GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come organizzarsi per...stirare

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come organizzarsi per...stirare

Messaggio da lalat » 16 set 2010, 17:41

Io stiro una volta al mese circa ... tengo l'asse e il ferro nel ripostiglio. La roba da stirare in un cesto di plastica aerato sotto che è questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/64613210" onclick="window.open(this.href);return false;
e che tengo nella mia camera. :sorrisoo
Quando stiro (grande evento) tiro fuori asse, ferro e acqua distillata e porto tutto in camera mia perché così ho il mio letto che funziona da appoggio temporaneo della roba e l'armadio con gli appendini dentro. Finito di stirare metto tutto a posto. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 set 2010, 12:55

mmm mi avete quasi convinta a dotarmi di cesta portabiancheria. Potrei lasciare ferro e asse nello sgabuzzino....
Tutto sta nel trovare la voglia di armeggiare ogni volta in quel modo!
Per questo avete suggerimenti? Eh eh....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 set 2010, 21:18

Io ho un'anta dell'armadio a tutta altezza solo per i panni da stirare poi di volta in volta scremo quello che ci serve di più........
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2010, 18:29

Io tengo asse ferro e cesta dei panni nel ripostiglio, ma a dire il vero li tirerò fuori una volta al mese e solo nel periodo scolastico perchè stiro solo i grembiulini dei bimbi :fischia
tutto il resto lo stendo meglio che posso e lo piego benissimo, e non c'è una grinza. Sono fortunata perchè mio marito praticamente non possiede UNA camicia ma solo felpe e abbigliamento casual :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 set 2010, 13:41

Io devo andare in analisi credo. Stiravo poco ed ero una donna felice. Da quando ho letto tutti questi post su questo argomento mi sono comprata il ferro nuovo e stiro tutto :impiccata: :buuu
Scherzi a parte mi trovo bene con l'asse che si chiude in un mobiletto, che tengo in un angolo salotto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 20 set 2010, 14:09

Io infilo l'asse da stiro in un piccolo anfratto tra il muro e il mobile della cucina.
I panni in attesa di essere stirati li metto nell'armadio in cameretta della Bea ( stile "Occhio non vede, cuore non duole ).
Poi quando raggiungo una certa altezza capisco che è inevitabilmente giunto il momento dell'ora X :che_dici
E qull'ora X si tramuta in ore X :martello mannaggia a me.
Tutte le volte mi dico che devo stirare poco per volta, poi mi si accumulano inesorabilmente 4/5 lavatrici e non riesco mai a darmi retta :sberla:

PS. Il posto della vaporella è tra lo scuretto e la finestra di una porta finestra che non apro quasi mai :fischia e quando la apro tanto che me frega? La vaporella sta di fuori mica la vedo! :prr
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 set 2010, 9:54

R2D2 ha scritto:Io devo andare in analisi credo. Stiravo poco ed ero una donna felice. Da quando ho letto tutti questi post su questo argomento mi sono comprata il ferro nuovo e stiro tutto :impiccata: :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2010, 11:56

zoe_b ha scritto:
R2D2 ha scritto:Io devo andare in analisi credo. Stiravo poco ed ero una donna felice. Da quando ho letto tutti questi post su questo argomento mi sono comprata il ferro nuovo e stiro tutto :impiccata: :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah
Zoe ... davvero sei sempre tu quella che tira fuori questo argomento o sbaglio? :perplesso
Non sei l'autrice di u post intitolato una cosa tipo "I love ferro da stiro?" :perplesso
Ogni volta che leggo l'argomento mi sento male :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 set 2010, 14:43

eheheh si é vero.... :ahaha
Mi spiace creare scompiglio mentale ma vi dirò di più...non solo mi piace stirare, ma una volta ero addirittura della scuola 'io non stiro, stendo bene'

Son da ricovero, eh? :spiteful:

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 21 set 2010, 15:41

Io non ho né sgabuzzino, né lavanderia, né sala da infarto.
Metto l'asse da stiro chiuso in piedi dietro la porta di una camera che rimane sempre aperta, i panni da stirare piegati in un cesto portabiancheria che poi infilo in un ripiano dell'armadio e il ferro in un mobiletto nel corridoio che dà alle camere da letto insieme a tutto il "necessaire" (prolunga, acqua distillata, retina, ecc.).
Il problema sta nel fatto che spesso il ripiano dove metto i panni è sempre strapieno, che io spesso non riesco a stirare nel fine settimana a differenza delle lavatrici che vanno tutti i giorni e quindi spesso ci sono molti più panni di quelli che entrerebbero nell'armadio.
Devo poi riconoscere che tirare fuori tutto l'ambaradam è una vera rottura.
:impiccata:
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 21 set 2010, 20:36

Li puoi mettere in una sediai panni da stirare ma prendono polvere cmq.
Meglio una cesta con coperchio.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 set 2010, 21:25

Io tengo il ferro dietro della porta del secondo bagno che usiamo solo come lavanderia. Per evitare giacomoni montagnoni nell'ultimo mese ho attuato una strategia: lavo solo il sabato - 2-3 lavatrici da 7 kg - e stiro tutto la domenica. (aggiungo: che domeniche di mmmmerd@@@@@@@ :ahaha )...avrei una stanza extra che attualmente è lo spogliatoio del marito e dove caccio i passeggini, ma è già incasinata abbastanza e non voglio aumentare il caos...

ma devo un attimo analizzare la cosa perchè mi sento un demente... :perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 22:12

io faccio andare le lavatrici la sera. stendo e ritiro il giorno dopo. il sabato pomeriggio se ho voglia e tempo stiro, altrimenti rimando, ma di solito le 4/5 lavatrici le spiano di sabato.
alla fine mi sono resa conto che
- ferro con caldaia, abbatti una marea di roba e bene.
- inutile sprecarsi a stendere bene benissimo perchè le magliette le voglio in un certo modo, i jeans anche, non mi piacciono stropicciati. alla fine stirare una camicia e appenderla ci metto 4 minuti, perchè sprecarmi a stendere benissimo che poi mi irritano le pieghette??? e pensare che odiavo (mi sa che non m'è passata del tutto però) stirare....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2010, 12:20

io prendo dallo stendino, stiro e rimetto a posto l'asse
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 set 2010, 13:18

zoe_b ha scritto:mmm mi avete quasi convinta a dotarmi di cesta portabiancheria. Potrei lasciare ferro e asse nello sgabuzzino....
Tutto sta nel trovare la voglia di armeggiare ogni volta in quel modo!
Per questo avete suggerimenti? Eh eh....
ma siiiiiii le ceste portabiancheria sono obbligatorie...io le ho di vimini foderate, ma appena si rompono le prendo in plastica...e mano mano che stiri riponi tutto nelle ceste....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2010, 17:19

io mi rilasso un sacco a stirare. Mi metto con il mio pc e mi sparo puntate di serie tv a raffica.
E' l'unica faccenda domenstica dove possono fare e svagarmi allo stesso tempo.
Oggi ho stirato 2 ore.

Ecco magari dovrei stirare più spesso per meno tempo, tipo un'ora max 1 e mezza.
Soprattutto ora con la panza.

:ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”