GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 02258.view" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 77270.view" onclick="window.open(this.href);return false;ù
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 01893.view" onclick="window.open(this.href);return false;
e....
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 77270.view" onclick="window.open(this.href);return false;ù
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 01893.view" onclick="window.open(this.href);return false;
e....
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
e
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 01688.view" onclick="window.open(this.href);return false;
(questo "supermamma" è il preferito di Pietro..... da quando lo abbiamo letto -più e più volte- parla tutto con super:
sono super bravo, questi tortellini sono super buoni, Lorenzo è super ciccione.....)
poi questo
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 74699.view" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sono tutti molto carini e con un "fondo" intelligente!
Io usavo le serie successive per i bimbi a scuola e ho sempre trovato cose interessanti.
Vorrei fare pian piano una libreria con tutti (beh, non proprio tutti!!!
) i libri del battello a vapore!
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 01688.view" onclick="window.open(this.href);return false;
(questo "supermamma" è il preferito di Pietro..... da quando lo abbiamo letto -più e più volte- parla tutto con super:
sono super bravo, questi tortellini sono super buoni, Lorenzo è super ciccione.....)
poi questo
http://www.battelloavapore.it/bav_catal ... 74699.view" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sono tutti molto carini e con un "fondo" intelligente!
Io usavo le serie successive per i bimbi a scuola e ho sempre trovato cose interessanti.
Vorrei fare pian piano una libreria con tutti (beh, non proprio tutti!!!

- mare143
- Master~GolGirl®
C'è nessuuuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooo???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- liebling
- Expert~GolGirl®
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutte!

Ciao a tutte!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Ohi, donne...
Qui fra un po' bisogna fare un raduno per ribeccarci qui nel forum, altro che raduno a Roma!
Ciao a tutte!
Qui fra un po' bisogna fare un raduno per ribeccarci qui nel forum, altro che raduno a Roma!

Ciao a tutte!

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
come state?
Io sono un pò uno straccetto, chicco dorme poco, anzi, si sveglia tante volte piu che altro.
Il metodo del "piangi che ti passa" ha avuto benefici brevi, al primo malanno o mal di denti dovevo ricominciare da capo

come state?
Io sono un pò uno straccetto, chicco dorme poco, anzi, si sveglia tante volte piu che altro.
Il metodo del "piangi che ti passa" ha avuto benefici brevi, al primo malanno o mal di denti dovevo ricominciare da capo

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mare143
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio, mie care!
Ammazza che latitanza in questi giorni
Danno da fare questi pargoli, eh!
Qui siamo alle prese con l'inserimento, per il momento va benino, anche se...
beccatevi 'sto topic
forum/viewtopic.php?f=11&t=47525
Prima para-crisi (mia) dell'anno
Si accettano
ma anche
e
e, naturalmente :fuck:
Ammazza che latitanza in questi giorni

Danno da fare questi pargoli, eh!
Qui siamo alle prese con l'inserimento, per il momento va benino, anche se...
beccatevi 'sto topic

forum/viewtopic.php?f=11&t=47525
Prima para-crisi (mia) dell'anno

Si accettano

- liebling
- Expert~GolGirl®
Eccomi, di corsa ma ci sono
Mare cos'è successo?
Ora vado a leggere!
Stasera vado di nuovo in piscina con Tilde. Speriamo che si stanchi ben bene ma spr che stanotte dorma. La settimana scorsa, dopo che la sera eravamo stati in piscina, di notte è stata una cosa allucinante. Non ci ha fatto dormire per niente
Ma non mi arrendo e ci riprovo.

Mare cos'è successo?
Ora vado a leggere!
Stasera vado di nuovo in piscina con Tilde. Speriamo che si stanchi ben bene ma spr che stanotte dorma. La settimana scorsa, dopo che la sera eravamo stati in piscina, di notte è stata una cosa allucinante. Non ci ha fatto dormire per niente

Ma non mi arrendo e ci riprovo.
- mare143
- Master~GolGirl®
Lieb la piscina, così come il mare, stanca da morire.
Io con Arianna ho capito questa cosa: quando è particolarmente stanca appena ci accorgiamo che ha un pò sonno DEVE dormire subito, anche se, ad esempio, non ha ancora pranzato/cenato o magari dovrebbe fare il bagnetto ecc ecc
Se perdiamo l'attimo è la fine, si innervosisce da morire e poi davvero non dorme più
Quindi buona piscina e occhio a quando le cala la palpebra
Io con Arianna ho capito questa cosa: quando è particolarmente stanca appena ci accorgiamo che ha un pò sonno DEVE dormire subito, anche se, ad esempio, non ha ancora pranzato/cenato o magari dovrebbe fare il bagnetto ecc ecc
Se perdiamo l'attimo è la fine, si innervosisce da morire e poi davvero non dorme più

Quindi buona piscina e occhio a quando le cala la palpebra

- LisaApr
- Active~GolGirl®
Rieccomi!
Mare ti ho risposto di là ... anche se andando un pò fuori tema! Scusa!!! E in effetti ti ho un pò
Sono parecchio in crisi con l'inserimento, anche se dentro di me tranquilla che alla fine lui starà bene e che sarà vantaggioso per lui stare alla materna!
Però sono presa davvero con le "bombe"
come si dice ...
Anche per questo ci sono poco ... però vedo che non sono l'unica! Mi spiace che il topic latiti
Vedo che ci sono parecchi bimbi che non dormono o dormono poco ... aggiungeteci pure anche Nik!
Ieri mi ha fatto morire: a scuola mi hanno detto che non ha mangiato perché cadeva dal sonno e a casa ha mangiato l'ovetto sodo (il suo piatto preferito) e .. non ha più dormito! Mentre di solito fa 3 ore di sonno. Ed è un periodo che invece di addormentarsi alle 21.30 tira le 22.30 o anche oltre le 23. Stanotte però mi sembra abbia riposato ben bene
L'ipotesi più accreditata è che adesso che deve andare a scuola e non ci vede più tutto il giorno, cerca di tirare a più non posso i momenti in cui sta con noi!
Comunque è vero che quando sono stanchissimi o cogli l'attimo o poi sono capaci di maratone mai viste!!!
Kyky tanti
anche per te!
Parlando d'altro: vi ho detto che ho cominciato acquagym? Dopo praticamente 3 anni di piena "inattività"! Sono ben motivata e già alla seconda lezione!
a tutte

Mare ti ho risposto di là ... anche se andando un pò fuori tema! Scusa!!! E in effetti ti ho un pò

Sono parecchio in crisi con l'inserimento, anche se dentro di me tranquilla che alla fine lui starà bene e che sarà vantaggioso per lui stare alla materna!
Però sono presa davvero con le "bombe"

Anche per questo ci sono poco ... però vedo che non sono l'unica! Mi spiace che il topic latiti

Vedo che ci sono parecchi bimbi che non dormono o dormono poco ... aggiungeteci pure anche Nik!

L'ipotesi più accreditata è che adesso che deve andare a scuola e non ci vede più tutto il giorno, cerca di tirare a più non posso i momenti in cui sta con noi!

Comunque è vero che quando sono stanchissimi o cogli l'attimo o poi sono capaci di maratone mai viste!!!
Kyky tanti

Parlando d'altro: vi ho detto che ho cominciato acquagym? Dopo praticamente 3 anni di piena "inattività"! Sono ben motivata e già alla seconda lezione!

Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Wendy, ben ritrovata e che bello il tuo avatar!!!
Come procede?
Anche il tuo avatar Maestrina, è bellissimo!
Ciaooo
Come procede?
Anche il tuo avatar Maestrina, è bellissimo!
Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte........ vi faccio un saluto veloce e scappo perchè Lorenzo da quando gattona mi combina danni su danni.....
Domani e venerdì saremo in H per la risonanza di controllo, quindi poi passerò sabato per aggiornarvi...... sperando di avere già qualche notizia sull'esito!

Domani e venerdì saremo in H per la risonanza di controllo, quindi poi passerò sabato per aggiornarvi...... sperando di avere già qualche notizia sull'esito!

- LisaApr
- Active~GolGirl®
Ciao Maestrina, tanti tantissimi
per la risonanza!!!
Mi connetterò per sapere!
Sto leggendo un pò indietro e mi fa tanto piacere sapere quanto è gioioso Lorenzo! E anche dei progressi di Pietro, è ovvio (che ti vuole ORGOGLIOSA)! Come diventano grandi!
Tanti tanti
e
anche a Gioconda dovesse mai leggermi!
Mi spiace tanto per tuo papà ... purtroppo è stato pari pari anche con mio papà: gli hanno tolto vescica e il resto, con sacca esterna, ed era dura per lui, proprio psicologicamente! Spero che tuo padre sia più forte e più fortunato
Stategli vicino! Se vuoi chiedermi qualcosa, sono qua! Purtroppo sono già oltre 3 anni che non c'è più. L'ho sognato anche ieri notte ... Pensate che Niccolò non lo ha mai conosciuto, ho saputo di essere incinta il giorno dopo il suo funerale ... E purtroppo non ha conosciuto nemmeno l'altro nonno. Che tristezza mi fa questa cosa.
Oggi sto guadagnando il tempo perduto in questi mesi

Mi connetterò per sapere!

Sto leggendo un pò indietro e mi fa tanto piacere sapere quanto è gioioso Lorenzo! E anche dei progressi di Pietro, è ovvio (che ti vuole ORGOGLIOSA)! Come diventano grandi!

Tanti tanti

Mi spiace tanto per tuo papà ... purtroppo è stato pari pari anche con mio papà: gli hanno tolto vescica e il resto, con sacca esterna, ed era dura per lui, proprio psicologicamente! Spero che tuo padre sia più forte e più fortunato

Oggi sto guadagnando il tempo perduto in questi mesi

- LisaApr
- Active~GolGirl®
Ciao Pam!!!pamelita ha scritto:...insomma bisognerà lavorarci su questo suo caratterino molto delicato![]()
mica come quella "camionista" di sua sorella!!! :ahah
maruzza non sai quanto vorrei vederti quando porterai ary a scuola :ahah
della serie non vi avvicinate troppo che mozzico!!! tranquilla che si farà le ossa e anche tu!!![]()
x il raduno ve l'ho detto voi fatemi sapere e io mi attivo...il problema di roma era che x arrivare col treno, come volevate fare in diverse, bisognava cercare un posto non troppo distante dalla stazione ma ovviamente in centro non è un buon posto x i bimbi
io conosco diversi agriturismi qui vicino ma bisogna avere la macchina.....
:ahah per Livia camionista! Ben rilette le tue pupe!
Anche io vorrei vedere Mare a scuola di Ari

Per il raduno, visto come sono presa adesso con il lavoro, non potrei proprio adesso e sono in forse anche per ottobre. Specie se si fa in centro italia o più giù in cui dovrei almeno prendermi il venerdì. In ogni caso non penso che verrei in treno, il socio mi ha smontato su questo. Però magari riusciamo a ritagliarci una mezza settimana a fine ottobre o dopo per fare un giro da nostri amici in toscana e poi raggiungervi a Roma, se rimane questo il luogo. Però è tutto in aria, quindi non modificate nulla per me, cercherò io poi di raggiungervi!!!

Ciaoooo
P.S. Io prima o poi il socio ce lo porto a Roma! E' troppo una bella città!

- mare143
- Master~GolGirl®
Buongiorno care,
come va?
Grazie a chi mi ha risposto di là (Lisa hai fatto bene a
un pochetto, lo so che spesso sono esagerata
), adesso vi copio e incollo gli aggiornamenti così non devo riscrivere tutto
Ho seguito il suggerimento di alcune di voi e stamattina mi sono messa al polso un braccialetto, mentre camminavamo per andare a scuola Arianna ha ricominciato a dirmi che non voleva andare perchè non c'ero io, allora ho preso il braccialetto e l'ho messo a lei, dicendole che è magico e se era triste perchè io non c'ero le sarebbe bastato guardarlo per ricordarsi che ero fuori ad aspettarla e poteva stare tranquilla e divertirsi con gli altri.
Tutto questo discorsetto l'ho fatto tranquilla e sorridente ma in realtà dentro avevo un magone allucinante (sono da ricovero, lo so
).
A lei l'idea è piaciuta ed è arrivata a scuola tutta allegra, peccato che abbiamo trovato 3-4 bimbi che piangevano quindi si è innervosita e mi si è attaccata di nuovo modello cozza
Cmq con calma l'ho tranquillizzata, le ho ripetuto la storia del braccialetto e le ho detto che dovevo andare fuori con le altre mamme e che lei doveva solo stare tranquilla e giocare e che dopo un pò li avrebbero portati in giardino (la cosa che in assoluto le piace di più della scuola materna
).
Era un pò mogia ma si è convinta, mi ha detto: "va bene, mamma", mi ha dato un bacino e io sono uscita
Certo non l'ho lasciata allegra e sorridente ma almeno non piangeva e più tardi, quando sono usciti in giardino, era tranquillissima
Adesso il braccialetto l'ho rimesso io perchè deve assorbire un pò di "enelgia di mamma" (così ha detto mia figlia) e poi domani mattina lo ridarò a lei.
Peccato che il braccialetto in realtà è suo...qundi mi sta giusto un tantinello stretto
:ahah
come va?
Grazie a chi mi ha risposto di là (Lisa hai fatto bene a

Ho seguito il suggerimento di alcune di voi e stamattina mi sono messa al polso un braccialetto, mentre camminavamo per andare a scuola Arianna ha ricominciato a dirmi che non voleva andare perchè non c'ero io, allora ho preso il braccialetto e l'ho messo a lei, dicendole che è magico e se era triste perchè io non c'ero le sarebbe bastato guardarlo per ricordarsi che ero fuori ad aspettarla e poteva stare tranquilla e divertirsi con gli altri.
Tutto questo discorsetto l'ho fatto tranquilla e sorridente ma in realtà dentro avevo un magone allucinante (sono da ricovero, lo so

A lei l'idea è piaciuta ed è arrivata a scuola tutta allegra, peccato che abbiamo trovato 3-4 bimbi che piangevano quindi si è innervosita e mi si è attaccata di nuovo modello cozza

Cmq con calma l'ho tranquillizzata, le ho ripetuto la storia del braccialetto e le ho detto che dovevo andare fuori con le altre mamme e che lei doveva solo stare tranquilla e giocare e che dopo un pò li avrebbero portati in giardino (la cosa che in assoluto le piace di più della scuola materna

Era un pò mogia ma si è convinta, mi ha detto: "va bene, mamma", mi ha dato un bacino e io sono uscita

Certo non l'ho lasciata allegra e sorridente ma almeno non piangeva e più tardi, quando sono usciti in giardino, era tranquillissima

Adesso il braccialetto l'ho rimesso io perchè deve assorbire un pò di "enelgia di mamma" (così ha detto mia figlia) e poi domani mattina lo ridarò a lei.
Peccato che il braccialetto in realtà è suo...qundi mi sta giusto un tantinello stretto

- mare143
- Master~GolGirl®
Lisa ma le maestre che ti dicono? Nik partecipà alle attività o no? Quando tu non ci sei è tranquillo?LisaApr ha scritto:Sono parecchio in crisi con l'inserimento, anche se dentro di me tranquilla che alla fine lui starà bene e che sarà vantaggioso per lui stare alla materna!
Però sono presa davvero con le "bombe"come si dice ...
So che non può esserci il rapporto che c'è al nido però un minimo dovrebbero relazionarsi con le mamme...echechezz

Io quelle di Ary le presso, quindi, volente o nolente, con me si relazionano

Maestrina domani saremo tutte con te e Super Lorenzo

Lieb com'è andato il dopo piscina?

- liebling
- Expert~GolGirl®
Male, male, malemare143 ha scritto: Lieb com'è andato il dopo piscina?[/color]

Disaster!
Era molto stanca (e ci credo, per più di un'ora non ha fatto che nuotare e tuffarsi di continuo

Beh per farla breve, si è addormentata a mezzanotte meno dieci

Io non ne potevo più e mi ero parecchio innervosita (diciamo così

Ho fatto di tutto ma non c'era verso, mi toccava in continuazione e si vedeva che si sforzava di non dormire nonostante la stanchezza.
Ed è sempre così la sera mentre prima si è addomrentata in 2 minuti tranquilla tranquilla.
Maestrina

- liebling
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato ad andare in piscina ma penso che dovrò andarci anche senza Tilde per farmi una bella nuotata tranquilla.LisaApr ha scritto: Parlando d'altro: vi ho detto che ho cominciato acquagym? Dopo praticamente 3 anni di piena "inattività"! Sono ben motivata e già alla seconda lezione!
a tutte
E' che adoro farla sguazzare come una pazza

Io con il ginocchio a pezzi che mi ritrovo posso solo nuotare e camminare (con il tutore) e quindi nuoto o almeno ci provo

L'aquagym l'ho fatto anni fa ma ora è controindicato anche quello purtroppo, è molto divertente!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Buondì.
per Lorenzo.
MARE: il distacco è duro anche per noi, poco ma sicuro.
Tieni duro se vedi che lei è serena.
Noi con Federico tutto perfetto, lui e Francesca sono i modelli di casa, è Chiara che rompe

MARE: il distacco è duro anche per noi, poco ma sicuro.
Tieni duro se vedi che lei è serena.

Noi con Federico tutto perfetto, lui e Francesca sono i modelli di casa, è Chiara che rompe

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Eccomi, in frettissima perché mi stanno staccando la connessione!
Grazie dell'interesse. Ho avuto un colloquio personale con la maestra (che però conoscevo già)
Ma era ancora presto. Dopo una settimana circa! Il problema è che adesso è a casa in malattia e sti bimbi si trovano una nuova ogni volta o quasi.
E poi il problema è che non ti danno info giorno per giorno!
A parte un serafico: bene o male!
Io però sono pure tornata il pomeriggio alla seconda uscita una volta che avevo bisogno di capire quanto aveva dormito sul serio!
Mare bellissimo come hai fatto con il braccialetto!!!
Lieb ti capisco per la nanna! Anche Nik è un periodo che è stanchissimo la sera ma non vuole addormentarsi. Credo però che nel suo caso sia perché sa che poi la mattina non mi vede più fino al pomeriggio. Ari -
Anche il socio ha problemi (alla caviglia, lui!) e gli hanno consigliato nuoto oppure bici. Però non ha tutori!!!
Grazie dell'interesse. Ho avuto un colloquio personale con la maestra (che però conoscevo già)

Ma era ancora presto. Dopo una settimana circa! Il problema è che adesso è a casa in malattia e sti bimbi si trovano una nuova ogni volta o quasi.
E poi il problema è che non ti danno info giorno per giorno!

Io però sono pure tornata il pomeriggio alla seconda uscita una volta che avevo bisogno di capire quanto aveva dormito sul serio!
Mare bellissimo come hai fatto con il braccialetto!!!

Lieb ti capisco per la nanna! Anche Nik è un periodo che è stanchissimo la sera ma non vuole addormentarsi. Credo però che nel suo caso sia perché sa che poi la mattina non mi vede più fino al pomeriggio. Ari -

Anche il socio ha problemi (alla caviglia, lui!) e gli hanno consigliato nuoto oppure bici. Però non ha tutori!!!