GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da printemps » 18 set 2010, 13:16

Elena Siete davvero molto carine tutte e due!!! :clap
Davvero lì non piove? Incredibile! Qui ha smesso ma è tutto grigio e bagnato... sob

Garden Non so cosa possa essere il dolore ai reni... ma la pipì viene bene o brucia? Potrebbe essere una forma di cistite, forse tra punti e cose varie c'è un po' di infiammazione... io penso non sia niente di grave però una telefonata al dottore la farei, tanto per chiedere un consiglio dato che poi a momenti la cosa è molto dolorosa. Tanti :incrocini
Per il latte, fai come ti senti meglio, questa è la cosa più importante :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 set 2010, 14:04

garden ha scritto:da ieri ho un forte dolore ai reni, a tratti solo fastidioso a tratti invece un dolore da togliere il fiato.
Premetto che mi capitava anche in gravidanza ma per qualche ora, stavolta invece son circa 24 ore e passa e non so se sia il caso di segnalarlo al medico (è sabato e non voglio rompere) o meno.
Bevo anche molto, ma questo diciamo che per me è normale perchè di mio bevevo molto prima della gravidanza, poi da incinta avendo la vescica che non teneva nulla ho bevuto sempre meno per evitare perdite inopportune e campare in bagno :fischia ma ora che già la situazione va meglio ho ripreso a bere in continuazione e di gusto, forse i reni sono sotto stress? o forse ieri al ritorno mi son strapazzata troppo? non saprei, voi avete qualche idea o esperienza in merito?
ma in gravidanza cosa ti avevano detto??? cosa era??
tieni conto che ad esempio io avevo problemi di respirazione soprattutto dopo aver mangiato e finchè ero incinta davo la colpa a dodi che premeva su stomaco ... ma li ho avuti anche nei gg immediatamente dopo il parto ... il medico mi ha spiegato che erano dovuti al fatto che io, magra, avevo in pancia un bimbo bello grosso (per la mia struttura) e quind lo stamaco come gli altri organi erano spostati ... ci sarebbe voluto un po'0 di tempo prima che riprendessero le loro normali dimensioni e posizioni ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2010, 15:28

nel post delle settembrine 2010 c'è una dottoressa la quale mi ha spiegato che anche lei ha sofferto di questo dolore ma in realtà non sono i reni ma l'utero e i suoi legamenti, per cui ogni movimento acutizza il dolore. :x:

per il latte, ho allargato il buchino della tettarella, vediamo se così va meglio perchè sta mangiando praticamente ogni ora. E' un pò ridicolo, lo vedi che ciuccia 3 gocce di latte e c'ha il fiatone, sembra svenuto dallo sforzo!! :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2010, 15:33

ho provato anche ad affamarlo non dandogli subito da mangiare ma cercando di distrarlo per aumentare il lasso di tempo e vedere se mangiava con più foga: mangia qualcosina appena in più, poi crolla e dopo pochissimo si risveglia per i morsi della fame.
Devo fargli una foto dopo la sua mini poppata, è talmente sfatto da non crederci! :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2010, 16:17

Povero Livietto che amore!! :emozionee Si dai facci vedere una fotina... ma magari col buco più largo si stancherà di meno :incrocini
Io quando ero passata al LA invece mi ero accorta che Giacomo con quello datomi dal ped. mangiava ogni ora :urka , allora gli ho dato quello che usavo per Ale (datomi dal ped. precedente, e ha iniziato a tirare 3/4 ore :yeee )

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 set 2010, 16:52

ciao belle
sono qui con doloretti sparsi, fastidiosi ma insignificanti. Claudia ha cominciato il nuovo antibiotico e spero faccia presto effetto; io ho fatto il tampone faringeo per vedere se per caso lo streptococco non me lo abbia già passato dato che sto di nuovo col mal di gola.

Bice, BELLE :-D

suggerimenti pappa Livio? :fischia datene pure che prendo appunti per il mio :ahaha

Print, io a Pulce abbiamo fatto l'esperimento coi ceci :ok

Ci, siete riusciti a far la ìfesta?

Carmy, :ok bene... riso e zucca poi!!!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2010, 17:05

printemps ha scritto:Povero Livietto che amore!! :emozionee Si dai facci vedere una fotina... ma magari col buco più largo si stancherà di meno :incrocini
Io quando ero passata al LA invece mi ero accorta che Giacomo con quello datomi dal ped. mangiava ogni ora :urka , allora gli ho dato quello che usavo per Ale (datomi dal ped. precedente, e ha iniziato a tirare 3/4 ore :yeee )
che sia questo? anche col buco grande ciuccia più in fretta ma mangia sempre poco per volta, più o meno ogni ora, la cosa è preoccupante... sto usando il plasmon.
Ora magari chiedo nella sezione dedicata ai neonati qualche consiglio.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2010, 17:21

Garden non credo sia questo, d'altra parte è ancora troppo piccolo e credo il punto sia che non ha ancora ben capito come ciucciare, poi se sia LM o LA (di qualsiasi tipo) credo al momento sia ininfluente... infatti di questa cosa con Giacomo me ne sono accorta quando aveva almeno un mese... prima era tutto un rodaggio. Io non gli cambierei il latte ora, rischi solo di confonderlo di più, io andrei avanti con tetta e plasmon e vedari che pian piano si orienta... se poi a un mese, un mese e mezzo, anche col LA (col solo LA perchè io a un mese gli davo solo più il LA) mangia ogni ancora ogni ora, vedi se cambiandolo resta più sazio... ma per ora non mi sembra il caso.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 set 2010, 23:06

piccola.mamma, ti vedo: coem sta Lucilla?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 set 2010, 8:15

buongiorno

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 8:18

Buondì!
qui notte schifosa, stavolta non per colpa di Livio ma dei dolori, quasi mi mettevo a piangere, così ho detto a mio marito che oggi sentiamo il medico e mi faccio prescrivere degli antidolorifici perchè non resisto più.
Stanotte me la son passata torcendomi, però ho avuto l'illuminazione e ho collegato i pezzi...
una sul forum mi ha detto di aver avuto dopo il parto questi dolori forti uguale nella zona dei reni, poi ha espulso un grosso coagulo ed è stata bene. Allora mi sono ricordata che dalle analisi il mio valore di coagulazione del sangue è aumentato per tutta la gravidanza, e alle ultime analisi è andato oltre il limite massimo con tutti i valori della coagulazione troppo alti, finendo a rischio trombosi (come vedete, le mie sfighe con la gravidanza sono così innumerevoli che manco tutte ve le racconto) per cui il dottore alla dimissione mi ha prescritto dell'eparina, un fluidificante del sangue in punture da fare direttamente in pancia per 7 giorni. Gli ho chiesto se fosse proprio necessario (figuratevi farsi le punture in pancia :x: ) e mi ha detto di sì, per evitare trombi.
Siccome nel week end non volevo disturbare il medico per la ricetta, avevo deciso di aspettare lunedì, ma evidentemente il sangue intanto si è coagulato, e per questo l'utero si contrae continuamente cercando di espellerli senza riuscirci, e a mò di sassolini fanno male. Infatti ho poche lochiazioni di sangue ed è un altro sintomo.
Così stanotte mi son fatta una doccia calda, preso tisane bollenti, messo una improvvisata borsa dell'acqua calda sulla pancia, e ho perso un pò di sangue, ma è un sollievo molto temporaneo.
All'apertura delle farmacie vediamo di farci dare questa eparina e iniziarla.
Naturalmente la conclusione è sempre la stessa: non sono proprio cosa di restare incinta. :x: :sberla:

MInù, 9 giorni.... :incrocini
Fedezù, tu ormai ci sei proprio :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 set 2010, 8:22

garden, ma sei matta?! per non disturbare il medico riski una trombosi??? muoviti e vai a prendere l'eparina!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 set 2010, 8:55

Buona domenica ragazze :sorrisoo
qui il tempo è migliorato
Voi come state?

Garden ha ragione Minù, telefona al medico, non aspettare domani, non è proprio il caso :incrocini

Come sta Livietto? Ha allungato un po' i tempi?
Fedezù sei ancora tutta intera?

Minù i dolorini persistono? si è mosso qualcosa?
come vanno le vostre gole?

Un bacione a tutte :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 9:04

eparina presa, il farmacista ce l'ha data anche senza ricetta e poi la portiamo, secondo lui i dolori infatti dipendono dai coaguli.
Ora devo solo trovare il coraggio di farmi la puntura in pancia :x: ad ogni modo sì, avrei dovuto muovermi prima, siccome il valore è alto ma non altissimo non volevo disturbare nessuno, non pensando che comunque significa che il sangue è cmq troppo coagulato e questo dei problemi di vario genere li porta comunque, e che dopo il parto ci vorrà un pò prima di tornare ai valori normali.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2010, 9:27

ok fatta, brucia come il fuoco ma è andata, speriamo faccia effetto presto, anche se in questo momento i dolori sono abbastanza lievi.

Passiamo alle notizie belle: ieri finalmente ho avuto la montata lattea :congratulations: mi accorgo di avere del latte, così attacco Livio e...ricevo una visita inaspettata :x: mi trattengo in camera 10 minuti (mi imbarazza allattare davanti ad altri) quindi lo stacco e vado di là.
Quando vanno via ci riprovo, ma il pigrone non collabora in alcun modo e anzi si ribella tenacemente. Intanto il latte mi gocciola da solo, incredibile! :-D così lo tiro col tiralatte e ne viene fuori quasi un biberon pieno, che Livio si ciuccerà più tardi.
Riprovo ad attaccarlo di notte, dopo parecchio tribolare si attacca 5 minuti precisi, e gli viene subito fiatone, dopo di che si butta per morto con l'affanno, sudatissimo per giunta, e non c'è verso di farlo riattaccare.
Coso inutile!! (da noi si usa per indicare un incapace).
Fatto sta che se il latte continua ad uscire, mi sta bene anche tirarlo col tiralatte e darglielo col biberon, anzi forse sarebbe più comodo perchè potrei raccoglierlo quando ho un pò di tempo disponibile. Vediamo se dura :incrocini ma già stavolta è uscito più fluido della volta scorsa, e dopo la doccia calda pure gocciolava solo, cosa mai successa alla prima gravidanza.
Direi quindi che sono cautamente ottimista.
Livio stanotte ha diradato le poppate (anche se una è durata circa 1 ora) e vediamo oggi come va. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2010, 9:38

Garden, spero che tutto si risolva. :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri invece ho tirato fuori i vestiti di Emma da 0 a 2 anni circa, 5 scatole :urka . Ho recuperato i vestiti adatti anche a Edo e li ho divisi per taglia, 1 scatola compreso ciò che ho già comprato :che_dici , altre 3 scatole le ho prestate a una mia amica che partorirà una bimba 10 giorni dopo di me. :emozionee Un lavoraccio comunque anche se mi sono accorta che mi mancano body taglia 1 mese quindi me li farò regalare. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 set 2010, 9:54

Minù ha scritto:garden, ma sei matta?! per non disturbare il medico riski una trombosi??? muoviti e vai a prendere l'eparina!!
.....non si scherza, noemi!
e sei stata fortunata per la gravidanza! io ho un problema genetico per la coagulazione e sto prendendo la cardioaspirina!!!! per evitare trombosi e perdita del feto!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 set 2010, 9:58

Serena, cara!! sembra ieri che mi arrivò il tuo sms...e già sei a metà gravidanza pure tu :-D come procede?

ish, io da Claudia ho recuperato solo qualche tutina di ciniglia taglia 3 mesi, ho dovuto comprare qualche tutina caldo cotone 1 mese e i body. attendo fiduciosa regali :fischia

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 set 2010, 9:58

buona domenica ragazze!

minu come state tu e claudia?

fede facci sapere se ci sono novità!

gardennon voglio essere indiscreta, ma perchè hai deciso per l'allattamento misto?

print bene per il tuo "pollice verde"!

vado

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 set 2010, 10:01

Minù ha scritto:Serena, cara!! sembra ieri che mi arrivò il tuo sms...e già sei a metà gravidanza pure tu :-D come procede?

ish, io da Claudia ho recuperato solo qualche tutina di ciniglia taglia 3 mesi, ho dovuto comprare qualche tutina caldo cotone 1 mese e i body. attendo fiduciosa regali :fischia
mi sento sempre stanca! :che_dici ma fortunatamente stiamo al giro di boa!
tra un pò dobbiamo uscire....ma non mi va!

Bloccato

Torna a “Novembre”