GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:20

dogghina ha scritto:
Antonella ha scritto:Ieri ho visto molti bimbi piangere ma tanto tanto che mi è venuta la pelle d'oca, e le mamme dove erano? Non stavano male veder i propri figli far così :urka , come possono lasciarli in quello stato :urka , addirittura una bimba dopo un'ora ancora tremava :x: . Scusate, ma io non approvo questo metodo, è sempre un trauma per i nostri figli passare dall'ambiente familiare ad un altro sconosciuto.
Antonella alcune mamme sono costrette ad andare a lavoro. Non tutti i bimbi sono uguali... il mio per l'asilo non ha pianto, ma a casa quando fa una bizza o strilla o piange e se io o suo padre stiamo li a cercare di consolarlo o parlarci dura anche mezz'ora... Se lo ignoriamo smette prima di urlarci...
Poi mi sono accorta che alcuni bambini i cui genitori si attardano tanto prima di andare via... a volte più facilmente soffrono...
Secondo me quelle mamme di cui parlavi non erano insensibili verso i pianti dei propri figli.
quoto in pieno! anche perchè mi viene difficile pensare che ci siano mamme insensibili al pianto dei propri figli...almeno voglio sperare sia così...
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 11:20

dogghina ha scritto:Ragazze: ho appena sistemato una sporgenza del piano in travertino in cucina. Mi si era rotto il bordo quando qualche mese fa ci era caduta una pentola. La cucina ha solo 1 anno, ma il marmista voleva un botto per ripararla...
Ho fatto da sola: sono soddisfatta!!!! :well :084-Yepa:
CHE DONNA :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 set 2010, 11:25

Buongiorno :bacio

Sono già stanca! Pietro di notte si sveglia ogni 3 ore ma non sarebbe un gran problema, solo che ultimamente fa fatica a fare il ruttino quindi devo tenerlo su per un pò! E poi stanotte Sofia ha fatto la pipi a letto :che_dici

Katia, ma davvero devono mettersi anche il fiocco? Io lo trovo un pò fuori moda :ahaha oltre che piuttosto inutile :che_dici

Anche per noi all'asilo continua ad andare bene, spero anch'io che poi non le venga una crisi dopo :incrocini

Per le mamme dei bimbi che piangono, io al nido le vedevo andare via più disperate dei figli e anche in questi giorni ne vedevo diverse che restavano dietro la porta sperando di sentire che i figli si eranocalmati. Ma d'altra parte se non puoi fare altrimenti... :coccola

Ah, dimenticavo, anche noi abbiamo il grembiulino :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:25

luisac ha scritto:
Katia68 ha scritto:Buongiorno, settembrine belle!
Mi sembra di capire che piano piano tutti i settembrini stanno facendo il loro ingresso trionfale nel mondo scolastico.... :congratulations:
A me hanno sempre detto che quanto più è lungo l'inserimento (anche complicato da qualche lacrimuccia) tanto più poi i bimbi si adattano e non hanno il 'ritorno'....quando abbiamo mandato matteo al nido in primavera (per quel poco che c'è stato) all'inizio è andato ben felice, dopo un paio di settimane non i voleva più andare...speriamo non ricapiti così, visto che tra un paio di settimane matteo dovrà cominciare a restare tutta la giornata..... :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque, alla fine il fiocco l'ho "inchiodato" con un bottone automatico, ma matteo l'ha subito tirato via...non lo voleva, quindi stamattina capricci e lacrime...che mi hanno pure condizionato la mattinata...tant'è che ho pure telefonato alle maestre per sapere se è tranquillo o no e mi hanno detto che sono usciti a giocare in giardino ed era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
Vabbè....insomma ragazze...le due Katia settembrine insieme sono una forza, vero?? :fischia
Un :bacio a tutte
E' vero Katia, mi è successo con Giulia sempre alla materna: tutto tranquillo, sempre andata volentieri, poi dopo un mesetto aveva qualche episodio di pianto quando la mattina la portava il papà.... poi è passato tutto. Mi aspetto che accada anche con Valeria ma non mi preoccuperò troppo perché so che è una fase :sorrisoo

P.S. L'argomento"FIOCCO" ti tormenta....certo imporre a dei treenni di indossare un fiocco :che_dici
che brava Valeria! :emozionee grazie, luisa! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:26

dogghina ha scritto:
Katia68 ha scritto:era tranquillo...ma allora...perchè mi sentoo così...agitata...? :perplesso
è quel cordone ombelicale invisibile, cosparso di tanto amore... :ahaha
:emozionee :emozionee :emozionee :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:30

marby ha scritto:Buongiorno :bacio

Sono già stanca! Pietro di notte si sveglia ogni 3 ore ma non sarebbe un gran problema, solo che ultimamente fa fatica a fare il ruttino quindi devo tenerlo su per un pò! E poi stanotte Sofia ha fatto la pipi a letto :che_dici

Katia, ma davvero devono mettersi anche il fiocco? Io lo trovo un pò fuori moda :ahaha oltre che piuttosto inutile :che_dici

Anche per noi all'asilo continua ad andare bene, spero anch'io che poi non le venga una crisi dopo :incrocini

Per le mamme dei bimbi che piangono, io al nido le vedevo andare via più disperate dei figli e anche in questi giorni ne vedevo diverse che restavano dietro la porta sperando di sentire che i figli si eranocalmati. Ma d'altra parte se non puoi fare altrimenti... :coccola

Ah, dimenticavo, anche noi abbiamo il grembiulino :ok
Ciao, Marby! non so se te l'ho detto...ma che belle tue foto! :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:31

maskat ha scritto:
dogghina ha scritto:Ragazze: ho appena sistemato una sporgenza del piano in travertino in cucina. Mi si era rotto il bordo quando qualche mese fa ci era caduta una pentola. La cucina ha solo 1 anno, ma il marmista voleva un botto per ripararla...
Ho fatto da sola: sono soddisfatta!!!! :well :084-Yepa:
CHE DONNA :congratulations:
Questa me la sono persa!!! :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: ma se non ricordo male la nostra dogghina è bravissima nei lavori manuali e di bricolage...o no?

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 set 2010, 11:34

Tutto il rispetto perchi lavora e non ha altra scelta, ma come educatrice e come mamma non è giusto far stare male il proprio figlio il primo giorno di scuola solo perchè si pensa che sia un capriccio o perchè la vita è difficile quindi tanto vale che ci si inizia adesso.Io ieri ho visto mamme sensibili ma trascinate dai propri mariti lontane dalla classe ed io che sono rimasta fino all'uscita vedevo questi bimbi piangere e tremare finchè non sono arrivati a riprenderli ed altri, sempre strillanti, si calmavano e giocavano con gli altri vedendo la loro mamma in classe con loro ed oggi questi bimbi li ho visti più sereni e invece quelli che ieri strillavano non sono neanche venuti. Per tutto ci vuole un peso e una misura.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 set 2010, 11:36

Katia, grazie! :emozionee
Ne devo mettere di nuove perché Pietro è cresciuto tantissimo! Pesa già più di 6 kg il mio piccolo bonzo :emozionee È fuori dalle curve :ahaha

Dogghina, bravissima! :ok Io non son proprio portata per queste cose, purtroppo :che_dici

Scappo che mentre Pietro sonnecchia devo lavare il pavimento :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 set 2010, 11:42

Devo scappare a sistemare casa per domani.
Buon fine settimana a tutte :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:43

marby ha scritto:Katia, grazie! :emozionee
Ne devo mettere di nuove perché Pietro è cresciuto tantissimo! Pesa già più di 6 kg il mio piccolo bonzo :emozionee È fuori dalle curve :ahaha

Dogghina, bravissima! :ok Io non son proprio portata per queste cose, purtroppo :che_dici

Scappo che mentre Pietro sonnecchia devo lavare il pavimento :bacio
:urka :urka vabbè che non sbaglio anche Sofia cresceva con i rotolini.... :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 11:46

Antonella ha scritto:Devo scappare a sistemare casa per domani.
Buon fine settimana a tutte :bacio
:bacio buon we anche a te!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 12:49

Antonella ha scritto:Tutto il rispetto perchi lavora e non ha altra scelta, ma come educatrice e come mamma non è giusto far stare male il proprio figlio il primo giorno di scuola solo perchè si pensa che sia un capriccio o perchè la vita è difficile quindi tanto vale che ci si inizia adesso.Io ieri ho visto mamme sensibili ma trascinate dai propri mariti lontane dalla classe ed io che sono rimasta fino all'uscita vedevo questi bimbi piangere e tremare finchè non sono arrivati a riprenderli ed altri, sempre strillanti, si calmavano e giocavano con gli altri vedendo la loro mamma in classe con loro ed oggi questi bimbi li ho visti più sereni e invece quelli che ieri strillavano non sono neanche venuti. Per tutto ci vuole un peso e una misura.
Questo No assolutamente :sberla:
Ci vuole GRADUALITA' e soprattutto valutare e prendere in considerazione i tempi dei bambini. Ognuno ha il suo!!!
Non si può pretendere di mollarli lì il primo giorno come se niente fosse.
E' un cambiamento. Un radicale cambiamento. Sia per i bimbi che sono stati al nido sia x chi non ci è andato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2010, 14:21

BUON WE A TUTTE

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 17 set 2010, 14:41

giorno, dove andrà Vale non ti permettono di restare le 2 ore, porti il bimbo sistemi l'armadietto e poi via, speriamo la prenda bene :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2010, 14:50

Ciao
vedo che l'argomento inserimenti è il più gettonato.
Prima però faccio tanti :incrocini :incrocini a Tiziana e al suo compagno! Non oso immaginare in che stato emotivo vi troviate.

Tornando alla materna: io non so ancora QUANDO e COME avverrà l'inserimento di JJ... Quindi non so se sarà dolce o veloce...

Concordo col fatto che spesso, più il saluto è lungo più il bimbo piange. Mi spiego meglio: sono a favore dell'inserimento dolce e graduale, ma quando la mamma/papà se ne va non deve stare lì a cercare di consolare il piccolo, altrimenti non smetterà mai di piangere.
Lo confermano JJ e JT. Pianto disperato quando vado: rimango dietro alla porta 2 minuti e smettono. JT ora non piange nemmeno più.

:incrocini A tutte noi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 17 set 2010, 17:51

Sttembrine belle vado a casa! Un bacione a tutte e buon we...ci si rilegge lunedi!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 set 2010, 18:27

Quello che temo io, coem diceva non ricordo chi..forse Katia, è proprio che tar un po',nonostante ora vada tarnquillo all'asilo, non voglia piu' andarci...Non so..spero di no..ma mi sembra troppo facile così..
Cmq anche da noi sin dal primo mattino non è che lasciano stare in classe le mamme. Il primo giorno ci hanno alsciate sino alle 9, poi basta..in quell tempo potevi viistare i vari posti, bagno, sala giochi, sala pappa con il bambino e mostrargli tutto in modo da non farlo sentire troppo spaesato, ma poi saluto e via.Nonostante i pianti. Non è che la mamma è insensibile, ma per quanto si possa sperare in un inseriemtno dolce, alla fine sempre lì lo devi lasciare. Cioè, il mio bimbo tante mattine painge anche a casa, quando io aprto per il lavoro..tempo 3 min e mia madre che è resta con lui mi dice ha già smesso tutto e non ci pensa piu'.
La cosa peggiore è salutare il bimbo e restare sempre lì..lui non capisce, oppure salutarlo e poi tornare indietro perchè piange e porrselo via. Sarebbe davvero difficile poi inserirlo, perchè lui ogni mattina farebbe così. Una mai vicina dic asa, che ora ha il bambino decenne, non riusci' a mandarlo alla materna proprio perchè lui piangenva e lei lo portava a casa. Il risultato fui però che lui restò finoa i sei anni senza amichetti
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 set 2010, 21:14

luisac ha scritto:dogghina, ciao, come va il dentino di Damiano? :coccola
va meglio... nel senso che ora non lo lecca più e mi sembra non gli dia fastidio. In questi giorni poi mangia poco perchè ha il raffreddore, non credo sia il dentino rotto a fargli male. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 set 2010, 21:24

Katia68 ha scritto:ma se non ricordo male la nostra dogghina è bravissima nei lavori manuali e di bricolage...o no?
magari... tento... in realtà sono bravina solo nei lavori artistici. Se vi avanza tempo andate a sbirciare i miei lavoretti su FB (il link l'ho messo in firma).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”