Apro questo post per chiedervi solamente un click, possibilmente un click al giorno a questo link:
http://squinsy.un-clic-x-la-foresta.com
E' tutto completamente gratuito, non vi costa niente, a me non ne viene niente se non la soddisfazione di aver dato il mio piccolo contributo.
Vi si aprirà una paginetta dall'aspetto decisamente cartoon in cui si vedrà il pezzettino di terra che ho creato tutto disboscato, con qualche alberello che pian piano cresce.
Con questo semplice click "donerete una foglia" per il raggiungimento dei 100 milioni di foglie, e a tal traguardo, il sito che ha attivato quest'iniziativa, donerà € 10.000 all'associazione AQUAVERDE, che promuove il rimboschimento della foresta dell'Amazzonia.
La cosa spero ci interessi tutti direttamente, dato che sappiamo che la foresta Amazzonica è il polmone verde del mondo, e se venisse ancora distrutta la situazione andrebbe in allarme.
Una volta cliccato sul link che vi ho indicato, potete avere più informazioni riguardo l'associazione cliccando sul suo banner in basso a destra, che vi aprirà l'home page dell'associazione.
In tale sito sono reperibili informazioni sull'associazione, foto varie della foresta e dei luoghi caratteristici, dati ben poco rassicuranti sul disboscamento, contatti e così via.
Se avete qualche minutino in più di tempo, potete cliccare anche alcune altre foreste create da altri utenti, cliccando sui nickname che si trovano sulla finestra a sinistra, e con questo procedimento aggiungerete altre foglie, in quanto si dona una foglia per ogni foresta che viene visitata.
Non so che altro aggiungere se non dirvi di farvi avanti se avete dubbi, perplessità o se non mi sono spiegata bene, sono sempre a disposizxione!
E vi ringrazio fin da ora per il vostro semplicissimo click!