limone
zucchero qb

preparare la frolla e tenerla in frigo anche un'ora
per la crema mescolare la farina con lo zucchero e la vanillina,aggiungere le uova e mescolare con una frusta.aggiungere il latte e mettere sul fuoco molto basso,mescolare sempre con la frusta finchè non si addensa.
lasciar raffreddare.

affettare le mele e versarci sopra il succo del limone,cospargere un pò di zucchero

stendere la pasta in una teglia e versarci la crema

metterci sopra le fettine di mela,riempire il più possibile cercando di coprire ogni buco,versarci sopra il succo di limone

infornare in forno già caldo a 180° per 40 minuti

Ecco la ricetta,non mi ricordo solo se l'ho gia' fatta o no
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 10:59

Bice mi fai venire fame :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 set 2010, 11:05

tutine zero mesi non ne ho prese; con Claudia le avrò usate 2 settimane al max; questo pupo dovrebbe essere un po' più grande della sorella per cui userò direttamente 1 mese (prenatal e chicco vestono piccolo); se poi dovessero stargli troppo grandi, manderò qualcuno a comprarle.

BICEEEEEEEEEEEEEEE, qua le voglie incombono!!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 11:09

Minù ha scritto:tutine zero mesi non ne ho prese; con Claudia le avrò usate 2 settimane al max; questo pupo dovrebbe essere un po' più grande della sorella per cui userò direttamente 1 mese (prenatal e chicco vestono piccolo); se poi dovessero stargli troppo grandi, manderò qualcuno a comprarle.
Anche Emma le ha usate poco, ma quando sono piccoli piccoli hanno bisogno di calore e contenimento e poi mi dà fastidio vederli disordinati (hanno tanto tempo dopo :fischia ). Cmq è vero chicco veste piccolissimo quindi la 1 corrisponde a una 0.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 set 2010, 11:50

Elena che bontà l'ho già stampata!
Ieri ho fatto il ciambellone al cacao ma è venuto un po' gnecco, ora ho capito perchè era da servire con la panna montata :fischia solo che io non l'ho comprata perchè se no mio marito mi spara (cerca di tenersi dato che negli ultimi mesi ha perso 9 kg :clap )
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 12:10

printemps ha scritto:Elena che bontà l'ho già stampata!
Ieri ho fatto il ciambellone al cacao ma è venuto un po' gnecco, ora ho capito perchè era da servire con la panna montata :fischia solo che io non l'ho comprata perchè se no mio marito mi spara (cerca di tenersi dato che negli ultimi mesi ha perso 9 kg :clap )
io invece ho il problema che emma non mangia x nessun motivo il cioccolato. Quindi niente torte o biscotti che lo contengano. che vita ingrata :che_dici :ahah

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 19 set 2010, 13:22

buongiorno ragazze!!Passo per un saluto...mi preparo e poi vado in oratorio..dove resterò fino a stasera taaaaaaardi :x: :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2010, 15:12

eccomi!!!!

qui è la festa del patrono ... siamo sempre fuori e domani l'asilo è chiuso ... dovremo andare alle giostre :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 19 set 2010, 15:39

Eccomi qui anche oggi! Questa notte speravo si muovesse qualcosina, ma niente!!!! ancora in attesa....

In compenso mi sento da schifo: mal di schiena (ma di questo sono contenta... spero siano i prodromi!)
ogni tanto contrazioni, leggere, ma la cosa che più mi crea fastidio è la tosse asmatica e questo malessere generale.... non riesco a fare nulla!!!!!

Il 23 cambia la luna: :incrocini

Intanto :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 15:58

Fedezù dai che manca pochissimo ormai :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Vi lascio questo blog con ricettine niente male
http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

e intanto vi annuncio che è arrivato il catalogo per Natale di Imaginarium. Che robe splendide (e anche i relativi prezzi) che hanno.
Pensavo che per Natale le prenderemo il lettino delle bambole dell'ikea e il set cucina x la casa delle bambole dell'anno scorso. Per il compleanno vuole la pianola :impiccata:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2010, 16:24

garden, hai sentito il medico???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 16:35

chicca lo stavo chiamando giusto ora... ho fatto l'eparina e per calmare il dolore ho messo una borsa dell'acqua calda, con questa il dolore si attenua però ho sempre un forte malessere generale, continuo a non perdere sangue, solo lochiazioni chiare, e ho un forte senso di nausea. Se si escludono delle tisane calde, non mangio da 24 ore ormai e sono seriamente preoccupata perchè non riesco a far nulla e con due bimbi piccoli non si può fare.
Mio marito si barcamena come può ma a casa è il caos, mia mamma è a letto per via dell'operazione (molto dolorosa) e mia sorella bada a lei, mia suocera è stata male, con picchi di pressione altissima seguita da altri bassissima e si deve far controllare, ciò nonostante stamane è venuta a badare ad Aida ma non mi sono sentita di chiederle di restare...
a questo punto vediamo cosa mi dice il medico.
Per di più domani mi tocca pure lavorare e mio marito è di rientro a lavoro...forse chiedo alla tata di stare qui tutto il giorno, non so che fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 16:51

Garden facci sapere che ti dice il medico. Cmq mi sembra una buona idea quella di chiedere alla tata di stare domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 16:54

il mio medico di base non l'ho trovato, ho trovato il ginecologo che mi ha detto che essendo stato un parto spontaneo i coaguli se ne andranno da sè con la cura e che anche se non ho perdite rosso vivo va bene uguale.
Devo mangiare di nuovo se no il latte se ne va, ma al momento mi riesce solo di bere.
Dice che al massimo posso prendere uno spasmex se il dolore è forte, ma se evito è meglio.
Insomma, per lui è tutto "normale".

Bloccato

Torna a “Novembre”