GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da carla73 » 18 set 2010, 14:25

Ussignur Mariangela :urka arrivare a sti livelli no e che cavolo se io per necessità personale devo andare a prendere mia figlia prima o anche solo dopo 1 ora che è dentro se suono e non mi aprono butto giù la scuola ma che stiamo scherzando.
Nel nostro inserimento ci permettono di portarli anche dentro i bimbi a volte la lascio alla bidella che la porta subito alla maestra ma se sono di fretta altrimenti entro io e la dò alla maestra, già piange di suo infierire anche mi pare assurdo :aargh
Anzi visto che Giulia piangeva spesso ed era cozzissima proprio la coordinatrice mi ha detto pure di portarla in classe, chiaro che nn lo faccio sempre, se nei prossimi giorni si tranquillizza la lascio entrare con gli altri bimbi :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 14:30

ad ogni buon conto,
DIANA IN QUESTO PERIODO E' DAVVERO TERRIBILE, INNGESTIBILE!!!
addirittura mio marito, con una pazienza mai vista, si sta mettendo le mani nei capelli e ci sta andando giù duro.
non ascolta, è dispettosa, cerca di fregarti appena possibile, tutte le marachellate più assurde le fa lei, ne con le buone ne con le promesse\ricompense ne con modi più severi otteniamo nulla. con la presenza di altri poi ingigantisce tutto a partire dalle urla.
terribili two? ma chi lo ha detto! è stato il periodo più bello!
da qt'estate si è guadagnata la B maiuscola, è una Belva.
davvero, sono senza parole.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 14:47

mariangelac, su qte cose io sono terribilmente intransigente.
passare per perdente, lasciarla vinta.. ma che me ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me del giudizio degli altri non è MAI importato nulla.
non sto a sindacare quello che fanno gli altri ed io mi conosco molto bene. mi informo, mi documento, mi confronto, cerco di capire quanto più possibile. so che non sono la perfezione, anzi, sono bel lontana e per qto voglio migliorarmi e crescere.
fatto questo agisco come meglio credo e ritengo opportuno.
dalla mia parte nel settore forse sono avvantaggiata per gli studi e l'esperienza? mi ci vuole poco per annusare un insegnante e farmene un'idea nel giro di poco. qta è pure fessa se si comporta in qto modo d'avanti ai genitori! non oso immaginare dopo.
no, io in questa circostanza avrei sollevato la questione (a prescindere dall'allontanamento o meno dalla struttura) cercato confronto con più genitori possibili lì presenti. poi avrei parlato con l'educatrice e la direttrice.
dopo di che avrei preso la mia decisione con il socio. e, stando a ciò ceh racconti oggi, avrei trasferito i bambini altrove.
il privato costa, già, ma con tre bambini uno sconto lo si ottiene, poi non si affrontano altre spese che si hanno con il comunale\statale. si possono scaricare!!!!!
sono solo tre anni, poi passano alle elementari.
qt'età è davvero delicata. meglio un ambiente sereno, sano ed educatrici tranquille, affettuose. è vero, la pazienza con 30 belve può scappare, ma non da arrivare a fare del terrorismo e ad essere così aggressive fredde ed acide con bambini che dovrebbero riporre il lei ogni fiducia come i genitori. proprio perchè non sono figli nostri l'attenzione, la delicatezza e l'umanità deve essere massima! altrimenti cambia lavoro!
io decido cosa è meglio per i miei figli! e se una scuola non mi sconfiffera si cambia!
l'avrei lasciata dov'era, ma mio marito ha voluto cambiare. non è malaccio, nel senso non ho riscontrato i tuoi problemi. seri problemi.
gli educatori che vogliono pieno potere? che chiudono la scuola? che trattano a pezza i genitori? agghiaccianti con i bambini? signor no.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 14:48

oggi giornata uggiosa.. :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 14:57

milly73, è la ventesima volta che diana prende la gatta per il collo e la tiene sollevata a lungo. l'altro giorno me ne sono accorta parecchio dopo e la gatta sul pavimento faceva fatica a respirare. l'ho caziata parecchio e data una bella sculacciata facendola andare in camera a riflettere. stamani si ripete, pomeriggio anche. stamani è stata solo allontanata tranquillamente, poco fa mio marito l'ha messa in camera a riflettere.. nulla, stava per farlo nuovamente.
non teme nulla!! le prudono le mani!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 set 2010, 14:59

CIAO MAMME :sorrisoo

U che angoscia leggendovi epensando al nostro asilo...

li non esiste manco l inserimento lo porto e posso stare un po ilprimo giono e poi ciccia...

ma tanto noi abbiamo la cacca nelle mutande quindic redo che a meno che Juan non cambi rotta..l asilo ce lo possiamo scordare :che_dici

MAKO accidentino che caratterino la piccla Bestia :ahaha
Juanito per fortuna, seppur terribbbole i divieti li rispettaa e se qualcuno vicino a lui non lo fa lui dice: nooooooooooo non si fa, you re a bad boy!

mano male :ahaha

MARIANGELA io fossi in te ribadisco, cambierei asilo senza piu pensarci, ovvio che il costo influisce ma se riuscite a coprirlo cambialo! :bacio

Stasera abbiamo il volo per casina...non vedo l ora di essere di nuovo a Londra :emozionee
ci rileggiamo dall oltre Manica donne! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 set 2010, 15:04

Makotina ha scritto:milly73, è la ventesima volta che diana prende la gatta per il collo e la tiene sollevata a lungo. l'altro giorno me ne sono accorta parecchio dopo e la gatta sul pavimento faceva fatica a respirare. l'ho caziata parecchio e data una bella sculacciata facendola andare in camera a riflettere. stamani si ripete, pomeriggio anche. stamani è stata solo allontanata tranquillamente, poco fa mio marito l'ha messa in camera a riflettere.. nulla, stava per farlo nuovamente.
non teme nulla!! le prudono le mani!!
povera gatta :x:
Mi auguro per Diana che non prudano alla gatta le mani che senno con le unghia che si ritrova...gliela fa passare lei la voglia :spiteful: :ahaha

Juan per fortuna con gli animali e' stupendo, fortuna sua...perche con me avrebbe avuto i suoi problemi a pararsi dalle botte... :pistole
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 15:10

Piorellino, diana continua a dire i'm a good girl.. :perplesso
la gatta glie ne dava di santa ragione, ma diana nulla! nemmeno le manine super rovinate la fermava. ora si è sottomessa.. rarissimamente la unghia, diana lancia un urlo e torna all'attacco.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 set 2010, 15:35

eccomi di passaggio
MARIANGELA io mi sono informata in primavera su come si fa a cambiare asilo durante l'anno, perchè abbiamo messo in vendita casa e non so se alice dovrà alla fine cambaire scuola (speriamo di no); mi hanno detto che ci vuole un nulla osta della scuola dove si vogliono trasferire i bambini, null'altro.
Quindi io un passaggio nelle altre scuole statali-comunali lo farei. Non si sa mai che hanno la classe con 3 posti liberi...tentar non nuoce. Vai a vedere di corsa, devi poter mandare i bambini a scuola serena, la tua ansia si trasmette su di loro, quindi devi trovare una pace. Prima di passare alla privata fai un tentativo. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 15:56

Buonpomeriggio ragazze come va???? Qui abbastanza bene. Luca sta meglio, è sfebbrato da giov sera ma resta sempre il raffreddore, la pediatra l'aveva visitato giov pom ed aveva trovato solo la gola un pò rossa quindi mi aveva detto di cominciare con l'antibiotico solo se la febbre fosse rimasta >38° fino ad oggi, così non è stato quindi cerchiamo di tenere il naso sempre pulito (con Narinel visto che Luca non si soffia ancora il naso.. :sberla: ) e stop. La Vale è un continuo starnuto ma spero che non vada oltre il raffreddore. Per ultimo manco io che giovedì pom son stata investita da sto cavolo di virus che di botto mi ha messo ko: male alle ossa, raffreddore e febbre a 38.5°, la sera ho preso una tachi e ieri stavo ancora uno schifo (tutto il giorno in casa da sola coi due bimbi malaticci è stato davvero davvero pesante :impiccata: )..oggi sto decisamente meglio!!!!!
E per distrarmi un pò, visto che ho azzardato una passeggiata con la Vale ma ci siamo beccate la pioggia...ho deciso di fare qualcosina in cucina.....la MDP sta impastando la pasta della pizza per stasera ed in forno sta cuocendo questa torta....viewtopic.php?f=23&t=47052..ho già assaggiato la crema e devo dire che una vera bomba ...sia come bontà che come calorie... :fischia
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 16:11

ORNI ha scritto:
frangela ha scritto:
ORNI ha scritto:
frangela ha scritto:Sia Luca che Emma hanno putroppo avuto precocemente a che fare con ricoveri e ospedali. Ho notato però che, malgrado tutte le esperienze sgradevoli, l'unica che le ha lasciato questo strascico è stata proprio quella. Anche se al MEyer le hanno fatto ben di peggio l'ha superato benissimo :sorrisoo
.
anche Riccardo putroppo ha cominciato presto..... cominca ora ad accettare le semplici visite, stamattina è stata la volta del gastroenterologo ed è stato bravissimo.
il problema sono le punture....ha fatto il prelivo del midollo osseo a 4 mesi e temo che
pur essendo piccolissimo il trauma lo abbia subito lì non tanto per un cattivo operato dei medici ma perchè fu davvero doloroso e cosi' piccolo non fu possibile andare oltre un' anestesia locale (in crema). da allora ogni volta che dobbiamo fare prelievi la
reazione è ovviamente negativa; prima o poi passerà............
solo un' anestesia locale??? :urka
tutta la mia comprensione
GIà....i problemi di allora non erano compatibili con un' anestesia totale e cosi andò.....
anche con Luca le maggiori difficoltà sono sempre arrivate al momento della visita in gola....che bene o male c'è sempre....oppure quando deve sdraiarsi sul lettino... solitamente (cioè prima di quest'estate) si faceva pesare, misurare l'altezza o auscultare cuore e polmoni senza troppi problemi....ora nemmeno più quello!!! Infatti giovedì pom la pediatra, sapendo che sarei andata in studio con la Vale nel marsupio (studio di vari medici USL al 1° piano senza ascensore :impiccata: e senza spazio all'ingresso x lasciare passeggini) mi ha detto "venga su quando torna suo marito dal lavoro così c'è qualcuno che riesce a bloccarmi Luca" :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2010, 16:12

francyede, grazie! Mi sa che vado davanti la scuola lunedì e sento i commenti delle altre mamme, prima di smuovere monti e mari, meglio essere sicuri di capitare bene, dovessimo trovare situazioi peggiori!
Ho sbagliato, perche l'anno scorso avrei dovuto chiedere alle altre mamme come si trovavano, ascoltare dalle loro voce commenti e trarne conclusioni :martello a me!
Mako hai ragione 3 anni nn sono tanti, è che speravo di investire quei soldini diversamente quest'anno......
Vediamo lunedì.... andremo anche alla riunione, mio marito vuole esserci (stranamente) e sentiamo che hanno da dire..... se iniziano il pippone che noi dobbiamo dare fiducia alle insegnanti...... mi sa che sbotto!!!!

Lucio ha il naso chiuso :che_dici mi sa che ci risiamo con la catena dei raffreddori...... uff!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 16:13

MARSICA ...anche tua suocera miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii santa pazienza.... :bomba

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2010, 16:14

ryta nn parliamo di mangiare e di dolci, la mia depressione si sta sfogando sul cibo haimè :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 16:25

framar ha scritto:
*ryta* ha scritto:framar, hai iniziato con le pappe della piccola??? Come va??

si, ho iniziato quando ha fatto i sei mesi, stiamo andando molto piano, la frutta grattata o omogeneizzata la schifa abbastanza mentre preferisce succhiare la frutta a pezzi
pappe cosi cosi, mangia ma senza entusiasmo, preferisce ciucciare il pane secco ...e la tetta
credo che non ami la consistenza molle, a breve proverò a darle la past

tra poco mi dirai anche tu...perchè non si possono svezzare direttamente a due anni con la pastasciutta :ahaha
si guarda NON :che_dici vedo l'ora di cominciare...mi sa che se l'andazzo dell'inverno è quello di 'sti giorni (cioè perenne lazzaretto in casa) le toccherà beccarsi ciò che passa in convento...altrimenti tetta fino a primavera :ahaha ....la mia pediatra è già partita bella carica ....."a 4 mesi e mezzo cominciamo a dare un pò di frutta"...... ed io, che non ho voglia di discutere con lei su ste cose, le ho semplicemente sorriso......poi col kaiser che inizio così presto!!! :prr

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 17:04

MARIANGELAC prima di tutto una :coccola perchè dalle tue parole traspare l'ansia che ti sta prendendo. Ho letto tutto quanto hai scritto di questo asilo e quello che ti hanno risposto le altre ragazze. Concordo pure io con l'idea di aspettare la riunione di lunedì, dove ho letto che GIUSTAMENTE verrà anche tuo marito e vedi cosa dicono, magari la mattina parla con altre mamme (quelle che magari ti sembra in grado di intendere e vole) e scambia con loro le impressioni sulla maestra. Per quanto rigurda l'inkazzarsi o meno non so ...io sinceramente non so quanto sarei in grado di fare muso duro contro una persona che comunque dovrà tenersi i miei bimbi di 3 anni da sola. Se davvero la prima impressione che ti sei fatta di lei rispecchia la realtà non vorrei che poi lei si rifacesse poi sui bimbi, non parlo di maltratttamenti eh...ma magari come è già stato scritto minor attenzione o un attenggiamento più duro. Certo è che se sarai tanto alterata da arrivare allo scontro verbale và da sè che è giusto tu trova un'altra struttura in cui mandare i bambini!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 17:21

non parliamo di cibo e dolci. un sacchetto di gocciole fatto fuori con latte tra ieri e oggi :x:

raffreddori, malanni stagionali??? altre malattie esantematiche??
brrrrrrrrrrr, come le temo dal prossimo novembre con l'arrivo del cucciolo nuovo... pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :buuu

per ora vado di oscillococcinum tutti i sabati e multicentrum bambini. boh, tentar non nuoce.. non saprei che altro inventarmi per aiutarla.. e per aiutare egli che dovrò fare??? :perplesso

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 18 set 2010, 17:22

sempre restando sul discorso delle impressioni sull'asilo io ragazze devo ammettere che a me sembra di averlo sempre mandato lì...nel senso che io abito in un paese di 10000 persone e nell'asilo di Luca sono 3 sezioni di materna ed una "primavera" quindi lavoreranno una quindicina di persone, ma tutte queste persone sono del paese.....quindi o io o Massi o mia madre o mia suocera le conosciamo o conosciamo la famiglia..una maestra di Luca era compagna di elementari e medie di Massi, l'altra è figlia di gente che conosce mia suocera, con l'altra ragazza frequentavamo la parrocchia da piccole ed ha tre figlie quindi la incontro spesso al parco...insomma non sono persone che vedi a scuola e stop....le incontri ovunque...io credo che se "trattassero male" i bambini qualcuno se ne sarebbe già accorto...ed allo stesso modo vedo che quando le incontriamo alle sagre o al parco o in piazza la domenica i bimbi dei nostri amici corrono sempre a salutarle !
Vi dico solo che stamattina sono uscita con la Vale ed ho incontrato la titolare dell'asilo, mi ha fermato e mi ha chiesto come stava Luca: dopo ho incontrato la ragazza che insegna alla sezione primavera, che merc stava coccolando Luca quando sono arrivata a prenderlo, e mi ha chiesto pure lei notizie.
Se ascoltassi Luca , che pure ieri mi ha fatto una scenata isterica perchè gli avevo ricordato che lunedì tornava all'asilo......non ci voglio andare perchè le maestre sono cattive.... :che_dici ....stessa cosa la diceva lo scorso anno delle maestre della sez.primavera...
.....però i primi due giorni ci era andato volentieri....capito l'andazzo...parte la tragedia....NON vedo l'roa che sia lunedì.... :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 17:22

mariangelac, sta serena! agisci con calma e pian pianino. sono certa che saprai trovare la giusta soluzione. :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 set 2010, 17:25

ma perchè deve mangiarsi le caccoline perchè?????????????????????? :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”