GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

zucchero/sale ai bambini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: zucchero/sale ai bambini

Messaggio da scarlet » 18 nov 2007, 10:36

Per il sale mio suocero dice che serve all'organismo, ma secondo me usato per salare l'acqua della pasta o in piccole dosi (a mia madre ipertesa ne davano un grammo a pasto) cmq vada bene..per il resto ci sono tanti odori e spezie che vanno bene per i piccoli e danno sapore effettivamente...

Sullo zucchero se ne sentono tante e anche io credo che quello raffinato poi non faccia così bene..in fondo gli zuccheri semplici si trovano in tanti cibi e vengono assimilati meglio; per la questione "cervello" appunto immagino bastino questi...poi a volte leggo che i pediatra lo danno col latte vaccino, ma io ho sempre preferito evitare e appunto usare miele, poco, o zucchero di canna per torte in casa...almeno so cosa uso...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: zucchero/sale ai bambini

Messaggio da farfalla » 19 nov 2007, 18:47

credo che se il bambino mangia bene e volentieri sale e zucchero aggiunti non servano affatto
certo se capita di fargli mangiare qualcosa che li contiene, soprattutto dopo l'anno, non è un problema, ma darglieli apposta quando mostra di gradire i cibi anche senza mi sembra una forzatura inutile e relativamente dannosa (vedi rischi carie e ipertensione)
le nonne devono farsi gli affaracci propri e, soprattutto, obbedire alle direttive delle mamme e dei papà (se becco mia suocera che gli fa assaggiare qualcosa che io non condivido la faccio nera di insulti. con mia mamma ho già dato e adesso sembra rispettare le mie indicazioni)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”