GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 12:40

Buongiorno. Mio marito dice che prima di toglierli dalla materna dobbiamo valutare la situazione meglio, e se anche le "uscite" della maestra sono indubbiamente infelici, dice che è il caso di apettare almeno una settimana per capire se i bambini ci stanno bene oppure no. Io nn ho dormito stanotte.... stamattina altro pianto assurdo, la maestra stamattina era "normale" nessuna uscita del cavolo, anche se so che un papà è andato dalla maetra e l'ha minacciata, sul serio eh.... Pare che le abbia detto di essere piu dolce con i bambini, perche stanotte suo figlio ha avuto gli incubi.....altrimenti l'avrebbe aspettata fuori, :urka quando siamo andati a prendere i bambini la maestra nn faceva altro che ironizzare sul fatto che sperava che stanotte tutti dormissero bene.... e nn avessero incubi :che_dici
MI hanno detto che è una persona che pretende fiducia incondizionata, che deve essere lei a decidere :che_dici pare che alla riunione del 20 questo ci sarà spiegato chiaramente. Allora vorrà dire che se ci andrò ribadirò il concetto che la fiducia la si acquisisce lentamente, e per quello che mi riguarda nn è mai incondizionata, e che le educatrici devono dare sostegno ai genitori, e non prendere il loro posto.
Ho conosciuto la dirigente scolastica.... e nn commento....
Comunque ragazze una considerazione finale la voglio fare, se la gente nel nord ci chiama terroni, dice che siamo dei arretrati e altro..... HA RAGIONE, è anche per questo che noi nn abbiamo tanti amici, qui il livello è troppo basso, e per livello basso non intendo la cultura, ma proprio intelligenza. Oggi parlavo con altre mamme, e mi sono sentita un extraterrestre... e mi sono limitata ad annuire senza piu ascoltare.... dei discorsi che dovevate sentirli, c'era una che sosteneva che le maestre devono essere autoritarie perche poi vanno alle elementari e fanno come l'altra sua figlia che va dalla maestra e le dice: come mai nn mi fai le carezze e nn mi dai i bacini? confesso che mi sono cadute le braccia..... ma perche mai mio marito è voluto tornare a vivere qui? nn mi piace la gente, nn mi ci ritrovo, tranne davvero pochissime persone che conto sulla punta di una mano.
Scusate lo sfogo, ma sono demoralizzata e depressa.... perche ciò che per me è ovvio per altri è un concetto astruso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 13:13

Ragazze qualcuna di voi ha come celllare un nokia 5800 xpress music?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2010, 13:50

mariangelac, :coccola a questo punto aspetta fino al 20 e poi decidi certo che non è incoraggiante come inizio :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2010, 13:50

mariangelac ha scritto:Ragazze qualcuna di voi ha come celllare un nokia 5800 xpress music?
io ho nokia ma non quello ho E71 e N97
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 14:05

Vale70 ha scritto:mariangelac, :coccola a questo punto aspetta fino al 20 e poi decidi certo che non è incoraggiante come inizio :che_dici
Infatti, perche aggiungo l'ansia naturale che ho vedendo loro in lacrime e strappati dalle braccia alle riserve sulla maestra...... e questo nn mi fa stare serena, e loro lo percepiscono secondo me!

Per il cell se qlc l'avesse, ho solo bisogno di capire una funzione, visto che ci sto perdendo la testa da 3 giorni!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 14:07

Vale oggi com'è andata con Mattia? ha pianto come ieri?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2010, 14:11

mariangelac ha scritto:Vale oggi com'è andata con Mattia? ha pianto come ieri?
oggi ha pianto addirittura prima di entrare
pian piano siamo riusciti ad arrivare all'aula
ci seduti e siamo stati 10 min a guardare gli altri bambini che giocavano
intanto la maestra cercava di coinvolgere mattia, gli faceva pure battutine sui nonni (è la cugina di mio papà) ma lui nulla muso duro ... dopo 10 min la maestra l'ha preso in braccio mi ha fatto salutare mattia e sono andata via
lui piangeva ma poi mi ha detto che dopo qualche minuto ha smesso
quando sono andata a prenderlo era tranquillo che giocava con gli altri bambini

qui le maestre sono dolcissime e molto disponibili
l'inserimento dura 15 gg in media ma poi bisogna vedere i bisogni di ognuno
diciamo che vado via tranquilla
se hanno più di qualcuno che piange si fanno aiutare dalle bidelle anche per portarli in bagno

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2010, 14:11

prova a dire per il cellulare che magari ha le stesse funzioni mie

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 14:31

Vale70 ha scritto:prova a dire per il cellulare che magari ha le stesse funzioni mie
ti mando mp

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 14:41

mariangelac, lo so cosa vuoi dire. ho vissuto anch'io da quelle aprti. io facevo le medie, mio fratello le elementari..
mia madre dopo un anno è scappata nuovamente a milano.
ma ci si tornava ogni anno in ferie.
quindi conosco bene. ma cè gente e gente anche li per fortuna.. ma nelle scuole si trova davvero di tutto.
dovrai anche ascoltare tuo marito e darti tempo, ma mi sa che nemmeno oggi le uscite sono state felici di qta matta.. sarebbe da sorvegliare in aula con la wcam.. e la direttrice ti è parsa mezza matta come lei?
ma i tuoi bimbi non ti raccontano? la mia si e per filo e per segno!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 set 2010, 14:55

mariangelac ha scritto:Ragazze qualcuna di voi ha come celllare un nokia 5800 xpress music?
si io! :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2010, 15:10

buongiorno belle :sorrisoo

stamattina soliti pianti ma quando sono andata a prenderlo l'ho trovato sorridente!
Ora Francesco dorme era cotto, Valentina è qui a giocare vicino a me
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2010, 15:16

Mariangelac, anche io ti consiglierei di andare alla riunione e poi decidere, segui il tuo istinto, se comunque non ti sentirai serena, cambia scuola....staresti male tu e anche i piccoli
:coccola
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 15:19

diana ha appena ingerito una psatiglia di eutirox 75.
sono così arrabbiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mille volte gli è stato detto che non si toccano le pastiglie, soprattutto quando siamo dai nonni che tengono purtroppo sempre in bella vista.
qui sono in alto, ma qto barattolino, pure chiuso con forza, l'ha trovato e glie l'ho tolto dalle mani mettendolo sulla cassettiera. ha approfittato di una mia distrazione e l'ha mangiata venendo a canzonarmi che ce l'ha fatta.
si è beccata due scappaccioni allucinanti! :bomba

e adesso? che si fa in qti casi? pace e amen?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 set 2010, 16:14

pace e amen? non saprei dipende di che tipo di mecidina stiamo parlando io personalmente chiamerei subito il pronto soccorso quantomeno per chiedere visto che non e' una caramella.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 set 2010, 16:33

Mariangela, forse non ti tranquillizzo, ma io non aspetterei il 20, proprio per niente. Non e' che questa e' cambiata in una notte, per la minaccia di un papa'.

Io ho una cugina che da pochi anni e' passata alle elementari, ma ha fatto la maestra alla materna per 25 anni. E' davvero brava, e' lei che si occupa di tutto l'aggiornamento delle insegnanti e organizza i corsi di psicomotricita'. E questo nella provincia di Taranto. Anche se pure lei non e' esente da PN (pedagogia nera
Qualche insegnante, pochi a dire il vero, mi sono rimasti nel cuore durante la mia infanzia e adolescenza al sud. Adesso, a dire il vero, anche l'italia mi sta stretta (e pure la Francia :che_dici ).

Oggi Valerio e' stato a casa. Si e' ammalato, non succedeva da Natale scorso. Scappo che dobbiamo colorare i sassi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 set 2010, 16:35

Mako, io una telefonatina al dott. la farei, giusto per sicurezza.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 16:43

Ragazze inizio a guardare sull'elenco che altri asili privati ci sono.... qualche mese fa mi ero fatta un gino in 2 che erano quotati, ma le percezioni che avevo avuto nn erano bellissime (si sono esigente su queste cose) tant'è che mi ero detta tanto vale provare alla pubblica e sperare in bene. Siamo stati sfortunati, le altre maestre che seguono le altre classi mi sembranbo persone normali, affettuose, lei è isterica.
Oggi altra cosa strana su cui io e mio maritoo stavamo riflettendo, ho trovato i bambini tutti seduti ad aspettare le mamme, quando sono entrata loro nn mi sono corsi incontro, sono rimasti li fermi, ci sorge il dubbio che siano stati intimoriti.... nn è naturale lo slancio verso la madre che arriva? loro avevano le faccine degli ostaggi ed erano immobili per terra.... a voi che fanno? vi vengono incontro?
La sensazione tra l'altro è che la strega (la maestra) sia felice del fatto che qlc rinunci e si porti via i figli... così lei ha meno lavoro :bomba
Sto con un magone che nn vi dico.....

Piorellino tu hai il mio stesso cell, vorrei sapere come si fa per selezionare la risposta automatica, quella che s'innesca dopo un tot numero di squilli senza spingere tasti. Sto impazzendo......

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2010, 16:44

Mako in effetti nn so se puoi stare tranquilla.... chiama il pediatra, è una pillola per regolare la tiroide in un soggetto con problemi ed adulto, in una bambina nn so che puo comportare. :incrocini :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 set 2010, 16:51

MARIANGELA non sapevo nemmeno di averla questa funzione non ti so aiutare mi dispiace.

e mi dispiace moltissimo per i bambini ma fossi in te li porterei altrove...una cosi mi ricorda mia madre e gia ho i brividi...

Bloccato

Torna a “Luglio”