GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 17:27

MAKO :urka io sarei corsa al PS!!! E Diana stavolta si è meritata la sgidata eeeechecavolo!!

COmunque io non dico niente perchè Luca è davvero ingestibile...diceva Piore che Juan rispetta i divieti....noi qui andiamo avanti SOLO con le minaccie ed i ricatti....non so se è l'età, l'arrivo della Vale...o io che ho sbagliato qualcosa ....però è davvero ingestibile sia in casa che fuori casa...da salame che era si è trasformato in una jena...aspettavo l'asilo con ansia per sapere cosa mi dicevano le maestre e per capire da loro che hanno esperienza se davvero la cosa è così grave come sembra a me o se sono io che la sto ingigantendo.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2010, 22:00

buonasera a tutte :sorrisoo
qui piove e fa freddo, le due belvette son già nel lettino!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2010, 22:02

Makotina ha scritto:ma perchè deve mangiarsi le caccoline perchè?????????????????????? :x:

anche Francesco lo faceva e mi diceva che sanno di menta :x: :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2010, 22:07

*ryta* ha scritto:
framar ha scritto:
*ryta* ha scritto:framar, hai iniziato con le pappe della piccola??? Come va??

si, ho iniziato quando ha fatto i sei mesi, stiamo andando molto piano, la frutta grattata o omogeneizzata la schifa abbastanza mentre preferisce succhiare la frutta a pezzi
pappe cosi cosi, mangia ma senza entusiasmo, preferisce ciucciare il pane secco ...e la tetta
credo che non ami la consistenza molle, a breve proverò a darle la past

tra poco mi dirai anche tu...perchè non si possono svezzare direttamente a due anni con la pastasciutta :ahaha
si guarda NON :che_dici vedo l'ora di cominciare...mi sa che se l'andazzo dell'inverno è quello di 'sti giorni (cioè perenne lazzaretto in casa) le toccherà beccarsi ciò che passa in convento...altrimenti tetta fino a primavera :ahaha ....la mia pediatra è già partita bella carica ....."a 4 mesi e mezzo cominciamo a dare un pò di frutta"...... ed io, che non ho voglia di discutere con lei su ste cose, le ho semplicemente sorriso......poi col kaiser che inizio così presto!!! :prr
mii quanta fretta la tua pediatra, il mio mi aveva detto di iniziare a 5 mesi e mezzo con qualche cucchiaino di frutta ma visto che Valentina si faceva venire i conati, ho smesso e ho ripreso con le pappe dopo i sei mesi
Molte persone si son sorprese che ho iniziato così tardi..fosse per me andrei avanti solo a tetta :fischia ma tra due mesi torno al lavoro e non posso lasciarla digiuna
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2010, 22:09

Mariangelac , forza e coraggio per lunedi!!

Mako, cavoli, che spavento per la pillola ingerita, spero sia tutto ok
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2010, 22:13

*ryta* ha scritto:MAKO :urka io sarei corsa al PS!!! E Diana stavolta si è meritata la sgidata eeeechecavolo!!

COmunque io non dico niente perchè Luca è davvero ingestibile...diceva Piore che Juan rispetta i divieti....noi qui andiamo avanti SOLO con le minaccie ed i ricatti....non so se è l'età, l'arrivo della Vale...o io che ho sbagliato qualcosa ....però è davvero ingestibile sia in casa che fuori casa...da salame che era si è trasformato in una jena...aspettavo l'asilo con ansia per sapere cosa mi dicevano le maestre e per capire da loro che hanno esperienza se davvero la cosa è così grave come sembra a me o se sono io che la sto ingigantendo.
ryta, può essere benissimo una reazione all'arrivo della sorellina, per loro è destabilizzante e di certo con due piccoli si è più stanche e meno pazienti e meno disposte ad affrontare capricci e lagne
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2010, 22:57

Makotina ha scritto:ad ogni buon conto,
DIANA IN QUESTO PERIODO E' DAVVERO TERRIBILE, INNGESTIBILE!!!
addirittura mio marito, con una pazienza mai vista, si sta mettendo le mani nei capelli e ci sta andando giù duro.
non ascolta, è dispettosa, cerca di fregarti appena possibile, tutte le marachellate più assurde le fa lei, ne con le buone ne con le promesse\ricompense ne con modi più severi otteniamo nulla. con la presenza di altri poi ingigantisce tutto a partire dalle urla.
terribili two? ma chi lo ha detto! è stato il periodo più bello!
da qt'estate si è guadagnata la B maiuscola, è una Belva.
davvero, sono senza parole.
Mako, lo so che non mi mandi a #@*@&^.
Ma ci sono tanti motivi per cu i ricatti con i bambini non funzionano. E per fortuna Diana e' abbastanza sveglia da reagire cosi', secondo me ha un modo sano di rispondere.

Per fortuna le crisi isteriche di Valerio si sono molto attenuate, ma pure lui non e' per niente facile. Non mi sfida facendo cose pericolose perche' non ha motivo per sfidarmi, ma lui e' un control freak. Le cose devono andare secondo il suo schema, se per caso spezzo il suo filmino, apriti cielo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 0:33

le mie amiche dicono che esagero, poi quando vengono qui con i loro pargoli o ci vediamo altrove e la vedono all'opera rimangono esterrefatte. 'si, anche il mio è tremendo, ma in effetti non così..'
anche oggi pome qui in casa con i miei amici ed il suo amichetto una furia, uno tzunami!
che la prendessi con le buone o le cattive mi si ribellava e faceva partire cazzotti rotanti :x:

da luglio a qta parte è così.. forse è una reazione all'arrivo del fratellino? è l'età? reazione al mio modo di riprenderla severo? al fatto che anche papà da buono buono ha alzato la cresta? geni del nonno e zio paterno???????????????? no eh!?!?!?!?!??!
insomma, mi devo, ci dobbiamo dare una calmata.. per lei, per il fratellino, pe me, per noi.
devo cercare di tornare ad essere tranquilla e serena, ma decisa dove serve. credo si a il metodo migliore per non crescerla con nervosoismo e rabbia.
chi mi fa una flebo di tantasantapazienza?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 0:39

Franci.uk, non capisco perchè ci sfidi..
comunque credo sia l'età. sono grande, faccio io, non voglio più il seggiolone in auto, ne sulla sedia, voglio i piatti, posate e bicchieri da grande, in bagno vado da sola, si fa come dico io.. poi è un bastian contrario. oggi ha lanciato un gioco sul plasma e pc del padre, ci spegne sempre la tv e la luce, non possiamo parlare tra di noi e urla bastaaaaaa, zittiiiii!!
qualunque cosa le dici o proponi è sempre no oppure il contrario.
che fatica bestia!!

tu che proponi?? altrimenti so che se vengo a monaco e te la porto così mi sfratti in un batter di ciglio :ahaha
ah, il socio mi parte il prossimo we per una fiera.. ce n'è sempre una.. :x: e se vengo a ottobre o lo faccio li? :ahaha oppure a maggio.. e saremo con 4 belve :ahah

ma non avevano proposto a victor un lavoro a san diego? anche ugo ne ha trovato uno a new york, ma non si vuole trasferire il mammone :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 2:15

RYTA Juan si li rispetta ma non ha un fratellino per casa o come per Diana uno in arrivo, credo che queste 2 cose comunque contribuiscano alla ribellione.
Pero' poi e' un pazzo sfrenato eh....
solo che se dici questo non si fa lui rispetta, perche gli scatta la cosa che i grandi non la fanno e lui essendo un big boy non lo fa :clap :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2010, 9:14

Makotina ha scritto:ah, il socio mi parte il prossimo we per una fiera.. ce n'è sempre una.. e se vengo a ottobre o lo faccio li? oppure a maggio.. e saremo con 4 belve
Makotina ha scritto:ma non avevano proposto a victor un lavoro a san diego?
Ha fatto solo un colloquio al telefono e gia' li' si era reso conto che il lavoro non andava bene.
Makotina ha scritto:anche ugo ne ha trovato uno a new york, ma non si vuole trasferire il mammone
Io mi trasferirei domani :hi hi hi hi chi l'avrebbe mai detto.
Makotina ha scritto:ah, il socio mi parte il prossimo we per una fiera.. ce n'è sempre una.. e se vengo a ottobre o lo faccio li? oppure a maggio.. e saremo con 4 belve
Dai, vieni! Ti aspettavo gia' per questo mese. Il 20 di ottobre partiamo in crociera pero'. Se ti vuoi aggregare... 10 gg da Monaco a Istanbul. Per noi e' gratis :hi hi hi hi ma per gli amici c'e' un prezzo speciale. Viene anche la moglie di un collega di Victor, con la quale sono diventata amica, e ha due bimbe (3 anni e 6 mesi).
Makotina ha scritto:Franci.uk, non capisco perchè ci sfidi..
comunque credo sia l'età. sono grande, faccio io, non voglio più il seggiolone in auto, ne sulla sedia, voglio i piatti, posate e bicchieri da grande, in bagno vado da sola, si fa come dico io.. poi è un bastian contrario. oggi ha lanciato un gioco sul plasma e pc del padre, ci spegne sempre la tv e la luce, non possiamo parlare tra di noi e urla bastaaaaaa, zittiiiii!!
qualunque cosa le dici o proponi è sempre no oppure il contrario.
che fatica bestia!!

tu che proponi??
Te lo ripeto, secondo me, che Diana vi sfidi e' molto positivo :prr io lo prendo come un indice di carattere e di sicurezza. Anche Valerio ha moooooooolto carattere :impiccata: E' rimasto un mese senza lavarsi i capelli...non e' morto nessuno. Adesso si caccia la testa sotto il rubinetto quando c'ha voglia.
Secondo me tutti i comportamenti dai bambini non sono mai capricci ma sono manifestazioni di uno stato d'animo e di un bisogno, sarebbe troppo facile per noi, capire sempre cosa c'e' sotto. Promesse, premi, castighi, io li vedo solo come un modo per cercare di modificare il comportamento. Come la medicina che cura i sintomi ma non la malattia sottostante, non e' una soluzione vera. Se il bambino si ribella per me e' sano, se il bambino sottosta', soffocando l'espressione dei suoi bisogni, puo' arrivare a pensare che c'e' qualcosa di male in lui, che e' sbagliato.
Penso che soluzioni facili non ce ne siano e quello che faccio e' solo lavorare di connessione e a volte e' proprio una fatica bestia...tante cose per ora non si vedono, ma ho fiducia.
Probabilmente, per molti io passo per una specie di estremista :fischia in casa mia e' vietato anche usare il "bravo" nei confronti di Valerio. Perche' per me nei bambini spesso si traduce in obbediente e in questa accezione per rispetto non lo userei per un adulto, percio' non per un bambino.
Scappo mi chiama Vale
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2010, 9:19

Buongiorno
finalmente i bimbi dormono contemporaneamente e il socio è uscito così golleggio :spiteful: :spiteful:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2010, 9:20

Makotina, :urka l'ha combinata grossia Diana stavolta con la tua pastiglia :che_dici fortuna che non ci è voluto un ricovero
io da bambina, a 4 anni, ho vinto la lavanda gastrica per aver mangiato una scatola intera di aspirine alla fragola per bambini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 10:02

buongiorno!!!!

ciao Vale complimenti per la lavanda gastrica :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 10:33

buongiorno!!!!!

stamani sta spuntando il sole!! :-D
ieri diana era triste, diceva: mamma, piove ed io non posso andare nel mio giaddino..
riferendosi al terrazzo. che peccato, da quando comincerà a fare freddo non potre :-D o più sfruttarlo e dovremo aspettare aprile\maggio..

anche oggi giornata di grandi lavori.. non vedo ancora la fine.. help..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 10:33

Vale70, io la vinsi a 2 mesi perchè mio padre mi volle dare latte dellla centrale di milano con i biscotti e non la tetta di mia madre fin dai primi gg.. :impiccata:

si, per fortuna è andata bene diciamo..
lei però si vanta di aver preso la pastiglia.. lo facciamo noi grandi e siccome lei dice di essere grande..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 10:40

ciao Franci come va la pancina? ho letto che sara' una bimba :emozionee :congratulations:

capisco le tue idee ma le condivido parzialmente, e' vero che un bambino abbia diritto alla libera espressione e alle sue idee, anzi trovo giusto che sin da piccolo possa fare le sue scelte, ma con un limite. Penso che ci siano cose che io non posso deregare a lui come scelta, tipo la sua igiene personal (Juan odia lavarsi i capelli e per questo cerco non lavarli spessissimo, ma una volta ogni 2 settimane visto che i capelli afro non richiedono una frequenza maggiore, lui li lava volente o nolente! Vero che non muore nessuno ma a me stare vicino a una persona che non si lava perche non gli va non fa piacere e quindi sin da piccoli bisogna apprendere che ci sono regole, consuetudini e norme anche igieniche da rispettare. (questo e' per portare un esempio non per dire che Valerio sia sporco eh!)
Ho notato che i bambini abituati ad essere padroni di se stessi al 100% diventano adulti insofferenti alle regole ma la scoieeta' le regole le impone e vanno rispettate (per fortuna, magari lo facessero tutti!) e se non si e' abituati puo diventare frustrante.
QUesto non significa che se a Juan non va di fare qualcosa io lo obblighi, diciamo che attraverso il colloquio cerco di fargli capire perche quella cosa va fatta.
Io a mio figlio diceo bravo nonquando ubbidisce ma quando magari riesce a fare qualcosa da solo che non era mai riuscito a far prima e noto che lui si gratifica, e lo capisco perche' gratificava anche me :sorrisoo

ovviamente questo e' solo il mio pensiero e il mio essere mamma tutto personale.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 10:44

Franci.uk, il socio mi ha detto 'poco male se lo partorisci a monaco, ma in crociera? eviterei.. magari più avanti e in primavera', suo lavoro permettendo.
tutto settembre è stato un disastro. vediamo come siamo messi in ottobre.
nemmeno io vivrei a monaco, ma a sandiego un pensierino ce lo farei :ahaha

la penso come te, ma la pazienza di un santo non mi è stata donata.
dovrò cercare di sforzarmi per lei, per il fratellino, per noi..
magari andando all'asilo a tempo pieno e riuscendo ad organizzarmi in casa a modino le cose cambieranno e torneranno più serene..
diana apprezza molto sentirsi dare della 'brava' quando mi mostra un disegno, realizza un puzzle da sola e ogni volta che si sente realizzata. questo la stimola e ad avere sempre più fiducia in se stessa.

stamane me ne ha già combinate ma sto mantenendo una calma inaudita. ora le sto massaggiando i piedini mentre guarda i cartoni.
credo che la sua sia una grandissima richiesta di attenzione.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 10:51

Piorellino, se è circondato da gente pulita diventerà pulito anche lui.
regole, abitudini si apprendono gradualmente vivendo e imitando i simili.
per i capelli sorvolerei anche io, e lo feci, ma mi diventa rasta e snodarli poi diventa una vera tortura dolorosa e lunga per me e per lei.
diversamente se si rifiuta di farsi il bidè. lì lo imporrei a modo e con dovute spiegazioni. nn sopporterei quell'odore rischiando infezioni.. poi lei con la candida è recidiva.
ora non ama più lavarsi i denti spesso come prima (nemmeno alla materna qui si lavano, solo al nido lo facevano) e se mi fa i picci ok, amen, oggi non li lavi.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2010, 10:52

Makotina ha scritto:Vale70, io la vinsi a 2 mesi perchè mio padre mi volle dare latte dellla centrale di milano con i biscotti e non la tetta di mia madre fin dai primi gg.. :impiccata:

si, per fortuna è andata bene diciamo..
lei però si vanta di aver preso la pastiglia.. lo facciamo noi grandi e siccome lei dice di essere grande..
tu dille che le pasticche non le prendono i grandi ma solo quelli acciaccati e invece lei e' una super good girl e non ne ha bisogno....le pasticche sono roba da sfigati :spiteful: :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”