GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:35

piccolapisolina ha scritto:
Maraini76 ha scritto:Buona sera a tutte.......finalmente riesco a passare......riconfermo che quando c'è il marito non riesco a fare un tubo...ma lui riesce a riposare!!!!!!!!!!!!!! ma vai a capire.... :aargh

oggi sono andata da una pediatra in un paese qua vicino per chiederle di prenderci sotto la sua protezione e dopo mezz'ora che le ho raccontato i vari episodi accaduti ha accettato e mi ha compilato il modulo per la richiesta all'asl di cambio pediatra!!!!!!!! :clap :clap

e per la cronaca mi ha detto che l'aggiunta di 60 g non fa crescere Andrea ma rischia solo di farmi andare via il latte.....e piuttosto di iniziare con frutta cotta o omogenizzato!!!!!!!! :ok :ok tornerei dalla vecchia pediatra a cantargliene 4 .....ma l'importante è riuscire a cambiarla!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Segui bene quella pratica!!!

A me ci sono voluti 4 mesi :impiccata: perchè me l'avevano persa....tu richiedi la pediatra in un comune che non è il tuo?
un delirio!!!!Spero però per te che tutto funzioni bene!!!!

ohohohohoh veramente??? infatti è di un'altro comune...e mi ha detto che la commissione si riunisce una volta al mese......ci starò dietro allora...e mi faccio subito la fotocopia!!!!!!!! :spiteful:

ma nel frattempo andavi da quella nuova???? dimmi di si please........... :domanda
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 22:37

Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
sara33 ha scritto:ciao

iGrats BENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA

passo così magari mitirate su di morale.
Ho un rospo in gola che non riesco a mandar giù, per via di mio figlio Daniele. Ce n'è una da che è nato con lui..... ieri ha dato il meglio di sè :aargh e si è baccato una sgridata di quelle epocali. Il risultato però è che io mi sono depressa e a lui, che povero ci rimane male, non cambia nulla perchè per i suoi problemi relazionali quando si ritroverà nella situazione di difficoltà non riuscirà a contenersi... :buuu :buuu

sto cercando una neuropsichiatra per aiutarci a contenerlo e a suggerirgli le giuste strategie da adottare, perchè dove siamo stati l'anno scorso proprio non mi è piaciuto... Ne conosco un'altra che purtroppo è a MIlano, ma mi sembra proprio in gamba e quindi :incrocini :incrocini

lo so che non è colpa mia, ma quando qualcosa non va io mi sento sempre tirata in causa

scusate lo sfogo
Sara, che ha combinato? :domanda
come dicevamo a Cianci, tutte ci sentiamo "inadeguate" o tirate in causa, ma se pensi che noi viviamo "solo per loro" ti renderai conto che tutto quello che facciamo è per il loro bene. Certo si puo' sbagliare, ma sono certa che c'è un rimedio.
Tu cerca di stargli vicino, al di là di quello che fa, x' è proprio l'amore dei genitori ad aiutare questi bambini un po' troppo vulnerabili. Certo il neuropsichiatra puo' dare una mano, ma sono certa che il lavoro migliore con lui lo facciate già voi genitori.
FORZA! :coccola
:quoto:
Forza Sara :coccola
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 set 2010, 22:37

Maraini76 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:
Maraini76 ha scritto:Buona sera a tutte.......finalmente riesco a passare......riconfermo che quando c'è il marito non riesco a fare un tubo...ma lui riesce a riposare!!!!!!!!!!!!!! ma vai a capire.... :aargh

oggi sono andata da una pediatra in un paese qua vicino per chiederle di prenderci sotto la sua protezione e dopo mezz'ora che le ho raccontato i vari episodi accaduti ha accettato e mi ha compilato il modulo per la richiesta all'asl di cambio pediatra!!!!!!!! :clap :clap

e per la cronaca mi ha detto che l'aggiunta di 60 g non fa crescere Andrea ma rischia solo di farmi andare via il latte.....e piuttosto di iniziare con frutta cotta o omogenizzato!!!!!!!! :ok :ok tornerei dalla vecchia pediatra a cantargliene 4 .....ma l'importante è riuscire a cambiarla!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Segui bene quella pratica!!!

A me ci sono voluti 4 mesi :impiccata: perchè me l'avevano persa....tu richiedi la pediatra in un comune che non è il tuo?
un delirio!!!!Spero però per te che tutto funzioni bene!!!!

ohohohohoh veramente??? infatti è di un'altro comune...e mi ha detto che la commissione si riunisce una volta al mese......ci starò dietro allora...e mi faccio subito la fotocopia!!!!!!!! :spiteful:

ma nel frattempo andavi da quella nuova???? dimmi di si please........... :domanda
PER NO TEDIARE LE ALTRE TI SCRIVO UN MP
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:38

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Qui notte buona, si è addormentato alle 22, ciucciatrina alle 3 e poi di nuovo ronf ronf fino alle 7.30 :ok
Vaccini fatti, il mio ometto coraggioso non ha nemmeno pianto, ha solo fatto una smorfietta con la bocca :emozionee
Per adesso sembra tranquillo, spero che no gli venga lo sclero più tardi visto che sarò in giro a scarrozzare gli altri due alle loro attività...
Mi dispiace, in questi giorni paso sempre di corsa, ma ho avuto tremila cose da fare fuori di casa...dalla sett prossima ho bisogno di dedicarmi di più alla casa e ovviamente al pc :fischia

:ok :clap
:coccola per le corse....
come sta Luca???? sono sparite le palline???? :incrocini

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:40

Piccola p :bacio :thank_you:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 22:41

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:dove sono le foto :domanda
in foto varie..ho fatto di corsa
Non mi dire che sono su FB :buuu
le metto anche qui nell'album e poi le tolgo..solo per te ! :bacio
Grazie cara!
Già sbirciato....ma che amori :emozionee
Potti, io non riesco più a mettere il maiale nella fascia, pesa troppo :buuu

:ahah :ahah :ahah :ahah

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:42

penny ha scritto:buon giorno a tutte :bacio per le nottate no :coccola
simo ma dai che sfortuna :coccola
..... per lo shopping :ok

tatai immagino lo spavento :coccola .... nicholas è caduto ad agosto dal passeggino, si è lanciato dallo schienale :urka

:urka :urka :urka :coccola :coccola per entrambe!!!!!!!!!!

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:45

Simo75 ha scritto:
tatai ha scritto:Io ADORO le verdure passate...con lo svezzamento di Ale mentre lo imboccavo dovevo trattenermi con la bava alla bocca!Poi lui ci metteva una vita e io facevo na fatica!!! :ahaha
Infatti poi ho imparato...e mi facevo un bel piattone anche per me! :spiteful:

E le uova alla coque?ma quanto sono buone??

uffa...m'è venuta fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee :x:
:che_dici sono a dieta.

:sberla: ma no!!!!!!!!!!!!!! che aprilina strana......... :hi hi hi hi

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:47

Grande Tatai!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:

Poveretta ma presente!: :yeee :yeee :yeee

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 set 2010, 22:51

il cucciolo tossisce e si gira e si rigira......vado a coccolarlo....

a domani!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio

Penny :bacio :bacio e :congratulations: per lo shopping!!!!!!!!!!!la voglio anch'io una capa così...... :spiteful: :spiteful:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 22:54

Pottini ha scritto:Cenato, sistemato cucina, Dadi a nanna... ora un paio di puntate di un nuovo telefilm che ci stiamo vedendo e nanna pure noi.
Dadino ancora febbroso, purtroppo. :buuu Messa altra suppostina... tragedia. Piange, gliela infilo e lui spinge, così esce. A volte ci fa pure la cacca su perché spingi spingi esce pure quella. :x: Ma sbaglio qualcosa? :domanda Io la infilo, e poi gli stendo le gambine e chiudo il sederino... solo che poi controllo dopo un po' e la supposta è fuori. :che_dici c'è qualche trucco che io non conosco? :domanda Spero di non averne più bisogno così spesso comunque :incrocini

iGrats: ho letto che anche Gabry fa cacca verde e liquida e gli dai l'enterogermina. Ma come gliela dai? Se continua a farla così per un po' magari lo dico alla pediatra, perché gli sta infiammando il sederino. Ora quando fa la cacca piange mentre esce. Povero amore mio! :buuu
Ciao Potti, io quando metto le suppostine mi aiuto con il termometro così riesco a infilarle bene e non escono! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 22:58

ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ok,allora...
per quanto mi riguarda...
da oggi Manuel sta' ufficialmente SEDUTO DA SOLO :congratulations:
stamattina l'ho messo sul lettone mentre facevo le pulizie in camera,ad un certo punto lo sento che sghignazza tutto contento (si perchè non è che RIDE,lui SE LA GHIGNA),alzo gli occhi e...
:urka :urka azz s'è messo seduto!! non ho idea di come abbia fatto :domanda però.. tant'è..
oggi ha fatto tutta la giornata a tirarsi su :che_dici
però pensavo.. non è un po' presto?? cioè la schiena ne risentirà :domanda
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
ma no nik sono parecchie settimane che sta seduto
se lo fanno di loro spontanea volontà va bene

Anche lui??? :urka ...ecco io mi sto già preoccupando per Tommaso...forse è talmente ciccio che non riesce a muoversi.... :perplesso
tranquilla..cosma è secco secco e non sta seduto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 set 2010, 22:59

penny ha scritto:Letto tutto..... Vi racconto dello shopping di oggi :clap

la mia titolare mercoledì mi ha telefonato e mi ha detto che come regalo per il battesimo avrebbe vestito i bambini da capo a piedi nel negozio dove mi prende sempre i regali, ovviamente nn me lo sono fatta dire 2 volte oggi sono andata e ho preso: per angelica un vestitino blu con scaldacuore e giaccavento senza maniche della disel, per nicholas invece pantaloni grigi, camicia bianca con maglioncino grigio e rosso di Gianfranco ferrè e scarpine blu Armani e per finire giacca a vento rossa sempre di ferrè ... È tutto bellissimo in quel negozio ha solo roba firmata ... Nn ha ben idea della spesa ma penso che nn bastino 300 euro :-D

Da un lato però mi spiace sta cifra per dei vestiti che useró un paio di volte ....
Che invidia....non tanto per il regao quanto per il rapporto che hai con la titolare....se penso che io non ho ricevuto neanche un sms di congratulazioni per la nascita di Tommaso..... :buuu

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 23:01

sono contenta che la pediatra ti sia piaciuta! :clap
Per il LA, in realtà cosma ha iniziato con 60, anche perchè il suo stomaco secondo me si doveva abituare e "allargare". Ora beve 120 alla volta. Sul fatto che vada via il latte, se è un'aggiunta e prima lo attacchi, in teoria stimola bene. Io sto cominciando due o tre volte al giorno a dargli solo artificiale. Perchè lo vedo più soddisfatto e soprattutto vedo che cresce benone. :incrocini speriamo continui
Io ce l'ho ancora ma indubbiamente meno di prima.
Per cui devi vedere come sei più tranquilla.
:ok
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 23:03

Maraini76 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ok,allora...
per quanto mi riguarda...
da oggi Manuel sta' ufficialmente SEDUTO DA SOLO :congratulations:
stamattina l'ho messo sul lettone mentre facevo le pulizie in camera,ad un certo punto lo sento che sghignazza tutto contento (si perchè non è che RIDE,lui SE LA GHIGNA),alzo gli occhi e...
:urka :urka azz s'è messo seduto!! non ho idea di come abbia fatto :domanda però.. tant'è..
oggi ha fatto tutta la giornata a tirarsi su :che_dici
però pensavo.. non è un po' presto?? cioè la schiena ne risentirà :domanda
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
ma no nik sono parecchie settimane che sta seduto
se lo fanno di loro spontanea volontà va bene

Anche lui??? :urka ...ecco io mi sto già preoccupando per Tommaso...forse è talmente ciccio che non riesce a muoversi.... :perplesso

...ma veramente neanche Andrea sta seduto da solo.....e di certo non è ciccio.....quindi... :ok
Cosma e Andrea..i due secchi secchi del gruppo :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 set 2010, 23:03

MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE IERI HO DATO A BELLO TORTELLO IL GELATO ALLA PERA ARTIGIANALE OVVIAMENTE E CON SOLO ACQUA E PERE....UN SORBETTO E POI DEGLI ASSAGGIA APUNTA ADI SPILLO...
A parte le faccie che faceva il ragazzo dimostrava di apprezzare perchè apriva la bocca tutte le volte che il cucchiaio gli si riavvicinava...

e oggi ho riprovato con l'omo alla pera.... :emozionee :emozionee

stessa reazione
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 23:05

piccolapisolina ha scritto:MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE IERI HO DATO A BELLO TORTELLO IL GELATO ALLA PERA ARTIGIANALE OVVIAMENTE E CON SOLO ACQUA E PERE....UN SORBETTO E POI DEGLI ASSAGGIA APUNTA ADI SPILLO...
A parte le faccie che faceva il ragazzo dimostrava di apprezzare perchè apriva la bocca tutte le volte che il cucchiaio gli si riavvicinava...

stessa reazione
te credo !! l'aprirei anche io la bocca :ahaha :congratulations:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 set 2010, 23:06

Buonasera :impiccata:
passo per un salutino veloce il nano dorme :incrocini
Cianci :coccola tieni botta.. magari c'è qualcosa che lo agita e non riesce a riposare.. aria nel pancino? denti? mmmmmhhhhh :perplesso
iGrats anch'io avevo il soffio al cuore da piccolina ma sò che è una cosa piuttosto frequente nei neonati,si fa qualche controllo in più ma più che altro è per prassi.. comunque questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini ma non farti film. :sberla:
Maraini :bacetto
Penny :congratulations: per lo shopping!! :spiteful:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 set 2010, 23:09

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI CHE IERI HO DATO A BELLO TORTELLO IL GELATO ALLA PERA ARTIGIANALE OVVIAMENTE E CON SOLO ACQUA E PERE....UN SORBETTO E POI DEGLI ASSAGGIA APUNTA ADI SPILLO...

stessa reazione
te credo !! l'aprirei anche io la bocca :ahaha :congratulations:
:-D :congratulations:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 set 2010, 23:09

l'ostetrica oggi mi consigliava di provare con la pappa, ma se non gli piace di dare assaggi di verdure del brodo schiacciate, perchè tanti schifano la pappa ma apprezzano altro.

Il che mi sembra ragionevole

E che dare il seno aiuta anche a digerire meglio la pappa.
Per cui di non dare o una o l'altra ma dopo la pappa dare un po' il seno per consolarli e far capire che non è un abbandono..

mi sa che settimana prox inizio. Però vorrei fargli assaggiare più cose, mah...vediamo..magari un assaggio di frutta.. :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”