GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 13:49

sbu Grazie per la dritta!

olfersia Ciao! :sorrisoo I pannoli che ho non sono prefold (Se ho capito bene cosa se intende per questo termino! :che_dici ) ovvero non sono piegati. Sono dei rettangoli di cottone con due cuciture che dividono il pannolino in tre parti uguale, queste cuciture sono disposte sulla parte più lunga, mi sono spiegata? Comunque le cuciture servono come guida per piegarli successivamente. Poi, cosa intendi per metterli a lavare quando ne avrò 10 sporchi, intendi dentro alla lavatrice oppure a mano? Riguardo al tessuto, volevo dire che con il lavaggio che precede l'utilizzo si sono leggermente ristretti ma sul foglio dentro al pacco, spiegava che sarebbe successo. Invece sul cambiamento di colore non c' era scritto niente. Per il lavaggio ho eseguito le istruzioni scrupolosamente, usando il detersivo in omaggio della loro linea e nei quantitativi indicati, tra l' altro pochissimo, 15 ml.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 13:51

Dimenticavo! Mi rassicura sapere che con 15 potrei cavarmela e come dici ho sempre i normalissimi Pampers d' usare a malincuore. :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2010, 14:22

Sì sì, sono prefold i tuoi! Da come li descrivi sono proprio prefold! Avevo anche guardato il link che avevi postato nell'altro topic!
Se li guardi bene ti accorgerai che la fascia centrale è più spessa delle laterali!
I prefold sono di solito fatti di 4 strati per le fasce esterne e 8 strati per quelle interne!

Per il cambio di colore... non mi inquieterei, si sono sbiancati, meglio così... continuo però apensare che il loro detersivo contenga sbiancanti...

Ah... nel caso in cui volessi comprare altri prefold sappi che costano molto poco!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 set 2010, 15:22

INNANZITUTTO AUGURI AL PICCOLO RIKI :cuore

stamattina piccolo incidente con i bumgemius.. :buuu .lei sti giorni ha un pò di cag8...indossato bene, chiuso bene. la vesto. tempo 10 minuti l'ha fatta... è colata tutta lungo le gambe.un macello ma come maiiiiiii proprio lei che ha le cosciotte enormi....sono rimasta cosi :x: :x: che robe....
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2010, 15:37

Perchè con la cacca liquida a volte non c'è proprio nulla da fare... :coccola :coccola

Grazie! :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 set 2010, 15:56

prefold? mi state incuriosendo... vado a cercare info (che se costano poco forse una prova la faccio)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2010, 16:00

Farfalla :ahaha :ahaha :ahaha
Ormai sei nel tunnel pure tu!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 set 2010, 16:02

sì, decisamente :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 set 2010, 16:36

sandreli ma hai i bambinomio?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 17:37

olfersia Ho guardato controluce i pannolini dunque agli estremi ci sono due strati (visto che è ripiegato su se stesso) ma in centro al massimo ci sono 4 strati. Poi, il detersivo in omaggio ha candeggina al 30%, la confezione dice comunque biodegradable quindi è stato questo a sbiancarli che non fa niente perché gli ha sbiancati del tutto e in modo regolare, non ci sono chiazze. E infine, volevo dirti che hai dimenticato rispondermi se quando attenderò 10 pannolini sporchi, intendevi che questi gli lavassi in lavatrice oppure a mano? Ah, grazie per informarmi che costano poco come tipologia di lavabile! Sono per bimbi da 3 a 7 chili quindi potrei usarli per qualche mese, giusto?

sbu Sì, i pannnolini che ho si chiamano bambinomio, conosci?

farfalla Ho cliccato su Google la parola prefold e ho trovato questo, ti metto il link caso mai:

http://www.pagurino.com/pannolino-prefold" onclick="window.open(this.href);return false;

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 set 2010, 18:17

grazie SANDRELI vado a vedere il link

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 19:02

altea077 ha scritto:... stamattina piccolo incidente con i bumgemius.. :buuu .lei sti giorni ha un pò di cag8...indossato bene, chiuso bene. la vesto. tempo 10 minuti l'ha fatta... è colata tutta lungo le gambe.un macello ma come maiiiiiii proprio lei che ha le cosciotte enormi....sono rimasta cosi :x: :x: che robe....
Premesso che mi sto appena informando riguardo ai lavabili, nel librettino delle istruzioni ho trovato che in caso di feci liquidi che fuoriescono si potrebbe evitare la salviettina anche se poi bisogna provedere a un smacchiamento più tosto.

farfalla Spero ti sia utile l' info del link.

olfersia In proposito al link che ho messo, lì c'è scritto che i prefold hanno una sorta di codice che io non ho trovato sulla confezione dei miei, almeno finora. :che_dici

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 set 2010, 19:16

interessante questo dei prefolds.... pensavo di prenderli per i primi mesi, poi utilizzo quelli di Manuel appena gli staranno! Ma voi che li usate, quale marca avete????

altea...non sono ancora andata al negozio...è un viaggetto e appena sto meglio andrò
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 set 2010, 20:07

ciao kittyyy ben tornata come stai??? tuttoa posto??? :cuore unbacione.. cmq tranquilla. intanto sono in arrivo 13 pannolozzi usati....ho contrattato con krogiolina...e siamo arrivate a una bella conclusione.e li aspetto in settimana..yeee quindi...no problem quando starai meglio fischia..... :-D :-D io lo voglio prima o poi sto fuzzi margheritoso :-D :-D :-D :-D

si cmq la cacca liquida...eh scappa...però ogni volta colate sulle gambe :x: devo provare con i miei adorati HH SICURO LI NN SCAPPA NIENTE :cuore

ora vado di asicugatrice, qui c'è un tempaccio umido....santa lavasciuga...e io nn ne ho tanti di pannoli. e meno male che tra poco aumento la scorta sennò...

ragazze io sono cosi orgogliosa di sti pannoli, che ogni volta che ne parlo mi vengono gli occhi cosi :cuore

olfy stasera festaaaaaa :surprise: :happy_birthady:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 set 2010, 22:41

olfersia Avevi ragione, i miei pannolini sono prefold.

Non ci avevo fatto caso che oggi il tuo Riccardo fa 2 anni! :emozionee ...

Tanti auguri di buon compleanno Riccardo! :festa

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2010, 22:41

Sandreli ha scritto:olfersia Ho guardato controluce i pannolini dunque agli estremi ci sono due strati (visto che è ripiegato su se stesso) ma in centro al massimo ci sono 4 strati. Poi, il detersivo in omaggio ha candeggina al 30%, la confezione dice comunque biodegradable quindi è stato questo a sbiancarli che non fa niente perché gli ha sbiancati del tutto e in modo regolare, non ci sono chiazze. E infine, volevo dirti che hai dimenticato rispondermi se quando attenderò 10 pannolini sporchi, intendevi che questi gli lavassi in lavatrice oppure a mano? Ah, grazie per informarmi che costano poco come tipologia di lavabile! Sono per bimbi da 3 a 7 chili quindi potrei usarli per qualche mese, giusto?

sbu Sì, i pannnolini che ho si chiamano bambinomio, conosci?

farfalla Ho cliccato su Google la parola prefold e ho trovato questo, ti metto il link caso mai:

http://www.pagurino.com/pannolino-prefold" onclick="window.open(this.href);return false;
Uh... detersivo con candeggina?!? Allora usalo solo ogni tanto, per sbiancare i pannoli, ma di normale usa mezzo cucchiaio di detersivo in polvere... Che se la candeggina non si sciacqua bene son dolori per la pelle del pupo!
Io ti suggerirei di lavarli in lavatrice... alla fine il consumo di acqua e detersivo è minore, senza contare che a manon non riesci a strizzare efficacemente come fa una centrifuga...
Certo che li usi per un po'!!! se poi vuoi ci sono anche della taglia successiva!

Ah... I pagù sono degli ottimi prefold!

:bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2010, 22:43

Sandreli ha scritto:olfersia Avevi ragione, i miei pannolini sono prefold.

Non ci avevo fatto caso che oggi il tuo Riccardo fa 2 anni! :emozionee ...

Tanti auguri di buon compleanno Riccardo! :festa
:cuore

:thank_you:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 set 2010, 22:58

sandreli io ho i bambinomio...
Tu hai 2 nappy set? quante mutande impermeabili hai? perchè loro dicono che usi la stessa mutanda cambiando 4 telini, ma ti assicuro che non riesci, perchè inesorabilmnete si sporca di pipì o di cacca, e non riesci a riutilizzarla più di un paio di volte.
Detto questo ti porto la mia esperienza:
sono stata sfortunata perchè li avevo presi in saldo in un negozio che stava scontando tutto. Quando ho usato il primo pacco (5-7 kg) uno delle 3 mutande si è incollata sulle chiappe di Viola. Dopo varie mail alla ditta in cui è risultato che il lotto era vecchissimo (tipo del 2004) ho dovuto rivalermi sul negozio mi hanno sostituito il pannolino rovinato anche se erano passati mesi dall'acquisto. PErò anche gli altri erano mezzi secchi, la pipì filtrava.
Ora sono passata all'altra taglia (7-9 kg) e un pannolino ha fatto la stessa fine pietosa e non posso farmelo sostituire (ormai è passato un anno dall'acquisto visto che la mia piccola cresce a rilento) e gli altri due dopo pochi lavaggi sono impermeabili come una garza....
Perciò io adesso mi trovo 24 telini e non so cosa farne. Devo ordinare le mutande Bungemius flip così cerco di sfruttarli.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 set 2010, 23:00

e lava in lavatrice!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 17 set 2010, 23:08

:festa :festa Tanti auguri a Roccardo!!!! :festa :festa

Confermo che 40 pannolini sono tanti e poi non sai + quando metterglieli :hi hi hi hi
Io adoro i Kinkilia (sono perfetti per la notte perchè hanno un'assorbenza fenomenale), mi piacciono i Mommy's, comincio ad apprezzare ora i HH ma mi piacciono da morire i Fuzzi Petite perchè sono belli larghi al cavallo, l'inserto 4s è grande e sono alti in vita. Penso che i Fuzzi petite siano quelli che le andranno sicuramente bene fino alla fine.
Però mi piacciono anche i Bumgenius che sono quelli amati dal papi :clap
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”