GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da laura69 » 19 nov 2007, 15:48

kla, Greta è da morsi!!! myriam 17981, :cuore :cuore paris, mi dispiace per i problemi della pupa..spero che si risolvano presto presto! black mamba, :bacio queenlola, :cuore :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:06

black mamba ha scritto:Queen il mio pediatra vuole essere informato settimanalmente della crescita di Martina con la comunicazione del peso, il controllo glielo farà prima del vaccino, quindi credo a due mesi :urka ma molte mie amiche fanno controlli mensili!
La mia pediatra fa il controllo mensile :ok io credo sia giusto, altrimenti diventa una cosa ossessionante andare ogni settimana :urka
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:08

black mamba ha scritto:Ragazze, noi non abbiamo ancora trovato una regolarità con il bagnetto, l'ostetrica ci ha detto che possiamo farlo tutti i giorni, una mia amica mi ha consigliato di farlo una volta a settimana soprattutto d'inverno :che_dici come al solito pareri contrastanti e il tutto si conclude sempre con un dipende, non cè una regola, inizio a farci l'abitudine!! :hi hi hi hi
Conclusione: lo facciamo quando abbiamo tempo, fermo restando che viene comunque lavata ai cambi pannolino! :ok
Sia la pediatra che l'ostetrica del consultorio ( caspita per 1 volta sono daccordo fra di loro :ahah ) dicono di fare il bagnetto tutti i giorni se si puo' e preferibilmente la sera...
io riesco a farlo invece piu' il pomeriggio che la sera perchè dalle 18 in poi scatta l'ora X, ovvero Giulia mangia come 1 belva ogni ora e non la riesci a staccare quindi nn puo' mai passare l'ora e mezza per la giusta digestione...cmq Blackina io credo che bisogna autpregolamentarsi e che bisogna fare le cose quando si possono fare e in modo che nn diventi uno stress per nessuno :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:11

black mamba ha scritto:Leggo che i vostri pupi stanno tanto svegli di giorno, Martina no, effettivamente ora sta più sveglia rispetto ai primi tempi, ma tutto sommato dorme quasi sempre, ma è normale??
Fatemi indovinare, dipende!! :ahaha :hi hi hi hi
Giulia dorme fisso dalle 10 alle 11, 15 e il pomeriggio quasi sempre dalle 14 alle 16,30 poi dormicchia spessso e mangia come una belva :ahah e la sera alle 23 max crolla per poi svegliarsi verso le 3'30/4'00 poi torna a dormire fino alle 7

insomma Blackina ogni bimbo e' a sè e l'essenziale è che stia bene poi man mano che passeranno i mesi dormiranno sempre meno e avremo nostalgia di questi tempi qui :hi hi hi hi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:14

black mamba ha scritto:Ragazze, raccontatemi come vi organizzate quando dovete uscire, soprattutto chi utilizza la navetta, quanto li vestite? Io ho comprato uno di quei tutoni tipo da neve poi le metto la coperta della navetta che serve più per il vento che per scaldare, non voglio esagerare, ma non voglio nemmeno rischiare di farle prendere freddo!

Altra domanda, anche noi prenderemo la sdraietta, ma vi chiedo: con la testina ciondolante, come vi gestite? Nel senso, la sdraietta la tenete nella posizione più stesa possibile o in che modo?? Illustratemi, please! :sorrisoo
Io uso solo la navetta per ora e la sto vestendo abbastanza pesante perchè qui già fa un freddo boia...quindi body, maglioncino e giacca a vento tipo, essenziale poi il cappello ( coprire bene le orecchie e' d'obbligo) e poi ovviamente la coperta e il telo proprio della navicella

A casa sto cercando di farla stare a volte nell'ovetto ma anche se Giulia mantiene abbastanza bene la posizione della testa, dopo un po' la tolgo perchè non riesce ancora a mantenerla dritta ovviamente
difatti non l'ho ancora mai messa nel marsupio per questo problema, perchè a chiunque chiedo mi dicono che devo aspettare che regga correttamente la testa :che_dici

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:17

myriam 17981 ha scritto:.ma voi usate...body manica lunga o corta io fino ora...corta perche mi hanno detto che con la lunga viene male a metterle!!! ANCHE QUESTO NON LO SO!!!
Ho usato quasi sempre body a mezze maniche, raramente uso quelli a manica lunga...solo in giornate come ieri ad es che c'erano 0 gradi -.-

BUON COMPIMESE FRANCESCO! :cuore :cuore :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:18

PARIS NON HO CAPITO BENE, TI SEI RIVOLTA ANCHE AD UN PEDIATRA PRIVATO? PERCHE' IN CASI COME QUESTO CREDO SIA IMPORTANTE...

SPERO DAVVERO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI, TI SONO TANTO VICINA MA SO CHE TI SERVE AIUTO MATERIALE E TI SERVE SOPRATTUTTO SBLOCCARE LA SITUAZIONE, PER QUESTO ASCOLTA ANCHE ALTRI PARERI :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:23

QUEENLOLA anche a me hanno tagliato molto in alto difatti mentre operavano ho sentito che dicevano " Ma quanto sta in basso questo bimbo?" , sono stati molto bravi perchè la ferita è chiusa bene e non ha fatto infezione nè crosta ma è proprio sotto la piega della pancia e ci vuole piu' tempo per rimarginare bene perchè e' un posto umido

comunque cerca di stare su, pensa che hai due splendidi figli ed un grande marito...il rersto che si fo@@a pure :ok :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:25

CHIARETTAciao! :cuore

GIULIA HA INIZIATO MOLTO PRESTO COI SORRISINI MA LA COSA DAVVERO COMICA E' CHE QUANDO VEDE CHE STO PER PORGERGLI LA TETTA FA UNA VERA E PROPRIA FESTA INIZIANDO A SGAMBETTARE COME UNA PAZZA :ahah :ahah :ahah

IN BOCCA AL LUPO PER LE COLICHETTE, TIENI DURO :incrocini :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:27

ODDIO STO INVADENDO IL POST :ahah VABBE' VADO A METTERE ALTRE FOTO DI GIULIA NEL BLOG VA'... :fischia

KLA , TI POSSO MANDARE LA FOTO ALL'INDIRIZZO DI POSTA CHE HO PER IL BLOG ?

:bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 16:48

ho invaso anche il blog con le foto :ahah

Se riesco passo dopo bellissime ex panciotte!

Ciao! :bacio :bacio :bacio

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 16:59

anche io so cosi per ovetto...ecc....bhe...sara anmche perche gia francy prova ad alzarla da solo.... quindi non ci vuole molto...ah i body...li usi di cotone??? io si ma ho preso anche quelli di cotone gaRZAto...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 17:00

secondo me ti somiglia molto!!!! la tua giulia.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 17:02

ma che sono belli qui pannolini...che marca sono??? io tra poco inizio la 3 misura dei pampers 4/9 perche la 2 mi sta finendo la scorta...un pacco se li mangia in meno di una settimana!!!! ah...sapete dirmi come sono i sole e luna della pampers...mia mamma li ha visto in offerta e li ha comprati!
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 17:03

LE TUTINE SONO DOLCISSIME...SONO OVIESSE?? SOMIGLIANO AD ALCUNE TUTINE DI FRANCY...CHE HO GIA ARCHIVIATO....io sono piccino....cè scritto...
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 17:06

kla appena faccio un primo piano...te lo mando!!!!!
.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 17:26

GRAZIE COME SEMPRE DELLE DOLCI PAROLE MYRIAM! :cuore

I BODY SONO LANA FUORI E COTONE SULLA PELLE, I VESTITI SI SONO DELL'OVIESSE :ok E I PANNOLINI SONO QUELLI DELLA HUGGIES ANTIARROSAMENTO E ANTIRRITAZIONE, I NEWBORN, IO MI TROVO MOLTO BENE, 28 PANNOLINI COSTANO 7 EURO :ok

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 nov 2007, 17:58

laura69, grazie! :bacio

Serena&Luca, sì, puoi usare quell'indirizzo!

myriam 17981, non serve un primo piano, ti ritaglio io il volto! :ok

dopo vado a rivedere il blog visto che da una vita non lo guardo!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 nov 2007, 18:15

Ciao mamme!
Ho una notiziona: è arrivata la nuova cagnetta!!!! Mia sorella è andata a prenderla venerdì e ieri sera l'ha portata a casa. E' una syberian di nove anni, che stava per perdere la casa, perché i suoi padroni si devono trasferire e nel nuovo condominio non avrebbero potuto tenerla. Si chiama Laika e somiglia molto a Kyra...anche se non è lei e non lo sarà mai. Beh, dobbiamo ancora conoscerci, ma credo andremo d'accordo. Oggi si è annusata per bene Vittoria, ma non so cosa ne pensi, mi è sembrata abbastanza indifferente. Non così con il coniglietto, che ha tentato di mangiarsi...per fortuna era in gabbia!

Per rispondere ad alcune domande...
Ale, sì, non sono sposata. Per l'assegno anche io devo andare in Comune a chiedere...se solo ne avessi il tempo!!! Ma appena ho notizie, scrivo qua, così, se ti può servire...
Myri, io uso quasi solo body a maniche lunghe, ma non ho problemi ad infilarli. Comodissimi sono quelli che si chiudono davanti, ad incrocio (non so come si chiamano in italiano...), così devi fare movimenti minimi con le braccine (dato che, in linea di massima, i pupi non amano collaborare alla propria vestizione...).
Black, io quando la porto fuori (anche ieri...nevicava!!!) le metto (oltre alla tutina, ovvio) una giacchetta in pile se fa particolarmente freddo e sopra il tutone imbottito tipo tuta da sci (se non fa tanto freddo, solo il tutone) e la copro con quel coso che chiude la navicella. Per quanto riguarda la sdraietta, io la metto praticamente sdraiata. Solo ieri ho provato ad alzare lo schienale, ma solo con la sdraietta basculante, altrimenti mi sembra un po' troppo alta.

Io confesso (vergoognaaa) che il bagnetto vero e proprio non lo facciamo ancora...ho paura che faccia troppo freddo...voi che dite? Devo buttarmi? In effetti, se ha effetto rilassante...
A proposito: quella disgrazia di figlia che ho, sabato è stata tutto il pomeriggio un angioletto...finché avevamo amici per casa...tutti a dire quant'è buona e quant'è carina...seeee, avrebbero dovuto passarci la notte! Ha pianto per ore e ancora non ho capito perché: aveva mangiato, il pannolino era pulito, non aveva colichette, l'ho coccolata un sacco in braccio...ero esasperata e devo averla "maneggiata" in maniera un po' rude per il nervoso, perchè il moroso si è precipitato a prendermela dalle mani, dicendomi di dormire, che ci pensava lui...
Stanotte, invece...miracolo! Ha mangiato alle 23 e poi ha dormito fino alle 5,30...in compenso mi svegliavo io pensando che da un momento all'altro si sarebbe messa a strillare! Un delirio!

Sere, leggo con "piacere" la trasformazione di tua suocera: da strega a str@@za! Non ti dico di lasciar perdere, lo so che è difficile...se puoi, evita lo scontro diretto, ma fallo solo per Giulia, non per lei...E a proposito: :yeee per il divorzio. Per quanto riguarda il praticantato di Luca, vi capisco, è una situazione dura e so benissimo quanto sia difficile andare avanti, soprattutto in una situazione ocme la vostra. Ma non è detto che debba rinunciare: anche se nel frattempo trova un impiego, esistono i medesimi permessi previsti per gli studenti. Certo, non è facile trovare il tempo per tutto, però...In bocca al lupo in ogni caso: intanto pensi alla laurea, per il resto troverete sicuramente una soluzione!

Ora scappo, sono al lavoro (oggi ho deciso di lasciare Vittoria a mia mamma, che non vedeva l'ora di spupazzarsela un po') e fra un quanrto d'ora ho un appuntamento: meglio se mi trovano a leggere atti, che a cazzeggiare su internet, no?

Bacioni a tutte! E ai bimbi, ovviamente! Anzi, prima ai bimbi, poi a voi! :prrrr
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 nov 2007, 18:40

Ok, il cliente ha chiamato che non può venire: ma quanto mi dispiaceeee!!!! E' che è un rompi di prima categoria e proprio non avevo voglia, giuro! Tra l'altro, è molto prodigo di buoni consigli sull'allattamento... :urka ma che ne sa lui? Capisco che ha due figli, ma li ha allattati sua moglie....non lui! A meno che ci sia qualcosa che mi sfugge, ovvio!!! Poi anche il mio collega di studio è molto bravo a dirmi quel che devo e non devo fare con Vittoria (nello specifico: secondo lui sbaglio a tenerla tanto in braccio, perché poi la vizio e vuole stare sempre in braccio)....ma porcaccio cane...perché gli uomini (!) devono sempre dirti quello che devi fare con i tuoi figli? Da una donna lo accetto, ma da un uomo proprio....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bloccato

Torna a “Ottobre”