GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vescica abbassata

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Vescica abbassata

Messaggio da fifia » 18 set 2010, 15:34

Ciao
durante una visita di controlla dalla gine ha trovato la vescica abbassata mi ha chiesto se mi succede quando tossisco o starnutisco mi scappi un goccio di pipì...a me non è mai successo...si è stupita e mi ha detto che dovrei fare degli esercizi per far tornare tutto ok.
Mi ha spiegato che dopo due parti e poi successi cmq vicini succede spesso :domanda .
A qualcuna di voi è successo poi si è risolto con esercizi o cosa avete fatto???
Adesso devo sentire l'ostetrica per dirmi quali sono gli esercizi!

grazie :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vescica abbassata

Messaggio da kerubi » 18 set 2010, 15:40

A me era successo dopo il parti di Cesare e ogni colpo di tosse o stranuto era un cambio mutanda garantito.Ma è stato sufficiente fare regolarmente la ginnastica perineale che ci avevano insegnato al corso preparto e adesso posso tossire senza il pannolone :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 18 set 2010, 15:42

kerubi ha scritto:A me era successo dopo il parti di Cesare e ogni colpo di tosse o stranuto era un cambio mutanda garantito.Ma è stato sufficiente fare regolarmente la ginnastica perineale che ci avevano insegnato al corso preparto e adesso posso tossire senza il pannolone :hi hi hi hi
grazie ker :bacio
aspettando lunedì (quando sentirò l'ostetrica) inizierò con gli esercizi del perineo del corso devo andare a cercarli!
:bacio

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 set 2010, 20:01

io ho un prolasso di I grado di utero e vescica, dopo due gravidanze. A volte mi capita starnutendo di perdere un goccino, a volte no. Comunque il gine a me ha detto che non c'è niente da fare, me lo devo tenere così, che posso fare tranquillamente altre due gravidanze ma in futuro probabilmente, se casca ancora, sarà da operare
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 20 set 2010, 15:42

grazie ricarouge :ok
adesso provo con gli esercizi che mi prepara l'ostetrica e speriamo si risolva solo con questi!!!
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”