GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da robipokernonna » 25 ago 2010, 14:31

danielina76 ha scritto:Ragazze, una decina di giorni fa e' apparso il cartello nell'asilo di Chiara. Ho subito cominciato a controllarle i capelli. l'unica cosa che vedo sono delle piccole palline bianche vicino al cuoio capelluto in alcune zone, ma sono davvero microscopiche. All'inizio ho usato un pettinino in plastica che mi hanno dato in farmacia, ma ci passavano attraverso. Ora ho il pettine in acciaio e questa volta le prendo...ma sono davvero uova? Mi hanno detto che assomigliano alla forfora, ma sono nettamente piu' piccole. E poi il pettine di plastica era per i pidocchi, possibile non ne prendesse la uova? Cosa ne dite? Mi hanno detto che schiacciandole dovrei sentire il "crack", ma non mi sembra di sentire niente.
Pidocchi non ne ho visti, lei un po' si gratta ma non piu' di quanto faccia normalmente.
Grazie dell'aiuto...sono un po' in paranoia!!

ecco, appunto.
guarda. e' inconfondibile. :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2010, 13:18

noi abbiamo trovato le lendini a Chiara dopo due giorni che eravamo arrivati in montagna, di insetti nemmeno l'ombra. Non ho provato a schiacciare le uova, mi fa troppo senso e non sapevo facessero rumore : per fortuna, nessun altro li ha presi. Abbiamo fatto il trattamento schiuma 2 volte, lavato i capelli con uno shampo apposta e tagliati un pochino : la parrucchiera ci ha consigliato di mettere nell'ultimo risciacquo delle gocce essenziali di timo, dovrebbero creare un ambiente sgradevole ai pidocchi. Qualcuno di voi le ha mai provate?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 set 2010, 13:18

quest'anno è un anno terribile per i pidocchi
Mia figlia li ha presi a inizio giugno e la scorsa settimana, sempre al mare, nello stesso villaggio turistico. Ho individuato con certezza il "colpevole" ovvero i gonfiabili del loro parco giochi. Mia cognata mi ha confermato che sono un favoloso mezzo di infestazione per i bimbi, quindi "occhio"! I pidocchi non saltano ma dentro ai gonfiabili saltano per forza pure loro :bomba
un macello!

Non so se l'abbiate già nominato ma mi trovo bene anche con il Niemolind della Loacker. Poi il pettinino in acciaio è l'unica salvezza, oltre alla disinfestazione di casa stile ground zero. Per due giorni la lavatrice l'ho fatta funzionare per 14 ore consecutive a 60° :impiccata:

leggo che consigliate l'uso di vari olii essenziali ma ognuna ne cita uno diverso ... :domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 19:58

in bacheca mercoledì troviamo un avviso:

è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli con un volantino illustrativo che spiega cosa sono e cosa fare in caso di pidocchi presenti.
se diana se li becca mi toccherà tosarla.. :fischia

sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM che dovrebbe eliminare pidocchi già esistenti e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva e quindi sfavorevole al parassita.
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria però.

così mercoledì sera un bellos shampoo e poi balsamo con il pettinino strettissimissimo apposito per eliminare eventuali uova.

speriamo in bene..

il solito mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua tiepida con il pettinino funziona ed è sempre consigliato. lo faremo domani per sicurezza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 set 2010, 10:35

ragazze aiutoooooo

sono settimane che combattiamo con i pidocchi!!!!
ce li abbiamo io e mia figlia nonostante numerosi shampi con neo mom!!!!!

al momento di pidocchi veri e propri non se ne vedono in testa, ma ci sono delle specie di uova, non sono bianche pero', sono marroncine, e non vengono via col pettinino di plastica!!!!
gliele ho dovute togliere una ad una con le dita, sembrano dei pidocchietti in miniatura, con una codina dietro, completamente immobili, forse morti, non so se mi spiego!!!!
che devo fare????
abbiamo fatto lo shampoo in questa settimana un giorno si e uno no(io perdo i capelli a go go.....), mi hanno consigliato il medicher, ma non riesco a trovarlo da queste parti!!!!!
ditemi tutto quello che avete usato e ditemi che avete risolto

ps anche io ho disinfettato tutta casa....90 gradi e vapore sui divani ecc......
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 set 2010, 11:02

mademi ha scritto:ragazze aiutoooooo

al momento di pidocchi veri e propri non se ne vedono in testa, ma ci sono delle specie di uova, non sono bianche pero', sono marroncine, e non vengono via col pettinino di plastica!!!!
gliele ho dovute togliere una ad una con le dita, sembrano dei pidocchietti in miniatura, con una codina dietro, completamente immobili, forse morti, non so se mi spiego!!!!
che devo fare????
abbiamo fatto lo shampoo in questa settimana un giorno si e uno no(io perdo i capelli a go go.....), mi hanno consigliato il medicher, ma non riesco a trovarlo da queste parti!!!!!

ps anche io ho disinfettato tutta casa....90 gradi e vapore sui divani ecc......
cambia pettinino, prendi quello con denti lunghi in acciaio. Quelli di plastica non servono a nulla.
Io il Mediker l'ho usato a Giugno, ho seguito le istruzioni alla lettera, abbondando anche in minuti e alla fine del trattamento ho trovato un pidocchio bello vivo e vispo che girava sulla sua testa. :bomba
Prova la spuma Milice, lasciala in posa anche più di 20 min, arriva a 30. Poi usa il pettinino.
Se siete ancora tanto infestate ripeti il trattamento anche il giorno successivo e poi a 8 giorni di distanza.
Nel frattempo puoi usare la lozione della Loacker "Niemolind" che ho trovato molto efficace ed è assoutamente naturale oppure usare anche semplice balsamo per capelli, tanto, e passare sempre il pettinino a denti lunghi.

PS: fossi in te continuerei anche a cambiare completamente i letti (e pigiama) ogni giorno fino a quando non troverai più uova. Non dimenticare il divano, cuscini, gli asciugamani, spazzole / pettini e il seggiolino auto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 set 2010, 11:06

Makotina ha scritto:in bacheca mercoledì troviamo un avviso:

è stato segnalato un caso di pediculosi del capo...
ecco che si comincia.. consigliano trattamento preventivo e controllo costante dei capelli con un volantino illustrativo che spiega cosa sono e cosa fare in caso di pidocchi presenti.
se diana se li becca mi toccherà tosarla.. :fischia

sono andata in farmacia e mi hanno consigliato qta sera uno shampoo NEO MOM che dovrebbe eliminare pidocchi già esistenti e tutte le mattine una spruzzata di PRE AFTIR che crea una barriera protettiva e quindi sfavorevole al parassita.
se la cosa dovesse ripetersi spesso andrò in erboristeria però.

così mercoledì sera un bellos shampoo e poi balsamo con il pettinino strettissimissimo apposito per eliminare eventuali uova.

speriamo in bene..

il solito mezzo bicchiere di aceto e mezzo di acqua tiepida con il pettinino funziona ed è sempre consigliato. lo faremo domani per sicurezza.
stano ti abbiano dato un consiglio simile
in verità il trattamento vero e proprio andrebbe fatto solamente in caso di evidente infestazione, mai a scopo preventivo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 20:43

kik, nn so.. prima esperienza e mi sono affidata a loro.
ho usato solo una volta lo shampoo neomom e lo spray.
male non le avrà fatto.. spero.. anche se so che qti prodotti sono pericolosi e non funzionano al 100%..
in ogni caso dopo il suo solito shampoo e balsamo passo sempre il pettinino stretto stretto.

mademi, mi hanno detto che i pidocchi ad alte temperature muoiono.. provare con phon e spazzola di metallo? tipo quella per stirare i capelli..
il balsamo dicono che li stordisce per un po'.. acqua tiepida e stessa quantità di aceto?

lexitia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lexitia » 19 set 2010, 21:26

nn ho letto tutto quindi nn sò se è stato già detto, cmq il balsamo è un deterrente per i pidocchi, nn sò la spiegazione però il pediatra ad una mia amica che nn riusciva a togliere le uova dai cappelli della bimba gli aconsigliato di metterle mezza bottiglia di balsamo e pettinarla direttamente nella vasca......andati via tutti, invece la parrucchiera del mio paese parlando ho detto che stranamente l'anno scorso la mia piccola nn ha preso i pidocchi, lei guardandola ha detto (ha i cappelli lunghi ricci e tanti) che probabilmente io usavo qualcosa tipo balsamo per pettinarla e forse nn lo sciacquavo bene, perchè quello è un modo perprevenire i pidocchi......io effettivamente le metto le goccine per pettinarli che nn si scaicquano affatto.....quindi ancora meglio......

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 21:48

- Shampoo a base di corteccia di Salice possono aiutare ad eliminare e prevenire altre infezione dei pidocchi. Si tratta di un’alternativa naturale, più che di un trattamento “farmacologico” di prima scelta.

- Applicare delle gocce di olio essenziale di lavanda sulle mani, passare le dita tra i capelli, ripetendo l’applicazione per più giorni consecutivi, è efficace sia per eliminare i pidocchi, sia per prevenire la loro comparsa.

avevo letto anche del timo e origano...

il phon caldo però secondo me li semina in giro..

chi ha esperienze con sistemi naturali?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 set 2010, 12:29

Makotina ha scritto: chi ha esperienze con sistemi naturali?
io ho provato questo:
http://www.loackerremedia.it/newsletter ... m_spec.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 set 2010, 13:33

mademi ha scritto:ragazze aiutoooooo

che devo fare????

scusa, ma se li schiacchi scroccano? :x:
perche' a volte se la pettinina non e' abbastanza fitta bestiacce e uova restano sulla testa ma sono morte. se le schiacci e non scroccano sono solo cadaverini :spiteful: :spiteful: :spiteful:
scusatemi, ma io li odio.
se c'e' un pidocchio nel giro di qualceh chilometro quadrato state pur certe che chiara lo acchiappa. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
bella l'idea dell'olio essenziale di lavanda. da qualche parte ho letto anche dell'olio di teatree.....
a me hanno sconsigliato il milice perche' e' un prodotto chimico al quale le besticce si assuefanno.
mi hanno detto di usare sempre il paranix........poi epro' l'odore di anice resta sotto il naso e in casa per ore. e per potenziare l'effetto di avvolgere la testa spruzzata di prodotto nella pellicola trasparente.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 set 2010, 13:53

robibg ha scritto: a me hanno sconsigliato il milice perche' e' un prodotto chimico al quale le besticce si assuefanno.
il milice è a base di piretrina (i piretri sono insetticidi di origine vegetale estratti dal crisantemo) e
tra gli antiparassitari è considerato quello meno tossico.
Il discorso dell'assuefazione vale per tutti gli antiparassitari, infatti dopo un paio di volte che li si usa si consiglia vivamente di cambiare.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 set 2010, 14:20

kik ha scritto:
robibg ha scritto: a me hanno sconsigliato il milice perche' e' un prodotto chimico al quale le besticce si assuefanno.
il milice è a base di piretrina (i piretri sono insetticidi di origine vegetale estratti dal crisantemo) e
Il discorso dell'assuefazione vale per tutti gli antiparassitari, infatti dopo un paio di volte che li si usa si consiglia vivamente di cambiare.

mi faranno morire. :bomba
anche perche' il milice puzza molto ma molto meno del paranix

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 set 2010, 14:42

robibg ha scritto:
kik ha scritto:

non conosco il paranix ma in effetti il milice ha un odore assolutamente sopportabile
Per il resto, sarei tentata di andare di rasoio e fine della storia
ma se faccio una cosa del genere a mia figlia penso potrebbe odiarmi per il resto della sua vita :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 set 2010, 16:39

mammamia.. anche io pensavo che l'unica soluzione fosse la tosatura.. :x:
figlia e padre mi ammazzerebbero!!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 set 2010, 17:45

kik ha scritto:
robibg ha scritto:
kik ha scritto:

non conosco il paranix ma in effetti il milice ha un odore assolutamente sopportabile
ma se faccio una cosa del genere a mia figlia penso potrebbe odiarmi per il resto della sua vita :ahah

nel mio caso le MIE figlie...prima passerei sotto le sgrinfie di quella piccola, e poi quella grande terminerebbe il lavoro.
da ultimo pure i maestri di danza................praticamente ridotta in polpette :ahaha :ahaha :ahaha

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 set 2010, 17:48

kik ha scritto:
robibg ha scritto:
kik ha scritto:

dimenticato un pezzo....come al solito... :che_dici
il paranix ha un fortissimo odore di anica. ma per fortissimo intendo F O R T I S S I M O....ti si infila nel naso e non te ne liberi piu'.
tant'e' che e' un prodotto che li stermina per soffocamento. per quello col domopack l'effetto e' migliore.......

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 set 2010, 18:33

allora.....quelli che ho trovato ieri nei capelli non scroccavano affatto.....quindi immagino fossero defunti.....piccoli piccoli pero'!
e poi....avendo usato tante volte il mom, immagino a questo punto di dover cambiare...ma voi consigliate mille prodotti....quale prendo????
io ne vorrei uno non troppo tossico e in piu' so che esistono delle lozioni preventive....per quello che valgono!!!
a proposito, mi hanno fatto anche comprare il pyr, una lozione acetica, ma credo non serva quasi a nulla

ah e poi il pettinino d'acciaio lo avevano solo abbinato a uno spray e costava 20 euri......uffa
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 set 2010, 18:38

robibg ha scritto:
kik ha scritto:
robibg ha scritto:
kik ha scritto:

dimenticato un pezzo....come al solito... :che_dici
il paranix ha un fortissimo odore di anica. ma per fortissimo intendo F O R T I S S I M O....ti si infila nel naso e non te ne liberi piu'.
tant'e' che e' un prodotto che li stermina per soffocamento. per quello col domopack l'effetto e' migliore.......
siamo sicuri che per soffocamento stermini solo i pidocchi vero? :ahah
mi sa che lo eviterò

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”