GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 17:54

alita ha scritto: ringrazio anche per :incrocini fatti per il raffredore di Nicolas, anche lui sembra stia meglio... cmq è tornata la diarea... che p@lle... io commincio a pensare a qualche allergia... voi ne sapete qualcosa?... sara celiaco? o cose del genere? :domanda

Tantissimi :incrocini

In genere la celiachia si manifesta anche con altri sintomi, tra cui gonfiore addominale, spossatezza ed il più importante è l'arresto della crescita. Nicolas è aumentato di peso negli ultimi tempi?

Se non sbaglio è da ques'estate che ne soffre a tratti; penso non sia da sottovalutare, parlane con il pediatra, puoi fare anche un test che si compra in farmacia (prima senti il pediatra se è valido) :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 18 nov 2007, 18:22

Buona domenica a tutte! :bacio

Oggi la mia testa sta meglio e ho portato Ale in piscina, era tanto che non ci andavamo.... a parte i primi minuti che mi stava attaccato al collo come un koala, dopo si è accorto che tocca e ha iniziato a passeggiare per tutta la piscina!!! Abbiamo fatto anche i tuffi e si è divertito un mondo, avevo portato così tanti giochi che quando ce ne siamo andati abbiamo fatto piangere gli altri bimbi rimasti!!!
Ale non è per niente geloso dei suoi giochi, non fa mai scenate, sono molto orgogliosa di lui! :yeee

Vany, sono convinta che sei bellissima anche con un pò di pancina, l'importante è che ti entrino ancora i pantaloni x il matrimonio, per lo shopping magari devi cambiare negozio.... va un pò meglio il raffreddore oggi? :coccola

Alita, sono felice che tuo papà stia meglio, rinnovo i miei :incrocini che ogni giorno vada un pò meglio!

Maris, anche qui oggi è freddissimo, per questo ho portato Ale in piscina, ieri al parco eravamo gli unici incoscienti sullo scivolo, oggi non me la sono sentita.... :congratulations: per il cuginetto/a in arrivo!!!

Demi, :coccola mi dispiace tanto per la tua eruzione, a me era capitato in gravidanza una cosa simile e la mia gine mi aveva dato un talco omeopatico che calmava abbastanza il prurito... se lo trovo ti metto il nome....

Adesso vi saluto, vado a vedere i Simpson! :yeee :yeee
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 18 nov 2007, 18:24

Ah, dimenticavo!
Matygol, ho finalmente spedito il tuo regalo ieri, dovrebbe arrivarti lunedì o martedì al massimo.... ancora mille scuse per il mega-ritardo :inchino :inchino
Claudia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 nov 2007, 22:01

ciaoa tutte apriline belle, qui tutto un pò così, paolo non è guarito e ancora antibiotico, abbiamo ripreso subito le fialette x le difese immunitarie e speriamo bene
io ho un mal dischiena con certe fitte che mi tolgono il respiro, sto prendendo antiinfiammatori appositi e se non passa fare mo qualche indagine, non so come farò da domani da sola :buuu
insomma il mio 2007 continua ad essere di mer@@
e va bè...
tanti :incrocini al papà di alita e a tutti i malatini :incrocini
giadaste non è + passata? giada è guarita?
no mi viene in mente altro... baci della buonanotte a tute
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 18 nov 2007, 22:52

Maris ha scritto: Fidel, la mia pediatra sconsiglia il vaccino, invece quello di Demi (se non sbaglio) lo ha fatto fare a Sam e vorrebbe fargli fare anche l'epatite A. Io sapevo che esiste il vaccino per il Rotavirus e mi voglio informare :ok

Cos'è il rinowash? Io ad Alberto faccio i lavaggi con lo spray marino (Physiomer) da seduto e se li fa fare abbastanza... Distenderlo è praticamente impossibile! Per liberarlo funziona anche fargli il bagnetto e dopo il massaggio balsamico sul petto con la doccia sempre aperta, viene come una sauna. Anche la piscina è ottima in questo senso. :ok

Tantissimi :incrocini perché Marianna guarisca completamente :coccola
Hai la possibilità di lasciarla per un periodo a casa con i nonni e rimandarla al nido ristabilita?
Tu come stai? :incrocini :coccola

Per quanto riguarda la fontanella, mi sembra che si debba chiudere entro i 2 anni, prova a mettere un post nei Piccoli bebè crescono :bacio
Maris, il rinowash e un coso che si attacca all'aerosol e si mette nella narice. Nel momento in cui è in narice premi un bottoncino e ti nebulizza il medicinale. Nell'attimo in cui lo fai si scioglie un sacco di muco che si raccoglie direttamente in questo coso. Va usato per 1 minuto e mezzo a narice, ma come dicevo prima con Marianna è un'utopia. Insomma serve per fare dei buoni lavaggi nasali

Marianna l'ho tenuta a casa per 5 giorni consecutivi. Anche se i miei sono sempre disposti a sacrificarsi per lei, domani vorrei farla ritornare a scuola. La tosse e il raffreddore ce li ha ancora, ma si è un po' stabilizzata e almeno non sta vomitando e riesce a dormire tutta la notte

Congratulazioni per il cuginetto in arrivo. Praticamente sarà una specie di zio per Alberto?
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 nov 2007, 23:08

Cla, Fidel, grazie per le congratulazioni! :bacino

Sì, sarà una specie di zio o zietta visto che né io, né Ale abbiamo fratelli ed Alberto non avrà mai zii e cugini veri, in più Alina è come una sorella per me :emozionee

Cla, che meraviglia una piscina dove i bimbi piccoli toccano! Siete organizatissimi a Modena!!! :well

A_Cimini, tantissime :coccola e :incrocini per entrambi :girotondo

Magari mando un sms a Giadaste :incrocini :cuore

Fidel, hai provato davanti ai cartoni preferiti? Tantissimi :incrocini :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 19 nov 2007, 0:18

buona sera a tutte,

cla se ti interessa posso chiedere alla dottoressa dove vado se conosce qualche medico nella tua zona :ok dai abbiamo gli stessi kg da perdere peccato che io sono un misero 1,64 :buuu

vany speriamo :incrocini che fortunella sei angelica nn si addormenta ancora da sola uffiii

demi tranquilla non c'è fretta :bacio pensa a sam prima :ok

gaussina :coccola stai meglio ora? che brutta l'influenza intestinale...

alita :incrocini

oggi sono stata a fare la spesa ho preso per angelica il set con caffettiera e tazzine della bialetti, visto che rubava sempre quella vera, come ha isto la scatola era contentissima ed è corsa a farsela aprire dal papà, poi ha inziato a versare il caffè e a berlo .... come crescono è già una bimba grande...

per quanto riguarda la popò dei vostri cuccioli ma è sempre solida o è molle? non capisco che angelica ha la diarrea..... sarà una settimana che la fà 2-3 volte al giorno molle e puzzolentissima .... sarannoi dentini che stanno spuntando? ieri ho visto la puntina del sesto :yeee :yeee
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 nov 2007, 9:22

Buongiorno a tutte! :bacio

Penny, già me la immagino la signorina angelica che fa il caffè! :emozionee Troppo forte!! :ok
Penso che la cacca molle e puzzolente sia proprio dovuta ai dentini! Era successa la stessa cosa a Patrick!

Come stanno oggi gli aprilini malati? Paolo, Nicolas, Sam....? Notizie di Giadaste?!
E voi apriline malate? a_cimini e Vany? Demi ti è passata l'orticaria?

Gaussina, anche noi (io e mio marito) un po' di tempo fa abbiamo avuto l'influenza intestinale contemporaneamente! Non siamo mai stati così male! :x: So cosa vuol dire!
Di notte sono stata male io e lui è venuto in soccorso. Beh, gli è bastato stare con me per prendersela anche lui 1h dopo!

Cla, Ale è tenerissimo! Mi piacerebbe vederlo mentre si canta la ninna-nanna! :emozionee
Anche noi sabato dovevamo andare in piscina (a 1h. da noi c'è un centro termale attrezzato anche per i bimbi piccoli) solo che il maritino si è beccato la bronchite e dunque abbiamo dovuto rimandare...

Maris, che bello :yeee è in arrivo un "cuginetto/a" Sono contenta per Alberto!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 19 nov 2007, 9:25

Ciao amiche... :hi hi hi hi
Purtroppo non riesco più ad essere molto assidua... però ho aggiornato anche io con le foto della giada l'album degli aprilini.... :hi hi hi hi
Grazie a tutte quelle che chiedono e si preoccupano per noi... comunque va un pochino meglio, la Gadonza oramai ha la tosse cronica tanto oramai ci siamo rassegnate tutte e due all'areosol... la pediatra dice che la tosse non è profonda, non dai bronchi per intenderci, ma di gola, ha un pò di irritazione... :che_dici

adesso se riesco vado a leggermi un pò di voi... :cuore
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 nov 2007, 9:35

Ciao Giadaste!!! :bacio
Avevo appena chiesto tue notizie!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 nov 2007, 9:39

Buongiorno a tutte mamme apriline :-X!!

Qui tutto sempre + o - bene, nn ci sono novità rilevanti ... potrebbe essere una notizia buona, nessuna nuova sciagura in questi gg :ahaha ( nn parliam troppo forte :autocensura: )

Ste :-X :coccola :cuore ... nn so mai se ti disturbo o meno, però sai che se vuoi ci sono, ok? :bacio

Annamaria :-X come va oggi? paolo ha rimesso ancora? andata bene la serata con i suoceri? :hi hi hi hi

Alita :-X :incrocini per tuo papà, che continui a migliorare :coccola :incrocini

baci a tutte, buona giornata :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 nov 2007, 10:09

buongiorno a tutte, stanotte notte accia, ma visto che non mi potevo muovere ci ha pensato il maritino, ma tanto non ho dormito =

fidel complimenti se riesci a usare il rinowash, io ho provato ma sembra un indemoniato e allora visto che almeno riesco a buttargli un pò di fisiologica mi sono accontentata di quello. non sono mai riuscita a provarlo ma secondo me deve essere davvero efficace

giadaste ciao! anche noi tosse di gola, dopo 15 gg la ped mi ha detto di lasciare anche l'aerosol che passerà da sola, speriamo :incrocini

maris congratulazioni x il cuginetto in arrivo, è sempre una gioia!

criss paolo non ha rimesso x fortuna, speriamo non decida di farlo oggi che sono sola e non mi posso piegare :x: la cena tutto bene, serata tranquilla

quante belle attività ceh fate con i vs cuccioli, palestra, piscina, come vi invidioooooo
noi non riusciamo a fare mai nulla e anche quando si potrebbe non può frequentare i posti con tanti bimbi, visto che magari ce n'è sempre qcn che sta male e quindi ci tocca la solita vita
magari dopo vado a ispirarmi nel post dei giochi da fare a casa :prrrr

mando tanti :incrocini a mamme ecuccioli che ne hanno bisogno, buona giornata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 19 nov 2007, 11:42

Buongiorno mammine,..

Vome stanno i nostri piccoli malati?!?

MARIS...che bello un cuginetto in arrivo :hi hi hi hi ..

GIADASTE...che bello risentirti... :yeee mi sembrava infatti che mancasse ultimamente la nostra mattutina !!

ALITA..news del tuo papà?!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 19 nov 2007, 13:26

ciao a tutte
oggi valerio come al solito ha fatto le bizze al nido...mal di pancia e tanta aria...ora sembra star meglio.
mi sono commossa nel vedere il primo lavoretto di vale appeso. hanno attaccato della carta adesiva trasparente su un disegno che riproduceva gli stivaletti da pioggia. Mi ha fatto tanto ridere perchè, mentre gli altri bimbi ne hanno attaccati 50/60 foglietti, lui solo 4...è un artista minimalista! :ahaha
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 19 nov 2007, 13:38

Maris: congratulazioni!!!! :yeee
noi un pò meglio, grazie

giadaste: bentornata e tanti :bacio a te e a giada. Mi dispiace che l'ha presa cronica e mi auguro che passi presto :incrocini

acimini: :incrocini :incrocini per il tuo mal di schiena e per la salute di paolo.

fidel: anche io l'ho rimandato oggi al nido dopo diversi giorni di casa. ha ancora naso colante e tosse ma tanto che dobbiamo fare, non possono stare internati.

criss: che bello fede nel nuovo avatar! tenerissimo!

penny: grazie oggi meglio :bacio. che tenerissima angelica con le tazzine :cuore

cla71: bravo alessio :ok valerio invece è un pò geloso di tutto persone e cose.
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 nov 2007, 16:16

Buonasera!

Penny, Angelica è proprio una signorina... :emozionee

La cacc@ così dipende dai dentini :incrocini

Stellina, grazie! :bacio
:incrocini per il maritino :coccola

Giadaste, tantissimi :incrocini peché la tosse passi presto :coccola
Bellissime le nuove fotine di Giada e Marianna! :well

Anch'io ho aggiunto quella di Alberto a 19 mesi :festa

Aggiornatelo tutte!!! :Yuppieeee
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 nov 2007, 16:21

A_Cimini, Gaussina, Anna grazie! :bacio

A_Cimini , mi dispiace per la nottataccia :coccola ti faccio tante coccoline e :incrocini

Gaussina, che tenerezza il primo lavoretto... :emozionee
Le bizze dopo esser stato a casa alcuni giorni e specialmente il lunedì sono normali :coccola
Speriamo domani non le faccia e che guarisca completamente :incrocini

Criss, bellissimo il nuovo avatar! :well
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 nov 2007, 16:26

Wow!! Ho visto le ultime foto di Alberto, Marianna, Valerio e Giada inserite nell'album degli aprilini!!
Che belle! :yeee
E come crescono questi bimbi!!

Maris, ti mando una foto di Patrick da inserire nell'album (io non so come si fa :domanda )
Mi manderesti p.f. il tuo indirizzo in MP?

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 19 nov 2007, 16:41

Criss, che bello in nuovo avatar! :ok

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 19 nov 2007, 18:41

ciao ragazze!

ringrazio per il vostro ottimismo, ma pur troppo le cose sono messe molto male... nei ultimi giorni mi sono informata, con tutto quello che mi sono letta, potrei diventare quasi neurologo... la differenza tra coma del 3° grado e un morto sono solo il battito cardiaco e la respirazione... si, adesso sta tra il 4° e 5° grado, ma il massimo (una persona sveglia) sulla stessa scala è il 15° grado... quindi ce ne è di strada... potrebbe stare in questo stato giorni o anni :buuu ... e poi tutti quanti mi dicono, che se si dovesse risvegliare (ce ne sono solo + o - 10% di probabilità), non sarà piu quella persona che io conosco... :buuu ...
piu tardi sentirò mio fratello per sapere se ci sono novità ...

per quanto riguarda il raffredore di Nicolas, ha avuto una forma leggera, ha solo il naso chiuso, la cosa carina è che ha imparato a soffiare il naso da solo... solo che dopo averlo fatto con lo stesso fazzoletto si pulisce anche la faccia...

aproposito della celiachia... Nicolas non ha mai fatto la c@cc@ dura, sempre morbida, come quella da neonato, solo il colore cambia... adesso che li ho dato i fermenti lattici era diventata accettabile, ma era rimasta cmq morbida... e ho pensato che ci fosse qualche allergia... leggendo qua e la, ho visto che la celiachiaha come sintomi per bambini sotto i 2 anni la diarea... dal punto di vista della crescita, e ok... non è un ciccione... ma piano piano aumenta il suo peso! domani mattina chiamo la pediatra e mi faccio dare un appuntamento cosi vediamo di che si tratta.

aproposito dentini: a noi ha spuntato un molare!!! non mi fa vedere bene, ma quando ride si vede la punta!!!

:bacio a tutte
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Bloccato

Torna a “Aprile”